venerdì 29 agosto 2008

Aria di novità nella Giunta!!!!

Comunicato stampa

In data odierna il sindaco del comune di Sortino ha messo la parola fine alla verifica politica, che si era aperta all'indomani delle elezioni provinciali. Le motivazioni di base, che hanno spinto le forze politiche che appoggiano l'Amministrazione, sono state la necessità di rafforzare l'Esecutivo, nell'esclusivo interesse del Comune, e di indicare anche una prospettiva politica di largo raggio, per superare definitivamente il clima di scontro, che si protrae da molto tempo, già fin dal giorno dopo le elezioni dello scorso anno. Il sindaco nell'indicare i nuovi assessori fa uso corretto di quanto previsto dalle leggi, che regolano l'elezione diretta dei Sindaci: i nuovi assessori sono frutto di valutazioni politiche personali, che superano i confini stretti della maggioranza, al fine di assicurare stabilità e certezza politica all'amministrazione. Ciò comporterà un maggiore slancio e un maggiore interesse a lavorare per il paese e finalmente sbloccare una situazione che rischiava di creare ulteriori complicazioni. Vengono nominati assessori Luigi Brunetto, che ha una notevole esperienza in campo amministrativo, al quale viene affidata la rubrica del personale e Luigi Santo, anche lui con una grande esperienza amministrativa, al quale viene assegnata la rubrica dell'ecologia e dello sport. Il sindaco riconferma la sua stima personale verso tutti i componenti della Giunta, che rimangono con le loro rubriche, in attesa di una più organica redistribuzione di competenze e di ruoli. Ringrazia altresì, per la loro attività, il dott. Gabriele Astuto e il dott. Gianfranco Pane, che volontariamente hanno deciso di rassegnare le proprie dimissioni per esclusivi motivi di lavoro e personali. Il sindaco auspica che questa nuova fase possa portare serenità e voglia di lavorare per la realizzazione completa del proprio programma amministrativo, che fu lo scorso anno premiato dagli elettori sortinesi.

Il Sindaco Paolo De Luca

207 commenti:

1 – 200 di 207   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Chi ha delle regole e le segue è morale; chi ha le regole e non le segue è immorale; poi c'è chi le regole se le confeziona a suo uso e consumo, dicendo e facendo tutto e l'esatto opposto di tutto pur di garantire il proprio esclusivo interesse. Sono gli amorali, persone che riconoscono solo con il passare del tempo. Appunto. Il re è nudo, ha dimostrato il vero volto della sua antipolitica.
Venti tempestosi ammantano l'orizzonte
Nostradamus

Anonimo ha detto...

mi pari ca semu ne manu i nutru!


MA?

Anonimo ha detto...

Caro Sciurtinisi, sai qual è la cosa drammatica? Che stiamo diventando indifferenti.

Il silenzio degli onesti.

E' mai possibile che in questo paese ci sono solo 4/5 persone in grado di amministratare? (anzi di fare politica da strapazzo, perchè di amministrare non se ne parla)

Tutti gli altri siamo una massa di inetti?

Forse diceva bene Joseph de Maistre: "Ogni popolo ha il governo che si merita"

Una millenaria storia di forte identità svenduta ai militrisi...al fumo.

Vergogna.

Anonimo ha detto...

Critico questo post perchè sostituisce il precedente ma senza nessun interesse per i veri problemi del nostro paesello.

DISSOCIATO

La presenza di questo blog si sta ritenendo inefficace e inproduttivo.....anzi produce bugie, calunnie, e accuse senza fondamento.

u sciurtinisi ha detto...

Caro Dissociato, non per difendere il blog non ci ricavo niente dalla sua esistenza, personalmente parlando. Il blog in se stesso è incapace di produrre, esso si limita ad amplificare quello che è il nostro dire e il nostro pensare. Quindi l'improduttività e la produzione di calunnie e bugie di certo non sono colpe da affibbiare a questo spazio virtuale, ma a chi ci scrive! Resta cmq un facile approdo per chiarire o oscurare fatti e discussioni che altrimenti sarebbero rimasti soffocati sotto uno spesso strato di schiuma "birrosa".

Anonimo ha detto...

DISSOCIATO ogni paese ha quello che si merita, un paese amministrato da persone che mentono ai propri paesani, facendo manifesti ancora più menzogneri, non può che essere un paese di calunniatori.
Ma , se porprio sei DISSOCIATO, dissociati e invece di dire genericamente che c'è un paese di calunniatori, dì pure qual'è la calunnia e quale la verità. La ricerca della VERITA', questo è quello che ci dissocia. Ma la verità fa male.
Si è disposti ad accettarla?

Anonimo ha detto...

si si Astuto e Pane hanno dato le dimissione di loro "spontanea" volontà non per accordi presi in precedenza!!!
Poi parliamo dei nuovi assesori : Se farano quello che hanno fatto in passato per lo sport e l'ecologia ( cioè niente) siamo messi bene.

p.s. A quando la raccolta differenziata "VERA" a Sortino?

M^2

Anonimo ha detto...

Coraggio ne manca ancora qualcuno e tutto torna come prima.

Ma come siamo idioti quelli di centro-sinistra...

Anonimo ha detto...

Scusate ma i compagni di Giaccotto & Company si assupano anche questa?

Senza facci.

Anonimo ha detto...

Orazio, non sai quanto ti rimpiango.

Ma che fai?

Dacci una speranza.

Anonimo ha detto...

Io penso che sia ora delle nuove leve...abbiamo già visto dei movimenti giovanili nelle ultime elezioni provinciali che hanno avuto un ottimo successo.
Forza ragazzi è giunto il vostro momento!

Il Rivoluzionario

Anonimo ha detto...

E' da molto che si cerca di dare una ventata di freschezza a questa amministrazione che puzza di "vecchio"...
Credo sia arrivato il momento di prendere in considerazione dei ragazzi che possano ridare a questo paese il lustro di cui disponeva molto tempo fa...
Si è pronti per questo salto "di qualità"?
Vedremo...
U mistiriusu

Anonimo ha detto...

la ventata di freschezza ci può stare,la cosa importante è che i giovani non devono fare le veci dei VECCHI cosa molto presente a SORTINO.
ragazzi venduti,disposti a fare politica per il politico o sindacalista di turno,mi dispiace ammetterlo ma non vi è soluzione
comandano i potenti di turno sonèr

Anonimo ha detto...

Concordo con l'ultimo Anonimo, è tristemente vera la sua analisi, le Ombre ci saranno sempre e non capirò mai il perchè!?

Anonimo ha detto...

Come sempre ci tuffiamo in considerazioni precipitose!
Aspettiamo un po' prima di parlare, vediamo cosa cambierà..se cambierà.. ma nunni vagnamu primma i chioviri!
Chissà, forse la nuova giunta lavorerà bene. Questo è il mio augurio e soprattutto la mia speranza.

2ball

Anonimo ha detto...

OGGI MI PENTO D'AVER "CRITICATO" CICITTA, QUANDO QUALCHE TEMPO FA
PARLAI D'INESPERIENZA...E PER QUESTO MI SCUSO.

RIFLETTENDOCI BENE AL COMANDO CI SONO GLI "ESPERIENTISSIMI"...MA CONTINUANO A NON SAPER GOVERNARE...INCUTENDO MALUMORE NEI PAESANI STANCHI DI RIVIVER SEMPRE LA "STESSA STORIA".

NON è NEMMENO QUESTIONE DI IDEE DI DESTRA O SINISTRA...IN QUANTO L'OBBIETTIVO è OCCUPARE "UNA POLTRONA" A TUTTI I COSTI" SOLO PER APPAGARE QUEL DESIDERIO DI POTERE...
E ALLA FINE CHE IMPORTA SE UNO DI DESTRA PASSA A SINISTRA O VICEVERSA?

IO VORREI CAMBIARE STA POLITICA...MA COME SI FA?AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO?MA EVITATE DI PARLARE PER PARTITO PRESO...CERCANDO D'IMMAGINARE UN FUTURO MENO MARCIO...

HELP...

ENFASI

neoprene ha detto...

Non concordo assolutamente, 2 ball, personalmente è da 30 anni che spero, ma non cambia un cazzo. Questa per il vocabolario della lingua italiana ha solo una definizione "PORCATA". Attenzione, personalmente niente da ridire nei confronti delle persone nominate assessori(non li conosco!!!), ma non puoi raccogliere il consenso delle persone demonizzando le precedenti amministrazioni e oggi ti circondi del 60% delle persone che ne facevano parte. Non ha senso e non c'è speranza che tiene. Basta di sperare, vi prego è l'ora di agire. Chiedo alle persone che fanno parte del consiglio e della giunta, che hanno un minimo di dignità, di rassegnare immediate dimissioni e andare a nuove elezioni. Fuori i professionisti della politica e largo a chi ha a cuore il destino del proprio paese e non della propria famiglia!!!!
Neo-furioso

Anonimo ha detto...

In democrazia non è solo un problema di risultati,ciò vale solo per le dittature. In democrazia il metodo è sostanza. Qua il leader dell'opposzione è diventato assessore. Qua gli assessori della predente giunta sono stati chiamati come rinforzo per una amministrazione che è arrivata a togliere i quadri degli anni passati.
Come mai un sindaco che ha già una maggioranza schiacciante ha sentito il bisogno di allargare fra i consiglieri dell'opposzione?
E' possibile amministrare senza opposizione?
Ma allora qual'è la conclusione che ne possiamo trarre?
Non ci arrivo, aiuto.
MISSING DC

Anonimo ha detto...

La conclusione è che devono andare tutti
A CASA
(per non dire un'altra parola).

Il paese "'sta fitennu" da qualunque punto di vista (oltre a quello letterale del termine).
Se non fosse per qualche evento organizzato dai ragazzi passavamo un'estate di minchia aspettando la "presunta-santa" e la sagra del miele che potremmo rinominare "Sagra do Taffiu" visto il numero di bancarelle che non hanno nulla a che fare con il miele.

M^2.

u sciurtinisi ha detto...

Beh M2 Presunta Santa non puoi permettertelo di dirlo!! E' Santa, poi se vuoi si può dire che le sue origini sono incerte...Bene, ma di santa è Santa!

u sciurtinisi ha detto...

Per il resto, riallacciandomi al discorso, quoro in pieno il commento di Neo... mah!!

Anonimo ha detto...

a zappari tutti curnutazzi...............
a cuminciamu do ns Sindaco DEluca-Blancato a finiri all'usciere comunale....

agricoltore colto

Anonimo ha detto...

cu futti chiù picca si ni penti!!!!riescono a sconvolgere le decisioni dell elettore!è solo desiderio di potere e lotte fra comitive!illudiamocci di vivere in democrazia e di avere una arma importante e decisionale come"IL VOTO"A.A.A....vendesi
sonèr

Anonimo ha detto...

News Flash!!

Rottura di vetrata al Bistrò con un pò di rissa...sono intervenuti i Carabinieri!!! menomale....pare che la causa di ttto sia il WC rotto.

Anonimo ha detto...

