domenica 3 agosto 2008

Sagra d'Agosto



foto by Malachia da Hildesheim

Non vorrei essere nei panni di chi stasera salirà il monte per gustarsi la rinomata Sagra e troverà un corso Umberto assediato dal nulla, grazie al cielo c'è L'Estate Sortinese che penserà a impegnare gli sfortunati visitatori.

261 commenti:

1 – 200 di 261   Nuovi›   Più recenti»
Karl ha detto...

Woooooow,stasera inizia la Sagra?
Bellissimo,nn vedo l'ora di vedere tutta quella gente in Via Libertà,mangiarmi un bel piatto d sutri e calarmi un piattone d sfinciiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ahahahahah,che amministrazione da urlo!Mha!

I sfinci gente,i sfinci!§!

Anonimo ha detto...

3,4 e 5 agosto???
Non ho visto nessuno stand!
3,4 e 5 Ottobre casomai!!!
Mah! Poveri visitatori!

Anonimo ha detto...

AZZZ ANCHE QUEST'ANNO ME LA SONO PERSA .....

triscele ha detto...

L'unica sagra che ho visto in giro in questo periodo, anzi ormai è da un bel pò che vedo lo stand sempre pieno in viale M. Giardino, è la......... "SAGRA DELLE MINCHIATE"....... diretta dal grande chef Sindaco e da tutta la sua banda di incompetenti.

Vedete che figura di merda ci fanno fare!
E questa è a vista di tutti, pensate a quello che non si vede.

Anonimo ha detto...

Chi ha fatto i manifesti da qualche parte le ha prese queste date... Chi è stato questo genio? E' probabile che il genio in questione non sia di Sortino (e forse neanche della provincia) visto che anche i muri sanno che la sagra a Sortino è a Ottobre.

Anonimo ha detto...

Una Proposta :
Munitevi di Pennarello Rosso e se vedete in giro il manifesto correggetelo.....

Anonimo ha detto...

Piuttosto chi vorrebbe seccchio di ducotone e pennellessa....

Anonimo ha detto...

Sana tagghiari a facci!

Lupus

Anonimo ha detto...

Non è che invece era importante che funzionasse al meglio l'ufficio comunicazione, invece del CIT. Sarei proprio curioso di sapere quali sono i numeri di chi ha contattato il punto informazione.

Secondo una mia stima ad occhio, dato che mi capita spesso di passare da lì, presumo 1 o 2 contatti...alla settimana.

Dato che pare ci siano 4 operatori, per un costo di circa 1000 euro tutto compreso (stima per difetto, credo), se facciamo due conti: 1000*4=4000 dividiamo poi per ottimisticamente 8 contatti al mese, risulta che ogni volta che si dice ad un turista "Per Pantalica deve seguire la segnaletica, signore" i contribuenti di questo comune devono versare la bellezza di € 500,00, cioè € 1,00 (uno) per ogni lettera, comprese virgolette e virgola.

U tiraciatu

Anonimo ha detto...

Caro Tiraciatu, almeno in questi giorni di sagra servono a qualcosa, a farsi mandare a quel paese (che non è il nostro) dalle persone incazzate perchè non hanno trovato i sfinci a strata ranni...

E meno male che erano i professionisti della politica...minchia di mala fiura

Anonimo ha detto...

errate corrige euro 10 (dieci) a lettera

Anonimo ha detto...

Per essere precisi, caro Tiraciatu, gli euro sono 10,87 (dieci/87) a lettera, dato che le lettere, comprese virgolette e virgola sono 46...

Anonimo ha detto...

Cari amici del blog e cari amici del progetto California pulita.
Voglio fare un ultimo ringraziamento al Signor Sindaco, per avermi sopportato nonostante le numerose telefonate e visite nel suo ufficio, fatte per concordare e sollecitare l’inizio dei lavori, che, come promesso, ha fatto iniziare.
Voglio ringraziare Francesco Santo, Vincenzo Cianci, Giuseppe Vinci e Mosca Graziano per aver collaborato tutte le sere in prima persona.
Ringrazio i consiglieri Parlato e Bongiovanni, che nel loro piccolo hanno collaborato istigando il Comune ad accelerare i tempi, facendo scrivere un articolo sul giornale.
Ringrazio il giornalista Mangiafico per aver scritto l’articolo d’inizio per presentare il progetto California pulita, anche se ha concluso l’articolo con argomenti non attinente al progetto.
Ringrazio, infine, tutti i 300 ragazzi che hanno partecipato e tutti quelli che ci hanno sostenuti, e spero che il progetto intrapreso sia per tutti uno stimolo al fine di mantenerla pulita.
Ps. Si comunica che i cestini da istallare alla California sono stati ordinati e pagati in data 24 luglio e che a causa di un ritardo dovuto al periodo estivo, siamo, ancora, in attesa di riceverli.
Per correttezza, la ricevuta del bonifico dell’avvenuto pagamento è stata pubblicata da Pippo e Nuccio alla California.
GRAZIE… GRAZIE… GRAZIE
Emanuele Fraello

Anonimo ha detto...

Ma che sta succedendo in questo paese. Non lo riconosco più. Dove sonofinite le grandi battaglie per i diritti civili.
1-Si ringrazia un sindaco inadempiente!
2-Si raccolgono soldi per mettere cestini in un'area in cui già ci sono soldi accantonati per bonificarla
2a.quindi i cestini comprati faranno risparmiare l'amministrazione
2b a meno che i cestini non sono diversi da quelli in progetto e quindi varranno tolti,
2c a meno che ilprogetto e i soldi accantonati non sono una bufala
3 - tutto questo mentre si sono bruciati migliaia di euro per mettere i pali per il senso unico del viale mario giardino!

Ma cos'è questo: buonismo, lecchinismo?
Magari, ma io temo che sia solo arrendevolezza, sottomissione al sopruso, o qualcosa del genere.

Il lavoro di Fraello è encomiabile nelle motivazioni. Forse nemmeno io abitando il paese natio sarei stato così dinamico.
Ma in effetti la questua fatta
mi sembra una tassa pagata per l'inefficienza, cioè, paradossalmente, invece di venire multata l'amministrazione che non è in grado si saper spendere i soldi con giudizio, i giovani cittadini si tassano come per punirsi per aver votato una amministrazione inadempiende.
Addirittura leggo qua che ci si scusa se abbiamo disturbato gli amministratori nel sollecitargli di fare il loro dovere!
Mmmmmmmmmma

Anonimo ha detto...

L'apoteosi del paraculismo questo fraello. Ringrazia il Sindaco per ver svolto le sue mansioni, i consiglieri d'opposizione per aver strumentalizzato in maniera meschina la sua iniziativa. Mah, io avrei preferito che la california la pulissero coloro che la popolano e sporcano. Come sempre si è scelta la via più facile, soldi ruspe e qualcuno adesso viene pure idolatrato come il salvatore della california. California pulita?? Mah, mi sa che chi fin ora c'è stato ha poco di pulito...

Anonimo ha detto...

Grane Fraello….
Mamma mia di chiacchiere, c’è qualcuno invidiosi per il risultato ottenuto in modo pacifico e cortese con il metodo che hai utilizzato per risolvere un problema del paese.
Parlano di battaglie e sono delusi visto che non hanno collaborato e no li hai ringraziato.
Sanno solo parlare e non fanno nulla per questo paese
Bravi solo chiacchiere e niente palle
P.S. Ma lega ambiente non fa nulla per la california a titolo gratuito visto che ci sono tante bottiglie in giro? Mi sembra che fin ora hanno pulito la california senza chiedere al comune ( alle nostre tasche ) neanche 1 euro

Anonimo ha detto...

Grande Fraello, no Grane Fraello :-) :-) :-)

Anonimo ha detto...

Ieri ce stato "u sparicu" alla Califogna con le ruspe...
oggi non si sono viste...

Sono davvero convinti(chi ha finalmente dato il via ai lavori)che lo "straviare" un immondezaio possa servire alla gente per dire "Visto che ieri hanno pulito la Califogna?"...se è così siete dei poveri illusi...la spazzatura è ancora lì,sotto gli occhi di tutti e di tutte(le zanzare)!

Lupus

Anonimo ha detto...

Scusate lo "ce stato",XD!


Lupus

Anonimo ha detto...

...e per l'"immondeZaio"XD XD XD...sono proprio una capra,altro che Lupus!


Lupus

Anonimo ha detto...

Il giornale di oggi la dice lunga sullo stato di salute di questa amministrazione. Ai consiglieri d'opposizione invece di rispondere il sindaco risponde l'assessore ai lavori pubblici. E questo assicura che l'assessore all'ecologia dopo sei mesi sarà nominato al più presto. Forsè lui lo sa perchè sarà proprio lui che ci dovrà andare all'ecologia pur di fare spazio in giunta alla new entri di g.b., lascindogli i lavori pubblici.
:-)

Anonimo ha detto...

3-4-5- agosto a Sortino non si è vista una mosca......mi chiedo?....ma serve investire in manifesti mega per poi non vedere nessuno?......non volendo abbiamo fatto la prova del 9 sull'efficacia di questo tipo di comuncazione....pare che non porti buoni frutti!....menomale in questo caso della sagra del miele prevista ad AGOSTO......mi chiedo anche...ma quelli della fantomatica Associazione di APICOLTORI non si sono accorti? di nulla!!!!......sarà il caldo?.....sarà quel che sarà....ma io al posto loro farei ristampare nuovamente un mega manifesto(anche se inutile) per riparare l'errore....ma con loro si deve parlare solo se il mele deve costare 0,50 centesimi in + o in meno dell'anno scorso è basta!!!......

DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

Ho visto la foto di due individui nel giornale "LA SICILIA" con tuta bianca e falce........pare che siano due marziani pronti a disegnare alcuni cerchi(sul Grano) sulla paglia della CALIFORNIA.....certe BUFONATE con questo caldo afoso sono ammesse!!!

DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

PS.

HO SEGNALATO IO I MANIFESTI CON INDICAZIONE ERRATA.


DISSOCIATO

COSI PER CONOSCENZA!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 12.47 ma per favore... Legambiente è stata la prima a porre il problema california. Era il settembre dello scorso anno e nell'ambito dell'iniziativa "Puliamo il mondo" furono riempiti e lasciati lì in bella mostra in attesa che gli operatori ecologici li portassero via, circa 100 sacchi di immondizia raccolta nella parte alta. Ora che qualcuno abbia continuato qull'opera senza cercare alcun coinvolgimento delle realtà associative presenti ci può anche stare, l'importante è risolverli i problemi, ma continuare a denigrare altri giovani non credo aiuti la crescita del nostro paese.

u sciurtinisi ha detto...

http://sortinosr.blogspot.com/2007/09/puliamo-il-mondoe-le-california.html

Anonimo ha detto...

Non ho nulla contro i ragazzi di lega ambiente, ma a Sortino l'iniziativa di puliamo il mondo si fa da 10 anni, fatta anche alla California. L'unica differenza rispetto allo scorso anno è stata la macchina propagandistica messa in moto.
Inoltre, aggiungo, che se questa amministrazione è convinta di risolvere i problemi a colpi di articoli di giornali, sarebbe meglio che facesse ripartire la raccolta differenziata per la carta, altrimenti si aumenterebbe il rischio incendi per quanti articoli sarebbe costretta a far pubblicare.
Ecoplus

Anonimo ha detto...

mi inquieta il fatto che nonostante i manifesti giganti nessuno ha gradito la sagra d'agosto. non vorrei che ciò è il frutto della pessima figura fatta lo scorso anno?

