giovedì 26 aprile 2007

BENEDETTO SIA IL METANO

Proseguono nelle strade di sortino i lavori "do metanu" con non poche difficoltà per la viabilità. All'impossibilità di gironzolare in santa pace, gli scavi vengono eseguiti senza nessuna logica bloccando contemporaneamente strade di primaria importanza, vanno aggiunti altri disagi che potrebbero arrecare danni alla salute di ogni singola persona. Oltre alla nube di polvere che interessa quasi tutto il paese, grazie alla quale acquisisce un'aria da metropoli, e che senza nessuna protezione respiriamo, c'è da segnalare un cambiamento assurdo di tonalità dell'acqua potabile che, a seconda dei momenti, può raggiungere varie sfumature: dal marrone scuro al color sabbia!
Durante questi lavori, in molti casi vengono distrutte le reti idriche e fognarie con annesso dispendio di risorse e di profumi; inoltre si procede al rifacimento, parziale, del manto stradale solo dopo svariate settimane.
Non voglio condannare chi opera in prima persona, quindi operai e tecnici, ma chiamerei all'appello chi dovrebbe garantire la nostra salute e il corretto svolgimento dei lavori.

Nessun commento: