mercoledì 11 luglio 2007

TRASLOCHI


Girare per il paese la sera è come vagare per un villaggio in "regime di coprifuoco", disabitato, "incolto" e arido terreno abbandonato . Tutti trasferiti altrove, in luoghi che, pensandoci, niente offrono in più del paese stesso. Tralasciando il fresco e la pace di molte zone campestri, resta un ultimo approdo, che di magico ha ben poco, dove ambientare le magiche sere d'estate: A California, croce e delizia, oggetto del contendere e soggetto di litigate "genitori VS figli", punto d'incontro-scambio-ozio. Lei non soffre mai di crisi e calo di presenze, affollata come non mai offre ciò che di meglio possiede: Zanzare, sporcizia, caos e smog.




Col rischio d'essere impopolare, mi domando cosa spinge tanti ad emigrare in quella zona anzichè occupare le nostre piazze, il nostro corso, la nostra villa!?

Foto by Sciurty


Sinceramente anche a me capita di girovagare per quelle strade, ma, escludendo una splendida visuale "stellare", non riesco a trovare altre qualità che mi "impongano" di restare.

52 commenti:

neoprene ha detto...

Semplicemente perchè è un area off-limits.
Io la considero la striscia di Gaza sciurtinisa e la amo per questo; anche se ormai non ho il fisico e la possibilità materiale di frequentarla.
Sapete l'origine della denominazione "california"?

Anonimo ha detto...

SI .perche' quando fu costruita le strade larghe sembrarono ai giovani del tempo quelle della california americana!

Anonimo ha detto...

Beh io ho avuto la fortuna di vedere le strade della California americana e quando le ho viste mi sono appunto detto che e' una stronzata quello che si pensa... non sono affatto piu' larghe di quelle dell'autostrada del sole per esempio!!! ...ma il sogno americano va sempre oltre la realta'!
Saluti dal continente!

..... ha detto...

si neo è propiro vero, li si racchiude tutto ciò che è difficile fare alla luce "del sole"...na sigaretta di nascosto, na scappatella... ed è per questo che è ricca di fascino...

Anonimo ha detto...

Bravo Sciurtinisi!
Hai messo il dito su una piaga del paese, ribadisco: PIAGA!
La California non ha nulla a che vedere con il sogno americano..MAGARI!! Magari i giovani che la frequentano avessero dei sogni, delle ambizioni! Ahimè nulla di tutto questo. Sono tutti lì,o a girovagare o dentro le auto o in moto demotivati e apatici!
I nostri giovani si isolano, è un dato di fatto..
In un posto fuori paese è difficile essere controllati ed è semplice trasgredire!

Neoprene scrive:
"Semplicemente perchè è un area off-limits......e la amo per questo"...
E hai il coraggio di amarla??
Ami tutto ciò che rappresenta il "NULLA"?
Complimenti! Certo... dopo aver letto il tuo profilo...cosa potrei aspettarmi da te?

maktub ha detto...

Beh si la California rappresenta un po' tante cose e probabilmente sono piu' negative che positive. E' semplicemente un punto di ritrovo per i giovani a largo respiro dove si incontra di tutto e si fa di tutto! Ai "miei tempi" mi ci fermavo anche io ma non per questo ero attanagliato dal "nulla" e non per questo dovevo per forza farmi una canna! Forse la cosa piu' stupida sono quelle centinaia di giri che si devono inevitabilmente fare la domenica o il sabato pomeriggio... e gli inevitabili imbecilli che esagerano con la velocita'... poi non so, non mi sento di condannare cosi' un luogo dove ci siamo "passati" tutti e che tutto sommato fa parte della nostra "storia"! Se non ci fosse la California che tutto sommato e' un posto alla luce del sole, ci sarebbe un altro posto al suo posto, e potrebbe anche essere peggiore! Poi sulla questione che i giovani d'oggi sono circondati dal nulla, questo e' un altro problema che va molto aldila' della California!