Anonimo ha detto...

Pensandoci, se posso avanzare un'ipotesi, qualcuno avrà chiesto "ma quann'è 'a Sagra d'o meli? Mu scrivi nna n'pezz'i carta?" e l'interlocutore del ns. comune avrà detto : "3-4-5 OTTObre, quindi dal 3/8 al 5/8"

Carusi semu pessi

Anonimo ha detto...

E adesso preparatevi alla cagata più pazzesca del mondo, l'ibla fest. Ma perchè siamo così malmessi?

Anonimo ha detto...

Ma quando cade quest'amministrazione fantasma e inutile?
Dopo un'anno e passa non hanno fatto niente di costruttivo nel paese,anzi solo distruttivo!
Sagra del 2007....una merdina,

Natale 2007....oltre a non esserci stato niente,i commercianti hanno voluto addobbato a loro spese una parte del Corso.

Carnevale 2008......come la sagra 2007, ma stavolta il feto si è sentito molto più forte.

Pasqua 2008.....meno male che ci sono le parrocche che fanno qualcosa.

Estate Sortinese 2008..... l'amministrazione si fa la bella faccia alle spalle dei gestori dei pub, che devono pagare i gruppi, altro che patrocinio.

Sagra agosto 2008....bella malafiura!

Se tiriamo le somme.........
A casa questi incompetenti!

Con gioia
Boston George

Anonimo ha detto...

Tranqui come diceva l'amico di prima adesso ci pensano quelli che credono di essere a ragusa a risollevare tutto....ma perchè perdete tempo a fare cazzatelle da bambini??
Ma se quest'amministrazione glielo permette!!

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente daccordo con Boston George...Ha ragione su tutto. Siamo nelle mani di nessuno...Si vantano per nn aver fatto nulla! Vedi sagra del miele 2007! Per di piu hanno fatto il raffronto con l'annata del 2006...E stat una pessima sagra quella del 2007 perchè nn hanno speso nulla! Al contrario, si dovrebbe investire maggiormente sulla sagra perchè è l'evento che richiama piu turisti(forse per qualche anno ancora se qualcosa nn cambierà). Bisogna risollevare questo paese! Andate a casa se siete coerenti con voi stessi! Siete incompetenti e poco creativi!

Anonimo ha detto...

Non saranno percaso le prove generali della sagra di ottobre? Praticamente la "Sagra del Nulla"!!!

Anonimo ha detto...

Per amministrare la cosa pubblica, a mio modesto avviso, ci vuole Competenza, Fantasia, Creatività e... un pizzico di Follia!!! Cari Amministratori, telefonate a "Chi l'ha Visto?"
Anonimus in fabula

Anonimo ha detto...

Boston George di tanto in tanto prova a tirar le somme di ciò che elabora il tuo cervello, critica solo critica. Questo non va bene, quest'altro neanche, ma dai! Ora che questa amministrazione abbia seri problemi non ci piove, ma una volta, almeno una, prova a dire cosa faresti tu al posto loro, che idee hai per la crescita del nostro comune. Continuando così dimostri solo di essere più stupido di quanto magari non sei.
Con affetto

Anonimo ha detto...

Parliamo anche di sti benedetti "PRECARI D'ESTATE" che si battono per portare le giornate di lavoro oltre i 151 giorni......ma quanti furbi ci stanno in mezzo? invce di protestare per l'aumento di queste giornate....perchè non denunciate chi fa il doppio lavoro e quasi quasi non gli conviene neanche protestare per l'aumento di queste gionate......dai partiamo da questi aprofittaori della cosa pubblica che NOI!!! tutti paghiamo GIORNALMENTE!!!!....partiamo da qui......

coraggio ci vuole


DISSOCIATO


ARGOMENTI SCOTTANTI DA FARE CADERE QUALSIASI AMMINISTRAZIONE ANCHE LA PIU SOLIDA

PARLIAMONE SE NE ABBIAMO IL CORAGGIO!!!!

DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

A chi ha firmato il posto "Con Affetto" vorrei fare omaggio di un consiglio. Vedersi il film "Il mistero delle pagine perdute".
Troverà una citazione di Montesquie, che fa fosì: "Beato quel popolo al cui governo non ci sono persone di cui aver paura".
Tutti posssimo imaginare quanto sia difficile il buon governo, ma, rispetto quanto riportato in citazione, ci vuole ben poco per verificarne i requisiti nella nostra realtà.

Anonimo ha detto...

"con affetto", a qualche altro erano riservate solo critiche, critiche, che quantomeno qualcosa a fatto per questo paese.

Adesso siamo diventati tutti comprensivi.

Sono d'accordo con te che bisogna essere propositivi per il bene del paese, ma questo non li esula dalle loro responsabilità.

Ti ricordo che siamo in una democrazia rappresentativa, e li abbiamo eletti proprio perchè amministrino la cosa pubblica con competenza e capacità.

E se non lo fannno vanno criticati.

Anonimo ha detto...

si dichiarano comunisti .......ma non pensano al popolo ma solo ai propri interessi.....ma allora sono capitalisti......non sanno nemmeno loro cosa sono.......questo sindaco questa giunta e il 90% dei dipendenti comunali(specie all'ufficio anagrafe e ufficio tasse) dovrebbero per il bene comune IMPICCARSI perche ci derubano giornalmente.............buffoni
che possiate bruciare all'inferno presto....

Anonimo ha detto...

Rasputin la tua idiozia non ha confine.

Anonimo ha detto...

Concordo anonimo delle 22.04 concordo con te, competenza e capacità. Ora Boston George dimostra di non possedere nessuna delle due qualità. Sopara cazzate su tutto , ma mai dice cosa farebbe lui se si trovasse, speriamo mai, ad amministrare il paese. Potrebbe una volta tanto dire io questa cosa la farei così ed invece si limita, come tutti gli stolti, a dire questo non va, questo fa schifo. Facilissimo ragionare così, ma certo non denota apertura mentale.
Sempre con affetto

Anonimo ha detto...

rasputin sei sortinese o cosa
comunque sei un cretino

Anonimo ha detto...

l'assessore ai lavori pubblici prossimo all'ecologiaha dichiarato che il paese non è mai stato così pulito. se osserviamo ilcomportamento del sindaco è vero. tant'è che da sei mesi non nomina un assessore all'ecologia.
l'assessore ai lavori pubblic è abituato a risolvere tutto con comunicati stampa, perchè forse ambisce a condidarsi alle prossime elezioni provinciali, e quindi fuori paese lo possono solo "leggere". ma per chi abita in paese la storia è proprio un' altra

Anonimo ha detto...

Abbiamo capito bene? L'innominato al lavori pubblici, l'attuale assessore ai lavori pubblici dopo una penitenza all'ecologia va alla provincia, e chi è alla provincia? Certo, al posto del pupo, tanto chimai lo vorrà più candidare!

Anonimo ha detto...

La raccolta fondi per Francesco è ferma al 22 maggio 2008 dai ragazzi parliamone e continuiamo a contribuire......parliamone!!!.....Lasciate perdere questi politici pensiamo a cose + serie e delicate...

DISSOCIATO

Volete sconfiggere la poitica allora non ne parlate......vedrete in poke settimane sarà un mortorio.

Anonimo ha detto...

A propsito di fondi. Il sindaco pur di lucrare qualche euro in più fa il sindaco part time e il professore part time ma retribuito come se lo facesse a tempo pieno. Siccome lui in estate ha tante ferie, risulta sempre part time come professore, nonostante a scuola non ci vada. Ma nel suo conto corrente questo non risulta, continuando a percepire lo stipendio intero oltre l'indennità di sindaco.
Proponiano a tutti quelli che hanno doppie entrate di dedicare i soldi delle doppie entrate estivie a fondi per beneficienza.

Anonimo ha detto...

HEI ANONIMO DELLE 10,25 MA TU COME FAI A SAPERE QUESTI PARTICOLARI DEI CONTI DEL SINDACO?

ENFASI

Anonimo ha detto...

Carissimo con affetto....che dovresti essere sempre...lega..lizzala,vorrei dirti che non mi sembra il luogo per essere propositivi,visto che rimarrebbero solo parole senza volto.
Le mie proposte vengono fatte nei luoghi giusti e alla "gente giusta",o che dovrebbe essere tale, visto che io lavoro veramente nel sociale e non con la spazzatura o con le sterpaglie, ma con i bambini e le persone che si trovano in difficolta, ed ho potuto accertare quanto sia sensibile questa amministrazione a tutto ciò, con bugie e ripensamenti. Ma per favore!
Cmq, se un giorno decidessi di metterci la faccia,spero mai, mi prenderei le mie responsabilità con critiche e pesci in faccia se lo meritassi.
Questi incompetenti si sono messi in gioco e ci hanno messo la faccia in primo piano e non capisco come facciano a guardarsi allo specchio quando tornano a casa.
Sei troppo di parte caro mio, dovresti valutare con obbiettività, non con interesse.

con altrettanto affetto
Boston George

Anonimo ha detto...

Sono l'Anonimo dell 10,25 (così ho un nome anch'io) caro Anonimo Enfasi. Quello che ho saputo in piazza l'ho scritto. Sono certo che tuttò è legale. Che quello che fa, lo fa rispettando la legge. Ma un po' meno i discorsi che invece ci propina. Mi pare che ciò cozzi con i principi di austerità che predica e di cui ci sta riempendo pur di giustificare l'ingiustificabile blocco di attività del paese (e anche questo cozza con i mega manifesti con le date sbagliate!)
Ma certo, la coerenza è meglio farla con i soldi degli altri.

u sciurtinisi ha detto...

L'estate sortinese è pubblicizzata ovunque anche sul "geniabox" ma mi domando: cos'è l'estate sortinese? Davvero si può continuare a piazzare specchietti per le allodole...o è giunta l'ora di essere Operativi? Siamo stufi di manifesti propagande e articoli da urlo, ci vuole qualcosa di più semplice: essere reali!

Anonimo ha detto...

a coloro che mi hanno criticato.................percaso siete dipendenti comunali?............ahahahahahah aviti u cravuni vagnatu?.............
ata iri a zappari a cupporia ...... curnutazzi..si sa ca i ns dipendenti comunali sono tutti comunisti.......da cumacca do sindaco blancato e dico blancato

Anonimo ha detto...

d'accordissimo.....provate ad entrare nei vari uffici comunali ......nn ce nudru sunu tutti a fari a spisa o a pigghiarisi u cafe' all'agora'.
ma quando c'e' qualcuno......si agghiaccia do friddu....l'aria condizionata l'anu misa a manetta.....o stisso no nmernu che stufi.........ana moriri tutti sti figghi...........
anonimo e complici

Anonimo ha detto...

e io pago....... e io pago.....
votantonio votantonio italianiiii

Anonimo ha detto...

a tuti i comunisti sortinesi vi mannassi a siberia a rifriscarisi i pinseri.......

Anonimo ha detto...

PRIVATIZZIAMO TUTTO COSI FINISCI STU SCHIFIU!!!!!!


DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

per rasputin
sono un impiegato comunale
ma tu continui ad essere un cretino

Anonimo ha detto...

Rasputin non è un CRETINO caro "IMPIEGATO COMUNALE" è la realtà dei fatti....TU non te ne accorgi perché vivi o dormi in quell'ambiente......credimi è na vergogna non avete un benchè minimo interesse della cosa pubblica......snobbate tutti quelli che entrano per cercare un servizio che teoricamente gli spetta di diritto.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo ma TU caro "IMPIEGATO COMUNALE" sei in ferie? da quale posto hai inviato il tuo messaggio in questo blog? dal comune? dal BAR AGORA'? vediamo chi è il cretino!

