lunedì 28 aprile 2008

Bebè in arrivo!

Non importa chi siano i Genitori, a ciascuno il suo merito, l'importante è che presto potremo coccolarla anche noi.
Ps. Si accettano consigli su quale Operatore "Preferire"

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh già, finalmente anche nel nostro paesuzzo un piccolo passo contro il digital divide.. spero che non sia la solita "fitinzia" che Telecom destina ai comuni piccoli, sarebbe una grande delusione. Onore al merito a qualcuno? C'era chi qualcosa l'aveva già fatta, provocando il solito chiaccherare di chi "parra parra ma nun fa"...

triscele ha detto...

Finalmente dopo anni luce, arriva sta biniritta adsl anche a Sortino.
Non sò se devo essere contento o amareggiato, dopo tutto sto tempo e dopo tutte le beffe ricevute, " ma ancora non avete la adsl, ma dove vivi"..... con Serafino la sui monti.
Speriamo che come dice il caro amico opigghilu, non sia la solita presa in giro.

salutamu picciotti

Karl ha detto...

Mi hanno detto di stare attento a degli pseudo-operatori Telecom che passano da porta a porta per far firmare dei contratti con molte clausole nascoste...

...leggete bene gente,leggete bene!§!

u sciurtinisi ha detto...

INFATTI ZZU...iavi gnornu ca chiuru u telefunu na facci a tanti operatori

Karl ha detto...

Quelli che telefonano non lo sò se sn una truffa ma mi hanno "raccomandato" quelli "ambulanti"...

occhio gente,occhio!§!

u sciurtinisi ha detto...

beh.. i telefonici tentano di prendere appuntamenti per mandare gli ambulanti di zona... :-)

Non vedo l'ora di pubblicare il primo post a razzo...senza attendere quei 15secondi quindici!

Anonimo ha detto...

NOTIZIA DI STASERA!!!!!

ORA POTETE SCARICARE TUTTO IL PORNO MINUTO PER MINUTO

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda l'operatore da preferire, vorrei farvi presente che nel nostro paesuzzo purtroppo non godiamo di total unbundling ovvero le linee sono e rimangono di Telecom, poi gli operatori alternativi ci vanno solamente sopra, rimarcando la linea e rivendendola come proprio. Qua a Catania (adesso sapete anche da dove scrivo) invece ho potuto scegliere liberamente Fastweb. La differenza? L'operatore virtuale viene spesso e volentieri ostacolato dagli stessi tecnici telecom, mentre nel total unbundling ste cose non succedono. Vardativi! E comunque non vi aspettate grandi velocità, siete su un DSLAM1 (massimo 4Mbit).

Salutammu

Karl ha detto...

Allora,forse nn mi sn spiegato bene:

gli operatori che passano da porta a porta sono(o,perlomeno,dicono d essere)della Telecom;l'inganno sta nel contratto che vogliono farvi firmare...

le clausole gente,le clausole!§!

Anonimo ha detto...

Non mi importa di chi sia il merito, chi lo ha, ha semplicemente fatto il proprio dovere (è già questo, di questi tempi, non è poco).
Mi importa capire inveve il perchè di tanto ritardo, se qualcuno ha ritardato apposta lo sviluppo di questa nostra terra e per quali fini.
Non possimo contuare a far finta di niente se la Siracusa Gela è un altro fallimento. Già l'apertura del primo tratto fino a Noto questa estate ci farà capire quante occasioni positive ci siamo persi (e quanto carburante in più speso). Quante risorse e quante energia perdiamo strada facendo con tutti questi ritardi.
Certo non si può fare tutto e subito, spesso si sbaglia, ma è diritto-dovere chi usa il potere politico che con tanta fiducia gli deleghiamoi come un parassita e con metodi più o meno clientelari e chi invece lo usa cercando di fare del proprio meglio.
Per il resto mi sento di dire che adesso con l'Adsl mi senti più vicino al mondo, mi auguro però che con questo nuovo strumento i sortinesi sappiano essere più vicini anche agli Uomini. Altrimenti siamo in presenza di un'altra Atomica, tanta energia solo per continuare a mettere in percolo l'umanità.
Los Sfigatus :-)

Anonimo ha detto...

arrivau!!! e chi è lesta pi d'apiri i siti...

Anonimo ha detto...

Il titolo di questo post mi fa ritornare in mente la nascita della nuova amministrazione. L'entusiasmo di chi si prepara ad accogliere una nuova creatura, il fervore nella preparazione del corredino, l'esplosione di gioia per il parto meraviglioso, la speranza per quest'altra storia che muove i primi passi sotto lo sguardo dolce e trepidante, e poi la quotidianietà che permette conoscere meglio pregi e difetti, e poi la monotonia di una storia,che man mano diventa peggiore della precedente. Fatta di bugie e scuse infantili per nascondere il tradimento. Un predicatore di amore, che invece è praticatore di ritorsione.
E lentamente il paese si spegne... che storia

u sciurtinisi ha detto...