La speranza era quella di aver votato il meno peggio ma evidentemente non è stato così. Questa amministrazione non è diversa dalle altre che l'hanno preceduta. Non c'è stata l'auspicata rottura con il passato. A proposito ancora c'è qualcuno che rimpiange Orlanzio. Ma fammi il piacere: l'acqua privatizzata, gli sprechi di viaggi e viaggetti all'estero (pupi compresi), le tante opere inutili (monumento alla vana gloria o boria)fatti con i mutui caricati selle spalle dei cittadini di questo paese, forse sono stati già dimenticati. Mah! Ognuno è libero di pensarla come vuole.
C'è poco da sperare sul futuro del paese in mano a uomini di questo tipo. Non sono in grado di esprimere alcuna progettualità. Si amministra solo il quotidiano. Non ci sono state idee sotto il profilo economico/occupazionale, ambientale ed energetico. Mentre è meglio non sprecare parole per tutta la questione viabilità sia interna che esterna, semplicemente disastrosa. La gestione delle poche risorse territoriali è stata lasciata in mano alla forestale, che non ha alcun interesse salvo quello di chiudere, vietare, proteggere. Avete visto cosa hanno combinato con le famose porte di Pantalica. Divoratori di fondi della comunità.
Auspico solo una novità in questo grigiore della nostra pseudopolitica. Quella che i cittadini si scrollino di dosso questa coltre d'indifferenza e incomincino a partecipare sul serio alla cosa pubblica pretendendo risultati concreti da coloro che deleggheranno ad amministrarli. Questi oramai non hanno più nulla da dire.

Anonimo ha detto...

riciunu antichi:munnu a statu e munnu
è,cambiano i tempi ma è sempre la stessa musica solo che aggi sù senza facci,sono più sfacciati senza principi giusti e senza presunti ideali.
la politica è un mestiere,per far parte di questi massoni di merda ti devi vendere,ancora si vedono SALME che durante le varie tornate elettorali sono presenti,vengono scongelati per l occasione,hanno potere decisionale sulla scelta dei loro SCIAVETTI DI TURNO,vengono presentati all elettore come persone super esperte iper competenti,se al povero elettore prometti 3 mesi o priolu o
3 mesi al centro commerciale il giochetto è più facile. sonèr

u sciurtinisi ha detto...

Il Fatto è che se vogliamo veder ridimensionato il modo di far politica dobbiamo ridimensionare per primi gli elettori. Non possiamo definirci ed essere, ancora oggi, "poveri elettori" correre dietro l'illusione e dietro a favori e raccumannazzzzzzioni! Il lavoro, l'occupazione ci spetta di diritto ed è un dovere di chi ci governa crearne l'occasione; Io mi offenderei se, alla vigilia di un'elezione, un politico qualsiasi mi promettesse un posto di lavoro perchè avrei la certezza d'aver suscitato il lui quella compassione del cavolo, che non porta a nulla se non ad ingigantire il baratro che già esiste tra il suo far politica e i miei bisogni. Un pò di dignità, siamo persone non macchine!

Anonimo ha detto...

come sarebbe bello che i ns politici ,pensassero di piu al popolo e non a certi figghiozzi,
come sarebbe bello andare per gli uffici comunali e vedere gente garbata e laboriosa che espleta il loro servizio per la collettivita' con gentilezza e cordialita'
come sarebbe bello che il primo cittadino risolvesse almeno il 50% dei problemi del comune
come sarebbe bello avere un paese senza strade colabrodo, senza scoter smarmittati e elaborati che sfrecciano a velocita' stratosferica per le vie del paese
come sarebbe bello che i vigi urbani espletassero il loro servizio in maniera efficente
...........ma in quale paese siamo capitati??????????????? boh ma no di certo a Sortino.........perche queste cose sono solo un sogno.....
medidate gente meditate

Anonimo ha detto...

ma i dipendenti comunali citati non hanno un po di dignita'?
la giunta comunale ,il Sindaco,il consiglio comunale non prova vergogna per il loro operato che e' pessimo?
itivinni a zappari patate a cupporia dimettetevi in massa. perche siete un danno per il paese....
contadino colto

Anonimo ha detto...

appena trasi all'ufficio anagrafe ti veni di rovesciariti macari chidru ca ti mangiasti un anno fa'
....po schifu ca viri........razza di ncrasciati

Anonimo ha detto...

la strada che va da sortino a carlentini e ' un enorme discarica abusiva....Sindaco che fai? Dormi o Cazzeggi in ufficio magari giocando a Monopoli con qualche assessore?
Vergognati....bell'immagine dai del paese a turisti che transitano per questa strada........ni finisci come a napoli
vatinni a scola a fari u prufissuri se ta firi ancora.

u sciurtinisi ha detto...

Ricominciamo con gli insulti!!! Complimenti davvero...

Anonimo ha detto...

Lì'INSULTO GRATUITO....

è l'argomento che porta a creare insulti gratuiti caro sciurtinisi.....sforzati di proporre argomenti che vadano oltre la politica.....oltre le varie feste religiose e non religiose.....è facile attirare utenti in questo blog con argomenti di facile demagogia.....non sei capace di fare il moderatore......ci stanno na marea di argomenti.......fai un sondaggio con tante proposte diverse e vediamo la gente di cosa vuole discutere metti pure la possibilità di votare...."NIENTE" così ti rendi conto delle battaglie "INUTILI" che leggiamo in questo "BLOG" e che mai sarannomesse in atto da queto popolicchio di SORTINESI (IO compreso!) che vive di:

INVIDIA
MALIGNITA
VENDETTA
RANCORE
MALIZIA
PRESUNTUOSITA
IGNORANZA INTELLETTUALE
IGNORANZA DA SOMARI
ECC.......


DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

Perché non è + attivo il sito web:

www.comitatoprofrancesco.com

quali sono le ultime notizie?
le nostre offerte sono bastate?
quanto ha guadagnato la banca?
perché tutto questo silenzio?
dov'è il comitato promotore?

???????????????????????????


DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

Un commento al comunicato stampa del Sindaco; del Sindaco??

Come si fa a dire che la sostituzione di due assessori della maggioranza con due dell'opposizione favorirà la realizzazione del programma a cui fino a ieri i due subentranti si erano opposti?

Questa scelta è la prova dell'incapacità di governare il paese da parte del gruppo che ha vinto l'elezioni!

Per questo penso che, se questo sindaco e questa giunta vogliono continuare a governare, dovrebbero dimettersi e andare a nuove elezioni!

"Dare ampio respiro all'azione dell'amministrazione"; demagogia!Non significa niente!

Macno

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 19,27 da come parli la sai lunga.
Si capisce che sei stato deluso da questa amministrazione che abbiamo votato. Ti capisco, come se ti capisco. Penso però che lo abbiamo fatto con motivazioni differenti. Io volevo provare qualcosa di diverso, tu solo per rancore verso qualcuno chenon c'è più. Qualcuno la cui memoria però ti brucia. Citi genericamamente l'acqua privatizzata, i viaggi, le opere e i mutui. Ma per amore di chiarezza, fai esempi concreti affinche possiamo valutare tutti quelli che non abbiamo superato i trenta anni. Di cosa parli? Non chiedo il tuo nome e cognome, ma se da anonimo citi argomenti almeno su questi sii chiaro.
E comunque, non si vota mai per rancore verso altri, altrimenti è solo egoismo, sterile egoismo.
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Avete visto, come vi avevo detto,tutto è diventato ufficiale,Il caro Ginetto,con il supporto di Lucianetru e l'amico G.B. hanno fatto il salto della quaglia passando con la maggioranza.
Ok tutti pensiamo alle poltrone, al potere,ecc., ma quelo che ha spinto, specialmente i componenti dell'mpa, a saltare "il fosso" è stato un nobilissimo valore.......L'OBBEDIENZA!
Ora vi svelo qualche "segretuccio":
Il carissimo merdillese Iano Sbona,come saprete patrozzo dei due, in questi ultimi tempi non ha avuto grande potere nelle fila del centro-destra, non so per quale motivo....ma ci sarà,così ha iniziato una manovra di avvicinamento con il PD, avvicina oggi, avvicina domani,ecco arrivare l'ordine assoluto e indiscutibile ai due soldatini di compiere il salto.
VERGOGNA!
Ora....io non sò come si possa essere così meschini da fare tutto quello che ti ordinano, mettendoci la propria faccia......di c..o,ma sempre una faccia è......ma quello che penso è che ci sono state, ora non ricordo bene, se 500 o 600 persone che hanno dato il voto a questi fringuelli della politica!
MEDITIAMO GENTE!

con immenso sdegno
Boston George

Anonimo ha detto...

Ahaaa scusate, ma con tutto lo sdegno mi sono dimenticato di fare i miei più sentiti
COMPLIMENTI ALLA TRIBU', per la bellissima riuscita delle tre serate.
Bravi i Ragazzi!

con affetto
Boston George

Anonimo ha detto...

Chi è Lucianetru?.......

triscele ha detto...

Che schifo amici, il nostro paese è anche nelle mani di un melillese del c...o, che fa i suoi sporchi giochetti per avere qualche poltrona in più, non accontentandosi già di tutta la ricchezza che quel paesino in mezzo ai veleni ha.
Facciamo due conti........ il nostro paese è nelle mani, de tri cugnati e di nu militrisi.........siamo caduti proprio in basso,se poi pensiamo anche che con questa manovra,ci troviamo tra i sei assessori, tre che erano nella giunta di Orazio,possiamo dire che questa è davvero un'altra storia......si ma di orrore!

SVEGLIA SVEGLIA!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi della Tribù, ottimo lavoro è complimenti x l’ottima riuscita dell’Iblafest.
Complimenti a tutti i componenti dello Staf Tribù, avete fatto un lavoro eccezionale.
P.S. Volevo ringraziare la Tribù per la consumazione che mi è stata offerta.
By Emanuele

Anonimo ha detto...

GRAZIE TRIBù PER LE 3 SERE CHE CI AVETE REGALATO... E SOPRATTUTTO COMPLIMENTI...SIETE RIUSCITI IN CIò CHE SAREBBE STATO COMPETENZA DI QUALCHE ALTRO...

ENFASI

HEI SINDACO...STI RAGAZZI SANNO ORGANIZZARSI BENE...CHIAMALI SE HAI BISOGNO D'AIUTO...

Anonimo ha detto...

Non ho capito un particolare!
Se ci sono 2 assessori che si sono dimessi o meglio gli hanno costretto a dimettersi non sarebbe + giusto assegnare l’incarico a 2 persone della lista dei consiglieri che hanno aiutato De Luca a diventare sindaco?
Se non ricordo male De Luca ha presentato 20 consiglieri x la sua candidatura di cui 12 sono alla maggioranza 8 a casa. Oggi 1 di cui Pali l’hanno chiamato e i 7 scemi che sono a casa vedendo che un posto e stato occupato da Santo dell’opposizione?
Ma quale altra storia, dai Orazio Mezio che fra un po’ di chiameranno come vice sindaco!!!!
Che schifo vergognatevi non uscite di casa e se uscite non guardate in faccia i vostri elettori che avete tradito, abbassate lo sguardo e stringete i dente che il tempo passa veloce meno 3 anni.

Wallace

u sciurtinisi ha detto...

Dissociato forse non hai capito una cosa importantissima: Non è importante, per me, attirare gente in questo blog, mica ci guadagno ad ogni tuo clic o chissà cos'altro. Come posso moderare un branco di anonimi che parlano solo per il piacere di sputar veleno? Il paese è questo?... così sarà anche il blog, non posso moderare il paese, non ne ho la potenza! :-)

ps. hai visto la fine che han fatto certi argomenti "di un certo spessore".... ogni argomento va a finire "in politica" anche la fame nel mondo, qui, verrebbe attribuita alla situazione della nostra giunta!!!!