Anonimo ha detto...

noi al comune lavoriamo molto! non avete idea di quante responsabilità!


il comune di sortino è un modello di efficienza per tutti gli altri comuni, con grandi professionalità e competenze!

Anonimo ha detto...

La lista di belle fiure della nostra amministrazione che ha fatto Boston George, potrebbe essere incrementata, visto che si è limitato solo alle feste comandate.
Ci sono tante altre belle figure che il nostro sindaco "pappannino" accucchia giornalmente, sia direttamente o indirettamente grazie alla massa di incompetenti che ha attorno.
meditate gente

luisor ha detto...

Come sciurtinisi mi rattrista molto sapere che a sortino non c'è verso di avere uno straccio di festa estiva. So bene che il carattere dei sciurtinisi è molto festaiolo e pertanto una estate a sciurtino è sicuramente mortificante rispetto alle mille inziative dei paesi intorno e frustrante per l'anima edonista dei sciurtinisi. Ma mi chiedo, quanti soldi ci sono nelle casse del comune perchè si possa rimediare a questa tristissima, devastante, dolorosissima situazione?

Anonimo ha detto...

Nelle casse del Comune ci potrebbero essere circa 450 mila euro, ma non si può dire perchè altrimenti si scopre che non c'è mai stato buco di bilancio tanto proclamato dal sindaco & co. con tantodi manifesti.
Inoltre dicendo che non ci sono soldi viene più facile dire di no alle richieste delle persone indesiderate e fare solo le cose che rendono alla propria fazione.
E sempre con questa logice si è giustificato l'ingiustificato aumento delle tasse locali.
Però non sono mancati i megra-stra-super-manfesti in gigantografia dove il nome del sindaco e dell'assessore sono più grandi del nome stesso di Sortino.
Forsè i soldi li hanno spesi tutti a manifesti?
Chissà che piacere avranno i nostri amministraotri a farsi le ferie a mare e leggersi nei manifesti mentre nel paese i paisani li pensano indaffarati a lavorare per racimolare la spazzatura e rendere il paese più pulito come non mai.
RAMAZZA

Anonimo ha detto...

Soldi non ce ne sono davvero...perchè parlatge sempre senza sapere? Troppo qualunquisti.

Anonimo ha detto...

Ma se soldinon ce ne sono, chi paga il manifesto he c'è nel murodel campo? E tutti i contributiche stanno promettendo in questi giorni? L'unico a non avere soldi è Astuto, che siccome deve essere "avvicendato" non lo hanno messo nei mega manifesti in quanto li avrebbe resi desueti.

Anonimo ha detto...

CARO RASPUTIN
NON SONO UN IMPIEGATO COMUNALE
MA UN ONESTO OPERAIO.
TU INVECE SEI CRETINO E BASTA!
E CHIAMARTI CRETINO E' GIA' UN COMPLIMENTO!
NON PARLARE MALE DELLA GENTE CHE LAVORA!!!!!!!!!!
LA VERITA' E' CHE...A MMIRIA TI MANGIA VIVU!!!

Anonimo ha detto...

Rasputim la tua demenza lascia sbalorditi. Davvero non pensavo che nel nostro paesello ci fosse gente talmente stupida da far di tuta l'erba un fascio. Credo che ci siano dipendenti che facciano davvero il loro dovere, poi le pecore nere ci sono ovunque.

Anonimo ha detto...

Caro rasputin che dire, tra te e Boston George non riesco a capire chi sia più inutile alla nostra comunità. Certo che è una bella sfida!

Anonimo ha detto...

Cari Amici, a proposito di dipendenti comunali, a mio avviso, penso che all'interno del Municipio esistono delle risorse umane che purtroppo non vengono valorizzate o perchè non appartengono alla "comitiva" dell'Aministrazione di turno, o perchè non accettano logiche di partito. Però debbo anche dire che ci sono altrettanti dipendenti che sono solo il frutto di accordi elettorali e che certamente non meritano di ricoprile ruoli a cui sono stati assegnati. Continua...
Anonimus in Fabula.

Anonimo ha detto...

Meta messaggi, tradotto sms in codice. Ecco come mi sembra scorgere dalla lettura di certi post. Messaggi in codice di chi non può parlare per paura di ritorsioni. Metafore per descrivere il disagio di una realtà che non soddisfa.
Ad illuminarmi nel proporre questa mia notazione è stato il post inserito per parlare dei fatti di avola. La è stata applicata la censura,e, mi pare di capire, ha chiesto ospialità a questo blog.
Quindi, ritengo di poter osservare che questo blog è la prova che la scienza e le sue applicazioni può essere al sevizio della democrazia.
Archimedeo

Anonimo ha detto...

tutti bravi a parlare, a criticare, a sparlare, a fare i maestrini...perchè non vi fate avanti voi bravi fanta-amministratori? perchè non alzate le maniche e iniziate a lavorare per il nostro paese? da quando si è aperto questo blog non faccio altro che leggere di critiche e tesi su come amministrare la cosa pubblica in modo egregio...beh allora applicate tutte queste belle teorie. candidatevi, presentate progetti, istituite un comitato cittadino che organizzi per bene la sagra. è bello nascondersi dietro un blog e starsene seduti nella poltrona...di certo cosi non si migliora nulla, anzi...!!!
l'ape maia

Anonimo ha detto...

Ape maia tu non dovresti parlare così. Chi oggi ci amministra l'annoscorso ti ha disonorata facendo il gioco delle tre carte con ifondi della sagra, realizzando una manifestazione di dubbio gusto. Peraltro che oggi amministra ieri criticava, e alla prova dei fatti qua si sta solamente dicendo come stanno le cosa. E sempre da qua, l'hanno scorso abbiamo criticato chi ci amministrava prima. Ma oggi "i fatti" parlano da soli.
TRILLY

Anonimo ha detto...

Trilly mik dici una, dicesi una, cosa che tu hai fatto per il tuo paese? Per favore. Libertà di critica, ok. ma fatemi il picare parlare è bello e facile, progettare realizzare costa fatica. Ora questi sono scarsi, non c'è dubbio, ma chi altri? Fatevi avanti, c'è posto!

Anonimo ha detto...

Tutti chiedono agli altri cosa mai abbiano fatto. Io dico che di questi tempi è già assai se si riesce ad andare avanti senza fare del male agli altri. A crescere senza azzoppare l'avversario. A lavorare senza bisogno di falsificare i concorsi. A proposto, LA SICILIA parla di assunzione all'unione dei comuni. Cosa c'è dietro a tutta sta polemica?

Anonimo ha detto...

nun sugnu immiriusu i nudru mischini sti dipendenti cumunali ca travagghiunu intra un ufficio ca l'aria condizionata.........curnutazzi iu travagghiu no itri.....iu mi rumpu a carina e respiro fummu i enichem do priolo e fazzu a notti a 60gradi pi 1200€ o misi no itri ca attaccanu e 9 e smuntunu all'1 e u pomeriggio nun travagghiunu e sabato e duminica libberi...ma megghiu iu ca mi uscu u pani ca idri ca u robbunu.......

Anonimo ha detto...

Rasputin sei davvero demente. La tua stupidità travalica ogni confine di spazio e tempo. Tu sei il peggio che la nostra terra ha potuto produrre, un mix esplosivo di invidia, ignoranza, bigottismo e via via in un crescendo di corbellerie.

Anonimo ha detto...

Egregio signor RASPUTIN le ricordo che l'invidia è una brutta cosa... Se anche lei lavorasse al comune non si lamenterebbe... anzi.

Non possiamo fare tutti lo stesso mestiere...si rassegni!
Nemmeno io sono una dipendente comunale e spesso vedo là dentro degli scansa fatiche, ma non per questo sparo a zero su tutti...

PAZIENZA CI RIFAREMO IN UN'ALTRA VITA...

Cordiali saluti

ENFASI

luisor ha detto...

Rasputin se la prende con le persone sbagliate, forse o in parte, ma non è che abbia torto a lamentarsi delle sue condizioni di lavoro. Tutt'altro!!

Anonimo ha detto...

Perchè non parliamo dei cassonetti multicolor?

Che cosa vuol dire raccolta differenziata?

Al comune hanno capito che raccolta differenziata vuol dire posizionare dei cassonetti multicolor senza nessun criterio!

A Pantalica hanno posizionato un box di legno già provvisto di climatizzazione....ma chi ci deve stare?......quando?.....a fine stagione?......maaaaaaaaaaaaa

Perchè LegaAmbiente non esiste durante l'anno e poi spuntano con un campo anonimo a SANTASOFIA ARRASSU nel periodo estivo? forse l'associazione va avanti a raggi solari (estivi).

Perchè il comune ha lasciato i pali che servivano sul viale mario giardino per il senso unico.....chi li deve togliere? visto che non servono.

Dove sono finiti i due marziani che stavano pulendo la california solo per scopo puramente politico e publicitario?

Perchè i vigili urbani di sortino non utilizzano la grande PUNTO? è stata comprata appositamente per il comandante?.......che spreco!
esiste un comandante? SI! con quale concorso è entrato?.

Perchè non interessa a nessuno che qualcuno cammina con moto smarmittate?

DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

Purtroppo, nel caso dei dipendenti comunali o dipendenti pubblici in generale, il problema è che l'immagine che di loro arriva alla gente è quella dei pochi scansafatiche che fanno tutt'altro che lavorare e non quella di chi fa il proprio dovere!

Questi ultimi, non dovrebbero prendersela con chi, più a ragione che a torto, se la prende con l'intera categoria degli statali e nemmeno dovrebbero vantarsi di fare bene ciò per cui sono pagati per far bene, perchè è la normalità; dovrebbero, secondo me, essere loro i primi a denunciare i casi di fannullonismo, se proprio ci tengono all'immagine della categoria!
Avete il coraggio di farlo?
Non credo proprio!

Macno

Anonimo ha detto...

Ma se non hanno nemmeno il coraggio di denunciare le malefatte di chi li comanda, anzi si rendono loro complici abdicando alla loro intelligenza e diventando loro aguzzini!

Anonimo ha detto...

Concordo con i post di sopra......non hanno le cosi dette P...e


DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

X DISSOCIATO


Le cosiddette "Palle" non le hai nemmeno tu!
Non sai nemmeno quello che scrivi!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

SECONDO ME DOVREMMO MEDITARE SU TUTTI I PERCHè CHE SI PONE DISSOCIATO... SPESSO è MOLTO RUDE NELLE SUE PAROLE...MA CI AZZECCA NELLA STRAGRADE MAGGIORANZA DEI CASI.

ENFASI

Anonimo ha detto...

le palle? nessuno di noi c'è l'ha.
tant'è che ci siamo resi conto che il re è nudo, ma nessuno lo dice. solo il bambino, si racconta nella favola, ebbe l'ardire di affermarlo, ma il bambino era forte della sua innocenza.
e fu così che grazie alla sincera constatazione del bambino che il popolo si svegliò dall'incanto e riconquistò la libertà dalla cattiva gestione del reame.
il GaTtO con gli StIvAlI

Anonimo ha detto...

Non so se è una questione di sole "palle", non credo, è un problemma molto complesso!
Quello che volevo dire è che quando ci si lamenta di una condizione si deve anche cercare di modificarla, altrimenti la si accetta e basta!
I veri cambiamenti devono partire dall'interno!Se non cambia la mentalità di chi sta dentro la pubblica amministrazione possono venire altri 100 Brunetta! (speriamo di no!?!)

