domenica 8 febbraio 2009

ELUANA


CAMBIEREMO LA COSTITUZIONE
E STRAPPEREMO ELUANA ALLA MORTE
PER FARLA VIVERE(?) FELICE(?)
PER ALTRI QUARANT'ANNI!!!

Questi due personaggi,
ai quali non ne ho aggiunto un terzo
per carità di ...religione
NON hanno detto la frase,
ma con i loro atti
è come se lo avessero fatto.

QUALCUNO MI PUO' DIRE PERCHE' LO FANNO?
(quando è troppo è troppo)

24 commenti:

Karl ha detto...

Salve!
Io non sò perchè "dicono" in continuazione questa frase ma sò che su questa storia si stanno facendo molta pubblicità alle spalle di una povera ragazza...
Vorrei solo dirvi la mia:
Ma vi immaginate se fosse in grado di rendersi conto che si trova in un letto immobile e non può dircelo?
Ma poi voglio dire 2 cosette a chi si ritiene "cattolico" e,quindi,contro il volere del signor Englaro:Voi dite di credere in Dio e che lui sia l'unico a poter togliere la vita ad una persona...bene ma,dio non ha inventato i macchinari per tenerla in vita...il Vostro Dio l'avrebbe voluta al Suo fianco già 17 anni fà ma "qualcuno" ha inventato un "sondino" in grado di mantenerla in vita...questo "qualcuno" si chiama Scienza e che io sappia,la Scenza e la credenza in un Dio non vanno tanto di pari passo...smettete di mentire a Voi stessi e se veramente volete professare la parola di Dio,almeno siate coerenti!

Riflettete gente,RIFLETTETE!§!

u sciurtinisi ha detto...

beh 'zzu, ti ricordo che scienza è uno dei "doni" dello Spirito Santo... certo poi noi della nostra "scienza" ne abbiamo fatto uso proprio e spesso egoistico,ma tralasciamo! Il caso di eluana è davvero un caso limite tra eutanasia-accanimento terapeutico che vede la formazione di due grandi fronti: chi difende sempre e comunque la vita e chi invece valuta la qualità materiale di essa. Hai detto bene "se fosse in grado di rendersi conto",ma tu te la immagini che grida "ho fame"? Sinceramente non so come schierarmi anche se sono un accanito difensore della vita, noi non possiamo permetterci di legalizzare certe mentalità che tendono a creare un' ideologia di vita totalmente diversa da quella pensata e voluta in principio. Ho paura dell'eutanasia ed ho paura di chi si mette in testa di poter creare e distruggere a suo piacimento: bambini sani senza allergie con geni sistemati a perfezione e se qualcosa andrà male nella squallida officina della vita si potrà sempre optare per una sana eliminazione..

Sono in pena per lei e per la sua famiglia, non credo sia una decisione felice quella presa..

Io credo nel mio Dio che ha inventato gli strumenti, e che ci da la possibilità di poter scegliere come utilizzarli!!

Karl ha detto...

...bhé,Sciurtinisi,condivido in pieno la tua presa di posizione(ogn'uno con i suoi principi)però voglio ricordarti che alcuni suoi amici hanno detto che lei stessa gli aveva detto che se sarebbe finita in questa situazione non avrebbe voluto continuare a vivere "coricata in un letto d'ospedale"...ora ti chiedo:
meglio NON poter gridare "ho fame" per qualche giorno oppure "vi prego,lasciatemi andare" per 17 lunghi anni?

Pensatecci gente,pensatecci!§!

u sciurtinisi ha detto...

andare dove?
So solo che per questi anni ha vissuto con il solo sondino per esser idratata e alimentata... in questi giorni invece avrà somministrati tranquillanti per alleviare "la dolce morte"...

Karl ha detto...

Il discorso della "dolce morte" è solo una supposizine e,nonché,una prevenzione...nessuno ha mai detto che sia incapace di intendere...non è ancora possibile accertare una cosa del genere,quindi perché rischiare?


Meditate gente,meditate!§!

