Sagra Del Miele 5-6-7 ottobre (il 5)
Stasera alle ore 19.45 è stata inaugurata, dal Sindaco di Sortino e dagli assessori al turismo e all'agricoltura, con la benedizione di fra Luca, la "XXVII SAGRA DEL MIELE e dei prodotti tipici", un evento che da anni, ormai, richiama parecchi buongustai, semplici appassionati e parecchie critiche.
Un augurio sincero che questa manifestazione possa essere una vera opportunità di rilancio per questo prodotto nostrano.
39 commenti:
io non sono un'amante dei luoghi affollati e forse anche per questo sono single.
mi domando come faccia la gente a venire da paesi lontani solo per mangiare eh si cari amici questa è solo una festa di magna magna
io sono a dieta e vi chiedo ma oltre ai cavatelli e alle sfingi ci sarà un evento o manifestazione che possa far uscire anche me?
la festa di santa sofia ha perso di religiosità e la sagra di fantasia
bridget J
Bridget... una serata tra di noi bloggers? ti farebbe uscire di casa e sospendere la dieta?
E' vero la sagra ha perso di fantasia o forse in fondo la fantasia non l'ha mai avuta, più che per mancanze "comunali" credo che ai fascitrari interessi solo vendere il miele senza andare oltre, senza cercare di portare avanti, promuovendo, la cultura do fascitraru!!!
dai per te sciurty sospendo la dieta a patto che all'appuntamento ti presenti con una sponza!!
qualche anno fa c'erano le sfilate c'erano i gruppi dei giovani sortinesi che suonavano ora anche la gessata è diventata un business
eheheh ma ovvio bridget!!!!
a proposito ma tu perchè non sei in giro? io non ne avevo voglia tre giorni per me son troppi uscirò CREDO domani sera e domenica pomeriggio.
cmq sono una donna da sposare so fare le sfinci a pagnuccata e il torrone
...e allora che esco a fare, domani sera sto a casa tua... evito di fare la fila... ahahha
modestamente devo dire che ho molte doti a parte quelle culinarie!!!
ma con gli uomini ho chiuso...non mi piacciono le scorciatoie fatti la fila sciurty ah aha ah
...ahahah tranquilla per natura mia non amo dipendere da nessuno, tantomeno da una fila; quando vorrò du sfinci, na pagnuccata o nu turruni saprò sbarazzicarmi e mpastari...con successo! ;)
ps. non mi dire che sei "standista"?
buonanotte sciurty vado a sognare il principe azzurro!
mi sa che tutti gli altri blogger sono a chiazza o a chiazzitta
vai a letto pure tu così domani ti svegli presto e fai delle belle foto
bridget j
eheh grazie del consiglio, parcondico sarà in giro vediamo poi che notizie porta, l'inviato speciale di stasera...
B.Notte, domani dovrò flash-are tutta la sagra ;-)
Mi dispiace Sciurty ma stasera me la sono caliata, non me la sentivo di sciropparmi anche questa serata.
Raccoglirò qualche commento sulla serata anch'io domani.
ParCondicio
Scurtiy, muoviti con "sutta na macchia d'aranatu", qui ci sono troppe principesse che aspettano il loro principe azzurro e troppi principi azzurrati (nel senso cromatico del termine) che cercano la loro bella principessa...
Par
hai fatto bene, ho saputo, tramite sms informativi, che la serata è stata deludente..inoltre origliando i passanti ho sentito frasi di dissenso.... domani sapremo di più e soprattutto personalmente.
Hei ma alla fine questo fantomatico blograduno lo faremo davvero, o è una promessa "politica"?
Par
nooo che promessa politica, prima o poi ci materializzeremo!!!...(sotto forma di setta ahhaha)
AhAhAh ...E allora per tutti gli affossatori del paese saranno uccelli senza zucchero... Tutti col cappuccio a fare la ronda nel paese... altro che Corrector.
Par
rito di iniziazione: N'aranatu spaccatu na testa!....
...I nuovi carbonari... a noi Licio Gelli ci fa una pippa (abbreviativo di Giuseppina).
Par
...nel senso ca ni finisci a astutari carbuni? :-)
No, no sensu ca ni finisci chiu niura do carbuni....
Ti raccomando domani fai lavorare bene la digitale... tutti quelli che vedo con una macchina fotografica me li sangalio, vediamo se ti becco.
Par
eheheh sangalia salgalia nel frattempo ti frego il posto na fila de sfinci ;)
Allora ti becco sicuro, sei il vastasi che mi passa avanti nella fila :-)
Par
;-) aiutiti ca diu t'aiuta...
Uhm e quindi è stata deludente la prima serata? L'anno scorso devo dire che (a parte l'illuminazione) è stata graziosa come sagra; quest'anno mi sarebbe piaciuto venire...ma i programmi sono totalmente cambiati.
Sciurty a proposito....domenica me li faresti avere dei biscotti al miele???
Ciao Yana... o preferisci Grazy?
Conosci personalmente il nostro Sciurty? Tu sei una Pro-sponza o Anti-sponza?
