giovedì 15 novembre 2007

SOGNO

Ho fatto un sogno:
Ho sognato che delle ruspe sfilavano per corso umberto a Sortino, si fermavano tra la farmacia Rizzo e la chiesa del Purgatorio, e abbattevano quel palazzone che ci sta in mezzo.
Ho sognato anche che TUTTI i balconi di corso Umberto avessero i cagnoli (anche di finta pietra).
Ho sognato che corso umberto diventi isola pedonale.
Ho sognato un poeta che mi ha recitato questa poesia:


U salottu di Sciurtinu
e' corsu Umbertu primu.
Na sta strada tritta e pulita
si ci passa tutta a vita.
E quannu ti fai l'urtima passiata,

t'accumpagna na scampaniata

ciao ragazzi!!!

16 commenti:

darklady ha detto...

ciao "MILANISI"ma per caso sei amico dell'anonima che si firma " la" Milanisa"? !!cmq ben venuto in questo unico e mitico Blog che ci fa sentire tutti a casa ...anche quelli che stanno lontano da sortino .....

..... ha detto...

Eccoti milanisi, già all'opera... concordo con te e con le ruspe che dovrebbero andare oltre... tu sei testimone di una sciurtinu che non esiste più e che in molti non hanno mai visto... sii fiero!!

u milanisi ha detto...

no "la milanisa" non so chi è

u milanisi ha detto...

chissà se questa notte farò altri sogni...

..... ha detto...

...speriamo di si, vediamo quale casa crolla stanotte! hahaha

Anonimo ha detto...

appena ho letto il commento sono rimasto stupefatto!!!! subito mi sono accorto che "u scriviu u milanisi" e mi sono rincuorato. Non poteva essere un commento do sciurtinisi, sempre al di sopra delle parti. Mi sembra di ricordare la polemica che scatenò Sgarbi, con l'affermazione insensibile idem a quella do milanisi, che dovevano abbattere tutte le case sotto l'Etna in seguito all'eruzione non so di quale anno, non curante del fatto che ormai lì ci abitavano delle persone.
Mi sono rideluso con l'ultimo commento do sciurtinisi che avrebbe voluto svegliarsi con qualche palazzo crollato davvero!!!!! Forse il tuo???????

Anonimo ha detto...

dimenticavo!!!!! hahahaha
e quello do milanisi.... ovviamente..... hahahaha

u milanisi ha detto...

ai sogni non si comanda

..... ha detto...

Caro deluso, naturalmente andrebbero lette tra le righe le nostre affermazioni... tutto il rispetto per chi ci vive in quelle case, per carità, non mi permetterei mai, figurati, ma resta il fatto che, a parer mio, si armonizzano poco col contesto del centro storico.. poi è normale che mai pagherei una ruspa per buttarli giù! :-)

sgarbi a differenza nostra aveva augurato un abbattimento per mano di un qualsiasi terremoto (se non erro e ricordo male)... in non penso minimamente a questo, sarei un folle!

Anonimo ha detto...

SI U PALAZZU U SDIRRUBBATI CU IANGIULINU PANI I RINTRA VI RUGNU NA MANU IU.

Anonimo ha detto...

SIETI INVIDIOSI DI IANGIULINU U PANI.......IMITATELO SE NE AVETE IL CORAGGIO....SKIFFARATI!!!


DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

IANGIULINU HA INZIATO SE NN SBAGLIO FACENDO L'IMBIANCHINO..........

MEDITATE GENTE MEDITATE!

DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

io proporrei la pavimentazione del corso umberto anche se mi dispaiace un pò per le signorine coi tacchi a lignetto. il nostro corso non ha niente di quello che si può definire un centro storico per non parlare dell'immagine che diamo di noi ai forestieri con il viale mario giardino!io non sopporto scapagnini ma devo dire che ha ridato lustro a via etnea e a piazza duomo

..... ha detto...

convengo con te caro anonimo, il nostro centro storico non ha niente di storico ne tantomeno di centro.. inizierei con la pavimentazione e passare ad un arredamento urbano più decoroso...naturalmente il cambiamento Più Grande sta nella nostra testa e nel modo di concepire tali opere.

Anonimo ha detto...

ALLURA FUSSI MEGGHIU CA CROLLASSI TUTTU SCIURTINU: "Col suo pseudocentrostorico e alcune teste da salvare", a parte alcune con il loro palazzo

..... ha detto...

Come sempre l'intelligenza e lo spirito critico di certe persone vien fuori solo con L'Anonimo... e pazienza, vi ricordo ancora una cosa LASCIATE IN PACE LA GENTE COMUNE CHE PUR SE INVIDIATA HA SEMPRE UNA VITA PROPRIA CHE MERITA RISPETTO.. OGNUNO CHE SA SORDI FA NZOCCU VOLI.. MIRIUSAZZI!

ps.ps. parlare dei palazzi o di costruzioni più o meno gradite non da diritto di aprirne le porte e ficcarci dentro il naso...