giovedì 26 giugno 2008

Turista fai da te? No C.I.T ? Ahi ahi ahi!

Foto by Sciurty

E' aperto al pubblico, da quasi un mese, il tanto sperato e discusso C.I.T "Centro Informazioni Turistiche", l'inaugurazione, a cinque giorni dalle elezioni provinciali ha sollevato critiche, polveroni e malumori, ma chissà cosa ne pensano i veri beneficiari di cotanta comodità! Noi, che non abbiamo voce in capitolo, possiamo solo liberare le nostre "chiacchere" e magari chiedere informazioni sui luoghi in cui regna la movida sortinese!


52 commenti:

Anonimo ha detto...

Non mi permetto di giudicare. Aspettiamo i risultati.
Ma una domanda? Chi ha pagato il conto del rinfresco per l'inaugarazione fatta sotto elezione e alla presenza di un solo candidato alla provincia e di un solo onorevole che puta caso era lo stesso presidente che da presidente non è riuscito a far aprire il C.T.?
Occhiu ca nun viri

Anonimo ha detto...

Non so chi abbia pagato il conto, ma non vedo ancora la fila dei turisti che sgomitano per chiedere informazioni. E poi mi chiedo, chi sono gli operatori che vi lavorano? Sono qualificati per stare lì? Oppure li hanno presi "di peso" e messi lì? Sapranno fornire ai visitatori le giuste informazioni?
Veramente mi era arrivato all'orecchio che doveva essere la qualificatissima Pro Loco a gestire il gazebo. Mi sbaglio?
Se qualcuno conosce i fatti mi delucidi per favore
Ignorantia

Anonimo ha detto...

mi pari ca ana pigghiatu a qualchi incompetenti do cumuni....e u'ssittanu dra rintra....
povero paese!

Anonimo ha detto...

Ho sentito dire che oltre al dipendente comunale di turno (ex articolista)ci sarà anche qualche interprete fai da te, nel senso che non hanno un titolo in lingue ma parlicchiano una lingua straniera. Vedi Elisa figlia del Bistrò per il tedesco...Ho sentito dire pure di gente che s'è fatto un corso e grazie a quello lavorerà presso il C.I.T. ma sa una sola lingua: il siciliano...!!!

Anonimo ha detto...

Non sapevo che organizzassero corsi di siciliano eh eh eh
Cmq non mi risulta, nessun corso è stato fatto per avere una minima idea di come informare bene i turisti
Voci di corridoio

Anonimo ha detto...

Mi pare che questa amministrazione brancoli ancora nel buio più assoluto. Soprattutto nel settore turistico.

Mi sembra assurdo e deleterio eliminare l'ufficio turistico, che dovrebbe promuovere e valorizzare il territorio, per attivare il CIT, che senza la promozione e valorizzazione di cui sopra non serve assolutamente a nulla, dato che i turisti non arrivano.

Così come sembra suicida vantarsi di avere speso pochi soldi per la sagra del miele. Che invece dovrebbe essere il volano del rilancio economico indirizzato sulla valorizzazione del territorio dal punto di vista turistico. E per questo investire ancora più risorse, quindi, al contrario, vantarsi di avere spese di più...

Che senza ha il CIT senza tutto questo?

Senza l'ufficio turistico potenziato al massimo?

Forse serve a fare rappresaglie?

Se questo è il modo di amministrare, la storia presto si dimenticherà di queste persone.

La politica del contro fa solo danni, macerie e risentimenti.

La competizione dovrebbe essere sul fare, non sull'essere...

Se fossi amministratore piacerebbe essere ricordato per aver fatto diventare il nostro territorio meta di miglialia di turisti.

Vedere i miei figl impegnati a raccogliere il frutto di queto sviluppo, piuttoso che a Milano o a Roma.

E comunque se si usa l'autorità è segno che manca l'autorevolezza...

Cerchiamo di volare tutti di volare alto

Anonimo ha detto...

Ma cosa pensi che al comune qualcuno capisca di comunicazione, marketing, promozione d'immagine.....?Anche io sono perfettamente in linea con il commento di robin hood non si ci può vantare di spendere poco per l'evento dell'anno come la Sagra DEL MIELE e infatti il risultato si è visto....SAGRA PENOSA---AFFLUENZA IN CALO- POCO MIELE VENDUTO. Io sono dal parere che bisogna investire tanto in questi eventi che portano gente, fanno conoscere i nostri prodotti ecc...naturalmente bisogna saper investire e fare una programmazione razionale delle risorse con un buon controllo di gestione.
Spazio alle persone competenti!