Anonimo ha detto...

Caro Mak, è vero che la California fa parte della nostra storia ...di un passato non molto recente. Ricordo che ci recavamo lì per amoreggiare con il nostro fidanzatino/a...
Era più che altro il luogo dell'amore.. una sana trasgressione!

neoprene ha detto...

Caro anonimo,
apprezzo il tuo punto di vista in merito alla mia persona oopps avatar, perché sei una dei/delle pochi/e che ne ha colto il senso. Evidentemente navighiamo nella stessa dimensione del nulla con una differenza io amo e tu odi. Ma fottetene qualcuno afferma che 2 rette parallele in un punto indefinito dello spazio si incontrano....
Con un eª+m+x3-ª+y┤+z4 possiamo dimostrare tutto
Dall'Ipernulla
Neo

maktub ha detto...

Beh, si puo' amare e vivere benissimo anche nel nulla... chi lo ha detto che e' meglio stare dietro al tutto?...io penso che piu' leggero sei piu' falice sei... e poi parafrasando Neoprene ci incontreremo tutti e lo stesso in un punto indefinito dello spazio prima o poi e sia che sei stato nullo o tutto di te restera' sempre il niente!
Ogni vita e' vita e nessuno puo' dire qual'e' la vita migliore!
Makfil

Anonimo ha detto...

Neoprene 6 troppo preso dal tuo alter ego e dalla bramosia di primeggiare, per capire che alla fine ottieni il risultato contrario: risulti mediocre e banale.
Nn usare poi altri nick :quello che dici rimane sempre un monologo
Filippo il Macedone

Anonimo ha detto...

Filippo, fu proprio tuo figlio Alessandro a farti fuori?...quanto c'e' di vero in questo?...mi spiace per la mala fini... Neoprene lo vedo invece come un highlander...heheheh
Lo storico

Anonimo ha detto...

che bello leggere CULTURA nelle vostre citazioni! mi sento rinascere! ma perchè nel nostro paese regna il vanto della mediocrità? (mai trovata una risposta)

parlando della california invece... menomale che c'è la california! si riesce a trovare qualcosa da fare in un posto in cui non c'è NIENTE! fare cosa? trovare gente, scambiare quattro chiacchere, farsi una canna magari, una murrata! passare del tempo nel fancazzo quotidiano. pensandoci un po' la california è il fulcro fondamentale attorno a cui ruota la vita dei ragazzi sortinesi (un tempo anche il chiano... UN TEMPO!). appena prendi il motorino, la prima tappa fondamentale è la scoperta della california e la vana ricerca dei suoi perchè con i tuoi amici e coetanei; trovi un posto e lo fai tuo e della tua comitiva; di nuovo accade appena prendi la patente e quindi la macchina; e man mano allarghi il giro delle tue conoscenze. sì perchè sono tutti lì e vuoi o non vuoi impari a conoscerli tutti e nei loro soliti posti. tuoi coetanei e non, amici di amici, parenti, parenti di amici ecc. e quante belle storie e leggende sono legate a quel mitico posto, quanti ricordi di tempi andati! basta... troppa nostalgia, mi sento un vecchio.

ragazzi, ci vediamo alla CALIFF tra qualche giorno!

nun s'annasci 'mparati

maktub ha detto...

Niente male il ritratto di Diabolik, per niente diabolico ma molto vero e centra in pieno cos'e' la California!...anche se ha enunciato solo i suoi lati positivi che poi sono quelli che restano di piu' dentro!... non so se nel nostro paese regna davvero il vanto della mediocrita'... forse perche' i meno mediocri sono costretti ad andarsene... forse perche' parlare di cose culturali al pub o in piazza per esempio risulta noioso.... forse perche' chi fa il "culturale" e' visto di malocchio, come chi si vuol dare arie e tendiamo ad appiattirci... non lo so ma credo che tutti oggi hanno la cultura a portata di mano, quindi Diabolik non sorprenderti se qui dovessi trovare un pizzico di cultura oltre alle bestialita' che si dicono:-)
Mak

Anonimo ha detto...