Io sono nuovo di questo blog; devo ammettere che non mi aspettavo la presenza di un movimento di critica, purtroppo quasi solo negativa, della vita sociale di Sortino!Mi congratulo con i promotori e con tutti i partecipanti al blog perchè parlare di qualcosa, bene o male, è sempre meglio che non falo!

DISSOCIATO mi togli una curiosità che mi martella da quando ti ho letto la prima volta?
Ma dissociato da che cosa?

Macno

Anonimo ha detto...

Salve,sono nuovo del blog e scorrendo i post uno in particolare mi ha fatto riflettere...Iblafest.a mio onesto parere,invece di criticare si dovrebbe fare un plauso a questi giovani,che pur essendo sfiduciati da ciò che offre il paese si sono ugualmente messi in ballo per la realizzazione di un qualcosa di carino...Complimenti raga..che sia di buon auspicio per il futuro

u sciurtinisi ha detto...

Fondere il pc a centro di ferragosto non è il massimo, se consideriamo le ferie in massa di chi potrebbe sistemarlo, cmq sono qui e son ritorntato. So che tutto va avanti anche senza di me, e questo mi rende felice, e vanno avanti anche le critiche di chi lascia a briglie sciolte una lingua comandata dall'invidia. Sorvolando lo stato dei nostri lavoratori comunali, forse troppi, e le loro condizioni, vorrei augurarvi un buon rientro dalle ferie e.... rilassatevi!!!!

Anonimo ha detto...

Che se ne parli bene, o se ne parli male...l'importante è partecipare!

http://www.associazionetribu.it

Saluti dalla Tribù

Anonimo ha detto...

SCUSATE SE CAMBIO ARGOMENTO

Vorrei sapere chi è quel testa di c....o che parcheggia SEMPRE l'autobotte nei pressi della rotonda di fronte la caserma della forestale . Mi chiedo perchè i vigili urbani non intervengono?????

Anonimo ha detto...

allora Gente ritornando in merito ai ns amati dipendenti comunali:
avete mai chiesto un certificato all'ufficio anagrafe di Sortino?.....Avete mai chiesto chiarimenti all'ufficio tasse e tributi su eventuali cartelle esattoriali pagate e rispedite da ripagare?(vedi ici e supplemento ici.tassa acqua e monnezza?)
andate a vedere come si ammazzano di lavoro sti curnutazzi che ti fanno aspettare una giornata perche sono in PAUSA CAFFE'
avete visto il film " un giorno di ordinaria follia" con Micheal Duglas? spero di si perche' la gente nn ne puo' piu' di questa burocrazia di m......e poi perde la ragione e fa cazz... dovrebbero riflettere sti dipendenti comunali........o un giorno all'altro qualcuno potrebbe fare come nel film......ogni pazienza a il suo limite come diceva Toto'.
in merito ai ns vigili urbani......
penso ca su tutti surdi.....non sentono sti figghi i butt.....co i scuter ca burdellu ca fanu e u fumu e a puzza ca lassunu nta strata......e commu currunu e poi ci scappa u mortu e mischinu u figghiu..........nn curiva a manetta e curpa do muru., do guardia rail.....etc
meditate gente meditate

Rasputin

Anonimo ha detto...

Rasputin,ma kome kazzo skrivi?
Ma t sei riletto?No?E fallo!

Anonimo ha detto...

I problemi burocratici ci sono in ogni sede...ma è anche vero che a volte sbrigare la qualsiasi al comune di Sortino,diventa veramente un'impresa...non credo sia problema derivante dalla competenza,ma piuttosto credo sia portato dal fatto che si preferisce perder tempo,piuttosto che adempiere alle proprie mansioni.
Mah!e quannu ama canciari sta musica!!!
U Mistiriusu

Anonimo ha detto...

La verità è che vogliamo tutto e subito!Le attese ci snervano.
Siamo diventati intolleranti..e questo non è positivo.
Ogni documento deve seguire un iter ed è evidente che il "signor" Rasputin non ha la benchè minima conoscenza del funzionamento delle pubbliche amministrazioni che, anche se con lentezza, soddisfano le richieste di tutti i cittadini.
Io, per esempio, potrei solo dire grazie ad un paio di impiegati del comune che mi hanno risolto un problema di tipo "tecnico" che mi portavo dietro da anni.
Non elogio i dipendenti comunali o i pubblici dipendenti in generale ma non bisogna generalizzare!

RASPUTIN, sii coraggioso! Se ce l'hai a morte con qualche dipendente comunale per il torto subito, vai a denunciarlo al sindaco! Non essere codardo!

2Ball

Anonimo ha detto...

2bal e se fosse proprio il sindaco a coprirli? così come loro possibilmente coprono lui? troppi gli interrogativi, molte le perlessità. basti citare i pali del senso unico nel viale mario giardino, chi e come e perchè li messi?

Anonimo ha detto...

Vedete sempre nero ovunque porca miseria!! Vi assicuro che il mondo non è così negativo come i vostri pensieri.
U lupu i mala cuscenza commu opira accussì pensa!!

2Ball

Anonimo ha detto...

E' Uscito il nuovo programma di s. Sofia , l' attendevo con ansia. Vediamo la versione della storia che ci propongono quest'anno...

M^2

Anonimo ha detto...

ENFASI COSA INTENDI PER "RUDE"?

GRAZIE CMQ!



CIAO!


DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

Di solito chi critica il lavoro degli altri è il primo ad essere una zecca o un parassita attaccato alla pelle e al respiro degli altri ..........
che passa il tempo a pensare (e poi a dire) minchiate su tutti....
invece di lavorare onestamente.....
Rasputin sei uno stronzo patentato........

Anonimo ha detto...

Caro Rasputin anche noi a Sortini respiriamo "fummu di enichem do priolo" e per colpa tua......
che invece di zappare la terra e "rumpiriti a carina" davvero sostieni con il tuo non fare un cazzo questo stato di cose

Anonimo ha detto...

una cosa è sicuro.sono tutti raccomandati.sono una forza politica.su tutti mpugnu damici.l'ultimo pensiero sono i cittadini,sia per i dipendenti che per gli amministratori,o con loro o sei tagliato fuori da tutto

Anonimo ha detto...

Fummu di Enichem? ma dove vivi? da qualche anno oramai la zona industriale inquina meno di una vettura euro 3....prima di sparare a 0 contro l'industria petrolchimica cerca di informarti in merito.

Faccioamolo sto rigassificatore.

DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

infatti tutti i casi di malformazioni nelle nostre zone sono dovute per la troppa aria pulita...per il rigassificatore ok ma a casa tua

u sciurtinisi ha detto...

La storia di S. Sofia è la stessa dell'anno scorso, almeno segue una logica...

Anonimo ha detto...

S.Sofia...uhm...boh..Ho letto che quest'anno ci saranno i gemelli diversi...però mi chiedo...Se ci sono i gemelli diversi,ci saranno i fuochi?tra le luci,il cantante e i fuochi stessi, il comune farà un grande sforzo economico(previo aiuto delle offerte..s'intende!)...Forse il prezzo da pagare per un estate senza un c...o da fare,era quello di una festa patronale con le paiette...Boh!Vedremo!!!
u mistiriusu

Anonimo ha detto...

Malformazioni a Sortino? causa enichem?

Statiticamente rientrano nella normalità!!!!

Sono fuori statistica tutti i palazzi e villini creati con gli stipendi della zona industriale.

DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

In merito al rigassificatore...in Italia è presento a La Spezia da 40 anni...ad oggi nessun problemadi salute considerando che è stato costruito con tecnologie di 40anni fa.......c'è troppa ignoranza in merito e quindi nn mi dilungo.

DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

qualche ignorante??????????????????dissociato !!!!e la sua industria

Anonimo ha detto...

dissociato.ad augusta in numero dei nati malformati è al di sopra delle tue statistiche!anche a sortino i casi di tumori sono sempre in aumento cosi anche a gela.le tue statistiche te le fornisce EMILIO FEDE???? CO2

Anonimo ha detto...

per dissociato.i villini e palazzi creati con gli stipendi della zona industriale OK ma con la salute nostra NO

Anonimo ha detto...

per dissociato vatti a cercare la puntata di"le iene"quando ALESSANDRO SORTINO parlava della tua zona industriale e il numero di nati malformi CO2

Anonimo ha detto...

Diciamo che la Zona industriale ha fatto comodo a molti che hanno preferito il guadagno "facile" a sfavore del sudore della campagna... forse la gestione della zona non è stata delle più "limpide" ed ora ne piangiamo le conseguenze! Certo non si può dire che inquina come una vettura euro 3! In merito alle ville e villini c'è da dire che cmq sono frutto del lavoro di ciascun operaio, di certo la zona industriali non ha regalato soldi... o forse ad alcuni si?!!!

Anonimo ha detto...

Veramente con la spiaggia che c'era a Priolo sarebbe stato meglio investire in turismo. Ve lo immaginate tipo Rimini con il nostro ex-mare... altro che stipendi della Enichem, campavamo tutti con le palle all'aria.

Per Dissociato :
Chi ha deciso dove mettere le centraline di rilevamento e chi le gestisce? Da fonti sicure so che le centraline sono messe nei punti "Strategici".

luisor ha detto...

La zona industriale ha cambiato l'economia di sortino, e ce n'era bisogno. Il problema vero è che chi avrebbe dovuto sensibilizzare sulla ricaduta ambientale di tali industrie non l'ha fatto o non ne è stato capace, nè gli operai della zona, pastori e contadini divenuti "ricchi", comunque, credo, sarebbero stati disponibili a rischiare alcunchè tentando di imporre certe minime salvaguardie. Non più di qualche annno fà (2-3) qualcuno mi raccontava di misteriosi camions che nottetempo "scaricavano" nel territorio di sortino. E tutto questo, comunque, era nei piani di chi installò certe industrie in zone povere. Augusta come Marghera, elette a cloache nazionali. Per non parlare delle responsabilità politiche, spesso trasversali, che hanno assicurato (assicurano?) l'impunità.

Anonimo ha detto...

Scurtinisi la storiella fantastica di S. Sofia è la stessa dell'anno scorso ma io non parlerei di coerenza con i fatti storici. Se ti ricordi ti ho già fatto una analisi nel post della festa dell'anno scorso, e visto che nessuno mi ha risposto devo dedurre che lo sapete tutti che è una grassa Cazzata sta storiella.

p.s. Catena Peres farebbe meglio a non firmare sti minchiate...

M^2

Anonimo ha detto...

per la cronaca il post è

qui

M^2

u sciurtinisi ha detto...

M^2 la coerenza che intendevo è quella tra la storia di quest'anno e quella dello scorso anno! :-) per il resto convengo con te, in generale forse è tutta una "bufala" ma non importa, quello che conta è la Fgura di Sofia...

Anonimo ha detto...

La zona industriale di priolo-melilli ha portato floridezza economica per tutti i paesi limitrofi ad essa...non bisogna sminuire le persone che vi lavorano perchè,vi assicuro,non è facile fare 8 ore al giorno in mezzo a tutti quei fumi e materiali;chi vi lavora non è uno "scampato alle campagne"com'è stato detto..non è giusto dire queste cose..evidentemente chi giudica non ha la men che minima idea degli sforzi che un lavoratore (turnista o giornaliero che sia)compie in quella zona...Quindi...ognunu co sa misteri!
Per quanto riguarda le malformazioni...si effettivamente la zona di Priolo e Melilli è stata palcoscenico di questo grave problema...ma,catastroficamente parlando,è stato il prezzo da pagare per il benessere raggiunto..purtroppo "tutto ha un prezzo"e anche se è sgradevolissimo ammetterlo,il prezzo da pagare siamo noi...
u mistiriusu

luisor ha detto...

