lunedì 17 dicembre 2007

Il Natale quando arriva...arriva!

Foto by Sciurty

...e cosi, in netto ritardo, fioccano anche nel nostro amato Corso le Stelle Natalizie co stuta e addruma. Sono in fase di allestimento le luminarie natalizie che daranno, si spera, un tocco magico alle nostre passiate. Però mi domando: Potranno mai Fare il Natale queste quattro lucette? Credo di no, almeno personalmente, daranno solo molta tristezza a chi già la possiede nel cuore e parecchia illusione a chi ne ha colmo il cuore... perchè il Natale non dura un giorno, il tempo di finire un pandoro e di prosciugare la bottiglia dello spumante, il Natale va oltre e dovrebbe accompagnarci per tutti gli altri giorni dell'anno, facendoci comprendere che "per regalare un sorriso non occorre l'intermittenza delle luci!"

15 commenti:

u milanisi ha detto...

Caro sciù, cosa si può aggiungere alle tue parole?
Niente di niente!!!.
Io le condivido dalla prima all’ultima

“per regalare un sorriso non occorre l'intermittenza delle luci!”

Con questa frase hai detto tutto.

Posando i piedi per terra, ho una curiosità:
Ma queste luci le paga forse il comune di Sortino?
E ormai assodato da tutti, che la funzione principale
di tutti questi luccichii, e quella di “stimolare” i consumatori ad acquistare sempre di più.
Creando un clima di esasperato consumismo.

Qui da noi, i comuni si limitano a qualche albero illuminato,
per augurare Buon Natele ai cittadini,
mentre per tutte le altre “luminarie” se ne
occupano (e le pagano) le varie associazioni
dei commercianti.

I pescatori quando escono per la pesca,
le reti per pescare i pesci se le sono comprati loro,
visto che poi il “pescato”, se lo vendono. Sarebbe assurdo se pretendessero che Il comune gli compresse le reti.

Indovinello:
Chi sono i pescatori?
Chi sono i pesci?
Cosa sono le reti?

Firmato: un “pesce” che cerca di non cadere nella rete,
ma ha fatto i conti senza la ...“pescia”...

Anonimo ha detto...

Questa foto, artisticamente ineccepibile, esagero, a me non piace. La trovo triste.

u sciurtinisi ha detto...

...beh sta foto di artistico non ha niente è scattata anche con un cellulare, quindi! ti mette tristezza la foto o il contenuto?

Anonimo ha detto...

Il contenuto.

u sciurtinisi ha detto...

Anche a me il contenuto mette tristezza, non perchè si tratti di Sortino o di luminarie "sempliciotte" ma per il fatto stesso che le nostre feste si riducono a questo luccichio.

Anonimo ha detto...

Vero, ma qualche lucina un pochino "pimpante" aiuterebbe a stimolare un pò d'allegria.

u sciurtinisi ha detto...

...per questo basterebbe un pochino di spumante in più!!.. :-)

Anonimo ha detto...

Certo sciurty ...oppure qualche bicchierino extra... o perchè no una cannetta... ma anche un po di coca potrebbe andare bene ... oppure due o tre pasticchette... Daltronde si sà quando il Natale arriva arriva. Buone feste a tutti... Una sola domanda è meglio un Bianco Natale o un Natale in Bianco?
Trinchetto

u sciurtinisi ha detto...

...per le robe che elenchi tu non occorre nemmeno Il Natale :-(

Non si può avere un Bianco Natale, essendo al verde, ci accontentiamo di passarlo In Bianco!

maktub ha detto...

Hallo ragazzi... mamma mia mi sta passando la voglia di venire a passare il Natale al paesello... e che e' tutta questa "lagnosia"???... e chi se ne frega delle luci?...credo che sia piu' importante trovare la luce dentro di noi per rendere speciale questo Natale e prolungarlo per tutto l'anno!...daltronde basta poco per fare il Natale...un panettone, una bottiglia di spumante e passarlo in famiglia o con gli amici a giocare a carte o tombola... o nemmeno questo?:-))... ma che volete di piu' da Sortino???? Elencatemi i vostri desideri....!!!

u sciurtinisi ha detto...

wow! mak ti leggo abbastanza positivo, e mi fa piacere.... quasi quasi appena ti becco a Sortino, per strada, invece di passarti a lato impassibile, ti fermo e ti faccio gi auguri! :-) Dai lo sai che scherziamo e che in fondo amiamo il Natale anche se ognuno di noi ha in Mente un Natale diverso per se...

maktub ha detto...

Beh si non ho motivi per essere negativo anche perche' io non ho molte pretese sia per Natale che per capodanno... forse se si vola bassi si hanno meno possibilita' di incorrere in delusioni:-)))... ma credo che il caso di chi sono mesi che non torna al paese sia diverso da chi ci vive tutti i giorni e vorrebbe uno stimolo in piu' per questa ricorrenza. Per noi e' gia' abbastanza stare con la famiglia e gli amici, il resto e' solo un contorno di cui si puo' fare a meno. Ok anche a me farebbe piacere farti gli auguri di persona... ma c'e' un "ma"! Quindi neanche stavolta la riunione segreta dei bloggari?...va bene ci vediamo tra qualche giorno in ogni caso!!!!!!

u sciurtinisi ha detto...

ok, ma tu vola in alto...almeno solo il tempo del viaggio! :-)

maktub ha detto...

Ti ci metti pure tu??? Volare e' la mia piu' grande paura e gia' ora mi sento nervoso che tra 3 giorni devo prendere l'aereo!!! Se si potesse fare preferirei volare a non piu' di 100 metri di altezza...quando invece mi trovo lassu' a 10000 metri non ti dico come me la faccio addosso, pero' e' troppo comodo essere li' in 2 ore...quindi ahime' mi tocca soffrire un po':-)
Mak-kacone!!!

u sciurtinisi ha detto...

c'è sempre l'autostop!