lunedì 4 febbraio 2008

Sortino De Janeiro

Foto dal Web

Ieri si è scritta una delle pagine più tristi del Nostro Carnevale. Sono rimasto in paese un pò per sfida e forse, come alcuni di voi, anche per una sorta di "autolesionismo" memore del fatto che sarebbe stato abbastanza triste... avrei voluto vedere in giro qualcuno mascherato da Pierrot, una maschera che al meglio avrebbe rappresentato questo evento, con la sua malinconia e solitudine. Non mi diletto nel cercare di riassumere il tutto anche perchè non saprei davvero da dove iniziare e quando finire, in quanto lo stesso inizio equivale alla fine!!
Ringrazio soltanto i tanti teenagers che non hanno smarrito la voglia di divertirsi, insieme a quella di 'ncomarisi.


Ps. Il Mio ringraziamento non si estende alle Colonne Sonore e al Vomito spalmato sulla mia macchina!!

Buon Carnevale e Buon Fistinu

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ci resta che piangere.

Anonimo ha detto...

sciurty cosa avresti organizzato tu?

Anonimo ha detto...

Non so cosa avrebbe organizzato sciurty, non mi interessa, non è a lui che ho dato il voto.
Mi aspettavo un'altra storia, per questo ho votato. E' debbo dire che in un certo senso non mi sono sbagliato.
Forse sarebbe bastato poco, darci un po' più di fiducia, come tante gliene abbiamo dato, e procurarci gli spazi per allestire i carri.
Mincia, chistu è addumannari assai?

Anonimo ha detto...

Vivissimi complimenti alla nostra amministrazione...! In effetti il cambiamento c'è stato...ma in peggio!!! Sig!

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi....tutti ai pubs......!! Non ci resta ke piangere......

Anonimo ha detto...

non sono con questa amministrazione....però una cosa la voglio dire....
il problema non è il sindaco ma sti minkia di teenagers che per ballare o divertirsi in genere s'ancomunu comu e scimmi!!!!diversamente non sanno fare perchè sono frustrati dalla vita!!!sono solo dei poveri idioti che a mio parere hanno dei genitori più idioti di loro!!!il carnevale si dovrebbe fermare e tornare alla normalità!!!voi ballari vattinni e pub e abballa invece di satari comu 'pirla paisi paisi!!!

Anonimo ha detto...

In risposta all'anonimo delle 13.24 e di Gladio voglio dire 2 kose:
1-Il problema nn sn stati i posti dove allestire i carri(anche se la costruzione di qualche box nella zona artigianale che sta sorgendo farebbe comodo)ma i "money"...pensate,10.000,00e di finaziamento complessivo per organizzare tutto il carnevale(e vi assicuro che solo realizzare un carro ha i suoi costi)quando solo a Melilli(lo sò che Melilli ha i soldi,però è per farvi un esempio pratico)il premio per il primo posto(dei carri)era di 12.000,00e...
2-Gladio,vorresti forse dire che l'amministrazione ha preferito nn "organizzare" il carnevale perché nn serve ad altro che per far "incomare" i "teen-ager"(che,comunque,si "inkomano" ugualmente in pubs e festini)?Allora perché non mette anche un bel coprifuoco per l'intera giornata del sabato,giornata in cui(e sappiamo tutti che nn è solo a Sortino)il 90% dei "teen-ager" compiono il loro ultimo giorno d lavoro/studio settimanale e vogliono divertirsi/rilassarsi(perché vi assicuro anche che per molti serve a rilassarsi)bevendo qualche bicciere in più(o come dici tu "incomandosi")?

...facile parlare con la bocca degli altri!


Lupus

Anonimo ha detto...

Tutti sapete che questi nostri ragazzi si "incomano" ne parlate qui...parole...parole...parole...denunciateli alle forze dell'ordine....visto che siete cosi informati....ne fate uso? sieti spacciatori? dai forza denunciateli.....che c vuole.

DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

E quale sarebbe l'accusa?Aplificazione della felicità e momentanea transcurazione dei problemi legati alla vita?Io in carcere ci manderei le persone come voi che nn si fanno gli affari propri e pensano solo alle cose "sbagliate" che fanno gli altri e non loro stessi o i propri figli!

Anonimo ha detto...

Questi ragazzi conoscono sono le parole : paste, md, etc.... E poi li vedi scopare dietro l'angolo peggio delle bestie! PAZZESCO!!!!

u sciurtinisi ha detto...

Sapevo che l'argomento sarebbe stato molto "hot".. Sappiamo da sempre che il nostro carnevale è servito e servirà soltanto a far sfilare sbronze pazzesche perchè non siamo a Rio o in qualsiasi altro paese dove "il Carnevale è sinonimo di Arte".. forse nelle nostre origini, nel nostro DNA sciurtinisazzu non compaiono i geni del Carnevale come forma di espressione e di comunione, lo utilizziamo per dichiarare in piazza le nostre passioni, per mettere a punto (con carpatine) vecchi malintesi! Questo mi dispiace soprattutto se penso ai tempi passati, quando grazie alla maestria di "artisti" locali si intravedevano lavori discreti.
Qualcuno mi chiede cosa avrei organizzato io!! Beh sinceramente non lo so e forse appunto per questo non sono stato candidato!.. è lampante che, per una discreta riuscita, bisogna sganciare gli euri quindi forse mi impegnerei trovarli..ho sofferto troppo nel vedere Sortino deserta a carnevale

Eolo ha detto...

Oh che bella notizia!
A Sortino è morto il Carnevale!
Speriamo di non rivederlo in giro al prossimo giro di walzer...
Cosa abbiano perso Sortino e i Sortinesi ancora non l'ho capito!
Non ho visto pianti e stridori di denti per tale dipartita.....
Tutti noi abbiamo decretato la morte del Carnevale!
I nostri figli con le loro incomate, con il frenetico desiderio di trasgressione... noi genitori con il nostro disinteresse paghi delle nostre serate in "comitiva", n'campagna, lontani dalla realtà, viviamo un po tutti di nulla!
Non penso che sia colpa di una amministrazione che non segue,per fortuna, le feste di mezziana memoria...ma signori prendiamoci le nostre responsabilità.
La colpa e di tutti noi che deleghiamo e non siamo presenti a divertirci ma vogliamo essere spettatori e giudici dell'operato di altri!

Anonimo ha detto...

Bhé,in sè Sortino nn sò se ha perso qualcosa ma i sortinesi come me che ogni anno passavano tutte le serate(per 2-3 mesi)chiusi in un garage a smanettare e chiacchierare davanti a delle pizze e delle birre(e perché no,qualche cannetta),t assicuro che qualcosa l'hanno "persa"!


Lupus

Anonimo ha detto...

Notate invece qualche lato positivo e siate più ottimisti. La parte migliore della sfilata era in testa con i nostri disabili che si divertivano e dei bambini che sprizzavano di allegria. Forse sarebbe meglio imitarli e lasciare le abitudini ed i PROBLEMI per qualche giorno a... casa! Genitori svegliamoci, educhiamo all'allegria i nostri figli senza nascondersi dietro a qualsiasi sostanza... i bambini ed i disabili lo hanno fatto!!!

Anonimo ha detto...