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI ALLA TRIBU' PER LA MBRIACUNIFEST CHE AVETE ORGANIZZATO. SIETE RIUSCITI A PORTARE A SORTINO BEN 12 PILLACCHI.
PERSONE CHE SI RULLAVANO LA CANNA APPOGGIATI AGLI STEND PRO ALCOOL.
GRUPPI CHE SUONAVANO FRA L'ENTUSIASMO DELLA FOLLA (NESSUNO CHE APPLAUDIVA O ATTENZIONAVA LA MUSICA).
ABBIAMO DOVUTO SORBIRCI BORDELLO SENZA MOTIVO, TUTTA LA NOTTE PER ACCONTENTARE UNA TRENTINA DI PICCIRITRAZZI.
DECLAMAZIONE DI POESIE PRESE PER IL CULO.
CONSUMO DI ALCOOL E CANAPA ALTISSIMO.
BELLA FESTA DAVVERO, MOLTO CUL TURALE.
COMPLIMENTI PER AVERMI TENUTA SVEGLIA SENZA MOTIVO, BRANCO DI INCAPACI.
LA SIRENETTA

Anonimo ha detto...

Sirenetta, anche se le serate dell'Iblafest sono andate male, ciò non ti autorizza a disprezzare l'operato di tanti bravi ragazzi che si sono impegnati. Loro almeno ci hanno provato.

Anonimo ha detto...

Si ringraziano TUTTI i giovani e meno giovani, (e non erano pochi!)sortinesi che hanno contribuito a rendere la seconda edizione dell'Iblafest veramente speciale!
Si ringraziano i carabinieri di Sortino che, testimoni della situazione pi� che tranquilla, hanno prestato il loro costante servizio ai fini della buona riuscita dell'iniziativa!
Si ringraziano tutte le persone che hanno attenzionato per 3 sere intere musica e arte.
Si ringraziono tutti coloro che hanno firmato a favore della proposta di intitolare il piazzale sotto la villa a "Peppino Impastato"...
Alla prossima...

Anonimo ha detto...

A posto vostro ringrazierei anche la signorina Serenetta che non perde occasione per parlare di voi!Da come parla sembra abbia seguito bene la manifestazione!

CMQ, COMPLIMENTI RAGAZZI NON è ANDATA AFFATTO MALE...ANZI, AVETE FATTO PIù DI QUELLO CHE MOLTISSIMA GENTE SI ASPETTAVA!

Anonimo ha detto...

complimemti alla tribù per il lavoro svolto siete stati bravi!rollarsi una canna e soggettivo si può fare ovunque al bar al pub in piazza e anche davanti ad una chiesa nell'ora della messa!questo nn significa che la colpa di chi si fà una canna è del barrista dei vigili urbani o del prete!esempio stupido ma conprensibile!se uno si fà una canna durante il concerto di santa sofia a chi la diamo la colpa(a ss sofia?)oppure era meglio nn festeggiare santa sofia per evitare cio?boooooo!a voi la risposta ?

Anonimo ha detto...

Serenetta forse eri sott'acqua!la prossima volta ricordati di venire sù a prendere un pò d'aria!

Anonimo ha detto...

sirenetta ti potevi fare una canna così ti addormentavi tranquillamente!o ti mancava qualcosa
altro?? bravi ragazzi della tribù!!

Anonimo ha detto...

Voglio dire a coloro che in buona fede, e solo a loro, scrivono sul blog e dicono ai quattro canti che mi sono dimesso per accordi presi in precedenza o peggio che qualcuno mi ha costretto a dimettermi, che ho lasciato il mio posto di assessore escusivamente per motivi di lavoro.
fare l'assessore è un ruolo che impegna quasi tutta la giornata e non mi sentivo più di svolgerlo a mezzo servizio.
penso di aver dimostrato serietà e rispetto per i cittadini anche in questa occasione.
chi un po segue la politica sa che non è per niente facile lasciare un ruolo di amministratore anzi è una decisione veramente sofferta.
approfitto del blog per ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato e mi sono stati vicini in questi mesi in cui ho cercato di creare qualcosa di nuovo in certi settori della vita sociale del paese.
sicuramente il tempo che ho avuto a disposizione e principalmente le risorse che ho potuto gestire non mi hanno consentito di portare a termine questo compito.
e me ne scuso con tutti.
voglio chiudere ricordando a tutti i ragazzi che l'amore per sortino non deve essere ne di sinistra ne di destra, e ve lo dice uno che ancora, forse un po cocciutamente crede nei partiti e nella politica buona, e che è necessario che cresca subito una nuova classe dirigente fatta da tanti giovani,e ne ho conosciuti tanti in questi mesi, che hanno voglia di costruire qualche cosa di buono nei nostri luoghi.
una nuova classe dirigente che possa veramente cambiare sortino.

un caro saluto a tutti
gabriele astuto.

Anonimo ha detto...

Bravo Gabriele,
hai detto la cosa giusta:
“fare l'assessore è un ruolo che impegna quasi tutta la giornata e non mi sentivo più di svolgerlo a mezzo servizio”
Ma fare il sindaco non impegna tutta la giornata? Credo di no visto che la mattina fa il professore, tanto ci sono i sindaci virtuali che sono il nuovo assessore B. e il presidente del consiglio B.
Capisco che è difficile ammettere che qualcuno ti ha costretto a dimetterti, ma questa è la politica, dei politici che dicono: noi abbiamo esperienza e siamo in grado di governare, non dicendo che ci sono politici d’alto che governano il mondo e soprattutto loro, non esiste + la politica e l’ha dimostrato Mezio passando da destra a sinistra e poi destra lo stesso fa il nuovo sindaco mescolando le carte con l’assessorato. Non parlando poi del governo.
W la nuova generazione che non hanno idoli politici ma amano il proprio paese.
Comunque bravo Gabriele xchè ci vuole coraggio a mettere la propria faccia con questi politici
Con affetto
Wallace

Anonimo ha detto...

Gabriele.....SANTO SUBITO!!!!!

DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

Wallace, ma di quale Mezio parli? Il sindaco di prima - pur rimanendo senza consiglieri e senza assessori - non è mai arrivato a dove è arrivato De Lux in un solo anno e pur avendo una maggioranza di 9 consiglieri. Poi, se fosse passato a destra oggi come minimo sarebbe assessore provinciale e almeno le stradre provinciali sarebero state sistemate: come bene ha sistemato il paese in cui pure tu abiti (e dove non puoi fare finta di non vedere e non sapere).

Anonimo ha detto...

Guardate che si scrive Mezzio!?!

Anonimo ha detto...

Ma guardate c'è qualcuno che elogia Mezzio.
Anonimo delle 09:57...ma uooo caca na saia....non si può elogiare uno che ci ha portato nel baratro!
Mezzio e De Luca......a Gaeta e con loro tutta l'allegra brigata di manciatari! Ci vuole una bella ventata di freschezza.
FORZA RAGAZZI!

con stupore
Boston George

Anonimo ha detto...

Senti Boston Coso cerca di stupirti un pò di meno e di leggere meglio gli orari degli interventi!Ho solo corretto il nome!
E cerca di migliorare il tono dei tuoi interventi, che poi a causa della tua educazione da maiale la gente pensa che gli interventi di questo blog siano tutti di infimo profilo come i tuoi!

Anonimo ha detto...

Mezzio ha "LAVORATO" bene solo nel primo mandato.....nel secondo mandato non aveva nessun interesse a rifare lo stesso "LAVORO" per altre cose importanti del NS. paesino.

Ora si vede in piazza tutto allegro (o come direbbe qualche sciurtinisi....."A MI NI FUTTU").

DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

ohoo Coso Coso, vedi che forse sei tu che non sai leggere, la correzzione del nome è alle 10:06, mantre io mi sono rivolto all'anonimo delle 09:57, ma siccome non avete le palle neanche per firmarvi con un nomignolo, succedono ste cose.
Ma non è che sei tu che prima sbagli e poi ti correggi?
Grazie tante per le offese gratuite che hai fatto, ma i miei commenti sono così,per la maggior parte graditi, ma se tu non vuoi leggerli,fai pure tanto sono firmati e riconoscibili.

Mi sa che tu sei ancora lega....lizzala, solo tu puoi difendere il mitico Orazio!

con immensa ammirazione
Boston George

Anonimo ha detto...

non c'è mai fine al peggio e non c'è mai fine alla stupidità umana. Grazie Boston George la tua stupidità ormai ampiamente palesata ci fa sentire un pò meglio con noi stessi.

neoprene ha detto...

Okkio ragazzi, Radio EIAR sta fdacendo circolare il seguente comunicato: "Nessuno a Sortino, seppur caldamente invitato dal sindaco, vuol fare l'assessore. L'unico eroe che si è immolato alla causa è il sig. Santo,di cognome e di fatto. Dunque,sgomberate le vostre menti da pensieri maliziosi e peregrini, Santo è l'unico sortinese di "un certo livello" che ha a cuore le sorti del nostro paese e sacrificando la propria persona si è calato in trincea.
Ragazzi quando vi raccontano questa storia, educatamente, potreste spernacchiare il vostro interlocutore. Ve ne sarei grato.
Dalla Roncisvalle trans-galattica
Neo.


Ps.
All'amico Gabry.
Non fare il soldato quando in campo non ci sono generali. Aprrezzo la tua educazione ma questa è gente che va "sputtanata". Stesso invito per l'amico Pane. Se continuiamo a mistificare la realtà poi nessuno capisce la differenza con la fantasia.

Anonimo ha detto...

Caro Neo, il dottor Pane non è così educato come Gabri.

Ha una sua dignità, e, non sempre,almeno qualche volta voleva fare il suo lavoro amministrativo.

Fare solo il pupo gli dava un pò fastidio.

Non ci dicano che i motivi erano personali.

Le persone che voglio decidere e fare onestamente non possono esserci in questa giunta.

Occhio ai baschi...

Anonimo ha detto...

SIETE DIVENTATI MONOTONI NEI COMMENTI.....

CONCRETIZZIAMO INVECE:
1)IL SINDACO VESTE COSì PER RISPARMIARE O PROPRIO GLI PIACE QUESTO STILE FUORI MODA?

2)SECONDO VOI IL MANDATO DI GABRIELE DURATO UN ANNO è STATO POSITIVO?GABRIELE SI è VOLONTARIAMENTE DIMESSO O LO HANNO "COSTRETTO"?

3)GINO SANTO è UN SAUTA FOSSI O UNO STRATEGA DELLA POLITICA?

4)SONO TUTTI INCOMPETENTI O SALVIAMO QUALCUNO?

5) SULL'UDC NON HO SENTITO COMMENTI


CELESTINO

Anonimo ha detto...

A celestì ma che stai a dì,
che fai lanci la pietra e scappi?
Ma quale monotoni, e che non si trovano + parole di sdegno per questa politica.
Per quanto riguarda l’anonimo che difende Mezio dicendo che si chiama Mezzio, per me è Mezio visto che lui ha rubato per anni i nostri soldi portandoci nel fosso, io visto che so rubare solo una z mi accontento non facendo male a nessuno.
Per quanto riguarda l’anonimo delle 9:51 no ho capito chi è de lux, per caso è una merenda moscia?
E poi il posto come assessore alla provincia si può solo leccare la sarda prima di lui il salto da sinistra verso destra alla provincia lo farebbe il suo caro amico politico Spadaio.
By Wallace

Anonimo ha detto...

un grazie a gabriele per il suo commento,visto che si è dimesso non era più semplice sostitutuirlo con qualcuno della coalizione di maggioranza?o con questa manovra si vuole buttare fuori gigliuto e la ciaffaglione???e poi parlano dello scarso interesse dei giovani SORTINESI alla politica!!non ci si capisce una M......già a livello comunale!!!meglio non averci a che fare con questa gentaglia.e nun s affuntunu quannu su peri peri!!!!
sonèr

neoprene ha detto...

