Aria di novità nella Giunta!!!!
Comunicato stampa
In data odierna il sindaco del comune di Sortino ha messo la parola fine alla verifica politica, che si era aperta all'indomani delle elezioni provinciali. Le motivazioni di base, che hanno spinto le forze politiche che appoggiano l'Amministrazione, sono state la necessità di rafforzare l'Esecutivo, nell'esclusivo interesse del Comune, e di indicare anche una prospettiva politica di largo raggio, per superare definitivamente il clima di scontro, che si protrae da molto tempo, già fin dal giorno dopo le elezioni dello scorso anno. Il sindaco nell'indicare i nuovi assessori fa uso corretto di quanto previsto dalle leggi, che regolano l'elezione diretta dei Sindaci: i nuovi assessori sono frutto di valutazioni politiche personali, che superano i confini stretti della maggioranza, al fine di assicurare stabilità e certezza politica all'amministrazione. Ciò comporterà un maggiore slancio e un maggiore interesse a lavorare per il paese e finalmente sbloccare una situazione che rischiava di creare ulteriori complicazioni. Vengono nominati assessori Luigi Brunetto, che ha una notevole esperienza in campo amministrativo, al quale viene affidata la rubrica del personale e Luigi Santo, anche lui con una grande esperienza amministrativa, al quale viene assegnata la rubrica dell'ecologia e dello sport. Il sindaco riconferma la sua stima personale verso tutti i componenti della Giunta, che rimangono con le loro rubriche, in attesa di una più organica redistribuzione di competenze e di ruoli. Ringrazia altresì, per la loro attività, il dott. Gabriele Astuto e il dott. Gianfranco Pane, che volontariamente hanno deciso di rassegnare le proprie dimissioni per esclusivi motivi di lavoro e personali. Il sindaco auspica che questa nuova fase possa portare serenità e voglia di lavorare per la realizzazione completa del proprio programma amministrativo, che fu lo scorso anno premiato dagli elettori sortinesi.
Il Sindaco Paolo De Luca
207 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 207 di 207Ho appena finito di leggerlo, e devo dire che le foto e spesso anche il testo sono suggestivi, anzi un vero "tesoro", per gli autori. A quando l'indispensabile passarella?
Salve, hai ragione triscele anche a me dispiace molto per i tanti che seriamente scrivevano! Questo freno andava messo da tempo ed anche per il solo fatto di comprendere con chi si stesse parlando... non avevo mai minimamente immaginato di doverlo fare per altri motivi, ma ormai non mi meraviglia niente, boicottare qualsiasi iniziativa, anche indirettamente, è una prerogativa di noi sortinesi..e succede che per qualche ubriaco di turno l'IblaFest finisce a "custioni" o un blog risulta uno strumento adatto ad insultare e sparare a raffica. Hai detto bene " chi è veramente interessato possa registrarsi e frequentare seriamente" in fondo bastano 3 minuti per creare un semplice account.
ps grazie per l'abbraccio.
Non è difficile. L'ho fatto anch'io.
Salve a tutti,
seguo ormai da quasi un mese il blog, volevo intervenire già da prima ma alcuni commenti inutili,offensivi e non attinenti alla discussione mi hanno reso un po scettico sull'utilità del blog.
Ora che le acque si sono calmate vedrò di partecipare e intervenire spesso. Complimenti o "sciurtinisi" x l'iniziativa del blog
Ben arrivato anche a te, vediamo di costruire un approdo "serio" nel possibile ovviamente...
Video intervento sindaco Paolo De Luca a Palazzolo su you tube
in occasione della giornata internazionale della montagna
potete vederlo in questo link seguente
http://www.piazzaiblon.it/index.php/topic,1635.msg11344.html#msg11344
Posta un commento