venerdì 24 agosto 2007

Per Francesco: un miracolo a portata di mano!

Parlando con un amico sono venuto a conoscenza della cifra occorrente per ridare una speranza a Francesco. L'imminente festa Patronale mi ha fatto riflettere ed elaborare Un Miracolo perfettamente realizzabile. Nooo tranquilli, non sono un Santo, spesso i Miracoli Possiamo farli anche noi comuni mortali...basta poco,

Ecco La Mia Proposta:


  • Sarebbe possibile dirottare gli euro raccolti dalla Nostra Patrona in processione sul cc del Comitato pro-Francesco?

  • Aggiungerei pure i soldi risparmiati rinunciando alle luminarie e, magari, al "fuoco notturno"!!


Riflettete... mi sembra una bella idea che vale quanto una preghiera, come un voto a S. Sofia... per un anno avremmo una festa scialba... ma un sorriso in più!

33 commenti:

Karl ha detto...

Bhé...nn è un mirakolo ma una buona idea!
Essendo konvinto ke l'unika kosa ke si salvi per la festa di S.Sofia sia la sparata notturna dell'una preferirei,però,tenere almeno kuella...se poi servirebbero anke kuelli di soldi(perké sò che ce ne vogliono per una sparata del genere)bhé,perké evitare di fare assistere anke Francesko,a kuest'evento,l'anno prossimo e kuello dopo e kuello dopo ankora?
Riflettetecci!!!

Fileo ha detto...

Complimenti Sciurty, questa iniziativa ha proprio lo spirito giusto! Se i soldi della festa possono essere utili per l'operazione...quest'anno invece dei fuochi d'artificio avremo fuochi di solidarietà!

neoprene ha detto...

Mi sarei aspettato da questo blog qualcosa di più. A parte la nota sensibilità di sciurty e i commenti di zzumenu e fileo è vergognoso che nessuno si sia degnato di intervenire su questo argomento, senza prolissi commenti ma semplicemente scrivendo "IO CI SONO". Siamo tutti bravi a produrre quantità industriali di parole per argomenti "effimeri" e poi quando qualcuno prospetta di cambiare concretamente la vita a una persona tutto tace. Spero, quantomeno, che sia il silenzio dei prodi ovvero di coloro che agiscono e non parlano.
Ragazzi questo bambino "DEVE" camminare ed è mio desiderio prendere un calcio in culo da Francesco. Mi rivolgo a tutti quelli che mi "amano" è una occasione unica!! Non serve esclusivamente il proprio contributo personale, ma attivarsi per rendere partecipi quante più persone possibile.

..... ha detto...

Neo noi siamo qua, ricorda che le buone azioni non hanno bisogno di rumore... io credo che chiunque possa prodigarsi in silenzio!!!
sai che faccio io da una settimana a questa parte? dopo aver pagato il mio caffè deposito 70cent nella lanna pro.francesco...prima o poi anche lui dovrà sedersi ad uno sgabello!!

..... ha detto...

dimenticavo.... Sabato sera c'è una serata Latino Americana alla Carrubba con incasso interamente devoluto all'iniziativa...

...qualcosa si muove :-)

Eolo ha detto...

X Neoprene
Non è vergognoso tacere su questo argomento, o meglio, nessuno tace su questo argomento!
In un modo o in un altro ci siamo tutti.Vogliamo esserci! Dobbiamo esserci!
In presenza di situazioni difficili come quella del piccolo Francesco, non è necessario usare le parole, meglio i fatti!

Anonimo ha detto...

Sono certa che entro la data dell'operazione del piccolo Francesco avremo fatto più di quanto ci aspettassimo...ognuno di noi farà tutto quanto è possibile, e alla fine lo scopo sarà raggiunto!
La fiduciosa

Anonimo ha detto...

Un piccolo appunto. Nei locali che frequento di solito non c'è nessuna latta per la raccolta pro Francesco. Desidererei che il Comitato Pro Francesco diffondesse a tappeto in tutti i locali di Sortino (inclusi i negozi e i tabaccai)Le latte per la raccolta. E' vero che la gente vuole contribuire, ma dobbiamo facilitare le cose, non tutti sono disposti ad andare alla posta a fare un versamento e non tutti frequentano i pubs.
Vedrete che i risultati verranno moltiplicati.
Prima si fà piu' si raccoglie.
MUOVETEVI!!!
SortineseproFrancesco.

neoprene ha detto...

Bene, così mi piace. Riempiamo questo post, diffondiamo quanto più possibile Il messaggio "FRANCESCO DEVE CAMMINARE".


