sabato 26 gennaio 2008

Un cannolo al giorno toglie la condanna di torno





Intanto i cannoli si calau!
Per festeggiare la condanna a 5 anni di carcere e all'interdizione dai pubblici uffici per rivelazione di segreto d'ufficio e favoreggiamento semplice, l'ex governatore della nostra amata regione ha offerto, durante una conferenza stampa, cannoli e spumante. Senza dubbio il suo gesto aveva lo scopo di esorcizzare e "cancellare" la tanto temuta ipotesi d'accusa di collusione mafiosa, ma resta comunque un gesto fuori luogo e al limite del buon senso: è come se io sbagnassi una condanna per molestie sessuali... in quanto non si tratterebbe di violenza carnale!


Siamo davvero alla frutta o meglio al dolce! Mi complimento con Totò Cuffaro per la saggia decisione auspicando che sia da esempio ai tanti politici in attesa di "verità".

26 commenti:

Anonimo ha detto...

quasi quasi si aspettava anche un grazie totò!!
la situazione come dice Celentano non é buona!!
un ministro che come ricorderete ha dato la libertà a migliaia di pregiudicati non solo fa cadere il governo ma si lamenta del fatto che prima di arrestare la moglie la dovevano avvisare e come se a provenzavano gli avessero detto ehi oggi verso le 5 di mattina fatti trovare nel tuo casolare che ti dobbiamo arrestare!(i reati non sono gli stessi ma il principio si)
in senato si brinda si sviene ci si insulta si sputa si cade....SPERIAMO CHE QUALCUNO RIESCA A DARE UN Pò DI SERENITà A QUESTA POVERA ITALIA

Anonimo ha detto...

Ma voi ci credete veramente che esista ancora qualcuno che abbia voglia di guardare al di là del proprio naso e pensare al benessere di tutti gli italiani? Credetemi, io sono molto sfiduciata e amareggiata per i recenti avvenimenti, segno tangibile ed evidente che siamo ad un punto cruciale e delicatissimo....è come se la politica (e di conseguenza noi tutti)fosse in cima ai cumuli di spazzatura che si vedono spesso in televisione...può essere sovrastata da altri rifiuti fino a morire asfissiata oppure decidere di "differenziare" i rifiuti, mettere quelli pericolosi in un luogo sicuro in modo che non nuocciano più a nessuno e utilizzare il possibile per produrre energia positiva a vantaggio di tutti...
DICIAMO BASTA ALLA SPAZZATURA!

u sciurtinisi ha detto...

Per vedere oltre il nostro naso ci vuole un intervento accurato al nostro modo di vedere, fino a quando i nostri occhi vedranno solo "soldi-potere-egoismo" non ci sarà altro che immondizia ovunque. I Vari problemi girano sempre intorno a Lui, il dio denaro che se per alcuni è davvero sinonimo di sopravvivenza per altri è arma di supremazia e una fonte per placare la sete di potere. Io non credo più che si possa tornare indietro, la nostra classe politica è impregnata fino alla radice..occorrerebbe una potatura raso terra o forse anche uno sradicamento totale. I giochi si ripeteranno di continuo con la destra che sale e poi scende,la nuova sinistra pronta a risollevarci e che poi s'inabissa...e intanto noi ci inabissiamo senza speranza alcuna di riemergere.. Non so che dirvi...Mangiamini un cannolo almeno ni chiana l'umore..

Anonimo ha detto...

DOMANI E' UN GIORNO IMPORTANTE

Anonimo ha detto...

O ma tagghiu!!!

Anonimo ha detto...

Meglio la cara vecchia mafia, quella di una volta, che si opponeva al governo oppressore di turno creando uno stato nello stato in favore della povera gente.

Anonimo ha detto...

X l'ultimo anonimo.
Evito qualunque commento, ti dovrei offendere.

Anonimo ha detto...

sarebbe opportuno apllicare le regole della mafia allo stato: chi tradisce deve esser tagliato fuori, certo non con bagni di acido o lupara bianca

Anonimo ha detto...

La soluzione sarebbe un ritorno alla monarchia, risolverebbe tutti i problemi

u sciurtinisi ha detto...

Noooo, dovremmo autotassarci per pagare gli arretrati ai Savoia!?

Anonimo ha detto...

Cara blogger inside capisco il tuo malessere perchè lo vivo anche io, come anche una sensazione di impotenza che spesso mi assale.

Ma poi mi accorgo che tutto questo è colpa di ognuno di noi.

Che forse scegliamo perchè stiamo di qua o di là, e non perchè crediamo che siano persone capaci ed oneste. Che non partecipiamo attivamente. Che siamo bravi a fare tanti bei discorsi nel blog. Che non verifichiamo quello che i nostri rappresentanti hanno promesso di fare. Che non abbiamo il coraggio di voler cambiare. Che permettiamo che la politica sia difficile e solo per pochi addetti. Che diciamo che è una cosa sporca perchè invece di pensare al benessere di tutti, fa gli interessi pochi.