Aggiornamento da radio EIAR.
A quanto detto prima c'è da aggiungere:
"La scelta di integrare elementi dell'MPA sottrarrà questa amministrazione dai ricatti .....-fine delle trasmissioni-". Allora la sintesi del messaggio subliminale è questa. A Sortino non ci sono persone che vogliono amministrare,(l'unica è il Santo), il sindaco è sotto ricatto di qualcuno e di conseguenza non è riuscito a produrre nulla o quasi. Tutto calza a pennello. Ma riflettendo bene... cosa significa ricatto? A me sembra un termine malavitoso. A Sortino c'è qualcuno che ricatta le istituzioni?? Se così fosse non sarebbe opportuno informare la Procura anzichè mettersi dentro l'avversario politico? Ma la cosa che mi preoccupa di più è che se qualcuno ricatta ci devono essere i presupposti, indi, all'interno di quella amministrazione ci devono essere elementi ricattabili. Secondo me la cosa andava detta in maniera più trasparente e cioè: Sacrifichiamo Astuto(uomo di partito con basso apporto elettorale) per garantirci in ambito provinciale e soprattutto in seno alle commissioni e ai C.D.A un sostegno da questa falange dell'MPA. Tutto ciò ci tornerà utile per qualche gettone di presenza, che non è la cosa più importante, ma soprattutto per gestire qualche piccolo podere di sottogoverno. Questo ci renderà immuni a qualsiasi tipo di cambiamento e ci mummificherà all'interno delle istituzioni. Pace e bene
Ipesdisgustato
Neo-ista

Rinnovo l'appello alle dimissione alle persone di buona volontà

Anonimo ha detto...

Quindi a quanto ho capito questa maggioranza è una maggioranza fantoccio a tutti gli effetti...
Ma io dico:ma a che "Santo" dobbiamo votarci per un po di chiarezza?
Mah!Cosa non si farebbe per una poltrona al giorno d'oggi...chi dalla minoranza passa alla maggioranza e chi nefandamente glielo permette!
Mi pare proprio che stiamo arrivando...Stiamo arrivando in quel posto tanto agognato dalla giunta comunale...Il Fondo!
U mistiriusu

Anonimo ha detto...

Invece di parlare perchè non ci vediamo lunedi 8 davanti al comune o meglio ancora ci incateniamo giorno 10 per la sciuta....qualcuno c ascolterà......CREDO! e SPERO!!!

DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

Sono felice che tutti i nodi vengono al pettine prima o poi, con la quasi certezza che gli elettori saranno più oculati la prossima volta che devono scegliere chi li amministrerà.
B.I.

u sciurtinisi ha detto...

Ad incatenarci ci penseranno i zavaretri da sciuta :-) basta sostare in piazza!! Grazie neo per le tue "agenzie"! Sinceramente inizio a capirci poco, tutte queste trame non sono per me(abituato al massimo agli inciuci di jessica fletcher)

Ps. Celestino io adoro lo stile fuori moda ma sinceramente non ho fatto mai caso a quello del Sindaco.

Anonimo ha detto...

Caro SCIURTINISI tu non sei a conoscenza che i ZAVARETRI sono fatti con carta non ecologica e per avere tutto quello schifiu si abbattano tanti alberi........è un inutile spreco di soldi tutta la festa.....dedichiamoci di + al rito religioso......e i soldi teniamoceli per NOI.

DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

Dissociato, incatenati una pietra al collo e buttati a pilaia o ferru.
Non mischiare il sacro con il profano.
Questa scelta politica del Sindaco è una manovra sacrosanta che porterà prosperità e ricchi doni a noi cittadini.
Non colpevolizzare Astuto, lui ha capito che non è stato in grado di fare niente e che niente avrebbe potuto dare al paese, quindi di buo grado ha accettato la defenestrazione operata dalle teste pensanti che ci amministrano.
Riguardo l'abbigliamento demodè del nostro Sindaco, cosa volete di piu' da un aspirante prete? forse che indossi jeans xxl con tanto di mutanda griffata in evidenza? Ma fatemi il piacere e sorbiamoci quello che abbiamo, anzi avete così fortemente voluto: un'altra storia. Andatevi a leggere i post del periodo delle elezioni, o li avete già dimenticati?
BACIAMI IL CULO

Anonimo ha detto...

ma smettiamola...se avessero vinto i menti sarebbe andato tutto molto peggio. Vi immaginate quelli al governo, avrebbero unito lo squallido presente nella vecchia amministrazione al peggio che il centro destra rappresenta in sicilia e in italia. Con tutti i suoi difetti De Luca è pur sempre una bravissima persona, onesta soprattutto, in sintesi è uno che non andrebbe mai a mangiare a spese dei contribuenti in pizzerie...
Certo l'ipocrisia dell'etereo ex asssessore astuto lascia sbigottiti...le dimissioni per motivi di lavoro fanno ridere. Ancorato alla sua poltrona da mesi era dimissionato...l'estate lo ha salvato, altro che nobili motivi. Cosa ci lascia? Nulla, praticamente nulla, Sortino non lo rimpiangerà affatto. Se avesse un pò di onestà piuttosto che scrivere stronzate, ci farebbe il resoconto di ciò che ha fatto in questo anno pieno di assessorato. Ma diciamo che gli verrebbe facile, una sola parola basterebbe. Nulla. Anzi scusate qualche stronzatuccia l'ha fatta. Commissione cultura piena di persone che non leggono un libro da secoli, carnevale un fiasco totale, casa dell'apicultura chiusa, eventi culturali zero, e per finire in bellezza ha regalato 4000 € ai suoi amici per l'iblafest evento che di culturale non aveva proprio nulla. Diciamo una festa tra amici a cui si è aggiunto qualche curioso o passante.... Ma dai!
Ps: per favore lasciate perdere peppino impastato, merita ben più di uno slargo asfaltato. Ma sapete la differenza tra una piazza e un cesso di posto? Quel pezzo di via P.Gaetani merita al massimo di essere intotolata al fu assessore Astuto.

Un rifondarolo convinto

Anonimo ha detto...

Astuto merita molto di più. E' l'unico che ha avuto idee originali ma mai sostenute da chi sapeva per tempo di sbatterlo fuori.
La casa dell'apicoltore e tante altre cose che lui voleva fare sono state annientate dalle vendette politiche di De Luca, altro che brava persona:sepolcro imbiancato!
(

Anonimo ha detto...

Bravo rifondarolo...sono troppo daccordo con te, ho visto due giornate di quella schifezza, venerdì e domenica per l'esattezza, ne sono rimasta esterefatta. Ma davvero, avendo le giuste amicizie, si possono avere dei soldi pubblici per fare simili eventi vuoti. L'anno scorso mi ero persa la prima edizione, pensavo finalmente qualcosa di interessante nel mio paese in cui vivo poco per ragioni di studio. Delusione, solo delusione. Arte, musica e spettacolo? Ma dove, arte inesistente, musica scadentissima e risparmiando anche sull'impianto neanche udibile. Spettacolo? Ah si forse quello si, sabino lenato con le sue cravatte, premiazioni a gente in rotta con la nostra lingua. Il resto? Risse, fiumi di birra, spinelli davanti ai bagni chimici e poc'altro.
Mah, che peccato. Ma come fanno gli organizzatori ad esultare? Manifestazione riuscita? Ma non vi vergognate? Tacete almeno.

Studentessa

Anonimo ha detto...

Idee originali? Me ne citi una? Astuto si è ucciso da se. Non ha prodotto nulla ma prorpio nulla, i suoi compagni di partito si sono avveduti e l'hanno fatto fuori. Forse è riuscitop a far rimpiangere il vecchio assessore, di cui si ricorda poco davvero.

Rifondarolo

Anonimo ha detto...

Astuto idee originali? Sarebbe già tanto se avesse delle idee, originali poi è chiedergli troppo! Ma poi se è stato così bravo perchè non fa un resoconto di cosa ha fatto? Sarebbe il minimo per uscirsene a testa alta. Non trovate?

Anonimo ha detto...

caro rifondarolo.
intanto ti faccio i complimenti visto che sei uno degli ultimi rifondaroli rimasti visti i risultati elettorali.
le tue accuse sui ragazzi che gabriele astuto ha inserito nella commissione cultura sono ridicole.
forse tra i pochi libri che hai letto ci sono solo i "pensieri" di mao.
aggiornati.

Anonimo ha detto...

ma che accuse, ho solo detto che una commissione cultura dovrebbe essere composta da persone che hanno cultura. Mi sa che io leggo Mao e tu ne metti in pratica la dottrina. Vuoi sopprimere i miei pensieri?
Ps sono orgoglioso di essere rimasto tra i pochi non omologati al pensiero unico Pd-Pdl.

Rifondarolo

Anonimo ha detto...

Bravi, trovate sempre il capro espiatorio.

Prima Mezzio, ora Astuto...

Caro rifondarolo, mi pare che Gianfranco Pane è indicazione del tuo partito, e siccome ha capito l'antifona, ha tolto il disturbo, non perchè avesse particolarmente da fare, ma perchè non poteva fare l'assessore, ma doveva fare il paggetto.

Ma non tutti sono disposti a prestare il fianco.

E poi caro Gabriele, tu che parli di alta politica non dovresti giustificarli.

Ci togli ogni speranza.

Grillo Parlante

Anonimo ha detto...

Ma Astuto era solo inutile..non un capro espiatorio..per il lavoro che fa costava una cifra assurda ai contribuenti, non giustificata certo dalla sua attività di assessore. Vivo questo apese e godo di buona memoria. Non ricordo una dico una cosa fatta da lui. Mi potete smentire?

Eraclea

Anonimo ha detto...

Ma solo il più stupido del blog, bostom george, poteva fare i complimenti agli organizzatori di iblafest. Al posto loro mediterei a lungo....

Anonimo ha detto...

Vivo questo paese e godo di buona memoria. Non ricordo una dico una cosa fatta da questa amministrazione (mica Astuto può fare quello che vuole). Mi potete smentire?

Anonimo ha detto...

in effetti gabriele astuto dopo averci sclerato una vita e dopo averci fatto due palle cosi con il suo buonismo veltroniano e con la sua bella politica era finito a contare zero tra terranova e blancato.due fulgidi esempi di una politica nuova e fresca.
un requiem

Anonimo ha detto...

A PROPOSITO LO SAPETE CHI ENTRA NEL CONSIGLIO COMUNALE?
UN ALTRO POLITICO NUOVO DI ZECCA E DALLA GRANDE COMPETENZA.
ALDO MICELI.
MI DATE UNA SPALLA PER PIANGERE?
UNA SORTINESE SENZA SPERANZE.

Anonimo ha detto...

non credete che astuto sia diverso dai terranova blancato..stessa pasta..solo che lui maschera meglio....

Anonimo ha detto...

aldo miceli è stato votato dai sortinesi..ricordate?? Ora che volete?

Anonimo ha detto...

sempre la stessa musica,bisogna arganizzarsi!!costituire un gruppo di giovani pronti a mandare a casa tutti!!giovani liberi da ogni riccatto!sia di idee di sx o dx tanto
in un paesello le esigenze sono più semplici da gestire politicamente parlando,basta che si faccia qualcosa
avere pochi punti VERI per portare sviluppo e un po di accupazione!!!
mente libera..sgombra da fantasmi del passato!!
sonèr

Anonimo ha detto...

vergognati luciano gigliuto.
hai tradito chi ti ha votato.
meglio che scompari se ti resta un minimo di dignità.

Anonimo ha detto...

comunque astuto resta uno onesto che non campa di politica.
non ha combinato un cazzo perchè stava nella fossa dei leoni con poche difese immunitarie.
ci ha rotto le scatole per anni con la chiarezza politica e ora si deve assuppare l'mpa in giunta.
e ora arriva GB!!!

p.s. può nascere una sollevazione popolare contro le camice color giallino del sindaco?
ma sa mugghieri nnunnu talia a matina?

una delusa del pd.

