giovedì 29 marzo 2007

IDEA

Un'Idea che nasce dalla necessità di andare oltre tutto ciò che rende "famoso" il mio paese; oltre i pizzoli, la birra, il miele e i pupi ci siamo anche noi, celati in chassosi bar, trincerati nelle nostre auto che percorroro automaticamente le solite strade. L'Idea è di un blog, anzi del blog dove potersi incontrare e scambiarci pensieri e opinioni al di là di una giocata a morra.Naturalmente è aperto a tutti e tutti siete invitati ad interagire anche direttamente con i vostri post e commenti.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Davide84,
come vedi sono venuto nel blog, sono venuto per complimentarmi con Te per i preziosi spunti che hai inserito. Ti seguirò, anche se il mio lavoro mi porta spesso ad essere lontano dal nostro piccolo grande Paese. Concordo con Te, sul fatto che Sortino deve e può andare oltre i luoghi comuni del Trinomio Birra,Miele, Pizzolo.
Dobbiamo guardare oltre, perchè spesso cerchiamo il lavoro, le opportunità di crescità fuori dalla nostra Comunità, mentre se guardiamo bene l'oro inteso come opportunità, sta sotto i nostri piedi.

nobildonna ha detto...

che bello questo sito ve lo dico io che sono una nobildonna

Anonimo ha detto...

questo sito si fa sempre piu' interessante voi che dite?ringrazio tanto l'autore che ha avuto questa splendida idea . io è come se vivessi in un mondo a parte non so mai niente sul mio bellissimo paese, grazie a questo blog ora mi posso aggiornare ogni sera perchè è davvero una booomba!davvero grazie ! ti prego non smettere mai di aggiornarlo baci baci dalla NOBILDONNA di sortino

..... ha detto...

grazie nobil....

maktub ha detto...

...uhmmm sai che questa idea della conca non e' per niente male?...pero' a volte potremmo fare qualcosa per realizzare i piccoli sogni e non lasciarli solo tali! Mazzini direbbe "pensiero e azione"... perche' non si fa la proposta di organizzare una specie di festa paesana dedicata agli anziani e alla loro memoria storica? Proprio cosi'... un giorno dove gli anziani diventano protagonisti e nelle varie stradine attorno alle conche si siedono giovani che ascoltano gli anziani e interagiscono con loro per capire da dove veniamo, cosa ci stava prima di noi... e cosa siamo diventati! Mi pare un'idea semplice, e potrebbe essere fattibile con uno sforzo minimo! Basta pubblicizzarla...avere il "consenso", trovare gli anziani disposti a "animare" la serata, con un rinfreschino tanto per attirare ancora di piu' i giovani attorno elle conche..... ed e' fatta!