Una sera d'estate ho visto la california e nulla mi ha sorpreso: solo un bel po di ragazzi che facevano branco, che facevano di tutto per essere dissacratori, che fumavano spinelli per essere un pochino alla moda, per ammazzare il tempo, per stupire i " vecchi" come me che secondo loro li guardava allibito. Niente di nuovo, le solite cose, anzi cazzate, che si ripetono nelle forme del tempo che passa di generazione in generazione. Ed anzi questi sono fermi a cose di 20 anni fa. Non importa, cresceranno e matureranno...finchè ai loro figli diranno...Che tempi!! Ai miei tempi...! E d'altra parte se si nascesse bravi, lavoratori, studiosi, per bene, tesi a fare opere di bene, che palla di vita sarebbe!?

..... ha detto...

..sapete cosa penso? che alla fine ciascuno trova, alla california, quello che cerca... chi solitudine, chi gli amici, chi il luogo dove nascondere atti e parole, chi uno spazio dove gettar via qualsiasi cosa..non solo materiale.. ho un ritratto, romantico-nostalgico, di questa zona..MIO NONNO a 72 anni ci andava per "evadere" dalle grinfie di mia nonna e per poter fumare, in santa pace, una proibita sigaretta.. si mischiava ai ragazzi, a loro offriva e spesso chiedeva d'accendere...ed è vero, in certi momenti ci puoi trovare anche pace ;-)

neoprene ha detto...

Torno a casa e che succede??? Una montagna di letteratura sulla california. Beh cosa dire!?! Fantastico!! Forse qualcuno ha colto nel segno e a parte le pieghe e le piaghe rimane pur sempre un luogo mistico. Un'ara di Ierone del XXI secolo d.c. dove in un pseudo anticonformismo si perpetra il sacrificio di innocenti adolescenti alla "vita". E cosa fa Filippo II il Macedone? Scrive minchiate sul blog eh eh eh.

Eolo ha detto...

La california memoria di un tempo andato!
Il nulla che la ammanta è all'origine! Chi ha pianificato l'urbanizzazione della zona non doveva avere grande idee di programmarne, anche, l'utilità come luogo di aggregazione.
La california oggi è occasione di libera aggregazione anche perchè lì con i motorini si fa sempre giro giro tondo ..... e poi si casca tutti giù per terra. La california è l'ultima spiaggia di un nulla che accompagna la nostra vita dalla nascita alla morte, cosi come scrisse Toqueville delle associazioni americani.
L'inversione di tendenza per sfruttare positivamente una spontaneità aggregativa necessità di una analisi sociale e politica per capire il perchè, ma avendo ben chiare eventuali proposte alternative di ottimizzazione del tempo che li scorre.
Potremmo far nascere un angolo di adulti che si spostano alla california per giocare a carte, a bocce, che si divertano insieme ai ragazzi senza necessariamente bacchettarli o condannarli.
Loro nel nulla sono il nostro prodotto! Che ne direste se nel frattempo gli cambiassimo il nome?
Sciurty che dici postiamo una iniziativa virtualpopolare per una nuova denominazione toponomastica del sito che ufficialmente è la contrada Lago.

Anonimo ha detto...

da un anno è fermo il progetto per dare decoro alla zona degli impianti sportivi comunali, ma i lavori non hanno inizio, perchè?
il consiglio comunale dei ragazzi ha proposto già il nome da dare alla zona, e la proposta è stata accolta? perchè tanta disinformazione?

Anonimo ha detto...

Chi ha interesse alla disinformazione?

..... ha detto...

Anonimo anche tu sei "autore" DI DISINFORMAZIONE....se non ci dici quale nome è stato scelto!!!

..... ha detto...

