mercoledì 23 aprile 2008

Chi si fa stasira?

Un evento non da poco quello che si è verificato qualche notte addietro nel nostro "pacifico" paesino. Credo sia poco rilevante raccontare i fatti dato che la voce è girata velocemente e, con essa, possibili trame ed eventuali sviluppi, vorrei invece puntare il dito su un tasto abbastanza dolente: dove andranno a finire questi nostri ragazzi?
La mia non vuole essere una domanda alla quale affiancare risposte di condanna o di critica, ma vorrei aprire un dialogo costruttivo (sarà difficile) analizzando la realtà dei fatti e "i sondaggi" che vedono il nostro centro immerso in un caos celato ed ovattato.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

saro un cinico ma molti di questi bastardelli a lungo andare faranno una brutta fine magari spiaccicati su un guardrail. questo sara' il loro destino.questo e quello che succede ad fare strani coktal a base di alcol droga ed adrenalina.risultato finale: tutti clienti di Inturrisi

Anonimo ha detto...

io invece penso che è tutta colpa dei genitori: a 7 anni hanno tutti il cellulare ultimo modello ma non lo usano a 12 anni hanno già cambiato 3 play station a 14 anni anche se bocciati hanno il motorino a 18 anni la macchina che i genitori pagano a rate e a 20 siccome sono già annoiati della vita commettono atti criminosi e violenti.
io non farò figli

Anonimo ha detto...

Sti ragazzi sono senza punti di riferimento......mi fanno pena!

DISSOCIATO

triscele ha detto...

Bene Sciurti,hai scelto un argomento importante, complimenti.

Io penso che la situazione è veramente allarmante.
Hai ragione,caro anonimo, quando dici che è colpa dei genitori e che ormai avendo tutto, vanno a cercare minchiati arriversa.
Ma anche noi siamo stati giovanissimi e cercavamo anche noi di andare fuori le righe, a cercare qualche botta di adrenalina in più (non parlo di droghe).
La differenza sostanziale è appunto dei genitori, che ormai non riescono a gestire e ad inculcare nelle testine dei figli i valori etici e sociali che sono alla base della vita.
Ma come può, un genitore fare uscire una figlia con i pantaloni sotto il culo,il petto in bella mostra, trucco da squillo, e no vado oltre.
Forse perchè i genitori sono peggio dei figli?
Stiamo raccogliendo i frutti di una generazione "bruciata" che in passato aveva portato Sortino ad un punto critico, parlo naturalmente dei figli degli anni 70, oggi genitori provetti.
Tutto questo mixato, con le nuove mentalità,musica battente,la scoperta di nuove droghe e al fattore paese,che offre ben poco ai giovani, ed ecco apparire il quadro squallido della new generation.

CHE SCHIFO!

luisor ha detto...

Sono sicuro che a fronte di questi due imbecilli centinaia di giovani sono per bene.

marianto ha detto...

Ragazzi, io non so niente di quello che è successo, fatemi una sintesi per poter capire.

marianto ha detto...

scusate ho letto adesso l'articolo, sono senza parole!

Anonimo ha detto...

ANARCHIA FOREVER

Anonimo ha detto...

Ho inoltrato una denuncia alla polizia postale per segnalare gli ultimi due messaggi di questo blog.

Mi dispiace ma con queste cose non si scherza.


Auguri!

u sciurtinisi ha detto...

Scusate ma mi sono collegato solo adesso... beh denuncia pure...almeno daremo una faccia a questi ragazzini!:-) e poi non so per cosa potrebbero essere condannati dato che anche per le azioni pratiche se la cavano con un rimprovero e qualche oretta in caserma!!

luisor ha detto...

Oggi è il 25 aprile.

Anonimo ha detto...

Per fortuna c'è ancora la libertà di parola e si può scherzare e cazzeggiare senza di fatto arrecare danno a nessuno.
Anonimo denunciatore rilassati che il delinquente vero non si mette a scrivere messaggi provocatori sui blog, tanto meno su questo.

Anonimo ha detto...

domani è il 26 Aprile

Anonimo ha detto...

Ho dovuto guardare sul calendario per vedere che il 25 Aprile è l'anniversario della Liberazione. Per i piu' solo un ponte di primavera utile per una gita fuori porta.
C'è qualcuno che lo festeggia con il significato che ha?
PC

Anonimo ha detto...

Anonimo della denuncia alla polizia postale, ho scorreggiato, non vorresti denunciarmi per inquinamento?
Il Cazzeggiatore

luisor ha detto...

E come no, 25 aprile festa della Liberazione.!

u sciurtinisi ha detto...

Festa della Liberazione: il paese si libera dal caos :-)

Anonimo ha detto...

...grazie ai Partigiani(direi)!;)

Lupus

luisor ha detto...

Senza dubbio.

Anonimo ha detto...

Adesso verranno a liberarci i partigiani cinesi

Anonimo ha detto...

Intanto il messaggio è stato cancellato.......i mii complimenti al moderatore.

DISSOCIATO

PS.
La denuncia è gia sta inoltrata non serve per conoscere il nome di ognuno di noi ma colui che scrive per "cazzeggiare" passerà dei guai.

u sciurtinisi ha detto...

Credo che la polizia postale abbia ben altro da fare che ricercare chi si cela dietro squallidi messaggi di un anonimo blog. La rete è piene di blog e di commenti molto più offensivi...mi piacerebbe scoprire, invece, il motivo di tanta rabbia&invidia di chi incita a questa "lotta"...

Anonimo ha detto...

Sciurti, credo che piu' che rabbia&invidia sia un modo di scherzare e cazzeggiare per fare il bastian contrario, magari dicendo cose a cui non si crede per nulla, anzi magari dicendo tutto l'opposto a cui si crede giusto per "provocare" e mettere un pò di peperoncino alle discussioni.

u sciurtinisi ha detto...

...e lo so che l'ironia gioca brutti scherzi.. appunto dicevo che non darei tanto peso a certi commenti.. cmq a quanto pare stanotte han fatto il bis? o mi sbaglio?

Anonimo ha detto...

Di ke bis parlate?

Anonimo ha detto...

Ma sti balordi non li avevano identificati come ragazzotti impasticcati, o ho capito male?

Anonimo ha detto...

si lo so hanno fatto il bis e siccome anche io metto la macchina sotto un cielo di stella sto iniziando a preoccuparmi
è scassata ma solo quella ho....