lunedì 9 luglio 2007

"Rifriscu e pararisu!"




Ci sono domeniche che ti alzi tardi, che dopo impegni "weekend" non hai nemmano la forza di alzar la testa dal cuscino, domeniche che rimani a letto, e che esci dopo pranzo immergendoti nel "caos" desertico di un paese che piange, anche, i suoi ultimi turisti!!
La notizia si sarà diffusa??? L'unica attrazione è stata "sepolta", a quei tanti escursionisti non resta che cambiare rotta: Dimenticare Pantalica.






E' in queste domeniche che ti vien voglia di "trasgredire", d'essere "illegale", reo confesso, ma soddisfatto: IO C'ERO... alla faccia della TROTA!




Foto by Sciurty

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Conplimenti sciurtin,splendide foto!
Sono proprio esse che mi hanno fatto venire la curiosità di domandarti;quannu vai a sciummi ranni ci vai do curtu?Pichi?
Pichi,a mentri ca ti trovi a scinniri di trou e hai a machina fotografica,ti poi fermari a villa dei maurini,per poter fotografare la grande civiltà degli adolescenti e non.Vuoi qualche accenno?Materazzi bruciati,munnizza,ittata ca e tra,buttighi spizzati in terra!mah,cu sapi cu su i maurini no menzu di paisi di zulù!

Anonimo ha detto...

abbiamo dei posti bellissimi, ma non abbiamo la capacità, e sopratutto il coraggio, di sfruttarli, in altre realtà queste risorse sarebbero stato:
turismo, alloggi, ristorazione, souvenir.... in poche parole " sviluppo e lavoro", ma noi siamo "siciliani", " meridionali"e preferiariamo farci sfruttare e non fruttare e sfruttare, è la nostra indole, la nostra storia, fatta da dominazioni di tutti i colori e tutti sapori.
basta solo iniziativa e coraggio per i nostri giovani, il governo, di destra o sinistra, sostiene progetti che portano sviluppo e lavoro, basta avere coraggio e rischiare. così si può contribuire al cambiamento ed a fare un'altra storia prescindendo dalla politica.
abbiamo una grande risorsa, da tempo, e non ce ne rendiamo conto!!!
coraggio giovani, il posto fisso non esiste più neanche con la laurea e con amicizie e parentele con ambienti del CNA & company
anonimo diverso

Anonimo ha detto...

certu o CNA i posti sa na pigghiatu già tutti, a cu avivanu di sistimari a na sistimatu.

Anonimo ha detto...

Oggi sulla Gazzetta del Sud è uscito l'articolo sulla petizione "pro sbagnamento"

Anonimo ha detto...

E' vero noi siciliani purtroppo siamo stati abituati al fatto che il lavoro deve essere qualcun altro a cercarcelo, e questo è il motivo perchè i giovani non hanno coraggio e spirito d'iniziativa. Il discorso sul turismo l'abbiamo sentito centinaia di volte, ma cosa è cambiato? Poco credo.
E' vero che io me ne sono andata e forse avrei meno diritto a parlare, ma è vero anche che ho rifiutato una raccomandazione che mi avrebbe potuto cambiare la vita se fossi rimasta, ma io non voglio dire grazie a nessuno. Faccio quello che faccio grazie solo a me stessa e ai miei genitori che mi hanno sempre lasciata libera.
Si è vero basta avere coraggio.

milanisa

Anonimo ha detto...

brava milanisa, coraggio da parte dei giovani ad osare... osare di realizzare i loro stessi desideri; ovviamente dal contesto sociale in cui si vive,se è una sociatà veramente civile, dovrebbero moltiplicarsi le opportunità a favore di questi giovani e non riempirli di condizionamenti clientelari o mafiogeni vari...
oggi opportunità significa, a partire dalle piccole grandi cose, avere l'adsl (finalmente è arrivato il cavo ottico o paisi!), posti letto, ristorazione (anche u pizzolu non è male, considerato che abbiamo inziato a farci conoscere per le polpette di Vincenzo),musei e battage pubblicitario quale certamente è l'Unesco. Cose che u paisi comuncia ad avere (e qualcosa in meno come "u sbagnamento")... questo certamente incoraggia l'imprenditore ad investire più e meglio di prima. Ma se non vogliamo essere assistiti la molla deve scattare dentro di noi, per questo aderisco alla petizione.
Sciuty aggiungi la mia firma
"Aretusa" (almeno nella mia fontana le papere si possono bagnare e convivere con le trote)

Anonimo ha detto...

ovviamente sciurty aggiungi anke la mia di firma, è impensabile x me non poter fare il bagno al fiume
;-)

milanisa

..... ha detto...

..certamente, solo che mi servono le vostre date di nascita e nome e cognome..ahahah piccolezze!!! un applauso al secondo anonimo(però putissiru darivi nu nommu, ca si sfasa!) per la battutaccia "vera"...

maktub ha detto...

Quanto detto dalla milanisa vale anche per me...anche se io non ho avuto nessuna proposta di raccomandazione per restare, e chi poteva darla a un figlio di "vitranu" e fiero di esserlo:-))!!!! Lo spirito di iniziativa e il coraggio bastano?... non so... forse devono cambiare troppe cose e ci vorra' un po' di tempo, ma questa e' l'unica strada e la prenderemo prima o poi!
Mak

neoprene ha detto...

Forse Mak servirebbe il coraggio di cambiare. Cambiare questa spirale perversa di sperpero e clientele che ci porterà, prima o poi, al collasso finanziario. I miei amici tedeschi mi dicono che la sicilia soffre della "sindrome olandese", solo che la causa non è la scoperta di un giacimento di petrolio o di gas, ma la consapevolezza e l'arroganza di poter vivere con i soldi degli altri.
Dall'iperspazio
Neo

..... ha detto...

davvero neo, per fortuna non tutta la sicilia ne soffre...ma la maggioranza si, ed è terrificante... per cambiare il modo di pensare e di agire delle persone dovrebbe cambiare a priori il sistema!!... ed il sistema siamo noi, lo so, ma spesso tutto si muove in direzioni diverse dalle nostre!

11/7/07 17:39

Anonimo ha detto...

Le foto sono splendide...vediamo se riuscirò a farne alcune che possano eguagliare il maestro!!!