Eolo Eolo, perchè ce l hai sempre con il tuo M., eppure se quest'anno c è stata qualcosa di buono è l'unica cosa che è sopravvissuta alla sua amministrazione, ovvero il progetto per i disabili che ha arricchito il Carnevale. Poi, quet'anno il Carnevale è stato contestato non per i giovani che "Eccedono " (ed è da vili addossare tutte le colpe ai giovani!) ma per l'assurda imposizione stalinista dell'amministrazione che ha voluto dettare anche le musiche da mettere. Eppure l'attuale assessore al Tursimo, da govane, nel recente passato capeggiò una rivolta perch'è l'amministrazione del tuo M. si permise di porre dei limiti al consumo degli alcoolici! Inoltre questa amministrazione, a proposito delle manifestazioni che tu contesti al tuo M., ha abolito il rinfresco d'uso per il IV novembre è lo ha istituito per le feste di carnevale, rivolto ai bamini al posto dei "vecchi" giocattoli che, prima ancora dell'amministrazione dell'era del tuo M., venivano dati a tutti i bambini: maschere belle o brutte, ricchi o poveri, ma sortinesi a prescindere da tessere o parentele con il PD.
Lo vogliamo capire che qua non si discute la carriera politica diquesto o quell'altro, ma del futuro dei nostri sciurty-nisi!
Arlecchino Elettronico

Anonimo ha detto...

Sono stato al carnevale di Venezia e devo dire che i ragazzi si incomano pure lì.... il 118 faceva avanti e indietro..a prendere ragazzi fradici!! Non è che qui siamo in un altro pianeta?!!?!?!

Anonimo ha detto...

Rassegnamoci signori!


DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

Intanto il nostro ex sindaco era presente al divertimento carnevalesco, con il suo abito da musulmano. Il nuovo sindaco chi l'ha visto?

Anonimo ha detto...

Vi assicuro che il " NUOVO " sindaco era presente.

DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

Con lo spirito...visto che è così religioso...!

Anonimo ha detto...

Per un religioso è già tanto.....non dici?

DISSOCIATO

u sciurtinisi ha detto...

ahahah vabbè che è religioso ma non fa parte della trinità quindi o c'era col fisico o niente :-)
E' vero anche a Venezia s'incomano abbastanza e non solo i ragazini però almeno la oltre all'alcool qualcosa rimane :-) !!

Volevo domandare all'arlecchino elettronico: Davvero l'amministrazione ha imposto al carro quel "tutum tutum" ballabile solo con una bella dose di antidepressivi+ alcool? Mi sembra strano che non abbia optato per una colonna sonora a tema!

Lupus anche io rimpiango quelle serate al freddo con le mani nchiappate di colla e tante risate, infatti ricordavo, in qualche commento fa, quegli artisti che, non so per quali motivi, preferiscono tacere e starsene con le mani in mano.. non li condanno ma li inviterei ad andare oltre e sfruttare il carnevale come dimostrazione della loro agilità, bravura e spirito di sacrificio...in quelle nottate c'era chi si dimenticava quasi totalmente della famiglia :-), però quanta gente faceva divertire!!

Anonimo ha detto...

Io mi ricordo i tempi del carro Las Vegas, etc etc, sembrano passati anni luce.. Quella si ke era gente ke si sapeva divertire... Ma tutto fatto nel maniera giusta! SENZA STRAFARE!

Anonimo ha detto...

io comunque non volevo offendere nessuno...generalizzavo e basta!!!
anke anni fa ci si incomava alla grande ma non mi ricordo una simile devastazione....ci sono state liti un pò dappertutto!!!ripeto ancora che non credo che la colpa sia stata tutta dell'amministrazione comunale.
è facile sparare a zero su qualcuno che la colpa se la deve prendere in ogni caso....
avete sentito per caso musiche di carnevale in questi pseudo carri???
il tutto è stato trasformato in una LOVE PARADE di berlino fatta in famiglia!!se non sapete cosa è cercate su you tube e vedrete che differenze ce ne stanno pokissime!!!!:D
se questo è caenevale....auguri!!!

Ps la love parade la fanno a LUGLIO se nn sbaglio.

u sciurtinisi ha detto...

uhmm ecco perchè eran tutti poko vestiti...per uniformarsi alla stagione! :-)

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=biT3tl7UunM
Questo è il link di un video (Love-Parade 2006 @ Berlin)su you-tube...demo ammettere che Gladio c'ha azzeccato alla grande ma...come facevi a sapere di questa "Parade"?:D


Lupus

Anonimo ha detto...