DONATELLA ha detto...

anche il PAPA disse: "LASCIATEMI ANDARE ALLA CASA DEL PADRE."
forse se lo avessero rianimato e poi alimentato artificialmente sarebbe ancora vivo...ma il papa da persona intelligente non volle.
Quando qualcuno dice che Eluana ha un bell'aspetto e potrebbe addirittura procreare non si rende conto del male che provoca in un padre che soffre.
Ieri sera addirittura a matrix formigoni diceva che beppino englaro sta facendo tutto questo perchè è stanco di accurire sua figlia...ma come si permette????


se avete due minuti leggete questo:

http://nonciavretemaicomevoletevoi.blogspot.com/2008/07/il-caso-eluana-da-ragusa-il-padre-di.html.

u sciurtinisi ha detto...

Non credo si possa chiamare in causa la decisione di Giovanni Paolo II, il papa era stato sottoposto a svariati interventi e "prove" ma accorgendosi d'esser giunto alla fine ha optato per morire in casa...non credo che una macchina o un sondino avrebbero potuto aiutare. Ecco perchè dico che Eluana è un caso limite..Intanto da 3 giorni non mangia....speriamo si spenga presto, è angosciante contare i giorni di resistenza..

neoprene ha detto...

una percentuale quasi assoluta di questi casi viene "risolta", ipocritamente, nelle sale rianimazione con una calorosa e dolorosa stretta di mano tra medici e familiari. Il grande merito della famiglia Englaro è quello di aver, eroicamente e drammaticamente, infranto questo muro di omertà credendo di poter dare, con il loro sacrificio, dignità civile a tutti noi. A parte tutta la junk information di queste settimane che per molti aspetti è servita a coprire i disatri di Berlusconi & C. il punto di tutta questa faccenda è:" ha un essere umano il diritto di poter scegliere se accettare o rifiutare una tecnologia?" La battaglia della famiglia Englaro vuole solo una risposta a questo quesito "civile" prescindendo da questioni etiche, morali e religiose. Io dico si e se non si é capito direi di si anche a voler accettare la "tecnologia". Civili salutiNeo

DONATELLA ha detto...

anche l'arcivesco Casale, che a detta di molti rappresenta la parte piu' progressista della chiesa, ha detto in molte interviste (che naturalmente l'informazione televisiva pilotata non ha fatto vedere) che secondo lui lasciar morire eluana è un atto di carità cristiana perchè si stanno accanendo contro un corpo martoriato tenuto artificialmente in un limbo, ha detto pure che alimentazione artificiale è un accanimento terapeutico in quanto se viene sospesa eluana muore;i trattamenti ai quali è stata sottoposta non le hanno dato una vera vita ma solo un calvario disumano e conclude dicendo che non bisogna lasciare solo beppino perchè quando caleranno i riflettori lui resterà in esclusiva compagnia del suo dolore.


DA LA STAMPA 5 FEBBRAIO

u sciurtinisi ha detto...

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo440970.shtml

Karl ha detto...

Caro Sciurti,hai provato a scariare quella foto e ingrandirla?No?Bhé,se non lo vuoi fare ti dico io cosa si vede...si vede benissimo che la scritta "sono felice povera Eluana" è stata inserita e scritta col "Paint" sulla foto stessa...e poi,la mdre di questo ragazzo dice:"Mio figlio capiva tutto quando era in coma..."quindi,tornando al "nostro" discorso,Eluana sta capendo perfettamente che da 17 anni è sepolta(scusate la pesantezza della parola ma la reputo più che giusta)in un letto d'ospedale...

Osservate gente,osservate!§!

neoprene ha detto...

Se dobbiamo continuare a discutere con il metodo degli Aytollah posso affermare, senza timore di smentita, che nel mondo ci sono casi di ritorno in vita dopo 2 giorni di obitorio.......e per ironia della sorte è stata la chiesa a tirarle in ballo. Vi ricordate quando il dibattito si era "infuocato" su: "donazione di organi e morte celebrale accertata"? Fortunatamente non fu dato molto ascolto "ar cupolone" e oggi grazie a questa tecnica migliaia di persone possono "VIVERE".
Ma se ci limitassimo a rispondere alla questione di fondo di tutta questa vicenda non sarebbe tutto più facile? Abbiamo il diritto di scegliere? Ci è data facoltà di accettare o rifiutare una tecnologia? Vi invito a riflettere e solo dopo assumere una posizione.
NeoKhomeini

u milanisi ha detto...

