lunedì 7 gennaio 2008

Vade a rassu Satana!!

Foto by Inviato Speciale



Ho voluto forzare, con un titolo del genere, questo post che forse non vale la pena scrivere nel senso che sarebbe meglio tacere su certe ragazzate assolutamente prive di intelligenza. Riflettendo però e andando oltre l'atto vandalico in se e al momento di gloria che sta vivendo il fantastico autore, mi intristisce la vicenda perché, a mio avviso, è carica di malessere, invisibile agli occhi ma ben radicato nel cuore di chi si fa carico di queste manifestazioni. Chi firma queste frasi potrebbe essere un mio amico, un mio fratello, un mio figlio, un mio vicino, un individuo normale all'apparenza ma che porta con se i segni di un disagio notevole. Affidarsi al male per riemergere dal male stesso non è un concetto fattibile, affidarsi al male per puro piacere o per la voglia di trasgressione è da idioti. Resto dell'idea che l'episodio non sia da collegare a nessuna "Sedicente Legione di Satana" bensì ad una probabile e più diffusa "Legione di 'Mpriachi & 'Mpasticcati".


Messaggio scritto sul Muro della Chiesa:



"In nessuna parte del mondo vi è ordine e Satana regna sui punti più alti. Anche le religioni si inchinano davanti al sommo, e la morte entrerà dentro di noi. Ciò che è putrido cadrà e ciò che cadrà non si alzerà, perché il tempo di tutti i tempi e la fine di tutte le fini ormai è vicina l’abisso si allarga senza speranza"


Analizzando il messaggio in se io non vedo nessun invito ad adorare Satana... ma un'analisi concreta dello stato reale cose.. Satana regna Sui punti più alti ed è vero, senza il suo zampino non si progetterebbero certe guerre con agghiacciante freddezza; le religioni s'inchinano al sommo nel senso che certe azioni promosse dal male vengono fatte passare come prodigi previsti da leggi sacre; la morte è dentro di noi e dentro chi opera con il male...niente di più vero, solo il bene è sinonimo di vita; il putrido cadrà e chi cadrà non si alzerà...se continuerà ad appoggiarsi al male per sostenersi; la fine è vicina e l'abisso di allarga...soluzione inevitabile!Io leggo in questo messaggio, azzardo, un Bellissimo Invito ad una conversione immediata Alla Religione "del bene" a professarlo e a renderlo reale con ogni nostro gesto.




82 commenti:

Anonimo ha detto...

Sciurty, anche chi sta fuori Sortino vorrebbe sapere di che ragazzate si tratta, anche se si puo' intuire... pero' e' sempre meglio essere chiari e precisi, altrimenti noi non possiamo commentare ipotetiche frasi scritte da ipotetici imbecilli!
Grazie
Anonimo Veneziano

Anonimo ha detto...

Sciurty. anche io che sto a sortino non so di cosa parli, potresti documentarci?

u sciurtinisi ha detto...

Ho messo il link dell'articolo pubblicato su La Sicilia

Anonimo ha detto...

Quanta tristezza!!!

Anonimo ha detto...

Si vocifera in giro che qualche sedicente gruppo satanista nel nostro tranquillo paesino c'è veramente.

u sciurtinisi ha detto...

Si vocifera che un tale che possiede una casa nei pressi di s suffia a rassu si sia avvicinato all' Eremo perche attratto da grida.. arrivato davanti la porta è stato bloccato da uno incappucciato...

Si vocifera che il gruppo non sia nostrano da frusteri...

Quante bei ricami!

Anonimo ha detto...

Io non avrei dato nessuna rilevanza a questa scemenza... avrei ignorato totalmente queste persone col cervello marcio... Che volete che si faccia? Parlandone facciamo il loro gioco, ma capisco anche le esigenze giornalistiche e di "curtigghiu"! Il danno al monumento invece e' il problema reale...

Anonimo ha detto...

si vocifera che sia atterrato un ufo nei pressi della chiesa proveniente dal pianeta SATANURNO.... ahahah che belle storie create dalla mancanza di chiffare!

Karl ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Karl ha detto...

Quello che è certo e chè nell'articolo sul giornale "La Sicilia" hanno sbagliato a scrivere(per altro nel titolo in grassetto)il nome dell'eremo...che imbecilli!Santa Lucia?Ma dove siamo,a Siracusa?Mha!
Amen!§!

Anonimo ha detto...

