mercoledì 7 novembre 2007

Oggi al Cinema

Inauguro questa nuova rubrica del blog in onore del nostro amato cinema "Di Patri Campagna" dedicandola a chi, con questo tempo, preferisce non varcare la soglia del portone di casa se non per gustare un bel film.

Buona visione


2061 - Un anno eccezionale

Italia, 2007
Interpreti D. Abatantuono, S. Impacciatore, M. Ceccherini
Genere Comico

In seguito alla desertifiazione del pianeta, l'Italia è piombata in una crisi sociale ed economica che ha condotto a una frammentazione politica del territorio. Il professor Maroncelli e i suoi fedeli si adoperano per riunire sotto un'unica bandiera quella che è tornata a essere una sorta di Italia feudale medievale.


17 commenti:

Karl ha detto...

Bella Sciurty,mi piace sta rubrica...sei un grande!§!

darklady ha detto...

a me piace il cinema !!!!!!purtroppo questo tipo di film non rientra nei miei gusti .,peccato ! vediamo quale sara' il prossimo !!!vi saluto

Anonimo ha detto...

BELLO U CINIMA A 3 EURI. QUESTO FILM E' UNA CACATA. IL PROSSIMO E' SMS L'HO GIA' VIDUTO E E' BELLU.
ITE AL CINIMA DI PATRI CAMPAGNA E TINEMULU VIVU CA A SCIURTINU N'CINIMA FA' COMODO.

Anonimo ha detto...

ma al cinema parrocchiale non dovrebbero proiettare al massimo la vita di santa bernadette da lourdes?
giovane democratico

Anonimo ha detto...

a siracusa hanno un solo cinema come a sortino...ci vogliamo lamentare ma il nostro paesino non è niente male:certo un pò di censura viene praticata e il freddo si muore però megghiu di nenti

..... ha detto...

Non voglio difendere chi gestisce il cinema ma credo non si tratti di censura ma di una Scelta dovuta, sia per questioni di tempo che per "accontentare" al meglio la "massa"... meglio di niente certo.. infatti ero dispiaciuto quando fu tenuto chiuso!

maktub ha detto...

Io direi che bisogna accontentarsi...il cinema non e' solo Bertolucci, Tornatore, Wenders, Coppola e via dicendo... chi vuole andare a farsi due risate spensierate e senza pretese puo' anche divertirsi coi fratelli Vanzina o Neri Parenti e poi Abatantuono ha ampiamente dimostrato che sa fare ben altro. Non lamentatevi e accettate i film che proiettano, sempre meglio che andare in un cinema dove si parla una lingua sconosciuta... come potrebbe capitare a me in questa terra straniera! Darklady, anche a me piace Fellini, pero' bisogna anche saper variare:-)
Mak

Karl ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Karl ha detto...

Caro Anonimo delle oo:o9,forse ti sei confuso con qualche altro paesello perché a Siracusa di cinema ce ne sono,che io sappia,più d tre:Vasquez,Salamandra,Mignon e qualcun'altro...Comunque,anch'io penso che Sortino non sia così tanto male,anzi,per certe cose nn lo cambierei mai ma....bisognerebbe farsi un pò i cazzi propri,no?Ciu!§!

darklady ha detto...

il fatto e che a me i film comici non fanno mai ridere !!!sono pochi quelli che ci riescono !!!!!!possibilmente sara' bello questo film ..... ma preferisco aspettare !!!

Anonimo ha detto...

no caru zzu menu il confuso sarai tu! non vai al cinema da mesi altrimenti sapresti che il vasqez è da tempo in ristrutturazione il salamandra è chiuso l'unico è il mignon! aggiornati

Karl ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Karl ha detto...

...ma,infatti,io nn ho affatto detto che frequenti quei cinema ma solo di sapere che esistono.Comunque,in ristrutturazione nn significa mica che sia chiuso per sempre e poi,se nn erro,dovrebbero essercene altri(quantomeno un altro)!Calmati!§!

Anonimo ha detto...

Ai miei tempi andavo al cinema de'Babbi e ricordo che una volta ci fu una mezza rivolta popolare perchè avevano aumentato il biglietto di 30-50 lire. Ma siamo nel passato remoto.
A me il cinema piace molto, ci vado spesso.
La settimana scorsa ho visto un bellissimo film che mi era sfuggito, "Le vite degli altri", mercoledì andrò a vedere "I vicerè", spero di non rimanere deluso.

Anonimo ha detto...

Ops!!!! Poi arrivò il cinema do "fitusu"e la situazione migliorò. W la concorrenza!

Anonimo ha detto...

Sembra che il primo cinema "organizzato" del nostro paesello fosse il Cinema "Tripoli", così titolato per la riuscita della campagna libica. Attivo intorno al 1911

Anonimo ha detto...

SCIURTINISI FORSI NUN TI NA CCORTU CA A SCIURTINU NUN C'E' SULU U CINIMA MA MACARI U TEATRU ANZI I TEATRI. CHI MI RICI?