ELUANA E' LIBERA!!!

Eolo ha detto...

Carissima Eluana,sono sicuro che gli Angeli ti stanno conducendo innanzi al trono dell'Altissimo.
Lì è il tuo posto!
Il buon Dio come sempre interviene nei momenti giusti.
Quando il vil cavaliere servente e la sua accozzaglia di inetti erano pronti a servire il Vaticano il buon Dio ha rimesso le cose al proprio posto.
Non c'è bisogno di altri commenti.
Sarebbe ora che lo Stato Italiano si affrancasse dalla schiavitù ecclesiale. E' inaudito che nel II millennio nella razionale Europa uno stato laico viva all'ombra della Chiesa, nessuna differenza tra noi e i musulmani integralisti:solo un po di civiltà in più!!!.
Ma comunque è un altro discorso che meriterebbe un post.
Qui posso solo ringraziare "sorella morte per la carità che ha usato ad Eluana.
Ciao Eluana, hai finito di soffrire.

Karl ha detto...

Ciao Elu!§!

Emanuele Fraello ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emanuele Fraello ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emanuele Fraello ha detto...

ASSASSINI, hai ragione zzu Melu, Dio non ha inventato le macchine, ma sicuramente non una macchina poteva fermare la morte di Eluana, se Dio l’avesse voluta accanto a se, l’avrebbe fatto con o senza le macchine.
La vita è un dono che nessuno ci può togliere, e la speranza è l’ultima a morire.
Ho saputo di casi, di persone, che sono state in coma per lunghissimo tempo, e come per miracolo, si sono svegliati, li la speranza l’ha vinta.
Ed oggi un omicidio è stato commesso.
P.S. non ho nulla con le persone che sono state favorevoli alla more di Eluana, questo è solo un mio pensiero.
Addio Eluana,
Saluri Emanuele Fraello

DONATELLA ha detto...

Le proprie idee si devono esprimere senza insultare gli altri.
beppino englaro non è affatto un assassino ma un padre che in questo momento vorrebbe solo che calasse il silenzio e ci fosse piu' rispetto.

neoprene ha detto...

L'assassino è una persona che commette un omicidio, ovvero uccide un'altra persona senza il concorso di cause di giustificazione. (Wikipedia)

Cretino è chi utilizza la parola assassino impropriamente (Neo)

Senza polemica Emanuele ma il tuo spirito cristiano non può lacerare la dignità e la sofferenza di una persona.

Emanuele Fraello ha detto...

Non ho insultato nessuno, La parola Assassino significa cagionare la morte di una o più persone ed è quello che è stato fatto. Saluti Emanuele Fraello

Eolo ha detto...

Oddio l'integralismo impera nel nostro razionale occidente.
Cambiamo discorso e passiamo ad altro.
Solo cosi possiamo avere rispetto per Eluana e per i suoi genitori, sono loro quelli che 17 anni fa hanno perso una figlia.
Non andiamo oltre perchè rischiamo di trascendere.
il silenzio è il più bel regalo che possiamo fare ad Eluana.

u sciurtinisi ha detto...

..e che silenzio sia allora!!
Però è stato un buon momento per parlare finalmente di qualcosa che da sempre è stato un tabù.. ognuno ha le proprie idee e per questo ammiro tanto il libero arbitrio che ciascuno di noi ha ereditato... siamo liberi di poter scegliere fino in fondo, poi i due grandi fronti "chiesa-laicismo" dettano le loro linee guida da non vedere mai come imposizioni o tentativo di oscurantismo! ciascuno di noi ha la possibilità di esercitare il proprio raziocinio e quindi di sapere a cosa aderire fino in fondo: tutto sta nel modo di concepirela vita e di valutarla, per qualcuno è un dono per altri è qualcosa di dovuto... a ciascuno la propria vita!

DONATELLA ha detto...

vorrei tanto che la vicenda eluana fosse terminata..in realtà siamo solo all'inizio la battaglia sul testamento biologico è appena cominciata.
l'alimetazione e l'idratazione forzata sono o no un accanimento terapeutico????