Il nuovo sindaco era in piazza, vestito in maschera, assieme alla moglie. ha partecipato al carnevale! Io non ricordo l'ex sindaco M. vestito in maschera,so solo che in tutti questi anni ha indossato sempre costumi politici diversi? Bo!
Ho un bel po di anni, sono maturo e mi vergogno molto di vedere in giro questi giovani,nostri figli, figli di un paese che dorme o che fa sempre finta di dormire.
la cosa grave che leggo in questo sito è la giustificazione che in tanti danno a questi ragazzi fumati e mbriachi. Bravi ragazzi, continuate cosi. Che bel futuro ci aspetta!

Anonimo ha detto...

Avete visto? nel video di youtube (http://it.youtube.com/watch?v=biT3tl7UunM)si vede il Ns. ex sindaco e tutti gli assessori....nn mancava neanche l'attuale sindaco & C......tutto sommato l'importante è partecipare! hahaha

Anonimo ha detto...

anonimo delle 20.19 perchè nel parlare delle critiche al carnevale arrivi alle invettive politiche? se hai qualcosa contro qualcuno firmati o diglielo di presenza. non ci infastidire con le tue illazioni. qua stiamo parlando di organizzazione di carnevale, e ogni carnvale ha la sua pena. a ciascuno le sue critiche. gli anni passati criticavamo chi ardiva fare delle scelte e difenderle sul palco, oggi stiamo criticando una amministrazione che ha preferito imporre il tipo di musica e che non si è voluta assumere la responsabilità di dare spazi dell'ex macello per cotruire i modesti carri frutto di tanta passione dei giovani. il protezionismo di quest'anno ha inoltre dimostrato che non è con la repressione che si risolvono i problemi di ordine pubblico, infatti quest'anno ci sono stati molti più disordini (cosa che succede ogni anno in ogni paese, rio docet).
a parte il fatto che negli anni passati abbiamo anche partecipato alle manifestazioni di protesta capeggiate dell'attuale assessore al turismo che si indignava perchè l'amministrazione liberista si permetteva di mettere dei limiti agli orari di beveraggio, ed oggi addirittura lo stesso personaggio vieta a mezzanotte di fare musica la sera di carnevale!!!!

il carnvale di quest'anno mi pare abbia dimostrato che non siamo i giovani persi ma qualcuno ci strumentalizza pensandoci persi. poi, così come ci sono politici deviati, ci sono giovani deviati, ma la generalizzazione e il qualunquismo aiuta solo a coprire le mancanze di cu nun è cosa.
e in tutto questo mio dire non importa tanto chi sia il sindaco-pro-tempore ma occorre pensare chi e cosa vogliamo essere noi paisani che abbiamo il diritto di bivertirci almeno una volta l'anno.
flasch

Anonimo ha detto...

Come può un firmato "flasch"(che è sinonimo di anonimo) dire ad un altro di nn firmarsi "anonimo"?O_o
Comunque,anonimati a parte,Sciurty,anche tu ogni anno immergi(forse è meglio dire immergevi)le mani nella colla?Ma che carri hai fatto?


Lupus

Anonimo ha detto...

Stù paisi mòrsi....! E basta!

u sciurtinisi ha detto...

Lupus lupus... non posso dirti che carri ho fatto o meglio a quali ho partecipato :-) lascio farli a chi di competenza... Stu paisi morsi, forse è vero, ma invece di espatriare altrove inventiamoci noi il divertimento...visto e considerato che "la manna dal comune scarseggia"...

Anonimo ha detto...

tra 9 mesi si avranno i frutti inaspettati ma previsti di questo carnevale............... capisci a me........ l'aumento demografico del paese aumentera' del 15%.

u sciurtinisi ha detto...

ahaha ginazzu hai raggggionissima! aspetteremo e gioiremo!

B&C ha detto...

i picciotti di sciurtinu nun "n'accollamu" a girari peri peri po paisi travestiti ri arlekkini e pulcinella...semu carusi e nama divertiri...
P.S.viremu ki sapiti sprugghiari po 2009...

by B&C