Anonimo ha detto...

Evidentemente questi amministratori hanno ben poco da comunicare...o no?
L'ignorantia di prima

Anonimo ha detto...

Io desidero sapere chi ha pagato il conto. E' importante per capire chi continuarà a pagarlo nei secoli a venire.
A menoche questo centro non sia servito agli amministratori per la solita passeggiata elettorale e per togliersi qualche sassolino dalle scarpe e riempirsi le tasche di qualche voto in più (sempre che la gente ci sia cascata negli effetti pschetelici delle cose fatte proprio la settimana delle elezioni).
Terra Vecchia

Anonimo ha detto...

La verità è quella che viviamo in un'epoca - come sostiene il sociologo Bauman - e io direi, nel nostro caso, in un luogo dove chi ha in mano le leve dei comandi, può in ogni momento sfuggire a tutti e ad ognuno rifugiandosi nella più totale inaccessibilità.
Robert Langdon

Anonimo ha detto...

CLAMOROSO!!!!

Ieri pomeriggio ho segnalato per telefono alla caserma dei Carabinieri di Sortino la presenza di due individui sospetti che dentro una vettura con un portatile si appropriavano della connessione WI_FI di qualcuno per collegarsi ad internet.

Volete sapere la risposta?

Non possiamo farci nulla non è colpa nostra se il proprietario dell'abbonameto dell'ADSL non protegge adeguatamente la propria rete WI_FI.......

QUINDI

Ipotizziamo che la mia segnalazione era invece per due individui che entrati in un appartamento "non protetto" facevano piazza pulita di tutto.....chiamando i carabinieri scommetto che la risposta era identica...del tipo.....perchè il proprietario lascia la casa aperta? noi non possiamo faci nulla!!!

MEDITATE GENTE MEDITATE!!!!

AVEVO SOLO FATTO IL MIO DOVERE DA CITTADINO!!! MA NON SERVE A NULLA!!!


FATELA GIRARE!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Attento a ciò che dici anonimo!
HANNO RAGIONE I CARABINIERI!!!!!
Non mi sembra sensato paragonare il furto d'appartamento al passatempo di 2 ragazzi in cerca di linee ADSL non protette!
Che c'è da meditare??
MEDITA TU PRIMA DI SCRIVERE QUESTE SCIOCCHEZZE!!
Credo nell'importanza delle istituzioni che ci tutelano e difendo l'operato di chi rischia spesso la vita per difendere noi cittadini.

Anonimo ha detto...

Ancora questa sagra del miele tirata in ballo per mille motivi..
Uffa, sono propro stufa!
Certamente la 3 giorni sortinese porta in paese parecchi "turisti", ma gli altri 362 giorni??
Siate propositivi invece di criticare tutto e l'operato di tutti! Se qualcuno "capisce di comunicazione, marketing, promozione d'immagine....." si faccia avanti! Si presenti al CIT e regali qualche suggerimento a coloro che ci lavorano.
In fondo Sortino è nostra!
Un eventuale incremento turistico gratificherebbe un po' tutti non credete?

Anonimo ha detto...

SECONDO VOI APPENA IL V.LE M.GIARDINO DIVENTERà A SENSO UNICO (SI POTRA SOLO SALIRE)...I TURISTI SI ACCORGERANNO MAI CHE ESISTE QUESTO CENTRO D'INFORAZIONE?
CREDO PROPRIO DI NO!

LUNEDI' AL COMUNE CI SARà IL CONSIGIO COMUNALE STRAORDINARIO RIGUARDANTE QUESTO NUOVO PROGETTO...(NATURALMENTE CHIUNQUE PUTRA' ASSISTERE...).
PARTECIPATE E DITE LA VOSTRA, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI...

ENFASI

Anonimo ha detto...

Benedetta ignoranza, il tuo ragionamento sul Cit non fa una grinza, purtruppo cozza con la realtà, in quanto chi oggi ci dovrebbe rappresentare è abbarbicato nel palazzo, si parla da solo e si manifesta solo con atti menzogneri e di sapore "ritorsivo".
I fatti sono fatti per chi li vuole vedere.
E la gente nel silenzio vede, non a caso da quando in paese regna la tirannia di questa sinistra, alle elezione per la prima volta il centro sinistra è in minoranza.
Meledetta evidenza

Anonimo ha detto...