Mi dispiace, sono stato malinteso. Lungi da me l'idea di svilire i lavoratori del petrolchimico, tanto meno per la loro composizione sociale, ed anzi io stesso sono un fortunato scampato,come dici, alla campagna. Io molto semplicemente mi riferivo alla composizione sociale dei lavoratori del petrolchimico di 50 anni fà.Punto. Meno d'accordo sulla inevitabilità di un prezzo così alto da pagare. Molti rischi si potrebbere eliminare, è solo un problema di profitti giusti. O spropositati, ma sulla pelle della popolazione circostante e dei lavoratori.

Anonimo ha detto...

parliamoci chiaro, perchè metti il "forse" di cosa hai paura? Basta conoscere un pò di storia elementare per affermare con certezza che è una bufala. La tua preoccupazione è quella di non rientrare all' interno dei canoni del paesano tipico che ama santa Sofia? Cosa penserebbero gli altri se dicessi una cosa ovvia dal punto di vista storico ma che mi metterebbe in cattiva luce con tutto il paese?

Finiamola con questa buffonata di cercare a tutti i costi una conferma storica facendo un fritto misto di personaggi di epoche ben diverse! E' solo una questione di fede .e basta .

M^2

Anonimo ha detto...

cu travagghia o priolu risci ka fattu 13,sunu tutti mprindituri ka giacca e a cravatta e a lingua surata co forti alliccari rintra e fora a priolu.un ringraziamento particolare a tutti i politici e sindacalisti che hanno permesso tutto questo,assicurandosi sudditi a vita i nostri POVERI OPERAI

soner

Anonimo ha detto...

x soner...
non metto in dubbio il fatto che chi lavora al petrolchimico non abbia avuto qualche appoggio esterno...ma come si dice...u travagghiu è travagghiu...e anche se purtroppo la meritocrazia va a farsi friggere ai tempi d'oggi,non bisogna lo stesso etichettare queste persone come nulla facenti, perchè già stare la sotto è una grana consistente...chiudo col dire che effettivamente ci sono dei lavori molto più duri ma non credere che sia tutto oro quello che luccica...
U mistiriusu

Anonimo ha detto...

non è oro tutto ciò che luccica,ma si parlava di villini e palazzi costruiti,grazie alla zona industriale.durante la scorsa campagna elettorale si vedeva passiari u"politicu e sindacalista"assieme a quanche disgaziatu di turno,e quanche" operaio imprenditore"mi faciunu pena.essere legati a vita,la cosa più eclatante è che armai li piazzano in politica per fare le lore veci,gente vecchia"di pensiero"che decide le sorti dei giovani!!! soner per u mistiriusu

Anonimo ha detto...

x soner...
su quello che ho letto non posso dire che tu non abbia ragione ma purtroppo i tempi che corrono confermano ciò che hai scritto...possiamo solamente(ma forse neanche)sperare che qualcosa si smuova e si torni a fare le cose per bene...Il fatto è che quest'ultima frase che ho scritto simboleggia la prima di tante utopie che porterebbero la società ad essere un po più giusta...
U mistiriusu

u sciurtinisi ha detto...

M^2 non ho nessuna paura ne tantomeno bisogno di rientrare in determinati parametri "del paesano tipico che ama S. Sofia", parametri, a mio avviso, inesistenti perchè è quasi inesistente una Vera Devozione alla Nostra Santa. Portarla a spalla, appizzaricci a carta de 50 euro, accattarisi i doni, regalare oro, non è la devozione che Lei si aspetta da noi, ma semplice tradizione. Potrei sbagliarmi, lo spero proprio, ma credo che un programma prettamente religioso non equivarrebbe alla festa che tutti ci aspettiamo!

Anonimo ha detto...

non cambierà niente e nessuno,la cosa che da più fastidio è ca chiantunu causci e fanno tutti gli intellettuali e sapientoni.una soluzione potrebbe essere buttare tutta la classe dirigente cominciando da sortino sia di dx che sx.soluzione aimè impossibile visto che la maggior parte delle persone deve dire grazie a qualcuno anche per una visita ortopedica soner

Anonimo ha detto...

Dai facciamo una cosa di concreto per dare voce "VERA" a questo blog....

PROPOSTA:

Pretendiamo da parte del comitato festeggiamenti di S. Sofia il resoconto ufficiale di tutte le entrate e le uscite per organizzare una tale "MANIFESTAZIONE" e rendiamolo pubblico.

-----------------------------------

Ripeto!!!!
le VOSTRE autovetture Euro 3
inquinano + dell'industria......ti ammali prima se rimani 3 ore alla california in piena confusione.
l'attegiamento autoritario dei nostri sindacalisti o politici è ammesso ma non sopporto tutte le mogli che gli stanno accanto che se la tirano.....da(Prima Donna).

DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

Rasputin ha Ragione da vendere e' siccome la verita' fa male.......volete i nomi dei dipendenti fannulloni per denunciarli al sindaco?.......ma se questi dipendenti sono....PARENTI DEL SINDACO....e credetemi........ce ne sono......allora si viene a creare una situazione alquanto ....strana...
ma diciamolo tutto ruota attorno al sig.Blancato che e' il VERO sindaco di Sortino....De luca e' soltanto un burattino .......il grande manovratore e' Blancato e la cumacca dei tre Cognati (n.d.r)....casualmente tutti COMUNISTI......come la CAPA dell' uff.anagrafe dell uff. Tasse e tributi ,dell ufficio tecnico etc etc.
la cumacca ha avuto l'appalto e la sovvenzione dell'HOTEL 4 STELLE do cursu, hanno fatto risultare grazie a un loro compare all'ufficio giusto,, a carrubba (carlentini) in zona Pantalica per accalappiarsi i soldi stanziati della regione....e altre nefandezze degne della piu famosa tangentopoli rossa delle Coop......e questo e' tutto vero.....

Anonimo ha detto...

i tre moschettieri cummannunu mpaisi!!mentre noi parliamo e ni sciarriamu pa politica,loro si fanno case palazzi e
hotel ma soprotutto i c....suoi altro
che i "lavoratori di priolo"dissociato sei poco informato saranno i fumi do priolu???o ti hanno fatto il lavaggio del cervello con
con il mercurio!?! soner

Anonimo ha detto...

comunisti a sortino fascisti alla provincia e regione hitler comanda la
nazione!siamo fot.... i democristiani
si inchiunu i sacchetti e nui alliccamu a sadda!!!

Anonimo ha detto...

Rendetevi conto solo di una cosa: l'uscita per Sortino che il nostro caro consigliere provinciale appena eletto aveva fatto illuminare vantandosi in campagna elettorale di questo risultato è ritornata, come per incanto, di un buio totale! Ma a chi cazzo pensano di prendere per il culo ste persone! Ma con quale cazzo di criterio si possono prendere in giro i propri elettori! Tutto per raggiungere la poltrona che per altri cinque anni e dico cinque gli permette oltre a non fare una minchia quella di fottere i soldi a tutti noi! Ma cambiamo Stato che qui c'è solo mafia, misteri, raccomandazioni e ignoranza!

Il RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

Bisogna fare pulizia etnica di sti merdi.....

superman

Anonimo ha detto...

appena si arriva all ufficio anagrafe ti veni di rimettere po schifu ca unu viri e respira accuminciannu da responsabile di questo ufficio...ca fuma comu na turca in un ufficio pubblico dove' proibito fumare........tantu c'e sa maritu ca fa u famacista e ti vinni l'ossigeno na bombola....vastase ngrasciate

Anonimo ha detto...

che schifo.......

Anonimo ha detto...

Sicuramente il sistema comunale non va..forse alcune persone hanno smarrito il senso della parola lavoro che è e dovrebbe essere un diritto di tutti,soprattutto di quelle persone che credono ancora che questo diritto possa essere esercitato con una qualche dignità...
Viviamo in un paese dove "cu sa po sgavitari sa sgavita" e allora,se è così che funziona,fatevi da parte e lasciate che lavorino gente che crede ancora in questo valore e vuole esercitarlo...
Sdegno!!!
U mistiriusu

Anonimo ha detto...

E' a mmiria ca vi mangia vivi!
Arrusicativi l'ossi, ignoranti!

Anonimo ha detto...

ignorante sarai tu,a mmiria?forse non hai capito che siamo con le p....piene di avere gentaglia come te,parassita

Anonimo ha detto...

opperbacco i dipendenti comunali si connettono anche da casa loro....be' di mattina si connettono a sbafo dagli uffici comunali ma i festivi da casa .....cosi' come ha fatto l'anonimo delle ore 00.15
che e' sicuramente un LAVORATORE COMUNALE o meglio LAVORATRICE....fosse fosse a za Rosa......ca ci friscunu aricchi?
forse chissa'!

Anonimo ha detto...

o ca cia' brusca u panaru

Anonimo ha detto...

DIPENDENTI DI TUTTA SORTINO UNITEVI!!!....ca fascemu na bella farata.ca si propria propria si uolunu aiunciri amministraturi.....

Anonimo ha detto...

Caro dipendente comunale non vogliamo il tuo licenziamento ma cerca di riflettere e leggi i post senza pregiudizio......nessuno di noi vuole il TUO licenziamento!.....ma almeno cercate di fare dignitosamente il Vs. lavoro nell'interesse della Vs. categoria e soprattutto per una dignità personale.......Vi sentite attaccati e accusati da tutti questi(cittadini) post....allora fatevi avanti......denunciate questo uso esagerato di questo strumento(Blog) libero di accuse, di nomi e persone che ricoprono una responsabilità in ufficio, addirittura si parla di un certo tipo di tangentopoli......Vi sembrano accuse infondate? se ne avete il coraggo e soprattutto le P...E SMENTITE IL TUTTO NCON COMUNICATI UFFICIALI PENA LA VOSTRA COMPLICITA' A TUTTE LE ACCUSE CHE QUI ANCHE SE IN ANONIMATO VI VENGONO FATTE.

SMENTITECI!!!!!!! SE NE AVETE IL CORAGGIO.

DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

La nostra associazione nasce il 7 Agosto del 2007, giorno in cui un gruppo di amici universitari decidono di fondare Tribù per poter mettere in atto le proprie idee: diffondere contenuti culturali nel mondo giovanile e non; ampliare la conoscenzza della cultura musicale, letteraria ed artistica in genere, attraverso contatti tra persone, enti ed associazioni, facendo della cooperazione orizzontale il proprio punto di forza.

L’operato delle persone che costituiscono “Tribù” prescinde da orientamenti e tendenze politiche di sorta.

Per il raggiungimento dei suoi fini, intende promuovere varie attività tra cui: manifestazioni artistico culturali, attività di formazione ed editoriali. ( Dal sito della tribù)

Attenzione attenzione tornano i cavallacci in paese. Credevo che avessimo superato tutte le discriminazioni di sorta, ed invece ecco una tribù di universitari, sembra più una lobby che un'associazione che dovrebbe essere aperta a tutti a prescindere dal grado di istruzione. Ma poi, la cosa ancora più triste è che questi lobbisti scrivono male, organizzano stronzatucce da ragazzini privi di alcun legame con la cultura e sporcano pure il paese incollando manifesti dovunque(nella loro organizzazione gerarchica risulta anche un responsabile ambientale, chissà se anche lui ha contribuito a insozzaree il paese). Se questo è il futuro di sortino, c'è da aver paura.