...eolo belle le tue idee... solo che riescheremmo di far spopolare la california, di ragazzi, e popolare un altro incantevole angolino di sciurtinu... la prima vera trasformazione dovrebbe nascere nelle teste di chi vuole quella zona simile ad un ghetto!!...

ps. forse non c'entra, ma quant'era bella la california l'anno scorso la sera della finale dei mondiali!!!

Anonimo ha detto...

Buona l'idea di una approfondita e complessiva analisi socio-politica su sortino e i suoi giovani. Straordinaria l'idea di continuare cambiando nome alla california, organizzare tornei di briscola, campi di bocce, tombole con ricchi premi. Senz'altro i ragazzi si adegueranno. Elementare. Come si dice? Chi bene comincia è a metà dell'opera!

Anonimo ha detto...

Giovanni Paolo IIè il nome dato alla California su proposta del consiglio comunale dei ragazzi: ottimo esempio per i giovani e personaggio che ha tanto creduto ai giovani come "sentinelle...", "alba..." ma fileo in questo tema è più preparato. Il progetto per rifare la californa voluto dalla precedente Amministrazione e non finaziato dal COnsiglio Comunale composto dagli attuali amministratori è gia stato pubblicato nella "pravda" di neoprene. e neoprene ricorderà anche i programmi di radio antenna 4 quando, anni fa, fu presentato uno speciale sulla "californa" con "sognando california".
Il Disinfornato
(che si documenta semplicemente chiedendo alle persone giuste)

..... ha detto...

...dai Disinformato non te la prendere se si ironizza un pochetto... grazie comunque per le dritte, evidentemente anche tu sei una persona giusta!! chiamare la california con il Nome di Un personaggio del calibro di Giovanni Paolo non può che onorare, forse troppo, il luogo stesso!! mi domando quanti di quei ragazzi preferirebbero, come nome, "parco bob marley" o "Largo marilyn Manson"... lascerei scegliere a loro/a noi, magari con una sorta di referendum fatto in loco...

neoprene ha detto...

Disinformato, fortunatamente che gli elettori erano informati altrimenti anche viale mario giardino sarebbe diventato Viale della Conciliazione.
Non conosco il progetto della passata amministrazione ne ricordo programmi radiofonici del tipo sognando California (forse una canzone!!?). L'unico ricordo che ho è di un ragazzo diventato adulto che è tornato bambino.

Per quanto riguarda l'oggetto di questo post.
Intanto inviterei i vari analisti, psicologi, strizzatori di cervello vari a fare un passo indietro e a lasciare libere le menti delle persone, dimenticando, cancellando se possibile, masturbazioni celebrali di freudiana memoria.
Credo che il forte ascendente della California sulla popolazione giovanile e non sia legato a una semplice esigenza. Da qualche generazione i veicoli sono diventati le nostre naturali protesi motorie e a Sortino solo un'area come la California può accogliere un simile numero di umanoidi. Detto ciò sono convinto che non esiste "passerella " migliore, neanche quella del sindaco ragazzino, che riesce a esaltare l'edonismo berlusconiano insito in ognuno di noi. Quale altro luogo per mettersi alla vista di sguardi indiscreti?
Dall'iperspazio
Neo

neoprene ha detto...

Dimenticavo... qualsiasi progetto pro California sarebbe uno stimolo a essere sempre + umanoidi. Io voglio essere uomo e muovermi con le mie "gambine" o con la mia bici
Dall'iperterra
Neo

Anonimo ha detto...

