venerdì 17 agosto 2007

Un'altra storia...... che si ripete!!!

A Paolo il sindaco e al team di assessori che con fantasia e dedizione hanno reso questa estate "indimenticabile" i miei personali complimenti. Ragazzi siete stati fantastici!!!. Una estate cosi non si vedeva dal... .....2006. Organizzazione perfetta, spettacoli di pregio, invasione di turisti, concertazione con le imprese commerciali e poi che dire dei servizi.... eccellenti!!! In sintesi è come se la favolosa macchina da turismo della riviera adriatica si fosse trasferita over 1500 km. più a sud.
Come esordio di questa amministrazione niente male. Se è questa la via..... ragazzi tornate alle vostre famiglie e ai vostri affetti il paese non ha bisogno del vostro "sacrificio".


Qualcosa di importante!!!!
Stamattina recandomi al bar ho notato in un angolo del bancone un barattolo destinato alla raccolta di fondi per un bambino sortinese. La storia mi ha colpito particolarmente, fondamentalmente per 2 motivi.
Il primo è che il futuro di questo ragazzo è legato alla solidarietà dei suoi concittadini. Cioè questo ragazzo avrà un futuro se i sortinesi avranno un "cuore". Non credo che sia questa la logica di un paese industrializzato. Per me questo ragazzo DEVE avere un futuro a prescindere dal "cuore" dei suoi concittadini.
La seconda è che non più tardi di un mese fa ho versato una importante cifra di denaro a fronte degli utili maturati nel 2006. Premetto che sono convinto dell'obbligo civile e morale di contribuire al bilancio dello stato, ma credetemi quando per un attimo ho provato a mettermi nei panni dei genitori di questo ragazzo, che per dare una vita migliore al proprio figlio sono costretti a raccogliere del denaro o a fare dei mutui in banca, mi sono girati fortemente i COGLIONI. No!!! Non deve succedere questo. Un paese che impone il 60% di tasse ai propri cittadini non puo' trattarli così.

Comunque penso che più delle parole servano degli atti concreti.

Voi ci siete??? Io si.
Ps.
Sarebbe interessante avere maggiori informazioni su questo caso e magari attivare un contatto con la famiglia per capire quante e quali risorse necessitano.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Facci sapere qualcosa di più di questo bambino; si dice che le vie del signore, io dico del caso, siano infinite e quindi qualcuna potrebbe passare dalle mie parti.

neoprene ha detto...

anonimo devi avere la bontà di darmi qualche giorno per approfondire io stesso la faccenda. Comunque sarà mia premura mettervi/ti a conoscenza.

..... ha detto...

...Il bimbo ha bisogno di un intervento costoso.... a che serve sapere altro?.. io credo che per chiedere il "nostro" aiuto ci sia davvero bisogno di aiuto...tutto si può fare in silenzio, ora che siamo a conoscenza! buona giornata :-)

maktub ha detto...

scusate la mia ignoranza... ma la sanita' pubblica non dovrebbe garantire qualsiasi tipo di intervento col pagamento di un ticket "abbordabile"? Non so, non ho mai avuto un intervento per fortuna e non so come funziona, pero' come dice Neoprene con tutte le tasse che paghiamo mi aspetto di avere una sanita' pubblica non dico gratis ma accessibile a tutti e a qualunque tipo di intervento! Altrimenti meglio fare come in america, pagare tutto ma avere un'efficienza che qui ci possiamo solo sognare, e di questo posso esserne testimone sulla mia pelle!

..... ha detto...

Hai ragione anche tu mak, su questo non ci piove! A quanto pare, non sono informato, la sanità quando serve non c'è mai...o meglio non tutti abbiamo lo stesso diritto alle cure... assurdo!!! Mi viene in mente una notizia di qualche mese fa: L'on. luxuria proponeva di rendere mutuabili alcuni interventi di lifting, perchè il benessere psichico è da salvaguardare!! Vorrei domandare alla vladimir se un naso storto ha lo stesso valore di una vita umana..(non è il nostro caso)...

Anonimo ha detto...

è proprio una vergogna a che punto siamo arrivati! non si puo' credere che per le cose veramente importanti lo stato non ci aiuta!ma che sono sti prezzi per soli miliardari ? e noi gente comune se abbiamo problemi veramente seri possiamo proprio morire!questi tipi di interventi dovrebbero esser fatti gratis! tutto gira intorno al denaro che schifo! lascerei certe persone chiuse in una stanza con soltanto un milione di euro! e allora? sei felice ora gli direi! cosa fai adesso? forse ora hai capito che i soldi non si possono mangiare!con la salute non si scherza , il dio denaro non ci deve entrare. aiutare i bisognosi non deve avere un costo. e capiamola sta cosa uffa mi sono innervosita vi lascio ... baci baci nobildonna

Karl ha detto...

C'é poi da dire "una" cosa:ho avuto la possibilità di conoscere la famiglia di Francesko e sono venuto a sapere che ha subito questo problema per colpa della solita mala-sanità che invade l'Italia(e non solo)...non solo non ci curano ma ci procurano anche dei seri problemi...GRAZIE STATO ITALIANO!§!