Anonimo ha detto...

Lo scopo della Tribù è quello di creare un giro di parole da capogiro e se continuiamo a parlarne facciamo il loro gioco.

CMQ SONO RAGAZZI APPOSTO!


DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

Noi della Tribu' rappresentiamo il fior fiore della Sortino del presente e del futuro, non siate invidiosi di chi riesce a organizzarsi e a creare una realtà superiore in grado di far crescere nel suo seno la classe dirigente del domani. Stiamo portando una ventata di aria fresca e pulita su Sortino, chiediamo solo il vostro appoggio e il vostro sostegno nell'opera meritoria che stiamo svolgendo.
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

VIVA NOI

Anonimo ha detto...

Non ho letto tutti i post...posso avere il sito di questa "Tribu'" per dargli un'occhiata?
Grazie

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo delle 0.15, sono un uomo e NON SONO DIPENDENTE COMUNALE!
Mi fa schifo leggere accuse continue verso tutti e mi fa schifo la gente che offende chiunque lavori (o meno).
Se siete insoddisfatti della vostra vita non attaccate gli altri piuttosto cercate di guardare dentro voi stessi...un esame di coscienza non vi farebbe male! Magari siete studentelli mantenuti o lavoratori in nero o...chissà cos'altro!

Anonimo ha detto...

Un consiglio a tutti chisti ca sputunu sintenzi:
Fatevi meno canne!

Anonimo ha detto...

meno male che esistono sti ragazzi!!li
conosco, sono ragazzi con le p....riescono ad arganizzare belle cose,dovremmo prendere spunto da loro
che a sortino ci viviamo tutto l anno!!bravi ragazzi!!! sonèr

Anonimo ha detto...

Grazie Soner, noi siamo la crema della società sortinese. Siamo i migliori e di certo non finiremo a fare una vita da squallidi impiegatucci o peggio da operai frustrati a cui non resta altro nella vita che farsi una Dreher da barone o da Vastianina.
Ci distinguiamo dalla massa di gretti che popolano Sortino, e chi ci osa definire una lobby e i nuovi Cavallacci è solo qualche invidioso e ignorante che non riesce a capire l'importanza di avere una classe evoluta in grado di guidarlo e di governarlo.
Dovreste solo esserci gradi, massa di ignoranti qualunquisti.
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

non capisco proprio perchè questi continui attacchi un pò a tutti...prima al gruppo Cicitta accusato di inesperienza poi al comitato California pulita diretto da Emanuele Fraello, poi contro Legambiente e oggi contro la Tribù! Cioè ma non vi rendete conto che ci sono dei giovani che amano questo paese e si stanno muovendo con i fatti?! Basta con questi attacchi gratuiti alla parte più vitale di questa comunità! Ora o fate qualcosa voi visto ca siti spetti o vi stati muti!

Il Rivoluzionario

Anonimo ha detto...

mi ricordo che i cavallacci erano tutti quelli del circolo,ca non facivunu nenti,seduti nel periodo estivo davanti alla porta a sparlare le persone che passavano.non credo vi sia similitudine alcuna con i nostri
picciotti della tribù.sonèr

Anonimo ha detto...

E ci si lamenta perché l’apatia sta pian piano mandando a fondo i giovani sortinesi…e ci si lamenta se alcuni giovani tentano di scampare all’inerzia organizzando manifestazioni con la speranza di dare una seppur piccola scossa alla “movida” nostrana !Ed è quando leggo post come quello dell’anonimo delle 11,30 che mi incazzo e penso che la sua insignificante critica sia piuttosto dettata da una sorta di inconsapevole invidia nei confronti della nostra giovane età o forse nei confronti della capacità dei ragazzi della Tribù di organizzare, con un budget decisamente modesto e con un grande dispendio di forza ,tempo e danaro ,un evento come l’Iblafest , che già durante la sua prima edizione ha avuto un discreto successo. Concordo a malincuore con l’anonimo delle 11,30 rispetto all’errore compiuto dai ragazzi nell’aver sottolineato che l’associazione sia stata fondata da giovani universitari, per il semplice fatto che tra i “padri fondatori”e tra gli attuali soci vi sono giovani lavoratori che non possiedono,come si suol dire, alcun “foglio di carta”, anche se ciò, mio caro Anonimo dimostra come l’associazione non sia, come dici tu, una lobby ma è al contrario aperta a tutti a prescindere dal titolo di studio! Che tristezza leggere queste stupide critiche….come se piuttosto che cercare di creare dal nulla qualcosa di positivo, l’intenzione fosse quella di danneggiare l’immagine del paese!! Piuttosto di criticare mettetevi in gioco o se vi sentite troppo adulti , invogliate i vostri figli a farlo , senza temere critiche e biasimi!! Sono convinta che se il paese è ormai affetto da una grave forma di passività è anche colpa di cittadini come te Anonimo delle 11,30 che piuttosto che organizzare , proporre e concedere un minimo plauso a qualsiasi forma di manifestazione atta a dare una piccola scossa a questo paese, non fa altro che accusare, criticare e demolire la voglia di fare del bene! Cerca piuttosto di coinvolgere i tuoi amici, i tuoi parenti, la tua famiglia e partecipa alla manifestazione così potrai toccare con le tue mani e vedere con i tuoi occhi e quindi potrai partorire critiche su basi fondate ed eventualmente elogi! Io non sono ancora tesserata ma ho intenzione di tesserarmi durante la manifestazione…spero tanto che in molti seguiranno il mio esempio!!
naiade

Anonimo ha detto...

Capo tribù, mi pare di aver sentito queste parole qualche decina di anni fa da un tale con dei baffetti alla charlot.

...crema della società...i migliori...classe superiore...

Intanto, se vuoi che ti siamo "gradi", comincia a imparare l'italiano.

Ma ancora esistono persone che pensano di essere superiori?

A propositi, caro, stai lontano da fonti di calore...potresti rimanere bruciacchiato come il pazzo con i baffetti.

E non giocare con le pistole...

Anonimo ha detto...

Ragà....io vi faccio i miei complimente e le mie lodi e poi guardo il post precedente al mio e leggo frasi come "siamo i migliori,crema della società, ecc..." Ma dai...cerchiamo di stare con i piedi per terra e di non esagerare che la superbia è dannosa! E non fatevi trasportare dalla rabbia leggendo alcuni post che vanno a vostro discapito che poi vi finisce a scrivere questo genere di cose che sono sicura che nemmeno pensate perchè vi conosco piuttosto bene! Calma ragazzi, calma....
naiade

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo delle 11:23,
se prima di scrivere certe idiozie, provassi a capire almeno il 50% di quello che leggi, sarebbe più bello per tutti.
In quello che hai scritto c'è qualcosa di SBAGLIATO, cercherò di spiegartelo, sperando di non fare molti errori :

1) Il fatto che l'Associazione sia stata CREATA da un gruppo di amici universitari, non vuol dire che possono ASSOCIARSI solo i nostri amici universitari. Se vuoi, puoi associarti pure tu, sei il benvenuto.

2) Se con cavallacci indichi coloro che "...non facivunu nenti,seduti nel periodo estivo davanti alla porta a sparlare le persone che passavano...", allora stai commettendo il secondo errore, poichè come tu probabilmente sai, per organizzare queste "stronzatucce da ragazzini prive di alcun legame con la cultura" bisogna lavorare tanto.
Avrei potuto trascorrere il mio mese di vacanza bighellonando, bevendo birra e scrivendo idiozie su di un blog e invece ho preferito fare qualcosa, spero di utile, per il mio paese.

Chiedo anticipatamente scusa al caro Anonimo per eventuali errori.

PS: Non credo di essere il fior fiore della Sortino del presente e del futuro.
Sono soltanto un cittadino che ama il proprio paese.

M.A.T.

Anonimo ha detto...

Il modo più semplice per giustificare la propria incapacità e i propri demeriti è sminuire le capacità e i meriti degli altri.

Macno

Anonimo ha detto...

Quasi dimenticavo,
non so chi sia CAPO TRIBU' e francamente non credo sia uno di noi, comunque mi dissocio totalmente da quello che ha scritto.

M.A.T.

Anonimo ha detto...

Ragazzi della Tribù avete il plauso di tanti ragazzi che come voi vogliono emergere dalla massa e smuovere le acque dell'immobilismo che attanaglia questo paese....continuate così noi siamo con voi.

Robert Langdon

Anonimo ha detto...

Avevo già precedentemente scritto qualcosa su qualcuno che aveva definito "Iblafest" una manifestazione "stupida"...invece io la definirei"coraggiosa",fatta da ragazzi "coraggiosi" che impiegano tutte le loro forze in un progetto di rilancio culturale di un paese alla deriva...Tributo ancora un grosso plauso all'associazione tribù e alle persone che ne fanno parte,dicendo loro di non ascoltare la massa di idiozie pronunciate da invidiosi del cazzo che scrivono solo per distruggere...Quindi andate avanti perchè siete voi la speranza di questo paese..non certo chi vi lavora e non ha capito ancora che l'unica risorsa valida sono questi giovani,che sacrificano le loro vacanze per un comune che non merita il loro sforzo...
U mistiriusu

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, � la prima volta che scrivo su questo blog, e devo dire che mi dispiace cominciare in questo modo!CMQ...faccio i miei sinceri complimenti a chi assiduamente si impegna a portare avanti l'obiettivo di questo blog,con critiche, informazioni,foto e quant'altro,sul nostro paesello,anzi bel paesello!allo stesso tempo tengo a dire che per quanto riguarda le critiche costruttive(attenzione,non intendo positive)ne leggo sempre ben poche...Se la maggior parte dei giovani sortinesi vogliamo risollevarci dal fosso in cui vegetiamo da un p� di tempo a questa parte si dovrebbe forse cominciare ad essere pi� COLLABORATIVI o COMPETITIVI. Le tante stupide "critiche"(per fortuna non tutte)che leggo spesso, non sono degne di questo sito e soprattutto le vedo solo come un banale passatempo di chi trascorre i propri momenti liberi accanendosi contro chi qualcosa cerca di costruirla PER TUTTI. Anzich� stare chiusi(in tutti i sensi) dietro uno schermo vi consiglio di cominciare a mettere le vostre idee in PRATICA. Le critiche sono tante, i FATTI BEN POCHI.
A molti sicuramente non interessa la musica, non interessa l'arte, non interessa l'ambiente....qualcosa di vostro interesse sicuramente ci sar�!? METTETELO IN PRATICA. "CAPO TRIB� NON SO CHI SEI, MA DI CERTO NON UNO DI NOI...e non � molto onesto utilizzare il nome di coloro che nel loro piccolo qualcosa cercano di costruirla soltanto per ridere alle spalle e per non annoiarti!
p.s. per quanto riguarda la frase "un gruppo di giovani universitari", per quanto ambigua sia, preciso che s'intendeva soltanto dire che l'associazione trib� � nata dalla collaborazione di alcuni amici che a distanza di km e km per motivi di studio, s'impegna un anno intero per dare a tutti i giovani sortinesi (compresi quei quattro stupidi criticoni che verranno sotto la villa soltanto a scolare birra e a cercare qualcosa di stupido da scrivere per passarsi il tempo i giorni successivi)un piccolo umile,modesto evento di musica, arte, giochi per bambini...AMMETTO E MI SCUSO A NOME DELLA TRIB� PER L'AMBIGUIT� DELLA FRASE.
Per il resto posso solo dire che fanno parte dell'associazione ragazzi lavoratori, studenti e di diverso orientamento politico.
Buon divertimento a chi apprezzer� il nostro "piccolo" sforzo e se chiunque volesse darci una mano o associarsi saremo contenti di diventare la "TRIB� DEI GIOVANI SORTINESI"!

u sciurtinisi ha detto...

