FONTI DI ENERGIA RINNOVABILI E RISCALDAMENTO GLOBALE
Cari amici e collaboratori di questo blog....
’zzu menu ha detto “Che silenzio assordante parramu picciotti!”
Matrix ha sollecitato un nuovo argomento.
L’ultimo commento di sciurti, risale al 15 novembre scorso.
Che vogliamo fare?
Quali possono essere i possibili motivi che hanno portato l’amico sciurti ad essere, per così tanto tempo, lontano dal blog?
Vorrei esprimere, spero brevemente, il mio pensiero, e lo farò per punti, per renderlo più conciso possibile:
1)-Una crisi di rigetto verso la sua “creatura”? La escluderei.
2)-Un eccessivo carico di lavoro (bisogna pur campare)?. Anche questo tenderei a escluderlo. Per quanto il lavoro c’impegni (non parlo per me) si trova sempre il tempo per giocare con il proprio ...bambino.
3)-Gli hanno rubato il computer? Non credo, perché a Sortino, per quanto mi risulta, i furti nelle case si sono ridotti quasi a zero. (E questo potrebbe essere un’altro tema di discussione).
4)-Escluderei anche il guasto del computer.
5)-Una saturazione da blog? Questo è possibile; infatti, quando una cosa piace e se ne fanno delle scorpacciate, è facile che si arrivi a una sorta di saturazione.
6)-E’ stato ...sgamato? A Sortino tutti si chiedono (o si chiedevano?) chi fosse questo “sciurtinisi”
7)-Una sfida ai collaboratori del blog, per appurare se mancando lui (non nel senso definitivo...) gli amici e collaboratori del blog lo avrebbero tenuto in vita o avrebbero assistito inermi al suo oblio?
Penso che quest’ultimo punto abbia molte probabilità di essere il motivo principale.
Come collaboratore, non voglio avere sulla coscienza una parte di responsabilità nello ....spegnimento di questo blog e quindi, accetto la sfida e propongo un argomento di discussione (se qualcuno comincia a parlare di luminarie Natalizie lo ....fulmino).
Spero che anche gli altri collaboratori, si attiveranno per “alimentare” la fiamma del nostro blog (oggi mi sento retorico).
Fonti d’energia rinnovabile, e riscaldamento globale.
In questi ultimi giorni se ne sta parlando molto, grazie (si fa per dire) alla modifica della legge sugli incentivi all’utilizzo di mezzi che comportano un risparmio energetico.
L’ultima è di ieri 10 novembre 2008 sul giornale “La Sicilia” si parla (io direi che si sparla) di ENERGIA EOLICA.
Prima però vi vorrei ...deliziare con 16 (dico sedici...) video tratti dal documentario di Al Gore “una scomoda verità”. Durata totale circa 90 minuti (meno di un programma di Raffaella Carrà...). la visualizzazione dei video è in automatico (finito il primo parte il secondo). Poiché l’audio mi sembra basso (o sono io che ci sento poco...) consiglio di munirsi di auricolari.
Larga la foglia, stretta la via.....
-----------------
---------------------------------------------------------------------------------
GIA' CHE SIETE "GODETEVI" QUESTA BELLA CANZONE DI CELENTANO
------------------------------
3 commenti:
...che dire... l'unica cosa che mi viene in mente ora e' che...se Al Gore avesse vinto quelle misteriose elezioni forse oggi il mondo sarebbe un po' diverso...e sicuramente avremmo qualche grado medio in meno....ma... forse ce la possiamo ancora fare.
Maktub
voce che grida nel deserto:
"YES WI CAN!"
Hai proprio ragione, caro maktub. Qualcuno potrà dire che, con i "se" non si fa la storia. E' vero, ma possono servire a non ripetere certi errori.
Incrociamo le dita.
In riferimento alle nevicate dei giorni scorsi, pur di non parlare della disorganizzazione dell’amministrazione milanese, Sentite quello che scrive, sul “giornale” (in)dipendente, un certo Granzotto.
“(...)
Siccome credo più agli scienziati che non ai ciarlatani, credo più alla elaborazione e allo studio dei dati reali che non ai modelli matematici, sono dalla parte dei climatologi e dei geofisici che presumono un inverno bianco, freddo e nevoso. Proprio un inverno «come quelli di una volta», a dimostrazione che quelli di una volta possono a tornare a essere quelli di adesso perché il clima fa sempre quello che gli pare e piace, irridendo gli Al Gore (ma sì, anche Alfonsino Pecoraro Scanio, poverello) e smentendo uno via l’altro i modelli matematici che in mano all’ambientalismo ciarlatano risultano delle vere e proprie armi di distruzione di massa dei cervelli portati all’ammasso.”
Chi volesse leggere tutto l’articolo, questo è l’indirizzo:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=297005
Avete capito? E’ bastata una nevicata e la previsione di un inverno “bianco freddo e nevoso” per avvalorare la posizione degli “ottimisti”, e irridere “agli Al Gore”.
Meno male il pianeta sta bene.
A questo punto una domanda nasce spontanea: Si consumerà prima, la lingua dei servi o il cu.. del padrone?
Già che ci siete, se ne avete voglia, leggete, dallo stesso giornale, anche questo:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=259065&PRINT=S
E questo:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=252918
Posta un commento