Per l'ultimo anonimo:
Per quanto riguarda la diffusione dei barattoli pare ci sia un problema tecnico. Comunque, anche tu potresti essere un salvadanaio, raccogli quanti più soldi possibile (tra conoscenti e amici)e li versi sul conto corrente indicato da Sciurty.
Grazie per il suggerimento.

Anonimo ha detto...

ma i soldi che raccogliera' santa sofia per strada saranno dati o no a francesco?
bridget J

..... ha detto...

Le latte sn presenti nei principali pubs, nei supermercati più frequentati... mi sembra che bastino...o dobbiamo spendere tutti i soldi a comprare lanne? scherzooo...
cmq, come dice neo, la lanna è l'ultimo dei problemi, basta un versamento!!! :-)

bridget non si sa niente del "tesoretto" di s.sofia, non sono del comitato ;-), c'è tempo ancora per decidere...ovvio non vogliamo che la parrocchia rimanga sommersa dai debiti...

Anonimo ha detto...

Caro Sciurty, non è per spendere tutti i soldi in lanne ma semplicemente perchè a parte la donazione una tantum, moltissime persone fanno come te, prendono il caffè o l'aperitivo e il resto anzichè intascarlo lo mettono nella lanna (lanne di Santa Suffia docet.
Caro Neo sto già diffondendo la notizia, ma la praticità della donazione è fondamentale per una raccolta piu' capillare e proficua. Per non parlare del fatto che uscire per venti volte un euro per molti è piu' semplice e meno oneroso che uscire 10 euro tutti in una volta, daltronte siamo figli dei pagamenti a rate.
Vi prego di attivarvi con le lanne, credo costino solo un paio di euro.Ditemi quali sono le difficoltà tecniche e vediamo di risolverle.
AnonimoproFrancesco.

neoprene ha detto...

Caro anonimoprofrancesco,
i problemi correlati alle latte sono di diverse origini.
Il primo e più importante sembrerebbe legato a una difficoltà di approvigionamento, reperire queste "benedette" latte è molt difficoltoso!
Il secondo è meramente tecnico essendo i tempi molto "stretti".

Comunque, continua nella tua "missione" e contatta quante più persone possibile. Io lo sto facendo e credo che siamo in molti!!
Ciao

PS
Francesco DEVE camminare!!!!!!

..... ha detto...

ANONIMO pro francesco prendi un euro al giorno e lo metti da parte... a fine settimana o quindicina recati in un supermercato e li depositi "sani"... semplice!!! :-)

Anonimo ha detto...

Io avevo chiesto informazioni su questo bambino, su quale fosse il problema, su cosa si potesse fare, ma un saccentissimo sciurtinisi credette opportuno propinarmi una lezione di discrezionalità il cui senso era "che la tua mano sinistra non sappia cosa fa la destra". Risultato: nè la mia mano destra, nè la sinistra conoscono il cc, per esempio.

neoprene ha detto...

caro anonimo il numero di cc è sulla home page di questo sito. Eventualmente puoi fare riferimento al sito www.comitatoprofrancesco.com saluti

..... ha detto...

Anonimo caro, se ti riferisci a mequando parli di "maestro di discrezionalità".. sappi che ho preferito muovermi cautamente in quanto, nel periodo in cui parlavamo del problema, in giro non c'era materiale informativo... avendo visionato che nelle latte e sul sito c'è abbastanza...ho ritenuto rincarare la dose di pubblicità e amplificare la notizia!

Anonimo ha detto...

Sciurtinisi carissimo, evidentemente non tutti hanno la possibilita di vedere le "latte" nè tutti si può saper dell'esistenza di questo sito profrancesco. Comunque grazie per le informazioni.

..... ha detto...

....In fondo a sortino sulu i curtigghiamenti hanno "facile" diffusione... per le cose importanti e utili ci voli u vanniaturi e 4 canti!! :-(

Anonimo ha detto...

Sciurti quando dicevo un euro al giorno non mi riferivo a me che fortunatamente non devo ricorrere a questi stratagemmi, ma è un fatto di "marketing". Se dobbiamo "vendere" un prodotto facciamolo nel migliore dei modi.
Mi scuso per il paragone assolutamente non pertinente ma i principi sono uguali.
AnonimoproFrancesco.
P.S. Scucite la grana!
P.P.S. Neo quando parli di tempi stretti a cosa ti riferisci esattamente?
Sai entro quando si dovrà raggiungere la cifra necessaria di 200.000 euro?