...Il paese si spegne, ma l'importante è non fare spegnere i paesani! Per il concetto della politica posso dirti che l'entusiasmo della partenza non è identico a quello che regna oggi...ma eravamo preparati, sapevamo che alla fine poco (o niente) cambia!

Anonimo ha detto...

SIAMO TUTTI SPENTI

Anonimo ha detto...

dalla quantità di risposte alla provocazione mi pare proprio che si sono spenti anche i sciurtinisi, tranne u sciurtinisi,

Anonimo ha detto...

In questo blog manca un vero argomento serio che porti tutti mano per la mano in quel pensiero comune che accomuna tutti i lghisti.

Anonimo ha detto...

Clamorosamente CLAMOROSO!!!!

Il nostro giornalista inviato del La Sicilia nella pagina dedicata alla Prov. di Siracusa parla di una iniziative di tre giovani(maschi) che decidono di aprire un sito www.sortinonline.it dove trovare tante informazioni, suggerimenti, itineari, storia....altro?...volete altro?....leggendo pensi....bravi sciurtinisi (nn spenti) amano il loro paesino (sarà).....mi avvio verso il mio ufficioaccendo il computer...immediatamente dgt il sito web di questi tre moschettieri sciurtinisi....u sapiti chi trovu....

SITO IN COSTRUZIONE!!!!

alla fine! MA STUTAI PURI IU!!!

DISSOCIATO



PS.
CARO INVIATO DEL LA SICILIA PRIMA DI PARLAE DI UN PROGETTO INTERSSANTE PER CERTI VERSI PERCHE NON VAI A VERIFICARE SU QUETO SOGNO INFANTILE DI QUESTI TRE MOSCHETTIERI SCIURTINISI E RALIZZATO O NO!

u sciurtinisi ha detto...

Mi domando a cosa possa servire un sito su Sortino ahahaha :-) Visto che quelli già esistenti godono di scarsa fama.
Sapete è difficile trovare argomenti quando spesso alcuni vengono demoliti in quanto curtigghi altri perchè presentano una natura utopistica... secondo me manca, a Sortino, un dialogo sereno, equilibrato e soprattutto senza di ruoli e "capobanda"... non si concorre per il bene comune, mai!

Anonimo ha detto...

DISSOCIATO Caro,
guarda che il "tuo" giornalista inviato srive sicuramente senza cognizione di fatto e sapere;infatti,l'indirizzo del sito che voleva "promuovere" nn è quello che si legge sul giornale "La Sicilia" ma questo:

www.sicilianticasortino.it

...e,caro SCIURTINISI,i creatori di codesto sito non sono solo tre ma un'associazione intera che nn si occupa solo di Sortino e delle sue "lamentele" ma anche di,principalmente,Sortino Diruta,Pantalica,Valle dell'Anapo,Contrada Lardia e molto altro ancora...nn è perché nn ci sono "argomenti" in questo "tuo" sito,gli altri debbano perforza "godere di scarsa fama"...stavolta mi 6 davvero caduto dal cu...ore!

Lupus

Anonimo ha detto...

Bene i "MOSCHETTIERI" allora sono di +.....complimenti!

Addirittura hanno un sito con tanto di " diritti riservati " ma hanno comprato Pantalica, a Lardia ecc...

ma!

DISSOCIATO

u sciurtinisi ha detto...

Lupus mi sa che hai frainteso il mio commento, e questo mi spiace non meno del fatto che io ti sia caduto dal cu...ore! La scarsa fama dei siti su Sortino non riguarda i CONTENUTI dei siti stessi ma l'approccio che gli utenti del web hanno con il sito. Io non ho costruito questo "spazio" per averne meriti, chi mi conosce lo sa, ne tantomeno per demolire il lavoro d'altri. Conosco l'associazione SiciliaAntica ed apprezzo tutto ciò che i suoi associati "fanno" per puro Amore verso il nostro patrimonio e per i luoghi da te citati... Non era mia intenzione offendere nessuno, anzi, posso solo augurare un buon lavoro e "linkare" il loro indirizzo... che sia Davvero l'inizio di una promozione turistica.
Scusa se son stato poco chiaro! :-)

Anonimo ha detto...

