mercoledì 30 gennaio 2008
sabato 26 gennaio 2008
Un cannolo al giorno toglie la condanna di torno
Intanto i cannoli si calau!
Per festeggiare la condanna a 5 anni di carcere e all'interdizione dai pubblici uffici per rivelazione di segreto d'ufficio e favoreggiamento semplice, l'ex governatore della nostra amata regione ha offerto, durante una conferenza stampa, cannoli e spumante. Senza dubbio il suo gesto aveva lo scopo di esorcizzare e "cancellare" la tanto temuta ipotesi d'accusa di collusione mafiosa, ma resta comunque un gesto fuori luogo e al limite del buon senso: è come se io sbagnassi una condanna per molestie sessuali... in quanto non si tratterebbe di violenza carnale!
Siamo davvero alla frutta o meglio al dolce! Mi complimento con Totò Cuffaro per la saggia decisione auspicando che sia da esempio ai tanti politici in attesa di "verità".
U scriviu u sciurtinisi versu e.. 17:40 26 "aviti chi diri?"
Categoria: politica
Cartullina di Sciurtinu n° 20
U scriviu u sciurtinisi versu e.. 13:59 6 "aviti chi diri?"
Categoria: cartullini
giovedì 24 gennaio 2008
Chi l'ha Visto n° 5
Più che un qualcosa smarrito qui si cerca una cosa mai posseduta, un controsenso se non fosse che in mille occasioni è stato dato per certo il suo arrivo, quindi possediamo tutti, nei nostri sogni, l'adsl.
Altro che "linea ultra veloce" se per arrivare ci mette tanto per viaggiare quanto tempo le occorrerà?
U scriviu u sciurtinisi versu e.. 18:33 25 "aviti chi diri?"
Categoria: benfatti e malifatti
giovedì 17 gennaio 2008
17 Gennaio 2008: L'intervento
Siamo Tutti Con te
C'è chi incrocia le dita, chi reciterà una preghiera..
Io ti auguro che tu possa acquistare tutto ciò che fino ad ora ti è stato negato:
la gioia di una passeggiata, la meraviglia di una corsa, lo stupore di un salto,
che tu possa essere libero di fare, di vivere e di continuare a sorridere.
__________
18.01.2008 Il Comitato fa Sapere che,
Francesco alle ore 10:15 del 17.1.2008 entra in sala operatoria ed alle ore 16:20 esce dalla sala operatoria con le gambe ingessate fino all'inguine ed incomincia a svegliarsi tranquillamente. L'intervento è risuscito con ottimi risultati e nella stessa circostanza il dr. Strong Water ha riferito che, secondo lui, entro tre o quattro settimane circa Francesco sarà in grado di iniziare a camminare con l'ausilio delle stampelle.
U scriviu u sciurtinisi versu e.. 16:51 17 "aviti chi diri?"
Categoria: sogni, solidarietà
lunedì 7 gennaio 2008
Vade a rassu Satana!!
Ho voluto forzare, con un titolo del genere, questo post che forse non vale la pena scrivere nel senso che sarebbe meglio tacere su certe ragazzate assolutamente prive di intelligenza. Riflettendo però e andando oltre l'atto vandalico in se e al momento di gloria che sta vivendo il fantastico autore, mi intristisce la vicenda perché, a mio avviso, è carica di malessere, invisibile agli occhi ma ben radicato nel cuore di chi si fa carico di queste manifestazioni. Chi firma queste frasi potrebbe essere un mio amico, un mio fratello, un mio figlio, un mio vicino, un individuo normale all'apparenza ma che porta con se i segni di un disagio notevole. Affidarsi al male per riemergere dal male stesso non è un concetto fattibile, affidarsi al male per puro piacere o per la voglia di trasgressione è da idioti. Resto dell'idea che l'episodio non sia da collegare a nessuna "Sedicente Legione di Satana" bensì ad una probabile e più diffusa "Legione di 'Mpriachi & 'Mpasticcati".
Messaggio scritto sul Muro della Chiesa:
"In nessuna parte del mondo vi è ordine e Satana regna sui punti più alti. Anche le religioni si inchinano davanti al sommo, e la morte entrerà dentro di noi. Ciò che è putrido cadrà e ciò che cadrà non si alzerà, perché il tempo di tutti i tempi e la fine di tutte le fini ormai è vicina l’abisso si allarga senza speranza"
Analizzando il messaggio in se io non vedo nessun invito ad adorare Satana... ma un'analisi concreta dello stato reale cose.. Satana regna Sui punti più alti ed è vero, senza il suo zampino non si progetterebbero certe guerre con agghiacciante freddezza; le religioni s'inchinano al sommo nel senso che certe azioni promosse dal male vengono fatte passare come prodigi previsti da leggi sacre; la morte è dentro di noi e dentro chi opera con il male...niente di più vero, solo il bene è sinonimo di vita; il putrido cadrà e chi cadrà non si alzerà...se continuerà ad appoggiarsi al male per sostenersi; la fine è vicina e l'abisso di allarga...soluzione inevitabile!Io leggo in questo messaggio, azzardo, un Bellissimo Invito ad una conversione immediata Alla Religione "del bene" a professarlo e a renderlo reale con ogni nostro gesto.
U scriviu u sciurtinisi versu e.. 17:55 82 "aviti chi diri?"
Categoria: cosi torti, riflessioni, simboli
Iscriviti a:
Post (Atom)