Ma di quale tirrannia si parla?? Mi pare che libere elezioni hanno sancito la vittoria del centrosinistra a Sortino..mi pare che questo paese sia governato dall'onestissimo e buon prof De Luca....altra cosa è affermare che ci sono sacche di marcio in questo centro sinistra, vedi qualche professorone avvezzo da sempre a poco leciti intrallazzi politici..ma De Luca Noooo...riuscirà a sopraffare il marcio e darà lustro alla nostra comunità...

Anonimo ha detto...

A volte il marcio si nasconde dietro pseudo fattezze di bontà e non può vederlo chiunque. Occorre scavare e verrà fuori di sicuro. Non lasciatevi ingannare dalla apparenze, cari amici...
Occhiu ca viri cuori ca doli

Anonimo ha detto...

Qui la questione non è se la sinistra è buona oppure no, se De Luca è onesto o no, se chi pigia i bottoni è questo o quello...
Il fatto è che in 14 mesi di amministrazione nessuno ha saputo dare slancio al proprio operato.
Chi mi sa dire una, e dico una, iniziativa a carico di questa amministrazione?
Una innovazione o un cambiamento?
a parte naturalmente questa alta opera di ingegneria gestionale che è il progetto per il viale M.Giardino che si appresta a diventare una pista per l'alta velocità, visto che già adesso che è a doppio senso si sfreccia alla grande...

Anonimo ha detto...

Ringraziamo Terranova per tutto.......

Anonimo ha detto...

GRAZIE TERRANOVA...PER I FUTURI INCIDENTI CHE AVRANNO LUOGO IN QUESTO BENEDETTO VIALE...

ENFASI

Anonimo ha detto...

GRAZIE TERRANOVA PER IL NULLA CHE RAPPRESENTI
Simpatizzante di sinistra

Anonimo ha detto...

GRAZIE Terranova per la gran confusione che crei.

Anonimo ha detto...

Ma di che vi meravigliate?? Sapete di chi è discepolo, politicamente parlando, l'assessore in questione?? Informatevi gente!!!!

Anonimo ha detto...

uTILIZZARE LA CONNESSIONE ALTRUI è UNA TRUFFA!!!!!

PENALMENTE PERSEGUIBILE!!!!


INFORMATE I NOSTRI CARABINIERI!

SANNO SOLO COPIARE DENUNCE.

u sciurtinisi ha detto...

Wow, rieccomi e come "temevo" l'argomento ha dato parecchio fiato alle vostre trombe! Ehehehe Leggendovi sono riuscito a meditare bene queste due opere di rilancio turistico-urbanistico e sono arrivato alla conclusione che: Aspettiamo, chi vivrà vedrà! Di certo le strade che dovrebbero smaltire la "discesa" verso il centro del nostro paese non sono all'altezza, via P Nenni troppo stretta e l'altra troppo piena di bivii e gimgane. A qauento ne so, e questo potrebbe donsolarci, si tratta di un periodo di prova.. ora non vi attivate per provocare il maggior numero di incidenti solo allo scopo di riportare il tutto com'era!!! M'arraccumannu a noi spetta il bel compito di fare da cavie, peccato che non potremo fare più come i topolini dentro la ruota "cala e chiana"..

Per la questione CIT posso dirvi che qualche turista, la media di 4 al giorno, si vede, anche se il centro non è attrezzato per il meglio. Voglio sperare che si sistemi al più presto, ma come ha detto qualcuno il problema è a monte e come sempre spendiamo soldi per risolverlo a valle!


Ps. anche io difendo le forze dell'ordine, al di la di qualsiasi pecora nera che può esserci in ogni realtà, difendo il loro operato ed il loro essere tra "incudine e martello" e dover fare da collegamento tra la malavita dilagante ed una giustizia malavitosa. Spesso lavorano risciando la loro vita e si vedono ripagati con indulti e condanne premio che, in tre mesi, archiaviano anni e anni di sacrifici...ma questa è un'altra storia che non c'entra col il nostro boom turistico!

neoprene ha detto...

aldilà di tutte queste sterili polemiche, volevo, da questo spazio, rendere omaggio al più moderno, al più innovatore, al più visionario dei miei concittadini. Caro Pippo con te va via una parte di progresso che questo paese, forse, non ha mai accettato. K roger.

