venerdì 21 marzo 2008

Habemus Blog




Habemus blog!!!

Annuncio at orbi et surdi:

E' stato aperto un blog per tutti i Sortinesi nel mondo!!!

Questo è l'indirizzo:

http://sciurtinisinomunnu.blogspot.com/

6 commenti:

Anonimo ha detto...

A chi avi di ora ca è apertu!

luisor ha detto...

M'incuriosisce, vado a vedere.

Karl ha detto...

Ma sono 2,non uno,perché?§!

Gianni Di Pasquale ha detto...

Ciao a tutti i sciurtinisi!
sono Gianni Di Pasquale finalmente (dopo un primo rodaggio) il mio “sciurtinisi no munnu” è approdato in questo blog.
Voi non lo sapete , ma noi siamo già un po’ ...parenti. Infatti il ...padrino (nel senso ...battesimale) di questo blog è un certo..sciurtinisi, che quì voglio ringraziare pubblicamente, per aver collaborato alla nascita di questo spazio virtuale a favore dei sortinesi nel mondo. Oltre che da “padrino” è stato anche una brava... “levatrice” Ed è lui che gli ha dato la prima “tumpulata” nelle chiappe! (la foto del titolo è sua). GRAZIE SCIURTY!
Che dire del blog? Basta visitarlo con calma e si capirà tutto. Vi aspetto tutti non solo con visite ma anche con qualche commento. Vedrete che, per sua natura, nel blog, se si vuole, si può fare a meno dell’anonimato. Per i frequentatori del blog “sciurtinisi” che si sentono sortinesi nel mondo e che si firmano con un nik , potrebbero “presentarsi” con il loro nome e cognome, conservando l’anonimato in quanto le due cose “pubblicamente” non sono collegabili.
Zu menu si chiede perché i blog sono due. E’ spiegato anche questo. In poche parole perché il primo ha la struttura a stanze(post) fisse, mentre nel secondo possono spostare tutti coloro che vogliono collaborare (basta avere un indirizzo e-mail e chiedere di essere “eletti” collaboratori).
Nel blog c’è già il mio indirizzo e-mail per questa possibilità e per contatti (molto graditi) personali.
Ciao a tutti
Gianni Di Pasquale

luisor ha detto...

Trovo questo blog "opera meritoria" perchè potrebbe essere uno strumento veramente utile a mantenere un rapporto tra sortinesi di sortino e sortinesi di sortino assenti per motivi di lavoro.E se è vero che i sortinesi emigrati sono alcune migliaia, non c'è dubbio che tutti i sortinesi di sortino hanno qualche parente lontano di cui magari hanno perso le tracce. Insomma un luogo di reincontro dove ciascuno di noi può raccontare qualcosda di se e dove i sortinesi magari di seconda generazione potrebbero imparare a conoscere più obiettivamente il luogo di origene dei loro genitori a cui magari sono rimasti ricordi un po' distorti del loro paesello. Grazie gianni di pasquale, grazie sciurttinisi.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, come sortinese mi sento nell'obbligo di dare qui il benvenuto a tutti i paesani residenti e a tutti sortinesi emigrati nel mondo, pagina o blog che e'nata grazie all'interesse del di Gianni, che come tanti di noi "fuoriusciti" o emigrati ha avuto l'interesse di accomunare tutti noi che ci troviamo sia nella culla dei monti Iblei che sparsi per il mondo.
Ciao Sortino e ciao a tutti i tuoi figli. Fulvio sortinese doc