Le grida sono relative a un sacrificio umano che di tanto intanto la setta satanica deve adempiere... attenzione che qualcuno di voi potrebbe essere la prossima vittima! Davvero Scotland Yard sta lavorando a questo caso?...ok teneteci informati, l'occulto e' un argomento che bene o male intriga tutti, cosi' al paese ci sara' materia su cui curtigghiari per un po'!

Anonimo ha detto...

Santa Lucia era, assieme a Sant'Agata, cugina di Santa Sofia, e spesso andava arrasu a trovarla per prendere un caffè, oppure un thè, dipende dall'ora, e scambiare quattro chiacchiere. Si parlava di occhi, tette, trizze, insomma i soliti argomenti da donne. A questo è dovuto l'errore di Paolo Mangiafico, profondo conoscitore della storia di Sortino, o meglio del redattore che ha scritto il titolo. Fileo può confermare la presenza di antichi testi che riportano fedelmente i colloqui tenuti fra le due sante tra un thè e un biscottino.

Anonimo ha detto...

Le grida non sono relative a sacrifici umani, nè di animali, piuttosto si pensa fossero grida lussuriose dovute ai riti orgiastici celebrati durante il sabba. Sembra che siano state trovate tracce che lascian pensare a rapporti sessuali avvenuti in loco. Non chiedetemi cosa hanno trovato, se profilattici usati, mutande strappate o quant'altro.
Nostradamus.

Anonimo ha detto...

Dai padre Fileo di la tua, dobbiamo forse rivolgerci ad una medium per evocarti? (Giusto per rimanere in tema).

Anonimo ha detto...

requiem in pax

Anonimo ha detto...

Scusate sono nuovo del blog ma chi è p fileo?

u sciurtinisi ha detto...

hahahaha Davvero belle risate... Ho riportato la notizia per il solo fatto che rappresenta cmq, anche se di satanismo non si trattasse, un disagio. Se vuoi sporcare un muro fai un grafito almeno! detto ciò tutto quel che ne segue non attira la mia attenzione...
Nb. P.fileo è un ex membro del blog, ha dato le dimissioni da un bel pò.. dobbiamo trovare un'altra guida spirituale! :-)

Anonimo ha detto...

Ci dispiace.

Anonimo ha detto...

Speriamo tutti in un ritorno del nostro Fileo, quando la sua crisi ascetica che lo ha portato ad un eremitaggio dalle rotte perverse della rete avrà compiuto il suo corso, forse potremo godere nuovamente della sua presenza.
Par

u sciurtinisi ha detto...

...beh la porta è sempre aperta! cmq credo che abbia continuato a leggerci.

Eolo ha detto...

Cosa dire!
Ogni commento è inutile. "babbi schiffarti peri peri ci ni sunu a nun finiri".

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo neofita: Se vuoi sapere qualcosa in piu' sul nostro Fileo, vai nell'archivio del blog (in basso a destra titolato "SI PARLA DI") sotto la voce "Personaggi" puoi trovare un arguto profilo del caro Fileo traciato dal nostro impareggiabile Sciurty; mentre sotto la voce "Tradizioni" puoi leggere un articolo scritto dallo stesso Fileo, che parla di S.Sofia.
Par

Anonimo ha detto...

Eolo.... spero ti riferisci agli imbrattatori satanici e non agli imbrattatori del blog :-)
Par

u sciurtinisi ha detto...

..forse ad entrembe le categorie:-)

u milanisi ha detto...

Ragazzi, io non la prenderei così alla "leggera". A me sembra una cosa quasi seria. Non so se nell'articolo che si legge cliccando sul link del post è riportato integralmente (in questo momento non c'è modo di collegarsi al sito de La Sicilia), ma nell'articolo che ho in PDF (archivio tutti gli articoli su Sortino) si riporta, tra virgolette, la frase che risulterebbe scritta sui muri dell’eremo:
-
"In nessuna parte del mondo vi è ordine e Satana regna sui punti più alti. Anche le religioni si inchinano davanti al sommo, e la morte entrerà dentro di noi. Ciò che è putrido cadrà e ciò che cadrà non si alzerà, perché il tempo di tutti i tempi e la fine di tutte le fini ormai è vicina l’abisso si allarga senza speranza"
-
D’accordo, chiunque potrebbe scriverla, magari copiandola da qualche “apocalisse” ma per il solo fatto di averla scelta, non mi sembra opera di qualche ubriacone.
E allora?
Boooh!
Di una cosa però sono certo: Cancellare al più presto queste scritte! Dopo, naturalmente, aver fatto i dovuti rilievi per le indagini atti a
scoprire “l’assatanato/i/e, in modo, almeno da fargli pagare le spese.
Questo, a mio parere, dovrebbe valere anche per tutti i pseudo graffiti (scarabocchi), che fanno bella mostra su molti muri del paese (e di tutte le città ). Uno scarabocchio lasciato per mesi in un muro, oltre ad esaltare “l’autore” di questo “post” diventa un invito irresistibile per qualche visitatore a sciare il suo “commento”.
Che abbiano inventato il blog murale?