Anonimo ha detto...

i soliti sortinesi..sul pulpito a giudicare
Le cose se si fanno si criticano aspramente, se non si fanno allora la frase classica è "qui non si fa mai niente"...
sortinesi ...brutta razza...sempre a denigrare il lavoro degli altri. Mettete le mani in pasta invece di starneve a bere birra dalla mattina alla sera. Vediamo se riusciete a dare un po di vitalità a questo c...o di paese morente

Robin hood

Anonimo ha detto...

WOW!! hanno aperto il cit al viale mario giardino!! che bella notizia. io quest'anno volevo proprio venire in vacanza in sicilia. la valle dei templi, taormina, noto, vendicari, le spiagge di portopalo, l'etna, mozia e le egadi, palermo, cefalù, ibla, le eolie, ortigia e - perché no - anche pantalica e la valle dell'anapo. però se a sortino hanno aperto il cit, vengo a sortino di corsa. a godere della sua superba architettura, del centro storico in cui posso girare tranquillmanente per fare fotografie, bellissimo, bellissimo!!secondo voi che siete sortinesi, mi basta una settimana per vedere sortino, o meglio che resti per due settimane? ah, dimenticavo: siccome è pieno di alberghi, bed e breakfast e affittacamere, qualcuno mi può suggerire il migliore? non so quale scegliere...

grazie.
il-turista-eco-sostenibile

Anonimo ha detto...

Carissimo robin hood della 20:07, potrei anche essere contento che utilizzi il mio nick, dato che potrei prenderlo come un apprezzamento alle cose che penso e che poi scrivo nel blog.

Ma ognuno di noi ha uno stile anche solamente in quello che pensa e come lo scrive.

Ed il mio stile non è quello di giudicare cosa dicono gli altri, ne tantomeno offendere, i sortinesi, e neppure quelli che scelgono di bere birra al bar.

Il mio stile mi impone di scrivere le idee senza partito preso, cercando al contempo di indicare le soluzioni dal mio punto, che certamente non saranno la verità assoluta (e forse neanche parziale).

E sarei ben felice di poter tessere lodi a chicchessia amministratore della nostra comunità se la sua azione ammnistrativa fosse proficua,efficace, efficente, nella ricerca del benessere comune, piuttosto che dell'interesse di pochi.

Anonimo ha detto...

E per essere ancora più preciso riguardo al CIT, non ho scritto che non è utile, ma che lo diventerebbe se si potenziassero altri uffici a monte (e scirty ha colto in 2 battuto il senso del mio dire).

Io credo che le intelligenze ci sono, ma credo che sia un peccato gravissimo usarle per distruggere piuttosto che per costruire.

Per distruggere bastano le bombe.

Per costruire ci vogliono intelligenza, capacità, idee, gusto e stile.

E come diceva il grande Totò: "signori si nasce..."

E come sempre tutti possiamo volare alto.

u sciurtinisi ha detto...

Ma allora chi è il vero robin?... uhm effettivamente c'era un cambiamento di "pensiero"! Vero robin registrati l'account così nessuno potrà clonarti!

Ma da domani si inizia in senso unico? Se è cosi stasera passerà la serata a scendere il viale... ehehe

Anonimo ha detto...

Sapete che il CIT non è inserito nel piano di sicurezza per i lavoratori dell'ente?
A quanto pare il consigliere Parlato ha diffidato il capo settore amministrativo per non aver tenuto conto di ciò e adesso forse il centro verrà chiuso, se non lo metteranno a norma. Se gli amministratori non rispettano queste direttive scatta la denuncia penale.
Dico io, ma perchè tutta questa fretta di aprire il CIT senza rispettare l'ABC della normativa in tema di sicurezza? Tra l'atro so che tra gli operatori c'è anche un disabile, quindi un'accortezza in più mi sembra doveroso averla.
Non pare anche a te, Sciurty?
Ignorantia

u sciurtinisi ha detto...

Come no, altro che accortezza, ma che vuoi farci la fretta era cosi tanta che ora non sanno a chi mandarci ahahaha. Operatori si susseguono con una ciclicità sincronizzata " a cu sa po scanzari!) :-)

Anonimo ha detto...