Anonimo ha detto...

sempre con sta storia dei giovani...ma sono peggio dei vecchi..vedete l'iblafest li ci sono tanti giovani che votano a sinistra, sono epggio dei lorto padrini che li hanno imbottiti di soldi per fare una cazzata gigantesca. E i giovani di destra sono anche peggio.... non è un problema d'età.
Astuto è un essere inconcludente, parole parole parole....che delusione...

Anonimo ha detto...

Cara delusa del pd, ma come a difendere Astuto? Cavolo chi lo consoce sa che è un parolaio inconcludente, non ha idee, ha il cervello confuso, preso da mille cazzate inutile. Aveva la possibilità di far qualcosa, l'ha sprecata malamente. Terranova è filodiretto da blancato ma almeno riesce a portare a termine qualcosa, anche se poi quasi tutto è sbaglaito.

Anonimo ha detto...

Ma mi spiegate in questo iblafest dove stavano le nuove contaminazioni??
Io ho visto gli stessi gruppi dell'anno scorso, saranno amici, poi ho visto un gruppo già visto per la sagra del miele, un dj set di musica scadentissima che non ci scoppava nulla e l'ultima sera un gruppo di senegalesi che credo viva vendendo al mercatro di catania che non si sono sentiti affatto perchè gli organizzatori hanno risparmiato di brutto sul service. Cosa abbiamo contaminato??
Pubblicità ingannevole??
Soldi buttati

Anonimo ha detto...

Luciano gigliuto venduto...sali con la destra apppoggi la sinistra...dimettiti

Anonimo ha detto...

quanto valeva la vecchia festa della musica. Una sola serata, si portavano gruppi buoni. Rispetto per la musica e non 100 persone a bere e mangiare e dieci ad ascoltare. Ma perchè avete rovinato una cosa buona per farne una pessima? Forse perchè in tre sere potete vendere più birra nel vostro stand e guadagnarci di più? Peccato però.

Anonimo ha detto...

Concordo con la "Musica scadente" dell' Iblafest, I Cata-Senegalesi ne sono un esempio : Non hanno fatto un pezzo di senzo Compiuto e il Service faceva Cagare. Di Arte non ho visto nulla eppure di artisti ne abbiamo a Sortino.

Ma si può sempre migliorare l'anno prossimo, almeno i ragazzi ci hanno provato a organizzare qualcosa, Voi che sapete solo criticare organizzate qualcosa....

M^2

Anonimo ha detto...

Ma davvero questo paese è così malconcio? Se concordi con le critiche alla musica scadente dell'iblafest, se l'arte era inesistente e lo spettacolo era rappresentato solo dalle cravatte di sabino, dillo e basta. No, almeno i ragzzi ci hanno provato, ma finiamola. Non ci vuol tanto a fare le cose per bene. Bastava magari concentrare i soldi in un unica serata, portare un buon gruppo e pagare un buon service in modo che la musica potesse sentirsi. Basta con le commiserazioni, crescete un pò.

Anonimo ha detto...

Le critiche all'iblafest da voi fatte ci stanno (nessuno e perfetto e non tutti la pensiamo allo stesso modo)ma io non mi fermerei solo a questo: in questo blog leggo sempre critiche rivolte a tutti dalla politica al dipendente comunale al paese che tutti definiamo morto,una critica la farei volentieri a noi stessi.Rimaniamo dietro a questo schermo a parlare parlare e parlare quando invece potremmo fare qualcosa per svegliare il nostro grazioso paesino.Io penso che in questo paese ci sono un mare di ragazzi con delle belle idee,capaci di organizzarsi divertire e far divertire!(es.vedi carnevale di anni passati)si nunni ramu da fari semu morti!PC

Anonimo ha detto...

LA DESTRA LA SINISTRA MA COSA è?ORMAI DI DESTRA E DI SINISTRA CI SONO RIMASTE SOLO LE MANI!

Anonimo ha detto...

Siete solo degli invidiosi che non riescono ad ammettere che l'IBLAFEST è stato un successo e che per tre giorni l'Arte e la Cultura sono finalmente entrati a Sortino. La gentucola ignorante che si permette di criticarci e soprattutto criticare il nostro operato si merita di vivere nell'apatia.
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

Siete solo degli invidiosi che non riescono ad ammettere che l'IBLAFEST è stato un successo e che per tre giorni l'Arte e la Cultura sono finalmente entrati a Sortino. La gentucola ignorante che si permette di criticarci e soprattutto criticare il nostro operato si merita di vivere nell'apatia.
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

Capo Tribù avevi già in precedenza palesato le tue scarse doti umane, ma il troppo storpia. Affermare che chi non si complimenta con te per scarsa festicciola merita di vivere nell'apatia rasenta l'assurdo. In questo paese ci sono un gran numero di persone che meritano davvero di assistere a cose serie,
Affermare che a Sortino sia arrivata arte e cultura grazie a te ed ai tuoi amici ci conferma nell'idea pessima che ci avevi dato in precedenza. Ma dove hai visto arte e cultura?

Anonimo ha detto...

Ma zittite quet'idiota fi capo branco per favore. Arte e cultura sono finalmente arrivate a Sortino grazie a quella cagata di Iblafet, ma siamo impazziti?

Anonimo ha detto...

Riconfermo che siete solo una massa di incompetenti ignorantoni.
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

Riconfermo che tu, l'arte e la cultura siete agli antipodi.
Ma c'eri?

Anonimo ha detto...

Ma si, era Sabino Lenato il momento culturale. Bravi!

Anonimo ha detto...

dIMMI COSA FARESTI TU PIU' DI NOI PER DIFFONDERE L'ARTE E LA CULTURA NEL PAESELLO
capo tribu'

Anonimo ha detto...

dIMMI COSA FARESTI TU PIU' DI NOI PER DIFFONDERE L'ARTE E LA CULTURA NEL PAESELLO
capo tribu'

Anonimo ha detto...

Hai perso la parola vero? IGNORANTELLO!!!
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

Più di voi? Rispondere mi farebbe dire che voi avete fatto qualcosa, il che per qualunque sortinese di buon senso è escluso.
Ma sei davvero convinto? Ma mi dici dove stava l'arte e la cultura?

Anonimo ha detto...

tranquillo ci vuole ben altro per togliermi la parola idiota

Anonimo ha detto...

Ma abbi un pò di dignità.

Anonimo ha detto...

Mi sa che questo aveva le allucinazioni quella sera. Fai uso di sostanze pesanti? Dai riprenditi. Chissà la tua mente dove ti ha portato quella sera capobranco

Eraclea

Anonimo ha detto...

Forse avevi ragione eraclea non ricorda più nulla. Ok, ti perdoniamo.

Anonimo ha detto...

Per un ignorante zoticone che non distinguerebbe una perla da un acino d'uva sarebbe fiato sprecato palesare quello che è stato sotto gli occhi di tutti.
E' stato un evento che ha trasudato cultura per tre serate intere, animando l'estate sortinese che senza di noi sarebbe stata vuota e completamente da dimenticare.
Invece di ringraziarci non fate altro che buttarci fango addosso.
Dovreste esserci grati per il solo fatto che esistiamo e che mettiamo le nostre capacità al servizio della collettività.
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

Si grazie di esistere, grazie per la tua pochezza intellettuale dinanzi alla quale mi sento Pirandello.
Ma zittitelo.

Anonimo ha detto...

Eraclea, ti compatisco perchè la tua ignoranza è evidente a tutti, quindi con i tuoi grossi limiti non riconosci le cose per quelle che sono.
Quelle sere dove sei stata?
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

Anonimo, con le tue richieste di zittire la voce della cultura e dell'arte, staresti proprio bene con una camicia nera addosso e con il cranio rasato.
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

Ma la smetti di dare dell'ignorante agli altri. Tu che vedi arte dove c'è solo birra, cultura dove ci sono solo panini con con carne di cavallo. Ma sei vero?
Eraclea

Anonimo ha detto...

Durante le tre serate dove sei stata saccentella?
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

Ma vedi che io lo dico per te, sembri in fase di delirio. Stai dicendo stronzate su stronzate. Chiedevo ai tuoi amici di zittirti per salvare le loro facce, perchè se davvero sei il capo al posto loro mi allarmerei non poco.
Tranquillo la mia camicia non è affatto nera, forse per questo apprezzo la vera arte e la vera cultura. E poi sei tu il classista del cazzo, ti professi superiore, tu e la tua tribù vi ponete come i salvatori del paese(Iddio ci salvi) Ma dai, non ti ostinare a difendere l'indifendibile, lascia perdere.Vai a farti una bella birretta. Rilassati, i tuoi amici protettori l'anno prossimo di faranno avere qualche altra cosuccia di denaro per divertirti i piazza con il tuo gregge.

Anonimo ha detto...

Non sono abituata a parlare di cose che non so, come fai tu con l'arte e la cultura.
Eraclea

Anonimo ha detto...

La TRIBU' non ha un capo, il mio è solo un nik.
Dimmi anche tu dove sei stato durante le tre serate?
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

Ma la smettete, non dategli retta è un folle. Non si può dialogare con uno che ritiene di avber portatro arte e cultura a Sortino per l'Iblafest.Siamo seri.

Rifondarolo

Anonimo ha detto...

Venerdì e domenica ero all'iblacess. Sabato mi sono salvato, ero al teatro, sai di che si tratta?

Anonimo ha detto...

secondo me il capo tribù non appartiene ai ragazzi ingamba che hanno fatto 3 giorni di divertimento
vi sta prendendo per il culo,li conosco bene i ragazzi,non si permetterebbero di parlare così,sono molto educati!
sonèr

Anonimo ha detto...

Certo fascistello. Magari il prossimo anno l'Iblafest verrà arricchita da qualche piece teatrale per accontentare pure te, contento?
Tra l'altro se ti ha fatto tutto questo schifo, come mai dopo aver visto la serata di venerdì sei ritornato la Domenica? Sei un masochista o la serata in fondo in fondo non ti è dispiaciuta così tanto?
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

Finalmente uno che mette le cosa al posto. Divertimento, un pò di musica, tanta birra, panini con carnazza e punto. Niente di male, ma parlare di arte e cultura no. Una festicciola paesana di piazza, più o meno un unione di comitive che piuttosto che andare in campagna isolatamnte si radunano in uno spazio, squalido per altro, e fanno festa. Nulla di più.

Anonimo ha detto...

Sonèr pretendi forse di conoscere tutti gli esponenti di TRIBU'? e poi non si definisce maleducato chi si accalora per sostenere una causa che ritiene giusta.
Cosa dovrei fare sorbirmi le critiche infondate dell'ignorantello di turno senza dire la mia?
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

L'unico fascista sei tu, sei per la purezza della tua tribù no? Gli eletti, i migliori di sortino. Ma va a cagare.

Anonimo ha detto...

C'ero perchè volevo vedere fin dove si spingeva la stupidità umana.

Anonimo ha detto...

ma idiota non stai dicendo nulla. Se davvero vuoi difendere l'iblacess dicci quali erano i momenti culturali, dove stava l'arte.
Altrimenti fai solo male ai tuoi amici che forse sono coscienti di aver fatto solo una festa senza pretese.

Anonimo ha detto...