Anonimo ha detto...

...Dimenticavo, Neoprene all'ex Eurocasa dovrebbero vendere le latte.

..... ha detto...

Pardon anonimo non volevo offendere il tuo 740 :-).... resto dell'idea che, come è stato impostata, la raccolta, può avere i suoi buoni frutti.. sta anoi.. dici bene : sganciate la grana!!!

Anonimo ha detto...

Non lo metto in dubbio, la mia era solo un'idea per migliorarla.
AnonimoproFrancesco

P.S. qualcuno sa dirmi che tempi abbiamo per la raccolta?

Karl ha detto...

Se non sbaglio ,nelle lanne,ho letto che a Gennaio il bambino partirà in America ma sinceramente non sò entro quale data debba riunire i soldi...!§!

neoprene ha detto...

X Anonimo
Il negozio da te menzionato non ha scorte sufficienti per soddisfare le richieste. Non si tratta di comprare qualche latta !!!
X zzu menu
Francesco dovrebbe trasferirsi in USA già a Dicembre. Capisci che se la famiglia ha la serenità di una copertura economica adeguata prima di tale data tutto sara' più "sereno".
Dal sito di Francesco apprendo che si è raggiunta quota 12.000, siamo al 5%, è già un buon risultato ma dobbiamo fare di più!!
Particolari ringraziamenti a tutti coloro che ieri hanno partecipato alle serate pro francesco e naturalmente a chi ha organizzato questi eventi. Un bel gesto di solidarietà!!! Cazzo che bella parola se lo fossimo più spesso forse non ci sarebbero tanti problemi...
Regards
Neo

..... ha detto...

ben detto neo, c'è tanto da fare... considera che ora in tanti rincaseranno dalle "residenze estive"...e mi auguro che tra pulizie e "rifacimento scorte alimentari" trovino il tempo per donare!!!

Anonimo ha detto...

Spero che gli incassi di questa terza serata siano andati bene.
Coraggio, con la festa di Santa Sofia e poi la Sagra del miele che vedranno il riversarsi per le strade di Sortino di parecchie persone, sortinesi e non, vedrete che il gruzzoletto aumenterà considerevolmente... però mi raccomando banchetti di raccolta, sorteggi e vanniamulu ai 4 venti. Apriamo i portafogli e cacciamo fuori la grana, e per le strade non voglio piu' sentire parlare di beneficenza ma di solidarietà.
Se per quest'anno si appendono 10 euro in meno a S.Sofia e si mettono nella lanna penso che la santuzza ne sarà contenta... che ne pensi Fileo? ;-)
SortineseproFrancesco.

Anonimo ha detto...

avete proprio ragione! s. sofia non piangera' affatto i soldi tolti a lei per darli a francesco: forse qualcun altro si! ma a noi che ce ne frega!!!!! spero che saremo cosi' uniti e solidali anche in futuro perchè è bello volersi bene e aiutarci sempre.. sinceramente non ti senti anche piu' felice quando fai buone azioni?bynobil

darklady ha detto...

francesco sono con te!!!!!!!
spero per te un futuro piu roseo ...sono sicura che con il nostro aiuto ce la farai!!!sono felice che la tua malattia sia curabile....sono triste perche la felicita delle persone deve sempre dipendere da questo schifo di soldi!!!? perche' perche' perche' ..tutto ruota attorno ad essi?perche queste operazioni sono cosi care?che mondo !!!ne sono disgustata.... meno male che ci possiamo ancora aggrappare alla solidarieta' delle persone !!

darklady ha detto...

finche c'e speranza nella vita ...si lotta! si spera! si vive!

Devota Santa Sofia ha detto...

Sciutinisi...arripigghiti!
perchè togliere alla nostra Santuzza i soldi per i fuochi spettacolari,quando per la sagra del miele li bruciamo per mangiare e bere e poi andiamo tutti dal dietologo?Cmq ti ricordo che la nostra patrona insieme a Dio Hanno sostenuto Francesco fino ad ora!!!!

Anonimo ha detto...

COME PROCEDE LA GUARIGIONE DI FRANCESCO?
FATECI SAPERE...

u sciurtinisi ha detto...

Di certo, cara devota, la nostra Santuzza non sa che farsene dei nostri fuochi ma vorrebbe la Vera devozione, ed è quella che manca nel nostro bel paesello. Riporterei la festa in una dimensione prettamente spirituale e religiosa: vediamo quanti di noi sarebbero pronti ad invadere la piazza!!

Ps. la terapia di francesco procede bene.