Mi domando!se un turista va o cit che info può chiedere?L'unica cosa ca mi veni in menti è "unne pantalica?e poi!!!!!!!!!na vota arrivatu a pantalica nn trova mancu ncestinu pa spazzatura?non basta il cit manca tuttu u sitema turisticu!

neoprene ha detto...

La mia domanda è: "Andreste in un paesino sperduto della Francia, collocato in un'area arida, privo di servizi e di strutture per vedere 4 tombe? Ma qualcuno si è mai guardato attorno e prendere coscienza di ciò che ci circonda? Ragazzi l'ho già detto prima e lo ribadisco "DIMENTICATEVI PANTALICA"!!, inventiamoci qualcos'altro, in questo sito abbiamo investito parecchio e i risultati li vediamo.

Anonimo ha detto...

ammazzativi tutti fati Karakiri ,
i soliti raccomandati lavorano all' ufficio turistico analfabeti ignoranti bifolchi io che ho inviato il curriculum e che sono laureato in marketing turistico e parlo l'inglese e il tedesco meglio dell'italiano sto a fare il cameriere per 150euro a settimana .........Paese di Tamarri iniziando dal sindaco e tutti i dipendenti comunali fino all'ultimo surgiu di paisi....
ampiccativi tutti o kianu a matrici

Iena Pliskin

Anonimo ha detto...

IENA....
meno male che non hanno preso in considerazione il tuo curriculum...cu ssa testa ca t'arritrovi!!
Scommetto che sei presenti il curriculum in una casa di cura per malati mentali ti "fanno entrare" immediatamente!!
RICORDA CHE L'ARROGANZA E LA TRACOTANZA NON PORTANO DA NESSUNA PARTE...e tantomeno l'offendere le persone che, bene o male LAVORANO al servizio di noi cittadini per pochi euro.
Speriamo che...a causa di tanta disperazione.. non troviamo te impiccato o chianu a Matrici!!!!!

Anonimo ha detto...

Laureata in marketing turistico, inclisi e germanisi...e ti manci l'ugni picchì nun ta na vulutu rintra o zzaccunu? Aspira a cose migliori cara iena!

Anonimo ha detto...

la verita vi fa male lo so' a zappari vinn ata iri .Raccumanati senza arti ne parti.

Anonimo ha detto...

CIAO IENA...
CAPISCO BENISSIMO LA TUA RABBIA, E ANCH'IO HO FATTO SPESSO LE CONSIDERAZIONI CHE TU URLI CON TANTA IRA.
MA IN QUESTO CONTESTO E CON QUESTI INSULTI RISCHI DI APPARIRE COME COLEI CHE HA TUTTI I TORTI DEL MONDO.
PAZIENZA! ARRIVERà ANCHE PER TE IL MOMENTO DEL RISCATTO...SICURAMENTE IN UN POSTO MIGLIORE DEL C.I.T
TI AUGURO TANTA FORTUNA!

ENFASI

Anonimo ha detto...

a neoprete ! ma quanto e stato investito su pantalica ?secondo me niente!nn penso che siano solo quattro tombe c'è tanto da vedere!tu che alternativa suggerisci a pantalica?che altro c'è di bello in questo piccolo paese per vecchetti!

Anonimo ha detto...

Progetto california pulita!
La california è l'unico luogo di aggregazione per i nostri giovani! Come ben sapete ormai da tempo e stato abbandonato a se stesso e la sporcizia accumulata e una minaccia per la salute di chi la frequenta!il nostro comune come sapete non ha le possibilità di riqualificare questo posto così e nato il progetto california pulita! Contribuendo noi tutti frequentatori abbiamo la possibilità di rendere il nostro punto di aggregazione vivibile!tutte le sere fino a domenica ci sarà un banco per la raccolta fondi alla california stessa! qui potete trovare tutte le risposte e le info sul proggetto! Il tutto è fatto con la maggiore trasparenza . IL progetto e stato creato senza appoggio di nessuno :assessori, politici associazioni, comune ,niete siamo solo i ragazzi che frequentano la california!rivolgo il mio appello a contribuire anche alle nostre famiglie affinche i propi figli possano frequentare un posto sano e tornare a casa senza essere mangiato dalle zanzare!per qualsiasi dubbio veniteci a trovare vi spiegheremo tutto !

Anonimo ha detto...

X I GENITORI E X I GIOVANI

Un secondo appello dopo il precedente:

NON LODATE L'INIZIATIVA DI QUESTI RAGAZZI E NON CONTRIBUITE NEMMENO ECONOMICAMENTE!