Eolo ha detto...

Par.. certo che non mi riferisco agli "imbrattatori" del blog!
Che fine hai fatto? Ho notato una tua lunga assenza dal blog.
Bentornato

u sciurtinisi ha detto...

Bene, analizzando il messaggio in se io non vedo nessun invito ad adorare Satana... ma un'analisi concreta dello stato reale cose.. Satana regna Sui punti più alti ed è vero, senza il suo zampino non si progetterebbero certe guerre con agghiacciante freddezza; le religioni s'inchinano al sommo nel senso che certe azioni promosse dal male vengono fatte passare come prodigi previsti da leggi sacre; la morte è dentro di noi e dentro chi opera con il male...niente di più vero, solo il bene è sinonimo di vita; il putrido cadrà e chi cadrà non si alzerà...se continuerà ad appoggiarsi al male per sostenersi; la fine è vicina e l'abisso di allarga...soluzione inevitabile!
Io leggo in questo messaggio, azzardo, un Bellissimo Invito ad una conversione immediata Alla Religione "del bene" a professarlo e a renderlo reale con ogni nostro gesto.

Anonimo ha detto...

Sei geniale Sciurty!!!

u milanisi ha detto...

quindi sei daccordo con me che non può essere opera di qualche ubriacone.

u sciurtinisi ha detto...

...ma nemmeno di un satanico! a meno che alla scritta non sono abbinate "illustrazioni" di carattere satanico...

u milanisi ha detto...

SICURAMENTE

Anonimo ha detto...

e invece alle parole erano abbinate illustrazioni di carattere satanico..... è questo il problema

Anonimo ha detto...

E' chiaro e lampante che si tratta di satanismo, il problema è stabilire a quale livello.
Cioè se si stratta di vere e proprie sette oppure di dilettanti che giocano col fuoco...non sapendo che prima o poi si bruceranno.

Anonimo ha detto...

Sette sataniche... beh visto quello che sono stati capace di fare alcune sette al nord potrebbe anche essere una cosa preoccupante... pero' io sdrammatizzerei in questo caso... alla fine si tratta solo di una scritta per il momento e la cosa sono sicuro che svanira' nel nulla!...per me qualche babbaluccioni ha voluto creare un po' di "fracasso"!

Anonimo ha detto...

Meglio essere prudenti a parlare di certe cose.

u sciurtinisi ha detto...

sii son d'accordo con l'anonimo del "babbalucciuni" ma anche con chi li invita a non giocare col fuoco.. sono prudentissimo e preoccupato... non sta a noi definirne l'entità!

ps. i simboli satanici si trovano ovunque nel senso sono facili da "ricalcare"...

ps. credo che una setta satanica mai pubblicizzerebbe la sua attività in modo cosi palese da rischiare d'esser scoperta...

Anonimo ha detto...

Si Sciurty lo pensavo anche io... se fosse veramente una setta operante in zona con questo messaggio si sono dati la zappa sui piedi visto che ora il livello di allerta in paese e in zona sara' massimo!! Resto dell'idea che non sentiremo piu' parlare di loro...a meno che il "babbalucciuni" di prima si vorra' divertire a "cacare" altri messaggi da un'altra parte!

u milanisi ha detto...

Sciurti, le nuove foto che hai inserito nel post, mostrano dei muri perfettamente puliti. sono successive allo "sfregio"? Se fosse così, non mi sembra vero!!!
Complimenti a chi si è attivato per cancellazione.
Sarebbe troppo pensare che hanno seguito il mio consiglio?

u sciurtinisi ha detto...

Si milanisi le foto sono post-sfreggio e specificatamente la parte di muro "in bianco" è quella interessata...