I siti su Sortino sono tutti bene accetti, purchè nessuno rivendichi saperi esclusivi...a scanso di figurette! L'altra sera, ad esempio, ho avuto modo di guardare ed apprezzare il sito di Sicilia Antica: foto splendide (non poteva essere altrimenti) e testi tutti degni di considerazione, sia pure in misura diversa. La mia pignoleria mi ha però fatto riscontrare diverse inesattezze, causate o da insufficiente conoscenza della Storia (non di Sortino) di Sicilia o da un vaglio acritico delle fonti da cui sono attinte le notizie. Il lavoro è comunque onesto e lodevole, ma, d'altre parte, si corre ancora una volta il rischio di propalare notizie storiche errate, ovvero di accreditare come genuine fonti di accertata falsità (a buon intenditore...). Non mancano le ipotesi stravaganti fra le uqali citerei, in primis, la fantomatica "Pentalita" greca, fantasiosa creazione di una brava persona, ma nulla più...
Non bisogna ergersi a professori, l'errore è dietro l'angolo per chiunque scrive, incluso io.
Ma fino a quando saremo costretti a sopportare che mostruose cazzate si tramndino di libro in libro, di intelletto in intelletto...spento.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, vi ricordo che c’è anche un’altro sito (blog), che si occupa di Sciurtinu e di Sciurtinisi, anche se, questi, sparsi nel mondo.
E' una "chiazza" virtuale con tante "stanze" e che ora, con l'arrivo della ADSL potreste visitare anche negli angoli più nascosti.
http://sciurtinisinomunnu.blogspot.com

luisor ha detto...

Numerose sono le "minchiate" che si leggono su pantalica, spesso autoreferenziali nel senso che appagherebbero il desiderio, a sortino molto diffuso, di avere nobili avi e storia millenaria. Penso alla pentelite greca, ma non solo. Comunque l'ultima "minchiata" che ho letto è un post dove si favoleggia dei 3600 anni di storia di sortino.

Anonimo ha detto...

luisor se leggi il libro di briganti capirai perchè si parla di 34 secoli di storia.
la storia non si proclama, si studia, si verifica, ci confronta.... nè tantomeno si cancella.
chi cancella la propria storia è come colui che al termine del suo impegno per cancellare la propria identità... si accorse che aveva ipegato il suo tempo a...SCANCELLARSI :-) :-) :-) :-) :-) :-)

luisor ha detto...

Non ho letto la storia di briganti, quando l'avrò fatto potrò, chissà, ricredermi; per il momento condivido che la storia non si proclama ma si studia e poi magari si verifica andando a cercare riscontri nelle fonti,quelle certe, anzi inoppugnabili, magari non in quella di s.suffia a rasssu. Briganti fa tutto questo? Sarò felice di dartene atto. Per il momento t'assicuro che non cancello nè scancello alcunchè. Ciao.

Anonimo ha detto...

Volete una gomma? oddiooooooo No! da masticare.....u capii Va SCANCELLATIMI!!!

DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

Il libro di Briganti è una cagata pazzesca!
Io l'ho letto, più volte. Tanto per dirne una, nello stesso volume vengono presentati come autentici documenti la cui falsità era stata accertata a fine '700. Ritardo o malizia?
L'unico libro che sento di consigliare, su Sortino, è Pisano Baudo. A distanza di 100 anni, pur con tutti i suoi limiti, è il più corretto.

luisor ha detto...

Come faccio a trovarlo?

Anonimo ha detto...

Il libro di Briganti è esaurito. non ha grandi atendibilità storiche, sopratutto passione patria di un cultore di storia patria. Ma spiega il conteggio dei 3600 anni, ovvero cerca di dimostrare il continuum Sortino-Pantalica.
Il Pisano è molto bello, riesce a far rivivere lo spirito dei tempi che furono già con il suo linguaggio.
A pensarci bene, bella la storia dello SCANCELLAMENTO!
O forse non è stroria, solo leggenda. O forse non è leggenda, è mito.
Mma!

P.s. ci crediamo tutti storici, e poi non sappiamo trovare un testo come il Briganti. Be, per prima cosa basta andare in biblioteca.

luisor ha detto...

Non sono nè presumo di essere uno storico, ma ho curiosità verso la storia, storielle,leggende, miti, chiacchiere, del paese dove sono nato e che ha visto nascere i miei antenati. Per esempio recentemente mi sono letto una copia anastatica del
lavoro di Michere Amari "Storia dei Musulmani in Sicilia", alla ricerca di notizie su Pantalica-Sortino e i suoi abitanti. Quando al Baudo,non ho avuto modo di leggerlo, ma so che si trova, a tanto arrivo anch'io, in biblioteca. Il problema è che non si trova nelle biblioteche che conosco io, nè a breve potrò andare nella biblioteca di sortino o Lentini. No, non mi hai dato un gran consiglio.

Anonimo ha detto...

Luisor contatta la libreria della "Gina" locale e trovi il Pisano Baudo edizione anastatica di quella dei F.lli Scolari -1908 -
Fonte moderna della nostra storia !

Anonimo ha detto...

Non capisco cosa c'entra ADSL con i commenti sulla vera storia di sortino - Pantalica ecc.... a Voi storici improvvisati prima di scrivere su questo blog perchè non leggete il tema dell'argomento...invece di leggere vecchi libri ammuffiti!

DISSOCIATO

luisor ha detto...

Molto giusto.

u sciurtinisi ha detto...

L'adsl è storia per Sortino! :-)

Anonimo ha detto...

Infatti! ADSL