La musica è arte e cultura, la poesia è arte e cultura, la pittura e le istallazioni sono arte e cultura.
Solo per chi come te si è soffermato alla birra e ai panini tutto ciò è passato senza lasciare un segno.
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

stai insultando tutti,non puoi replicare su tutti e tutto,lo sappiamo in tanti che sono stati 3 giorni belli,menomale che la tribù si è mossa per passare delle serate diverse,meglio dare dei soldi alla tribù che bruciarli per viaggi e mangiate dei pochi eletti!!!
sonèr

Anonimo ha detto...

La TRIBU' è aperta a tutti, anche a degli ignorantelli come te, vedrai che con un pò di buone frequentazioni e di un pò di sano impegno sociale anche tu riuscirai ad elevarti.
Vieni ti aspettiamo a braccia aperte. Ci aiuterai a organizzare la prossima iniziativa culturale, e perchè no, magari la prossima Iblafest.
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

UN FASCISTA BUONO é UN FASCISTA MORTO!!!

Anonimo ha detto...

Ben detto Sonèr, faremo in modo di avere sempre piu' soldi pubblici da spendere in modo sano e oculato.
Anche tu sei la benvenuta, se non sei già un membro attivo.
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

Anonimo, non essere così drastrico, anche i fascisti possono essere recuperati e portati nella retta via.
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

E' innegabile che come associazione siamo quanto di meglio sia capitato a Sortino negli ultimi anni.
Sostenere noi significa sostenere il futuro del paese.
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

Capo tribù l'unico fascista sei tu, installazioni una, poesie pochissime e poi diciamolo il nostro conterraneo non è ungaretti, musica scarsissima. Unica cosa di livello: la birra, ecco perchè mi son fermato lì.
No grazie non mi troverei con te, sei troppo scarso. Preferisco abbeverarmi in altre fonti.

Anonimo ha detto...

Da ricovero. Ma che avetre fatto per sortinoSiete i più scarsi, solo festini vuoti da sempre.
La negazione dell'impegno sociale.

Anonimo ha detto...

Chi come te è capace solo di parlare e mai di agire è un piccolo inetto ignorantucolo da strapazzo.
Non parole, ma fatti.
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

Ben detto i fatti, a parte continuare a ripetere il termine ignorante non hai citato un solo fatto.
Solo festini, prima in campagna ora grazie agli amichetti i comune in piazza con i miei soldi.
Zero assoluto. Capiscilo. E vai a vedere cos'è il vero impegno sociale.

Anonimo ha detto...

Noi i fatti, tu cosa?
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

Bravo capo tribu', siete i meglio

Anonimo ha detto...

au curnutazzi picchi'a menzannotti nun vi viriti o kianu i santa flora e faciti u duello tipo far west......a kussi avemu du strunzi in meno o paisi.
tex willer e sa cumpari zagor

Anonimo ha detto...

Sukaminkia ca si futtiti u culu

Anonimo ha detto...

...e venici macari tu akkussi su 3 i strunzi... ietta sangu curnutazzu.
tex & zagor

Anonimo ha detto...

abbiativi tutti da sumagghia a nina ca ci faciti kiu fiura....piu aria da respirare e meno merda da spalare..........

Anonimo ha detto...

MILINGO PAPA!

Anonimo ha detto...

CULTURA???
A leggere il capo tribù (dei miei stivali) il livello culturale è bassissimo anzi inesistente!
VERGOGNATI CAPO TRIBU'!!!
Vai a scrivere e ad offendere nel tuo blog e non invadere il campo degli altri.
IGNORANTE E SBOCCATO!!

PROPOSTA: che ne direste di ignorare i post di questa gentucola? Se gli rispondiamo gli diamo troppa importanza.
Già mi son pentito di scrivere queste 4 righe..

4Ball

Anonimo ha detto...

Caro capo tribù, francamente spero che tu sia l'eccezione tra i tuoi amici, se siete davvero tutti così c'è poco da sperare per il nostro paese. Ti riempi la bocca di cose nobili, cultura, arte, addirittura impegno sociale. Dalle tue parole si evince solo profonda immaturità, presunzione e assoluta mancanza di realismo. L'iblafest non può essere considerato un evento culturale, ne artistico e ne tantomeno di impegno sociale. Manca un filo conduttore nella vostra manifestazione, francamente il senso della cosa non esiste.
Detto questo possiamo vedere la cosa per ciò che è stata una festicciola di paese, nulla più. Senza nulla togliere all'impegno profuso nella preparazione( qualche giornata per le autorizzazione e qualche visita al sindaco), non si può proprio elevare l'iblafest a evento culturale.
La cosa che più mi rende triste e che almeno dalle tue parole, caro capo tribù, si evince che credete di essere la futura classe guida di questo paese. In onestà comincio a mettere le mani ai capelli. Se questi sono i cervelli migliori c'è solo da far le valigie e fuggire lontano.
Accecato dall'arroganza non hai nemmeno la furbizia di prendere le critiche e farne tesoro, troppo teso a difendere la tua bambinata. Sbagli, davvero.
Con molto meno si poteva dar vita ad un evento di altra natura, una cosa molto più seria.
Non capisco come il Sindaco vi abbia dato carta bianca, dopo l'esperienza dell'anno scorso, magari godete di ottime conoscenze, non so, ma io al posto suo avrei vigilato molto di più.

Vecchio saggio

Anonimo ha detto...

Concordo 4 ball ignoriamo questo arrogante essere vuoto e la sua stupida festa. Cultura? Birrazza, paninazzi e musica di bassissimo profilo che facevi fatica ad udire.
Meglio il silenzio, se l'alternativa è questo!

Anonimo ha detto...

Si prorpio un bell'evento culturale. Sabino presenta e lui si che è uomo di cultura, pietro nic mette la sua solita musica di merda, e lì si che mozart si inchinerebbe, e per chiudere il grande patron dell'evento, l'astuto annuncia di essere stato dimissionato. Ditemi se questa non è cultura.
Ma si può vivere ancora qui?

Anonimo ha detto...

Da ieri a oggi leggo 55 msg in +.....un bel traguardo per ki ha progettato e creato questo blog (anche se spesso è assente e pure sordo) ma analizzando tutti i 55 commenti sono costretto a criticarne 54 perché pieni di insulti e giudizi......fortunatamente ne rimane 1(che si firma: VECCHIO SAGGIO) che riesce a far buon'uso della DIPLOMAZIA......non insultando, non giudicando, ma ci aiuta a rileggere TRA LE RIGHE il vero IBLAFEST.....Complimenti al VECCHIO SAGGIO!!!!!

DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

Dissociato di nome e di fatto. Vecchio saggio non fa altro che criticare e gettare fango in quello che è stato il miglior evento socio culturale dell'estate sortinese.
Tutti quelli che criticate dove eravate?
Se eravate assenti non avete gliu elementi per esprimere un giudizio, se eravate presenti sono sporadicamente non avete potuto cogliere nell'interezza la portata dell'evento, se eravate presenti tutte le serate vuol dire che in fondo non vi è dispiaciuto così tanto.
Sapete solo criticare e non fare.
Se con molto meno si poteva fare di piu' perchè non provate voi a mettervi in prima linea e a scommettervi per fare qualcosa di utile per il nostro paese?
Avete l'atteggiamento degli ignoranti, ed è per questo che vi chiamo con l'appellativo che meritate: IGNORANTONI.
Un'ultima cosa, da che mondo è mondo la classe politica di un paese è sempre scaturita da quelle associazioni e movimenti che si sono impegnati in seno ad una comunità, basta vedere chi sono i giovani che a Sortino sono impegnati socialmente e i conti sono belli e fatti.
Chi fa sbaglia e si ripiglia ma chi non fa rimane attaccato al palo.
Invece di criticare spendete il vostro tempo a fare o al limite a studiare. IGNORANTONI.
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

Un evento come IblaFest anche se non ha risvolti culturali, poetici, sociali, non significa che non è un buon prodotto quello che conta è portare gente in questo Ns. paesino per poter vivere le serate estive sempre in "FESTA".

Il grande fratello di Mediaset non a niente di "CULTURALE" "POETICO" "SOCIALE" cosi come l'isola dei famosi (cito per Par Condicio) ma la Nostra TV continua a proporci questo tipo di programmi.....sapete perchè?......fruttano tantissimo agli sponsor pubbliciari e fanno guadagnare na barca di soldi a tutti........Quindi, e chiudo.....continuate così NO SVENTOLATE LA BANDIERA DELLA CULTURA, DELLA POESIA ECC... ma sfruttate l'onda della movimentazione di gente e cercate di "vndere" questo ai Vostri eventuali sponsor.

DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

ANCORA DI STI QUATTRU SCUNCHIURUTI PARRAMU??? A FINEMILA ORA!!

neoprene ha detto...

Carissimi, mi dispiace prendere atto dell'indirizzo dato a questi commenti. Stamattina, avevo la percezione di "leggere" il TG4. Ovvero, mentre il sistema va a rotoli ci si occupa dell'ultima trombata di Vieri e/o della barca di Moratti. Personalmente non credo che una "Fest" possa avere recondite o manifeste finalità culturali, contaminazioni è il termine etimologicamente corretto. Per me una festa è semplicemente un momento di aggregazione e credo che lo sia stato per gli organizzatori e soprattutto per i partecipanti. Vi prego di chidure questa sterile diatriba e di focalizzare l'attenzione sul vero disastro che incombe sulla nostra comunità. Qualcuno sta svendendo il nostro paese per garantirsi il proprio futuro. FERMIAMOLO!!!.

Anonimo ha detto...

È la prima volta che mi ritrovo a scrivere in questo blog….fino ad ora mi son solo limitata a leggere una lunga serie di insulsaggini scritte da un gran numero di persone che suppongo non abbiano nulla di meglio da fare…avrei voluto scrivere già tempo fa , ma ho cercato di resistere e di non rispondere alle ingiurie e alle provocazioni(anche perchè sinceramente ho di meglio da fare!) …adesso non resisto più e mi trattengo un attimo a sprecare cinque minuti del mio tempo!Vorrei innanzitutto sottolineare che non è stata mai intenzione dei ragazzi ostentarsi come i paladini dell’arte e della cultura o enunciarsi come la futura classe politica del paese…queste sono solo frottole inventate da qualche ottuso assiduo “habitué” del blog ,vedi Capo Tribù , il quale intento è semplicemente quello di metterci in cattiva luce! In secondo luogo chiedo a chi amministra questo blog di essere pronto ad eliminare tutti quei post offensivi e calunniosi…perché una critica all’Iblafest può anche starci…ma quando leggo frasi che ci accusano di essere frustrati e drogatelli ecc…allora si travalica ogni limite! In terzo luogo non capisco perché tutto questo accanimento contro di noi, come se avessimo commesso un crimine, come se avessimo danneggiato l’immagine del paese o come se organizzare qualcosa, qualsiasi cosa essa sia , che possa dare una seppure minima scossa al paese fosse una colpa…! Come qualsiasi evento, si comincia dal basso, dalle mancanze e dagli errori, dalle accuse e dalle critiche , per poi farne tesoro fino ad ottenere risultati sempre migliori e risposte sempre più appaganti! Infine vorrei dire a tutti quei sadici diffamatori e maldicenti con i polpastrelli lesionati dalla testiera del computer che è molto facile celarsi dietro uno schermo e dietro un nomignolo…ma è molto più decoroso per una persona avere il coraggio di dire le cose, positive o negative che siano, senza avere il timore di essere giudicati e quindi senza bisogno alcuno di nascondersi! Un ultima cosa…ma cambiate discorso che non vi rendete conto che ci state dando anche troppa importanza!!Egle Silluzio( NOME E COGNOME!!)

Anonimo ha detto...

MA CHE GENTE HANNO PORTATO NEL PAESE? C'ERANO SOLO 4 PILLACCHI MEZZI TOSSICI

Anonimo ha detto...