Non credo nemmeno io che Il Capo tribù o chi si firma tale faccia parte della Tribù, conosco un pò quei ragazzi e credo che a nessuno mai possa venire in mente di definirsi La creme del Paesello... la Lobby la crea chi a priori si dissocia da idee che potrebbero davvero cambiare il nostro destino di futuri sorseggiatori di Dregher!!

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTONI ALLA TRIBU', finalmente qualcuno che si spende per il paese, senza secondi fini e senza santi dietro le spalle!
Ho saputo anche che all'inizio hanno avuto un pò di problemi, visto che l'amministrazione voleva remare contro, con la solita storia dei soldi che non ci sono.
Bravi continuate così!

P.S. CAPO TRIBU' complimenti per il tuo sangue blu e x la tua bella testina di c...o che tieni. Ho sentito parlare qualcuno così in queste sere....e se sei lo stesso, ti posso dire soltanto che non abbiamo bisogno a Sortino di gente come te e visto che ti trovi così bene nella capitale, vedi di starci.....NESSUNO SENTIRA LA TUA NOBILE MANCANZA!

con nobile affetto
Boston George

triscele ha detto...

Eccomi quà sono tornato, anch'io quest'anno sono riuscito a fare qualche giorno di ferie.
Vedo cmq che non è cambiato niente,trovo lo stesso casino che avevo lasciato, tutti a criticarte.
Penso che tutti conosciamo i componenti della tribù e penso anche che nessuno possa dire niente di male, visto che si impegnano per qualcosa che porti un pò di vitalità nel paese.
Non mollate e portate avanti le vostre idee....BRAVI RAGAZZI, COMPLIMENTONI!

Anonimo ha detto...

L'ASSOCIAZIONE SMENTISCE QUANTO SCRITTO FINO AD ORA DA "CAPO TRIBù". "siamo i migliori,crema della società, ecc..." non sono assolutamente parole scritte da uno dei nostri associati. per fortuna non siamo posseduti da manie di protagonismo o quant'altro. sia chiaro che quello che noi nel nostro piccolo facciamo, e proponiamo con umiltà, è solo una messa in pratica delle nostre idee e della nostra voglia di smuovere il paese. ed è proprio la voglia che ci fa andare avanti e non ci fa restare fermi alla california o chissà in quale altro posto a bere birra.
ricordiamo che la nostra non è una "lobby", e francamente ci vuole coraggio ad usare simili termini (si consiglia prima di scrivere un uso accurato del vocabolario della lingua italiana), ma una associazione libera ed aperta a chiunque ne chieda di farne parte. al suo interno vi sono già ragazzi di diverse età, studenti e lavoratori, donne e uomini, che sacrificano il loro tempo libero e le proprie vacanze/ferie per organizzare e proporre una manifestazione che cerchi di rilanciare Sortino all'esterno ma anche e soprattutto al suo interno, perche vogliamo far vedere che i giovani sortinesi vogliono e si sanno divertire, e già la prima edizione dell'ibla ne è stata una dimostrazione. abbiamo individuato nella musica il motore trainante delle nostre iniziative, perchè crediamo che la musica sia un ottimo strumento di socializzazione e crescita.
accettiamo comunque qualunque critica ci arrivi, solo così si può capire dove si sbaglia e cosa cambiare per poter fare di meglio.
i giorni che mancano all'iblafest 2008 sono ormai pochi. chiunque voglia darci una mano o supporto è sempre bene accetto. nella nostra "lobby" le porte sono sempre aperte; mani e idee in più sono sempre le ben venute perche per organizzare "stronzatucce da ragazzini prive di alcun legame con la cultura" hanno bisogno di mesi e mesi di lavoro!

ASSOCIAZIONE TRIBù

Anonimo ha detto...

L'ASSOCIAZIONE SMENTISCE QUANTO SCRITTO FINO AD ORA DA "CAPO TRIBù". "siamo i migliori,crema della società, ecc..." non sono assolutamente parole scritte da uno dei nostri associati. per fortuna non siamo posseduti da manie di protagonismo o quant'altro. sia chiaro che quello che noi nel nostro piccolo facciamo, e proponiamo con umiltà, è solo una messa in pratica delle nostre idee e della nostra voglia di smuovere il paese. ed è proprio la voglia che ci fa andare avanti e non ci fa restare fermi alla california o chissà in quale altro posto a bere birra.
ricordiamo che la nostra non è una "lobby", e francamente ci vuole coraggio ad usare simili termini (si consiglia prima di scrivere un uso accurato del vocabolario della lingua italiana), ma una associazione libera ed aperta a chiunque ne chieda di farne parte. al suo interno vi sono già ragazzi di diverse età, studenti e lavoratori, donne e uomini, che sacrificano il loro tempo libero e le proprie vacanze/ferie per organizzare e proporre una manifestazione che cerchi di rilanciare Sortino all'esterno ma anche e soprattutto al suo interno, perche vogliamo far vedere che i giovani sortinesi vogliono e si sanno divertire, e già la prima edizione dell'ibla ne è stata una dimostrazione. abbiamo individuato nella musica il motore trainante delle nostre iniziative, perchè crediamo che la musica sia un ottimo strumento di socializzazione e crescita.
accettiamo comunque qualunque critica ci arrivi, solo così si può capire dove si sbaglia e cosa cambiare per poter fare di meglio.
i giorni che mancano all'iblafest 2008 sono ormai pochi. chiunque voglia darci una mano o supporto è sempre bene accetto. nella nostra "lobby" le porte sono sempre aperte; mani e idee in più sono sempre le ben venute perche per organizzare "stronzatucce da ragazzini prive di alcun legame con la cultura" c'è bisogno di mesi e mesi di lavoro!

ASSOCIAZIONE TRIBù

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi.... questo è lo spirito giusto!

Anonimo ha detto...

Evidentemente sono stato frainteso in quato ho scritto. ASSOCIAZIONE TRIBU' non ti permetto di dire che non appartengo all'Associazione, visto che è da un bel pò che metto a disposizione il mio impegno per fare crescere la Tribu'.
Boston George, non sto nella capitale, evidentemente siamo in diversi a pensare quello che ho scritto, sbagliando, visto che mi si scambia per un altro.
Rileggendo il mio post mi rendo conto che ho calcato un po la mano, e potrebbe risultare un sentore di snobismo quello che per me era solo un moto di RABBIA contro chi disprezza chi si muove e investe risorse nel proprio futuro e nel futuro del paese.
Abramo, non ho nemmeno un pallido accenno dei baffetti neri di cui mi accusi io sia portatore, anzi le mie idee politiche sono l'antitesi del sosia di Chaplin.
Cosa dire, mi scuso con tutti se ho offeso qualcuno, ma le migliori scuse possibili sono quelle che vengono fatte con le opere, ed in quanto a queste continuerò a scommettermi sul futuro di questo paese senza risparmiarmi.
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

Evidentemente sono stato frainteso in quato ho scritto. ASSOCIAZIONE TRIBU' non ti permetto di dire che non appartengo all'Associazione, visto che è da un bel pò che metto a disposizione il mio impegno per fare crescere la Tribu'.
Boston George, non sto nella capitale, evidentemente siamo in diversi a pensare quello che ho scritto, sbagliando, visto che mi si scambia per un altro.
Rileggendo il mio post mi rendo conto che ho calcato un po la mano, e potrebbe risultare un sentore di snobismo quello che per me era solo un moto di RABBIA contro chi disprezza chi si muove e investe risorse nel proprio futuro e nel futuro del paese.
Abramo, non ho nemmeno un pallido accenno dei baffetti neri di cui mi accusi io sia portatore, anzi le mie idee politiche sono l'antitesi del sosia di Chaplin.
Cosa dire, mi scuso con tutti se ho offeso qualcuno, ma le migliori scuse possibili sono quelle che vengono fatte con le opere, ed in quanto a queste continuerò a scommettermi sul futuro di questo paese senza risparmiarmi.
CAPO TRIBU'

Anonimo ha detto...

Bella cazzata stà tribbu.

Anonimo ha detto...

itivinni a travagghiari

Anonimo ha detto...

pezzi i mmedda tutti pari

Anonimo ha detto...

pezzi i mmedda tutti pari

Anonimo ha detto...

pezzi i mmedda tutti pari

Anonimo ha detto...

se riusciamo ad organizzare qualcosa in questo paese e propio perchè nn abbiamo un CAPO TRIBU .I nostri principi si basano sulla collaborazione,gruppo e soprattutto s'umiltà!é il nostro modo di divertirci e fare divertire.A CAPO TRIBU !l'unica crema bona a sciurtino a fanu i pasticceri pe fior fiori puoi chiedere a quache ragazza ma nn è il caso tuo vai no CIURARU!

Anonimo ha detto...

ad anonimo delle 21 05!se sei della tribù dovresti sapere che noi nn ci vantiamo mai e nn pensiamo di essere chi sa chi!SE nn sei della tribù e stai cercando di creare un po di scompiglio ti assicuro che stai facendo un buco nell'acqua!tempu persu!

Anonimo ha detto...

Ti sei offeso da solo ti sei definito una crema e un fior fiore!io nn ci tengo tanto ad essere una crema nè tanto meno un fior fiore !

Anonimo ha detto...

Ma questo capo tribù è prorpio stronzo. Non vorrei mai che il mio paese fosse guidato da gente simile. Non vorrei che il mio paese fosse una tribù. Credo nell'individualità, nella diversità e specifità di ogni singolo essere umano.
Diritto di cittadinanza anche a voi che vi sentite un branco,dato il nome che avete scelto, ma finirete come i cavallacci a vivere questo paese da autoghettizati con i vostri pezzi di carta, le vostre vuote certezze e poc'altro.
Intanto vedete di raccogliere i manifesti con cui avete inondato, inutilmente, il paese, dovreste anche essere multati per aver affisso manifesti fuori dagli spazi autorizzati. Poi fate la vostra cosuccia, che di culturale ha davvero nulla, e righettizzatevi nella vostra mandria.
Fateci il piacere.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 10:40 ma che cazzo dici...io non faccio parte di quell'associazione ma conosco tutti i ragazzi che la compongono e ti assicuro che sono molto meglio di te che parli a vanvera e rompi solo le palle...Parli ancora di pulizia paesana?Ma veramente ti lamenti per qualche manifesto attaccato qua e la?Ma sei proprio fuori di testa...Qui i problemi sono altri e se ti riferisci alla pulizia beh,allora cominciamo a parlare dei muri imbrattati sotto il campo che è una zona residenziale,oppure proseguiamo con altri scempi come la chiesa di S.Pietro o il retro della chiesa di S.Sebastiano...Ma fammi il favore..tu non sai quello che dici e definire "una cosuccia priva di ogni spunto culturale"l'Iblafest, è come definire te una persona che parla con cognizione...
FACCI IL PIACERE di tacere e apprezzare gli sforzi di un gruppo che lavora per un paese dove è più facile distruggere che costruire...
U mistiriusu

Anonimo ha detto...

ma finiamola. Concordo con chi dice che è una festicciola priva di fondamento. Poi vogliamo parlare dei privilegi concessi alla panineria che sta sotto la villa? Beh, è l'unica a non pagare la quota per partecipare, ben 150 €. Perchè? Forse sono laureati? Mah, non basta fare, bisogna saper fare!