Anonimo ha detto...

secondo me si tratta di una cosa seria comunque, se anche fossero solo degli ubriaconi colpisce il fatto che il vino faccia venire loro in mente satana. Ritengo che sia, al minimo, un brutto segnale, da non sottovalitare, di vero disagio sociale.Io poi ne parlerei solo per ridicolizzarli. Se poi la loro fosse una spinta emulativa, poveracci, potrebbero fare una brutta fine. In ogni caso meglio aver paura che buscarle,

Anonimo ha detto...

Ma buscarle da chi?

Anonimo ha detto...

Ma lo sapete che hanno messo una pattuglia a vigilare, per vedere se riescono a beccarli

u milanisi ha detto...

Bravo! bravo! bravo!
così li hai avvisati

Anonimo ha detto...

milanisi mi fai ridere! la patuglia dovrebbe stare a california e in altri luoghi di "vera perdizione"

Anonimo ha detto...

Non esageriamo la california non è una zona di perdizione, andrebbe solo bonificata.

neoprene ha detto...

I miei sinceri complimenti all'autore del graffito e al giornalista che ne ha dato notizia. Finalmente anche Sortino si può fregiare del proprio "Orwell al miele". A parer mio, più che di strali satanici, trattasi di disperate urla di teodem post industriali con lievi profili luddisti. Neanche il miglior Ratzinger sarebbe stato capace di osare tanto. Il messaggio, banale nel contenuto e astruso nella forma, è sicuramente attinente all'ambiente circostante. la scelta di certo non casuale e l'aver impresso tale epitaffio in un monumento di tale maestosità può essere solo opera di persona al di là della comune intellighenzia. Io, considero l'autore l'Einstein della comunicazione, un guru massmediatico (forse lo è?). Lega Ambiente, Satana e qualche comunista mangiatore di bambini sono elementi di un cocktail semplice da propinare e facile da digerire. Sinceri complimenti al mio mito dell'informazione locale. E' stato veramente grande nel saper cogliere un hilight di così forte impatto e dallo stesso ricavarne una fantastica, meravigliosa, verosimile legenda metropolitana. Sono incredibilmente felice di essere ritornato al mio paese e soprattutto di ritrovarlo ancora una volta vivo.

Chiu' Pilu pi tutti!!!!!

Dallo spazio indefinito
Neo


Ps.

Mio malgrado :-), devo ancora una volta complimentarmi con sciurty per la precisa analisi del fatto e soprattutto del messaggio. Sciurty il Barak Obama degli iblei :-)

u sciurtinisi ha detto...

Neo sei sempre Fantastico (specialmente nei complimenti)

Anonimo ha detto...

x per l'anonimo del 11-01-08 -2050.
Preciso ancora che io istintivamente non prendo sul serio queste cose, però dico anche che la follia, l'esaltazione, il non saper come fare a passare il tempo possono essere sempre in agguato e cose nate come uno scherzo imbecille degenerare. In questo senso dico buscarle, nel senso che se 1 oppure 10 ragazzi degenerano le buscano non solo i ragazzi, ma tutta la collettività

u milanisi ha detto...

c'è qualcuno che mi può tradurre quello che ha scritto neoprene?
io ho capito solo:
"Chiu' Pilu pi tutti!!!!!"

Anonimo ha detto...

Beh!
Non so se avete notato che il messaggio riecheggia diversi messaggi che sarebbero stati affidati dalla madonna a varie "lorodicenti" veggenti.
Tipo i segreti di fatima, i messaggi della madonna a giampilieri marina, ecc.
dividete le varie frasi del messaggio e fatevi qualche googolata, non rimarrete delusi
Il piccolo chimico

neoprene ha detto...

Caru Milanisi, ognuno capisci chitru ca voli capiri :-)

Anonimo ha detto...

Piccolo chimico hai fatto proprio centro, c'è un legame tra il messaggio lasciato nella chiesa e quelli lasciati ai veggenti a fatima e altre località.
C'è una chiave che lega tutto, il bene e il male eterni opposti fanno ancora parlare di se.
Ma il tempo penso sia davvero vicino.

Anonimo ha detto...

bla bla bla!!!!

Anonimo ha detto...

La discussione si fa interessante

u sciurtinisi ha detto...

il tempo è vicinissimo se addirittura non è anche giunto.. sta a noi dirigere i gesti dei due "burattini".. da un lato il bene e dall'altro il male due voci spesso in contrapposizione anche nelle nostre volontà, quasi sempre lasciamo vincere la peggiore curandoci del fatto che "NON SAREMO NOI A SALVARE IL MONDO"...

Anonimo ha detto...