Neoprene circostanzia le cose che dici.

neoprene ha detto...

Caro anonimo se tu non fossi così fortemente concentrato nell'osservare la camicia gialla del sindaco e i "tossici dell'IblaFest" ti saresti senza dubbio "accorto" che chi oggi amministra il tuo paese è un gruppo diverso da chi ha votato la maggioranza dei sortinesi. Ti servono ulteriori circostanze per capire? E tutto questo è per virtù dello spirito santo o per un'antica pratica comerciale definita baratto?

neoprene ha detto...

Vorrei informarVi che il blog non è un sito gratuito di complineti ma uno spazio virtuale di confronto e considerazioni. Se qualcuno ha il piacere di dire alla vicina di casa che è una troia puttana puo' utilizzare strumenti diversi da questo. Pertanto, chiedo ufficialmente al mio amico Sciurty di limitare la pubblicazione dei commenti ai soli utenti registrati onde evitare di arricchire spropositatamente il lessico dei nostri internauti.
Neo-fascista

Anonimo ha detto...

Capo tribu è uno stronzo e vi sta prendendo per il culo.non dategli questa possibilita!non rispondete alle cazzata che diceò.Mi scuso per le cazzate che dice e per le offese da lui fatte.non è uno di noi credetemi.noi le critiche le accettiamo tutte e cercheremo di migliorarci anche grazie a voi.lui rosica come un pazzo!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ANONIMO PAUROSO FIRMATI QUANDO DICE A UNA PERSONA CHE VALE POCO!ALTRIMENTI NON SO CHI VALE MENO DI TUTTI E DUE.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle14:01, Certo che sei proprio scunchiurutu.
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

Capo tribù la logica e la razionalità sono lontani anni luce da te, tu sei uno stronzetto idiota ed arrogante altrimenti non arrivesresti a scrivere le cazzate con cui hai riempito il blog. Tu sei il peggio che la società sortinese possa esprimere, spiace che gente valida ed intelligente si mischi con te.

Eraclea

Anonimo ha detto...

Cavolo questo blog è proprio popolato da stupidi. L'unica che ha avuto le "palle" per dire la propria firmandosi viene attaccata in maniera stupida, vigliacca e sterile da un cretino che si cela dietro l'anonimato per dire stronzate. Si può essere daccordo o meno con ciò che ha detto ma lasciatela perdere. Forse vi ha dato una bella lezione a voi e a quel coglione di capo tribù, che magari avesse il suo coraggio, farebbe già un gran passo avanti verso la redenzione.

Anonimo ha detto...

HO CAPITO IL FRAINTENDIMENTO, MA CHE LO CANCELLI AL PIù PRESTO COMUNQUE.

Anonimo ha detto...

Ha ragione Neoprene, forse qualcuno vuole distogliere l'attenzione da qualcosa di più serio.

Mentre si cambiano le regole della democazia, qua si litiga su un evento che non cambia la prospettiva del nostro futuro.

Bello o brutto che sia stato, ormai è passato.

Interessiamoci del futuro invece.

E smettiamola di (come dice bene Egle) di lesionarci i polpastelli per scrivere offese.

Il sacrificio potrebbe essere fatto per dire qualcosa di utile e costruttivo per la nostra comunità.

Ben vengano le critiche, ma che ci aiutino a migliorare la nostra azione per il bene di tutti.

E smettiamola di pensare perchè stiamo da una parte. Non se ne puoi più. Pensiamo con la nostra testa. Non dobbimo difendere nessuno, ma tutti.

Giovane Saggio

Anonimo ha detto...

Offendere e' reato per strada, alla televisione (!) o sui giornali, ma altrettanto e' su internet.

Se denuncio qualcuno per oltraggio o diffamazione o ingiuria o molestie devo stare attento: se non dimostro il reato non otterro' una sentenza favorevole ma peggio chi e' stato citato puo' farmi causa. E in questo caso la vince perche' e' provato che io ho sostenuto una accusa infamante non provata. (IN QUESTO CASO IL PROBLEMA NON SI PONE PERCHE' QUANTO SCRITTO E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI)
Le indagini le fa polizia postale.
Il gestore del sito non c'entra nulla, le direttive europee si uniformano a questo principio e non si puo' rendere un provider responsabile, cosi' come il sig.re Bic non risponde di tutte le offese scritte con la sua biro.
Il gestore del sito pero' puo' aiutare a rimuovere il messaggio: NON FACENDOLO SE NE ASSUME OGNI RESPONSABILITA'. Prima pero' di agire contro il gestore del sito dovete mettervi in contatto con lui.(E GIA' UNA RICHIESTA E' ARRIVATA )
Se siete esasperati dalla non collaborazione del gestore solo una raccomandata vi aiuterà. Se la scrive il vostro avvocato e' meglio.
E' ora di smetterla.
Vediamo adesso cos'è la diffamazione :
La diffamazione, in diritto penale, è il delitto previsto dall'art. 595 del Codice Penale secondo cui:

Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.

Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065.

Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516. (Wikipedia).

Anonimo ha detto...

Spero che sia finita tutta questa bufera sull'iblafest,chi vuole insultare, offendere o magari dare consigli, l'ho faccia con i diretti interessati dal vivo, mettendoci la faccia!

P.S. Volevo dire al caro anonimo (lega...) che mi attacca sempre, con insulti e mali paroli, che mi piacerebbe vedere i suoi mess firmati con un nick,per non essere proprio così codardo e per riconoscerlo subito.
Sempre se tieni le fantomatiche sfere mascoline.......ma ci credo poco!

con grande stima
Boston George

triscele ha detto...

Ora basta con tutti sti attacchi alla tribù, ormai è passata e cmq sia andata, è stata sempre qualcosa di diverso per il paese. Almeno ci siamo spostati dalla chizzitta, dove siamo fossilizzati per tutto l'anno, è poi il vedere tanta gente nel muretto della villa mi ha fatto tornare un pò indietro negli anni.
Basta, parliamo di cose un pò più serie, come dice l'amico neoprene stanno succedendo tante cose strane nel nostro paese, ultima notizia....con l'arrivo dei componenti dell'MPA nella maggioranza, gli esponenti dell'UDC, che puntavano alla poltrona di Ginetto S., si sono adirati e stanno cercando di creare un pò di scompiglio.....secondo me...... per avere qualche ossicino in più!
Tutto questo alle nostre spalle e con i nostri voti!
CHE VARGOGNA!
Ragazzi bisogna darci una mossa, come dice soner,ci vorrebbe un movimento giovanile per dare un segnale forte.
Cosa molto difficile, ma possibile....e poi come si dice.....VOLERE E' POTERE!
SVEGLIA SVEGLIA!

Anonimo ha detto...

Eh boston george tu si che hai gli attributi, chiedi agli altri ciò che non fai? Se davvero uno stolto. E poi chi ti dice che chi ti attacca sia sempre la stessa persona? Dici talmente tante baggianate che credo non pochi abbiano la voglia di contestare.

Con pochissima stima

Anonimo ha detto...

certo boson george dal tuo nick è prorpio chiaro che tiene le sfere mascoline,, perchè no metti nome e cognome invece?

neoprene ha detto...

PER TUTTI GLI IDIOTI CHE SI TRASTULANO A OFFENDERE LE PERSONE

04.09.08 17:51:33 Telecom Italia S.p.A. Italia xxx.xxx.xxx.xxx Explorer 7.x Windows XP

04.09.08 17:51:47 Telecom Italia Net Italia xxx.xxx.xxx.xxx Explorer 7.x Windows XP

04.09.08 17:56:55 Telecom Italia Net Italia xxx.xxx.xxx.xxx Explorer 6.x Windows XP

04.09.08 18:00:43 Telecom Italia Net Italia xxx.xxx.xxx.xxx Explorer 6.x Windows XP

04.09.08 18:01:17 Fastweb Italia xxx.xxx.xxx.xxx Explorer 7.x Windows XP

04.09.08 18:02:33 Telecom Italia S.p.A. Italia xxx.xxx.xxx.xxx Explorer 7.x Windows XP

04.09.08 18:08:35 Umts company Italia xxx.xxx.xxx.xxx Explorer 6.x Windows XP

04.09.08 18:10:24 Telecom Italia Net Italia xxx.xxx.xxx.xxx Explorer 7.x Windows XP

04.09.08 18:18:52 Telecom Italia Net Italia xxx.xxx.xxx.xxx Firefox 3.x Windows XP

04.09.08 18:20:38 Ip addresses allocated to dsl customers Italia xxx.xxx.xxx.xxx Firefox Linux

04.09.08 18:23:18 Telecom Italia Net Italia xxx.xxx.xxx.xxx Explorer 6.x Windows XP

04.09.08 18:25:29 Telecom Italia (TIN) Italia xxx.xxx.xxx.xxx Explorer 6.x Windows XP

04.09.08 18:32:58 Telecom Italia Net Italia xxx.xxx.xxx.xxx Firefox 3.x Windows XP

04.09.08 18:39:10 Iunet Italia xxx.xxx.xxx.xxx Mozilla Windows XP

SOTTO QUELLE XXX.XXX.XXX.XXX si cela il vostro indirizzo di "Casa". La mia non è una minaccia ma avendo la consapevolezza che siete TOTALMENTE idioti volevo solo informarVi che non siete così anonimi.
Mi scuso con tutto le persone perbene del blog, fortunatamente la maggioranza, ma mi sembrava un atto dovuto

Neo

Anonimo ha detto...

brava neo così ropiortiamo le cose apposto. Critiche si, insulti no

Anonimo ha detto...

TRANQUILLI!!!! DA QUELLE

XXX.XXX.XXX.XXX

I (pseudo)esperti di informatica che è facile incontrare sui BLOG ne raccontano di tutti i colori. Una leggenda metropolitana(NEOPRENE è L'UNICO IDIOTA CHE CO CREDE ANCORA), che è bene smascherare, è quella per la quale sia possibile trovare il nome e l’indirizzo di casa di una persona conoscendo il suo indirizzo IP(XXX.XXX.XXX.XXX. Con riti magici, aggiungo io, dato che ciò non è possibile.

FidateVi, chi ti dice di poter trovare il tuo indirizzo di casa conoscendo il tuo indirizzo IP, ti sta prendendo in giro. Quando ci colleghiamo su Internet, il nostro provider, come Telecom Italia, Libero o simili, assegna al nostro computer un indirizzo IP univoco, che lo identifica su Internet.

Un indirizzo IP è un gruppo di quattro numeri, compresi tra 0 e 255 e separati da un punto (ad esempio: 217.201.196.16). Soltanto il provider che ci offre la connessione ad Internet e le autorità giudiziarie possono ricondurre, su indicazione del provider, un indirizzo IP, utilizzato in un preciso momento, ad una persona fisica (l’intestatario dell’abbonamento o della linea telefonica).

Esistono su Internet alcuni servizi che permettono di localizzare un indirizzo IP, anche se non sempre sono accurati e non permettono di conoscere l’indirizzo esatto di una persona, conosciuto - ti ripeto ancora una volta - solo dal tuo provider.

Mi permetto di aggiungere che attualmente l’unico modo per avere il “tuo indirizzo di casa, sapendo l IP”, è sporgendo denuncia alla Polizia Postale o al Gat (in casi davvero estremi) e allora in questo modo basandosi sui tabulati telefonici è possibile risalire al possessore dell’IP o meglio della Linea Telefonica.


DISSOCIATO

(Pubblicità Progresso)

Anonimo ha detto...