Ma di quale Viale parla Neo, a Sortino non esistono strade alberate! certo, con il veleno che Neo riesce a produrre, superato solo da Eolo, che alberi debbono crescere. E' proprio vero i barbari quando vincono su civiltà più evolute di loro, cospargono le città di sale pur di cancellarne memoria. Esempio paesano: pur di cancellare anni di gemellaggio -indelebili nelle emozioni dei sortinesi (vedi i giovani del torneo internazionale giovanile)- si è fatta rimuovere senza colpo ferire la tabella del gemellagggio posta all'ingresso del paese.
Per quanto riguard gli aspetti pscologici, è propro vero, i cittadini sono pazzi se per tanni anni hanno dato la fiducia alla stessa giovane persona e due mesi fa l'hanno ricorfermata votando uno che è cresciuto con lui!
Sciurty più iroia di cosi?
p.s.- qualcuno mi spiega perchè se Tizio uno sostiene una posizione a favore Caio, senza attaccare nessuno, c'è sempre Sempronio che risponde con velenesonità dicendo che Tizio e Caio sono la stessa persona? Ciò fa parte dell'ironia del Blogs? Perchè mentre si attacca una persona con nome e cognome andando oltre il suo ruolo pubblico-istituzionale (ormai passato) i vari Sempronio rimangono sempre persone sconosciute anche se, dalle cose che dicono, sono verosimilmente persone "vicine" al palazzo?
Buon blogs a tutti
Una che ironizza sulle cose che non sopporta queste cose!!

neoprene ha detto...

Forse l'unica vicina al palazzo sei proprio tu! Comunque, potevi dare il buon esempio dichiarando la tua identità!! Sinceramente faccio fatica a cogliere il senso del tuo commento, tralasciando la prima parte dei viali, che + o - hanno capito tutti che noi hai capito nulla.
In ogni caso ti invito a non utilizzare il termine veleno perchè e' qualcosa di molto serio. Il veleno normalmente si utilizza per annientare un avversario e non è il mio/nostro lifestyle. Semplicemente si fa' dell'ironia e si stimolano le idee, con termini più o meno appropriati e molto spesso pungenti. Ma ripeto i nostri pungoli sono privi di veleno ma carichi di molta energia.
Più volte mi è stato chiesto perchè spesso faccio riferimento a Orazio nei miei commenti. Semplicemente perchè è l'unico che ha avuto il coraggio di di fare il sindaco conoscendo i propri limiti heh eh heh. Scherzo naturalmente. Cito molte volte Orazio perchè so' che legge questo blog e conoscendolo personalmente ho la certezza che le mie battutacce lo innervosiscono.
Dall'Iper
Neo



Ps.
Anche gli americani quando sono entrati a Baghdad hanno demolito la statua di Saddam Hussein!!! Non l'hai capita vero??? Fottitene sei giovane e di tempo ne hai.

Anonimo ha detto...

Ma gli americani sono più barbari dei saraceni, e quindi non c'è da stupirsi.
C'è da stupirsi invece di chi si crede la summa massima dell'intelligenza ma non cambia mai opinione.
Qualcuno diceva che solo gli stolti (o stupidi, non ricordo bene)non cambiano mai opinione.

Perchè invece non facciamo i cittadini e giudichiamo sui fatti?

Basta andare nell'androne del comune e leggersi le delibere che si fanno, che sono i fatti e non le parole.

Si può essere aquile e non pecore.

Robin Hood

neoprene ha detto...

Evidentemente Robin tu sei un QI 150 visto che cambi spesso opinione e soprattutto tessere di partito.
L'oggetto del post è traslochi. Qual'è la tua idea in merito, a prescindere dalle delibere affisse?
Io sono convinto che solo una forte e incisiva azione di dissuazione all'uso dei veicoli porterà sortino ai fasti del passato. Ma attenzione oggi la california è centro abitato e domani lo sarà sempre di +, quindi???!!!

Ps. Il mio voto all'attuale maggioranza è solo legato alla mia idea di democrazia. Sono convinto che solo una sana e non matematica alternanza possa garantire un sistema migliore.

..... ha detto...