Per i biscotti al miele attenta a dove li compri, forse meglio se becchi qualcuno fatto in casa, ce ne sono in giro di immangiabili.
ParCondicio
A quanto dicono ieri sera non è stata peggio dei Venerdi di sagra degli altri anni.
Mi sono perso il gruppo di Jack Papa, dove c'era una brava cantante e riproponevano le canzoni di Rosa Balistreri. Era l'unico gruppo che volevo vedere, ma non avevo fatto caso che fossero il venerdi.
ParCodicio
Certo gra i biscotti ti tiru tutti na testa ihihihih, tranquillo par io compro solo prodotti sicuri e "integri" nella loro forma e tradizione hahahah
non è possibile criticare tutto e tutti!!!
ho sentito i soliti commenti degli idioti sul fatto che le associazioni o "persone "che hanno organizzato qualcosa sono vicini alla rossa amministrazione
chiedo a questi commentatori di darmi notizie di proposte o attività fatte da altre associazioni o persone che non sono state accettate dalla pubblica amministrazione
mi dispiace ma non ce ne sono! speriamo che il nascente circolo delle libertà sarà in grado di fare qualcosa senza appellarsi alla potica ma al buon senso
Par quale Yana e Yana...per carità...meglio di gran lunga essere chiamata Grazy...o Grace come mi sono a lungo firmata su questo blog.
Uhm se conosco Sciurty? Assolutamente si!!!! Ah sono assolutamente pro-sponza...soprattutto se regalata da un "lui" speciale!
Sciurty....bell'amico che sei...me li tiri in testa...bravo bravo....complimenti :-P
Circolo della lberta - Buon senso = Aporia.
Vabbe' visto i vostri commenti non certo esaltanti mi sa che ho fatto bene a non "scendere" per la Sagra... ma traslero' la "venuta" di un paio di settimane.... lo facciamo allora o no questo blog meeting in qualche cantina stile carbonari... ???
Mak
ciao mak, ti pensavo oggi (non sapendo che fine avessi fatto)... rieccoti, che ci racconti? ;-)
beh diciamo che hai fatto bene a rinviare la "discesa"... beh devo consultarmi col resto dei bloggers e stagghiari a robba pè tonichi e pè capucci ;)
Ps. poi mi spedisci le misure e la distanza tra occhi naso e bocca cosi da perforare alla perfezione il cappuccio! ehehehehe
ciao a tutti
la sagra è finita e i risultati ,penso,li abbiano visti tutti.
io ho sentito un po' di commenti in giro e non sono per niente positivi e sinceramente neanch'io sono rimasta contenta
non so perchè ma secondo me non c'era nè tanta gente come gli altri anni nè tanto meno cose nuove.
la nuova amministrazione non doveva dare un'impronta diversa?
forse ci ha provato ma senza risultato
ha tolto cose interessanti degli altri anni per mettere cosa?un cantante ai quattro canti?
cmq...ormai è andata però cose non giuste ce ne sono state
speriamo solo che come tutte le nostre cose non inizi a morire anche la sagra!
L'impronta diversa c'è stata, non possiamo negarlo...in positivo o in negativo credo che sia un elemento da non considerare.. :-) ovviamente scherzo, questa sagra non è piaciuta neanche a me per un motivo semplice: Il miele è passato in secondo, anche terzo, grado e quindi la sagra stessa non ha motivo d'esistere... la trasformerei in Sagra del pizzolo e dei prodotti tipici..forse avrebbe più coerenza con tutto ciò che la "costituisce"... un vero peccato comunque, basterebbe un pò di compattezza e senso di squadra all'interno della categoria "fascitrari" e portare avanti il concetto di lavorazione del miele... Non pensiamo soltanto all'amministrazione: ci avete fatto caso che al chiano di S Flora non esisteva più la mostra degli attrezzi de fascitrari???... l'apatia si respira a prescindere dal lavoro dell'amministrazione.
ps. Non è una difesa pro-giunta ;-) è una mia considerazione personale.
Nooo, non mi dite che non c'erano neanche gli assaggini dei vari tipi di miele al chiano???...Sciurty grazie per avermi pensato. Si sono ancora qui in stand-by, in attesa di decidere se andare dai nostri "cugini" di birra, ma ormai e' questione di giorni. Credi sia necessario anche il cappuccio? Io lo uso per altre cose!!!! Le misure sono normali:-)))
Ci vediamo credo tra un po' di giorni a meno di colpi di scena!
Mak
...eheheh mak, credo di no per gli assaggini ma non sono sicuro sai?... io ti auguro di decidere al meglio ma di averti nel nostro bel paesino...passata la sagra a sortino si può camminare anche nudi...figurati senza cappucci! hehehehe
Ciao Mak, nel cappuccio che tu usi per altre cose non credo gradiresti dei buchi :-).
ParCondicio
Ciao Sciu', sei nuova di queste parti, oache tu come Yana... pardon Grazyana hai semplicemente modificato il nik?
ParCondicio
Posta un commento