Che non facciamo POLITICA.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo che evita qualunque commento perchè mi dovrebbe offendere. DOCUMENTATIe capirai di cosa parlo quando parlo della primissima mafia.

Anonimo ha detto...

l'altra sera in senato, nel bene e nel male, c'è stato il festival dei politici siciliani:

Cusumano, pur nella ambiguità, rimane dove stà.

Nino Strano, con aria da boss, insulta cusumano, mangia mortazza e beve spumante.

Schifani, con la sua faccia al veleno, sputa sentenze velenose.

Anna Finocchiaro, cerca di ragionare, ma non serve.

Una crisi di governo alla Siciliana.

poi dopo un paio di giorni Cuffaro che si dimette per non essere destituito....

Ragazzi, non credete che bisognerebbe sperare in un lavacro di sangue?

Anonimo ha detto...

Visto che i veri mafiosi ormai sono loro non ci resta che sperare in una faida che miri ai porci grossi.

u milanisi ha detto...

con quella faccia di... bronzo era il minimo che potesse fare.
Ieri sera, a proposito di cuffaro, cannoli e clima un pò rasserenato, Vergassola ha detto una battutta, troppo forte per non farla conoscere a chi non l'ha sentita:
"
METTETE DEI FIORI NEI VOSTRI CANNOLI!

ciao

u sciurtinisi ha detto...

No milanisi, non ci sto con questa rielaborazione della ricetta o ca ricotta o nenti!

Anonimo ha detto...

X per l'anonimo Documentato.
Guarda che sei tu che forse non sei abbastanza documentato o lo sei in modo distorto. Probabilmente tu vorresti parlare della mafia come organizazzione socio politica che si opponeva ai francesi agli spagnoli agli italiani e a tutti gli altri. Ma guarda che non è così, i Giuliano che rubavano o rubano ai ricchi per dare ai poveri, per parlare dell'ultimo bandito con patente di Robin Hood, è una vera minchiata.

Anonimo ha detto...

Credo che tu abbia solo la versione ufficiale dello stato. Daltronde si sa che la storia la scrivono i vincitori, e comunque non è difficile visto lo sviluppo della mafia.

u milanisi ha detto...

Questo che segue è l'indirizzo di una pagina del giornale "La Sicilia" dove si parla di Cuffaro:
http://giornale.lasicilia.it/giornale/3001/CT3001/ILFATTO/MO07/06.html

Anonimo ha detto...

A che serve preoccuparsi dei politici se i politici non si preoccupano di noi?




Lupus

Anonimo ha detto...

Invece dobbiamo pre-occuparci dei politici, nel senso che dobbiamo occuparcene prima che vengano eletti e sceglierli bene, in piena libertà e incondizionatamente, senza aspettarci clientelismi...da noi deve partire innanzitutto la voglia di cambiare le cose, e noi il potere ce l'abbiamo prima che vengano eletti, dopo possiamo stare solo a guardare le "catastrofi" che sono capaci di innescare.
Poi,ritengo assurde tutte queste dimissioni da primo cittadino che stanno avvenendo in Sicilia da quando il "cannolaro" si è dimesso. E'inconcepibile che un sindaco abbandoni il proprio mandato amministrativo per fare carriera politica e ottenere una poltrona più comoda e prestigiosa per qualche anno in più. E ai suoi concittadini non pensa? Niente è più una missione, è tutto un tornaconto. Che tristezza, e io sono proprio stupida a credere ancora alle favole!
Quando verremo chiamati al voto spero ancora di scegliere persone "pulite",trasparenti e che abbiano a cuore il benessere di tutti(Fatemi sapere se ne sono rimaste)...

u sciurtinisi ha detto...

Allora conviene che ti autocandidi alle prossime elezioni :-)

Anonimo ha detto...

... e tannu si ca semu persi. Blogger Inside, un sindaco che si dimette non smette di fare il bene dei suoi concittadini, anzi lo allarga a quello della provincia, o della regione o della nazione, di cui anche i suoi concittadini fanno partre, è solo un cambiare il livello da dove si opera per il bene comune.... Piuttosto il problema che si pone è diverso, e la domanda sorge spontanea, Si cambia livello per fare il bene della comunità o solo il proprio?
Pa

Anonimo ha detto...

Caro Pa(sarebbe Par o è una new entry?), senza volerlo, mi hai dato ragione, solo che tu sei stato mooooooolto più bravo di me a spiegare che il livello si cambia solo per fare il proprio interesse....
mi sa che è meglio che ti candidi tu...io ti appoggerò....;-)

u sciurtinisi ha detto...

Allora Proponiamo Par per il nuovo esecutivo così parte dall'alto per ritornare da Noi...

Anonimo ha detto...

Si ero proprio io, solo che mi sono perso la R per strada. Io in politica? Nsamai, allora mi vuliti mali? Non credo di essere tagliato per la politica, troppi giochetti sporchi e troppi compromessi inaccettabili da subire. Non credo di essere abbastanza forte, ne tantomeno così onesto o così disonesto da darmi alla politica... ache se.... pensandoci bene... visto che due voti sicuri ci sono.... quasi quasi.... se proprio insistete....
Par