NON PENSO CHE CAPO TRIBU' FACCIA PARTE DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE. TRA NOI NESSUNO PARLEREBBE COSI'.QUINDI INVITO CAPO TRIBU' A FIRMARSI CON ALTRO NOME E A NN FAR RICADERE GLI EFFETTI DELLE SUE PAROLE SULL'OPERATO DELLA TRIBU'

Anonimo ha detto...

e bravo al dissociatgo piuttostro che mettere timore allo stronzo che scrive quelle cose lo rassicuri..

Anonimo ha detto...

Lo stronzo è tale dalla nascita e quindi se si VEDE CONSIDERATO non la finisce +...........ma mi girano i c......i quando una persona come NEOPRENE vuole intimorire uno stronzo con le SUE stronzate METROPOLITANE!!!!.

è DA QUALCHE GIORNO CHE RIPETO CHE IL CREATORE DI QUESTO BLOG CHE POI DOVREBBE FARE IL MODERATORE NON HA IL CORAGGIO DI CANCELLARE I POST INUTILI ANCHE PERCHE SE CANCELLI GLI STRONZI E LE STRONZATE QUI RIMANIAMO IN POKI O ADDIRITTURA SOLO IO!!!! A CERCARE DI RENDERE "VIVA" QUESTA CREATURA IMMATURA.


DISSOCIATO

neoprene ha detto...

Carissimo dissociato, di pseudo ci sono solo i tuoi copia & incolla perchè se capissi ciò che digiti il tuo cervello si rifiuterebbe di azionare le dita. In merito alla mia formazione informatica posso svelarti che il mio primo pc è stato un Sinclair Zx Spectrum, al tempo forse ti ingozzavi di omogenizzati alimentando le speranze dei tuoi genitori che poi sono state regolarmente disattese. Hai ragione tu. Legalmente solo attraverso un ufficio giudiziario è possibile risalire all'indirizzo di un utente dall'IP. Hai mai sentito parlare di Sniff,Pishing Hacking o Craking? Incolla la parole su Wikipedia e leggi i risultati. Per il mio amico Nessuno. Non c'è alcun mistero svelato. la mia era solo un'informativa diretta agli idioti che credono di essere liberi di offendere le persone perchè convinti di essere in zona franca. Quel link a cui tu fai riferimento era il modo più semplice e legale per dimostrare che tutti gli accessi vengono registrati. Ribadisco il mio invito all'educazione e alla moderazione soprattutto. Rinnovando il mio invito ai consiglieri e assessori di buona volontà a rassegnare le dimissioni digitalmente vi saluto
Neo

Anonimo ha detto...

brava triscele,stiamo qui a pettinare le bambole??i nostri amministratori vogliono questo,basta poco per distrarci!!CI PISCIANO ADDOSSO E CI DICONO CHE PIOVE!!frase tratta dal grande MARCO TRAVAGLIO
sonèr

nessuno ha detto...

... caro Neo, sono daccordo con te quando dici che si devono evitare le offese personali e utilizzare un linguaggio più moderato. Putroppo come ho già scritto, di cervelli a Sortino ne sono rimasti in pochi...

L'ANONIMATO su Internet?
....semplicemente non esiste....

...è un pò come le intercettazioni telefoniche fatte dai privati, tu puoi sapere chi è il tizio che ti importuna, ma se vuoi agire legalmente la tua registrazione non vale niente di fronte ad un giudice... si deve fare la denucia e deve essere la Procura della Repubblica a richiedere le registrazioni al fornitore di telefonia competente.

Anonimo ha detto...

Io parlo proprio di un nick, caro inteliggentone, NON HO MAI DETTO NOME E COGNOME, ma tu non leggi bene, vedi solo parole una dietro l'altra e pronto per sparare a zero.
Poi da come scrivi si vede e si capisce subito che sei sempre tu, anche se scrivi due mess di fila per deviare.
Ohooo scinziato,si vede che sei un osservatore attento!

con tanta ammirazione
Boston George

neoprene ha detto...

X il mistiriusu.
Hai utilizzato più volte il termine minaccia e la cosa mi da molto fastidio. La minaccia è un'azione tipica dei delinquenti e delle persone malavitose specie a cui io assolutamente non appartengo per educazione e genesi. Se avessi avuto cura di leggere i commenti degli altri con maggiore attenzione anziché porre la concentrazione sui versetti accattivanti che vorresti scrivere ti accorgeresti che gran parte del tuo ultimo commento è da cestinare. Mi sono, inoltre, stufato di questa "maliziosa" solidarietà espressa a una persona perbene e fattiva che si chiama Egle. Il mio commento, che qualcuno ha fortemente strumentalizzato per azionare il meccanismo di cui tu per ultimo mistiriusi ne fai parte non era assolutamente rivolto a questa persona. Se c'è qualche esperto, oltre che in "solidarietà", in analisi logica sintattica o semantica mi può dare solamente ragione.
A chi mi ha chiesto di cancellare il commento.
Non lo cancello e rimarrà li’ a testimoniare la stupidità e la malignità di qualcuno.
Ribadisco il mio invito a Sciurty a inibire il sito alle persone non registrate. Questo blog non può essere usato come il muro della villa comunale, dove il primo stupido che si alza la mattina scrive frocio chi legge.
Fine delle trasmissioni

Anonimo ha detto...

Messaggio inviatomi dalla polizia postale :

Qualsiasi offesa all’onore o al decoro di una persona è punibile, a querela di parte, ai sensi degli artt. 594 e 595 del codice penale recanti norme in materia di ingiurie e diffamazione.

Per cui, laddove ritenesse di essere stato leso nei suoi diritti, potrà recarsi presso l’Ufficio di Polizia a Lei più vicino e presentare formale querela; all’uopo le consigliamo di salvare i dati relativi alle conversazioni incriminate in modo da avere prova degli illeciti.

Cordiali saluti.

Risposta a cura della Redazione del Commissariato di PS on line

PS: Di materiale ce n'è proprio tanto.
PSPS: Volevo sottolineare che diffama anche colui che si fa portavoce di un gruppo a cui non appartiene.

A presto.

Anonimo ha detto...

tagli sulla scuola 2500 persone!! tagli sulla sanità siciliana!!ma diminuire il numero e stipendio di chi ci governa???bisogna tutelare la nostra istruzione e la nostra salute!!ex governatore totò cuffaro, premiato per il suo operato,oggi senatore, si è dissociato dalle decisioni prese dal pres.lombardo.viva la sanità privata!!!!
sonèr

Anonimo ha detto...

Caro il mio DISSOCIATO è vero che neo ha fatto copia incolla e che quelli indirizzi IP non "valgono nulla", ma guarda che comunque si può arrivare ad una persona chiunque essa sia. Internet è basato sull'autenticazione quindi un semplice ANONIMO, non ti rende invisibile. Se ancora sei scettico su questo, studiati un pò di SICUREZZA DELLE RETI.

Altra cosa vorrei dire al moderatore del blog che certe cose non devono essere permesse, quindi cortesemente visto che "moderi" cerca di moderare alcuni commenti!GRAZIE!!!
Io sono, forse ero, un sostenitore di questo blog, finalmente qualcuno ha avuto una bella idea, parliamo del nostro paese sul web, facciamo conoscere ecc ecc...però nella maniera giusta!!!Qui mancano solo gli sputi!

Vorrei poi aggiungere che per cortesia non si parli dell'iblafest in dei post che riguardano la Giunta Comunale!
Ne tanto meno insultare le persone!!

Poi al nostro caro amico CAPO TRIBU, visto che ancora continui a dire certe cose e ti spacci per uno di noi, perchè non illustri a tutto il pubblico alcune postille del nostro statuto, oppure non dici a queste persone il motivo del nome "tribù", tu queste cose le dovresti sapere dato che fai parte della tribù...

Francesco Fonte

Anonimo ha detto...

Che schifo, che vergogna,
in questo paese ci sono tante persone codarde e vigliacche, che sanno solo criticare e insultare le persone, senza avere il coraggio di scrivere il proprio nome e cognome.
E’ bastato solo una piccola minaccia di denuncia, e via i codardi, oggi ho contato n° 135 visitatori e n° 6 commenti.
Per me questo no è ignoranza ma invidia, e l’arma per sconfiggere l’invidia e l’indifferenza, quindi cari amici della Tribù l’sciate perdere i commenti e proseguite con il vostro gruppo come avete fatto fin ora.
Per le persone + intelligenti, poco importa se il nome Tribù è bello o no, se la l’Iblafest è riuscito o no, se c’è stato arte e cultura o no, l’importante è FARE.
Ha ragione chi ha detto che ci sono problemi + grani a Sortino, per cominciare quello che sta succedendo dentro la nostra amministrazione, che schifo d’avvero.
Con affetto
Emanuele Fraello

u sciurtinisi ha detto...

.. non avevo fatto i calcoli del dover fare i conti con gente davvero "cretina" e mi duole ammetterlo! Io sarò un cretino ma almeno rispetto i miei interlocutori. Chiedo scusa a chi è stato offeso, sono arrivato solo oggi a casa e dove stavo non avevo pc.. "oltre al fatto di non avere la compretenza di gestire questa creatura immatura"... In fondo chi ci scrive da del proprio a questa creatura, ad ognuno le sue responsabilità.
ps. Da oggi niente più commenti anonimi, sicuramente si ridurranno i commenti,le visite, ci sarà più pace e finelmente qualcuno capirà che io da questo blog non ricavo un bel niente se non collere :-)
Buona Notte

neoprene ha detto...

Grazie Sciurty.
Ecco ragazzi, immaginate se tutto questo dovesse accadere al sistema paese. Ovvero un decadimento del sistema democratico dove tutti sparlano di tutto e dove tutto e messo in discussione da tutti. Si alzarà un giorno un tizio e ci dirà che bisogna registrarsi prima di "parlare". Questa esperienza secondo me dovrebbe servire a noi tutti per rispettare più di qualsiasi altra cosa la democrazia, consapevoli, che democrazia è fondamentalmente ii rispetto degli altri. Grazie Sciurty per il coraggio,la determinazione e la "bella" lezione data a tutti noi. Invito comunque tutte le persone che vogliono continuare a utilizzare questa piattaforma come elemento propositivo di discussione a registrarsi e continuare a condividere le idee e proposte. Vogliamo continuare a "litigare" !! :-)
Dall'iperspazio
Neo

luisor ha detto...

Temo che al sistema paese questo stia avvenendo.

neoprene ha detto...

Lo temo anch'io Luisor. Da qui il mio "urlo"

triscele ha detto...

..."tanto va la gatta a largo....."! La situazione era diventata un pò insostenibile,tra insulti e critiche di cattivo gusto, ma come x i bambini il giochino prima o poi si rompe.
Mi spiace tanto per le persone serie che frequentavano questo blog, ma un freno ci voleva, eravamo passati dal costruttivo al super distruttivo. Questo non toglie il fatto che chi è veramente interessato possa registrarsi e frequentare seriamente.
Un abbraccio a Sciurti!

neoprene ha detto...

ma voi eravate a conoscenza di questo documento? Io no

http://noe.cartodata.free.fr/IMG/pdf/sortino_plan.pdf

Leggetelo è molto affascinante(belle foto) e soprattutto educativo. Educherà tutti noi a capire come l'introverso e prolisso (in chiacchere) mondo della politica sperpera i nostri soldi. L'idea è molto interessante le conclusioni pessime.

Neo-Google

nessuno ha detto...

... me lo hanno. L'ho letto e lo messo in libreria. Chissà quanti soldi è costato, tra consulenze di professori e "professionisti" vari è un bel modo di usare le sovvenzioni pubbliche.....

ENFASI ha detto...

prova di registrazione...

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 207   Nuovi› Più recenti»