Andate a lavorare invece di parlare di questi deficenti che imbrattano i muri... C'e' tanta terra da zappare negli iblei e stiamo a prendere sul serio questo pugno di dementi...Fatima, i veggenti, la fine del mondo...il bene e il male!!! E' il troppo spirito dei fascitrari che bevete?... Neoprene il mio mito e' tornato e come al solito ha fatto centro:-)

Anonimo ha detto...

E si si ride bene chi ride ultimo

Anonimo ha detto...

Incredibile come passa il tempo: I puffi festeggiano i primi 50 anni

Anonimo ha detto...

Solo i puffi ci mancavano, non è che forse l'hanno scritto loro il muro. No no troppo bassi :-)

Anonimo ha detto...

Incomincia a zappare che noi ti seguiamo!

Anonimo ha detto...

all'anonimo del 13/1/08 21:23: non so se ti sei accorto del fatto che hai incluso, nell'insoeme "dementi" fatima e co.. spero sia una tuo errore Non Voluto...

u sciurtinisi ha detto...

senza dubbio c'è una gran differenza tra chi imbratta i muri e una veggente di fatima.. :-)

Anonimo ha detto...

Hai ragione Sciurty!

Anonimo ha detto...

Anonimo, non e' stato un errore....e neanche una frase voluta...hai solamente interpretato la frase a modo tuo...rileggila in un altro senso e vedi che non ho mischiato un bel niente!

Anonimo ha detto...

ok l'ho riletta... resta il fatto che fatima e veggenti son robe da spiritu de fascitrari!! o no???

Anonimo ha detto...

Ultimi risvolti, il muro ritorna ad essere scritto e questa volta non è vernice ma sangue.

Anonimo ha detto...

Ma davvero dici!

Anonimo ha detto...

sangue di una vergine sgozzata in una notte di plenilunio

Anonimo ha detto...

Si e che era un film horror

u sciurtinisi ha detto...

La Luna non combacia mi spiace.. ne tantomeno la vergine (dove la trovi?) hahaha

Anonimo ha detto...

eh si mi sa che è difficile trovare una vergine forse è piu facile trovare un vergine

Karl ha detto...

Ahahahahah!§!

Anonimo ha detto...

Che ci ridi Menu queste sono cose serie

Anonimo ha detto...

Che ci ridi Menu queste sono cose serie

Karl ha detto...

Intanto ridevo per la battuta di Sciurty e poi per alcune minchiate che sn state dette...adesso rido anche perché,ancora,ci sono persone,nel 2008,che nn hanno senso dello humor!Ahahahah

ps:guarda che devi darmi dello "Zuu"!Ahahahah!§!

Anonimo ha detto...

Dai zzzzzzzzuuuuu non essere spermaloso ah ah ah

Karl ha detto...

Ah ah ah,ke ridere...un humorismo abbastanza squallido e volgare il tuo!

VERGOGNATI INEDUCATO!§!

Anonimo ha detto...

Anonimo vergognati

Anonimo ha detto...

Voi pensate che in paradiso si farà sesso?
Voi pensate che in paradiso si berrà fumerà?
Voi pensate che il paradiso sia il bene?
All inferno non si brucerà
all inferno si farà sesso
Si fumerà e si berrà
Fumare bere e scopare
Io andrò all inferno
io adoro il Sommo
Voi andate pure ''In Pace''

triscele ha detto...

Ma chi ti dice che è proprio come dici tu?
A me hanno detto, che all'inferno il Sommo,(come lo chiami tu) trasforma tutti in GAY passivi,così lui ogni tanto si fa un giretto e sfrutta il tuo lato B.
Altro che fistini, sesso,droga e rock n' roll,il Sommo è un inguaribile ricchione.

Noi andiamo in Pace, tu vai a farti rompere il c...!

nessuno ha detto...

Mi accorgo solo ora di questa discussione ... parla di un argomento interessante e inspiegabilmente caduto nel vuoto dopo l'apparizione del post 22/4/08 13:34

E' da ritenersi un caso? E' vero che le mura sono state imbrattate di sangue dopo la pulizia del muro? A Sortino vi sono veramente adoratori del male?

... io intanto di cose strane ne ho viste. Però tutte in zona Pantalica, non a S.Sofia a Rassu...

Anonimo ha detto...

Mi sà proprio di no perchè nn se né parlato in paese(strana sta cosa) però qualche giorno fà ho letto un articolo sul giornale che diceva che "qualcuno" era tornato a fare danni all'eremo,rompendo porte e vetri...che idioti schiffarati!!!

Lupus