Anonimo ha detto...

ma dai, un gruppo che lavora! Trattasi di una comitiva che ha fatto un paio di chiamate, ottenuto un pò di soldi, pagato la siae e avvertito la prefettura. Non esageriamo, chi lavora realmente da anni per migliorare il paese potrebbe offedersi. Poi molti di loro hanno ucciso l'arci a sortino, forse si trattava di una associazione troppo aperta oltre che con una solida base ideologica per una tribù...ma poi se il loro capo è così' stupido da dire quelle cose che vi aspettate?

Anonimo ha detto...

Ma mi dite cos'è sta tribù? A parte il nome orribile, nel 2008 c'è ancora che ragiona in branco, ma dal sito non si capisce nulla. Si parla di musica alta, di letteratura, ma dove sono? Ibla fest sembra la classica festa paesana organizzata dall'assessore incompetente di turno. Gruppetti, alcuni dei quali si sono già esibiti a sortino e nulla più. Ma perchè siete così piccoli? Ci prenderanno in giro da tutte le parti, se mai qualcuno deciderà di venire, credo di no, a sortino in quei giorni.

nannu ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nannu ha detto...

ti posso assicurare che in questa tribù ognuno pensa con la propia testa.ora ti spiego cos'è la tribù , povero idiota di turno :
tribù è un'associazione socio culturale , di cui possono far parte tutti. basta aver buoni propositi e voglia di far qualcosa di bello per il paese. un altra cosa POVERO IDIOTA in quei giorni, prova ad andare in un'altro paese faremo volentieri a meno di te. poi se mai ci prenderanno in giro da tutte le parti sarà perchè habbiamo tanti POVERI IDIOTI propio come TE.comunque un saluto ai ragazzi della tribù CHE ANCORA NEL 2008 HANNO IL CORAGGIO DI SPENDERSI IN PRIMA PERSONA PER UN PAESE CHE ORMAI E ALLA DERIVA ED E' IN MANO AD UNA AMMINISTRAZIONE ALLO SBANDO. grazie raga sono fiero di voi continuate così e soprattutto camminate a testa alta, andate fieri di ciò che fate. ciao

Anonimo ha detto...

Ma mi dite allora per voi quali sono le manifestazioni che portano con se un qualcosa di culturale?Se criticate l'Iblafest,allora dovreste tornare un po indietro e criticare anche quelle pseudo cazzate che venivano organizzate prima come la "festa della birra",la "sagra del pizzolo"o altre minchiatine che di culturale non avevano proprio un cazzo...Sapete qual'è il vostro problema?Il vostro problema e ca "nun vi po paci"che questi ragazzi abbiano fatto qualcosa di costruttivo e sano per il paese...Per quanto riguarda l'organizzazione,vi assicuro che non è come voi la fate apparire;non si tratta solo di prendere il telefono o raccogliere i soldi o mettersi daccordo con la siae...Il primo ostacolo è una burocrazia lentissima grazie alla massa di incompetenti che se ne occupa e poi non è mica facile reperire tutto quello che ci vuole per organizzare un evento...
Vorrei vedere se i ragazzi di Solarino osassero definire"cazzatina"la loro festa della birra...Quella non ha nulla di culturale(basta leggere il programma)..almeno l'Ibla porta con se non solo musica,ma anche arte di un neo laureato e la voglia di mettersi in discussione da parte di questi ragazzi che mettono tanto impegno per dare una "botta di vita"ad un paese morto...
Fate tanto rumore,ma alla fine(e ne sono sicuro)vi farete una birra ascoltando un po di buona musica...Ah dimenticavo...La panineria...Sicuramente qualcuno avrà collegato "ibla sotto villa"="ricchezza della panineria" ma soffermatevi a pensare l'anno scorso...L'ibla era "o monumentu" e la panineria dove sta ora...A voi le conclusioni...
U mistiriusu

nannu ha detto...

un'altra cosa povero idiota prova tu a far qualcosa di bello, a già ,scusa l'unica cosa che sai fare e forse nn ti riesce nemmeno bene e farti le pippe davanti al computer.

Anonimo ha detto...

Mamma mia di insulti...ma vi pare questo il modo di discutere!

Le critiche sulla "Tribù" sono bene accette, ci serviranno per crescere (senza insultare nessuno però), tutto quello che facciamo, viene fatto per divertimento senza un secondo scopo...
Ora a chi non piace l'iblafest fatti suoi, c'è tanta gente che apprezza gli sforzi che facciamo!

L'unica cosa che vorrei precisare è che noi cerchiamo di fare il possibile per poter portare avanti questo progetto, per Sortino (il nostro paese), che possa rinascere con delle attività ormai perse!
Purtroppo i mezzi sono quelli che sono, cercheremo col tempo di migliorare in tutto, per ora accontentiamoci, sempre meglio di niente! :)

ffranz

Anonimo ha detto...

ad ANONIMO delle 10 59!l'anno scorso(come ricorda u mistiriusu) siamo rimasti al nosrto posto quest'anno la festa si e spostata sotto per motivi di spazio e anche perchè ci piaceva la piazza ma purtroppo la panineria nn la posso spostare!facciamo panini tutto l'anno nn solo per tre giorni!paghiamo anche noi perche ci piace contribuire per qualcosa di costruttivo!camiolo paolo!

Anonimo ha detto...

assurdo criticare i ragazzi della tribù,molti di voi che accusate siete sicuramente invidiosi!lo sforzo
più grande che avete fatto è stato quello di chiedere una birra al bar"o al pub che fa più figo"pugno di cavallacci stanchi!!farza trubù!!

Anonimo ha detto...

Certo che se i componenti della tribù sono tutti commu o NANNU semu persi!!
Offensivo e presuntuoso!!!!!!!!!!
Invece di spiegare bene cos'è la trubù e a cosa serve si "limita" a dare dell'idiota al malcapitato di turno. Gli consiglio di frequentare una scuola di buone maniere
Io esprimerò il mio parere sulla tribù (...che nome idiotaaaaaaaaaaaa) dopo l'Iblafest ma soprattutto dopo aver contato i mbriachi e i mpasticcati e macari tutti i danni ca na fattu.

2ball

Anonimo ha detto...

Grande 2ball, è proprio così che si ragiona.
No alle feste perchè le persone si ubriacano.Ritorno al proibizionismo!!!

Anonimo ha detto...

bravo 2ball,fallo anche tu !!pigliati
un paio di pasticche dai!!pasticche lassative e mpriacati di ricino,altro
che 2 ball,1 cul.

Anonimo ha detto...

venite tutti in piazza
fra due ore
vi riempirete gli occhi di parole
la gola di sospiri
per amore
e il cuore farà tremila capriole

dallo spettacolo "Comica finale" di Dario Fò

Anonimo ha detto...

Per rendere la nostra esistenza qulacosa di cui gioire bisogna essere degni e capaci di guardarci allo specchio senza temere di scoprire che, in fondo, è in ciò che si conquista assieme agli altri il senso vero delle cose.
Condividere è vivere.

spaventa83 (associato Tribù)

Anonimo ha detto...

Anzichè screditarci, sparando a zero sulla nostra associazione, nascondendovi dietro dei post
anonimi, perchè non provate a parlarci e a farci capire dove stiamo sbagliando e dove possiamo migliorare.
Sapete chi siamo e sapete dove trovarci.

PS: Il fatto che Tribù sia un nome idiota, è opinabile nonchè ( a mio avviso ) di secondaria importanza.

Raffaele

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi della Tribù, ottimo lavoro, complimenti x tutto quello che avete organizzato, e da apprezzare quello che fate piccolo o grande che sia l’importante è FARE.
Cercate di non rispondere ed ignorare le offese degl’invidiosi che non fanno niente per questo paese e si mangiano il fegato vedendo che esistano dei giovani (marziani) che hanno il coraggio di FARE qualcosa a titolo gratuito. Ricordatevi più sono le critiche più e grande quello che fate.
Buon lavoro ed auguri per la festa.
Emanuele Fraello

Anonimo ha detto...

le critiche qui da parte di molti commentatori, secondo me non è altro che l'atteggiamento - virtuale in questo caso - dei cavallacci seduti fuori del circolo che perdevano le loro giornate a sparlare e criticare....

peccato, perché se non sbaglio l'obiettivo di questo blog sarebbe ben altro...

comunque, lasciatemelo dire, è un vizio tutto siculo, e molto sortinese quello della "critica libera"

come cantava battiato: "...il piacere di stare insieme solo per criticare..."

l'invidia è una brutta bestia. la frustazione anche.

saluti da un osservatore esterno e nordico. complimenti per il blog, e un plauso a tutti i sortinesi che pensano che cambiare un po' si può e cercano di tirarsi fuori dallo squallore e dal degrado in cui scivola lentamente sortino.

Anonimo ha detto...

a queste critiche io, come gli altri ragazzi della tribù, rispondiamo con i fatti. a noi questo nome è piaciuto, vorrà dire che abbiamo dei gusti di m...! se credete che organizzare una festa sia solo fare due chiamate e avere 4 soldi beh restate di questa opinione. noi continuiamo ad organizzare festicciole stupide e prive di cultura, ma almeno sono già qualcosa. ah, ma se ci vogliono due chiamate perchè non ne organizzi una pure tu caro anonimo? così almeno nei fine settimana abbiamo qualcosa da fare!
per chiarire il fattore panineria all'ennesimo anonimo. spuntino veloce è un locale che paga l'occupazione del suolo pubblico al comune di Sortino. è un locale come tanti altri, allora lo scorso anno facendo l'ibla sopra la villa chi abbiamo favorito? chi era il laureato di turno? per tua informazione, visto che sai tutto su questa festa idiota, non hai notato che la paninoteca è tra gli sponsor?
un grazie ad emanuele fraello e a tutti quelli che apprezzano il nostro lavoro.

paolo m.

Anonimo ha detto...

qualcuno diceva: CORSI E RICORSI STORICI e a Sortino questo è più che mai vero. Ogni volta che qualcuno si muove per fare qualcosa di positivo, ci sono sempre gli ignoranti e lassisti pronti a sparare a zero. è un vero peccato perchè anzichè avvelenarsi il sangue di invidia si potrebbe collaborare con chi ha voglia di fare conoscere il paese per attività e manifestazioni e non solo per ragazzi che si imbottiscono di pasticche e sono bravissimi ad appoggiarsi ad un bancone x ordinare una spina. SVEGLIA!!!!!!!

Rosanna

Anonimo ha detto...

Ragazzi,coloro che vi rivolgono critiche così distruttive non sanno una beata m....a di come gli sforzi e l'intento comune possano portare a un qualcosa che lasci il segno...
Continuate con la voglia e la volontà che da 2 anni a questa parte vi contraddistinguono,perchè forse,quelle checche che osano giuducare senza conoscere,hanno dimenticato che l'anno scorso l'Iblafest è stata anche una manifestazione improntata sulla beneficienza...Anche seppur piccolo,il contributo che avete dato al piccolo Francesco vi fa onore e se qualcuno,tramite questo blog,coglie l'occasione per attaccarvi...beh sottolinea ancora una volta ca"a matri re cretini è sempri prena"...
Dal canto mio posso solo tributarvi un grande plauso,perchè conosco ognuno di voi e condividendo alcune avventure di altra natura(nel senso positivo del termine...vale specificare),posso garantire che siete delle persone veramente meritevoli di tutti gli elogi possibili...
U mistiriusu

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 261   Nuovi› Più recenti»