IL MIO APPELLO:

GIOVANI, RIAPPROPRIATEVI DEL CENTRO STORICO PULITO E SENZA ZANZARE! Siate propositivi e inventate qualcosa per rallegrare le serate estive.

Un genitore

Anonimo ha detto...

a un genitore
anche a mè mancano le passeggiate in piazza dei vecchi tempi, il tempo passato al chiano di santa flora ma dove sono le iniziative per trattenere questi giovani in centro in estate?penso che noi giovani siamo stati dimenticati da tempo in questo paese(e nn mi riferisco solo alle istituzioni ma da tutti)!nn c'è più una estate sortinese!e poi anche quando viene organizzata qualcosa come ad esempio un po di musica i nostri genitori nonni ecc. si lamentano!e un paese per vecchi e la calif e diventato il nostro rifugio rischiando di passare il nostro tempo libero lì anche d'inverno!

Anonimo ha detto...

se propio dobbiamo starci alla calif almeno sia pulita

Anonimo ha detto...

Almeno io ho avuto il piacere di vivere un pò il centro storico il chiano la villa ecc. ma i giovani di oggi nn ci sono nemmeno arrivati a questo!hanno visto solo calif CHE TRISTEZZA!

neoprene ha detto...

a nano psico!!:-)
non è un punto di vista ma un dato di fatto. Dal memorabile Trofeo Pantalica che all'epoca costava alla collettività circa 200.000.000 di lire (A.D, 1976), per darti un'idea con 30.000.000 ci costruivi un palazzo, ai moderni G.a.l e compagnia bella. La mia idea è di riempire pantalica e la valle dell'anapo di cemento armato, catturare l'attenzione dei media e suscitare la curiosità indignata dei tutisti. Si accenderanno i riflettori, bruno vespa ci si piazzerà il suo salotto, Salvo Sottile urlerà il suo dolore, e migliaia di pecoroni verranno a vedere e vedersi "Lo scempio". Dillo che l'hai pensato e non hai mai avuto il coraggio di dirlo!!
Iperbole iperspaziali
del neoprete pensiero.

u sciurtinisi ha detto...

Neo neo un pò ti ho letto nel pensiero. Più che al cemento però avevo pensato a valanghe e vlanghe di plastica per dar vita al più grandioso acquapark mai viso!!!


Ammiro molto l'intervento del genitore, hai davvero ragione!

NAno sortino non è un paese di vecchi, chi si è lamentato non l'ha fatto per spegnere la vitalità ma per sedare alcuni atteggiamenti che di civile hanno ben poco. Ok non tutti i giovani amano scambiare un portone per wc ma come ben sai è facilissimo "nfasciari erba" e mettere tutti dentro il fascio! E' tempo di rivalutare la condotta dei giovani e non è alla california che tutto ciò può avvenire. Ritornate in paese e date modo ai vecchi di ricredersi, i giovani hanno tanto da dare.

Anonimo ha detto...

A U sciurtinisi !nn e un paese per vecchi?ti faccio un paragone banale!mio padre nn e sortinese e quando aveva la mia età intere comitive del suo paese e zone limitrofe si recavano in questo piccolo paese perchè qui si ci divertiva è sai da dove venivano?dalla provincia di catania!erano gli anni 80!perche invece di andare avanti siamo andati indietro!

Anonimo ha detto...

A U sciurtinisi !nn e un paese per vecchi?ti faccio un paragone banale!mio padre nn e sortinese e quando aveva la mia età intere comitive del suo paese e zone limitrofe si recavano in questo piccolo paese perchè qui si ci divertiva è sai da dove venivano?dalla provincia di catania!erano gli anni 80!perche invece di andare avanti siamo andati indietro!

Anonimo ha detto...

risolvere i probl facendo di tutta l'erba un fascio e troppo facile!non è cosi che si fà !perche io come tanti altri devo pagare l'errore di qualche cretino che va a spisciazzare i portoni delle persone sfido chiunque a nn lamentarsi ma ce ne sono di lamentele inutili!

u sciurtinisi ha detto...

Domandatelo tu stesso il perchè del nostro indietreggiare! Nano io non sono il tipo che nfascia erba, ok ci saranno le lamentele inutili ma il rispetto per il prossimo è una priorità assoluta, qualsiasi cosa tu faccia.