Rispondo a "una che ironizza".... si attacca una persona pubblica con lo stesso diritto che ognuno ha avuto nel votarla...Noi possiamo anche rimanere anonimi, in quanto cittadini, ma chi si è messo in gioco deve sopportare anche questo! C'è da dire, comunque, che tutto qui è detto in forma di "discussione amichevole", anche se spesso vien voglia di prendersi sul serio, avrei dovuto uccidere neo, lasciamo altrove la serietà sinonimo di rigore e "sautanpizzusità"..

devo dare ragione a neo, ahimè, in quanto la california è principalmente "la passerella" della sortino alla moda, dove far sfilare macchine tirate a lucido...ma il vero problema non è "il giro-tondo" automobilistico, io riflettevo del perchè occupare questo spazio e non i luoghi del centro abitato...mi rendo conto che dovrei scendere per strada, armato di microfono e telecamerae intervistare tutti i "californiani"....difficile!!!

Eolo ha detto...

Anonimo/a che ironizzi e sputi sentenze sul veleno altrui, da come ti esprimi e per le cose che dici mi sembri proprio uno che non ha mandato giù il doversi mettere di lato.
Parli da eroe...uno di quelli dell’"opera de pupi" che vive il momento di gloria è raccoglie applausi giusto il tempo che calca la scena.
Sembri uno strenuo difensore dell’operato di Mezzio…. non è che sei tu??
Da come ti esprimi e come sputi “ veleno” su LIBERI cittadini che si trastullano nella LIBERTA’ di dire bene o male sul tuo operato dimostri di essere l’ex sindaco di Sortino.
Aver “regnato” alla tua maniera su un piccolo feudo che non ti appartenne per eredità ma per mandato politico non ha prodotto i frutti sperati.
Hai lasciato il nulla perchè nel vento hai seminato e nella tempesta il nostro paese è piombato!
Dovresti essere coraggioso e ammettere pubblicamente i tuoi errori!
Se tu avessi amministrato bene oggi saresti sulla cresta dell’onda invece sei stato travolto dallo tsunami che hai provocato!
E non dire mai più che sono velenoso... Sono solo realista!!!

Eolo ha detto...

Ah.. dimenticavo!
....grazie a Dio e per tua fortuna non sono molto vicino al palazzo altrimenti avrei davvero tirato fuori il veleno!

..... ha detto...

eolo allora non è stata solo una mia impressione???? che sia lui? beh lo deduco da come difende "la tabella del gemellaggio"... ma daiiiiiiii ci sono cose più importanti che son state represse a sortino...e c'è chi si dispera pi na tebella...!!!... se dobbiamo dirla tutta alcune tabelle o sono arrugginite e corrose o celate da alberi e sterpaie!

Anonimo ha detto...

All'inizio avevo espresso parole di elogio per l'idea alternativa che questo blog voleva rappresentare. A distanza di qualche mese prendo atto che invece vuole essere l'Esèdra virtuale. Un circolo culturale che si dichiara lontano dal Palazzo ma in realtà è quello che sempre ha desiderato.
E' vero, si parte sempre da un post interessante per arrivare subito all'attacco della passata amministrazione o meglio dell'ex Sindaco, anche perchè il resto dell'amministrazione è ancora lì, pseudo sindaco in testa!
Dalla realtà quotidiana Prenatal!

neoprene ha detto...

Non voglio esordire con dei latinismi ma con un detto che aderisce perfettamente alla discussione"carta scritta leggiri si po'"
Egregio, carissimo amatissimo Ara.
Il tuo stare fuori dal palazzo di sta portando a un regresso intellettuale particolarmente preoccupante. Mi spiego. Hai sempre utilizzato al meglio la comunicazione come strumento di edulcorazione delle masse e a soli 3 mesi di "vacatios poltronas" ti ritrovi a commettere una gaffe simile?. Mi insegni che partire da carnefice e poi trasformarsi in vittima funziona solo nelle comunicazioni orali, quando tutto è scritto, questa tecnica, non funziona.
Cerco di essere ulteriormente più chiaro.
Avete esordito, tu e la Oriana Fallaci "a matriciana", in questo blog attaccando a destra e a manca, personalmente ho ricevuto i seguenti complimenti: stolto, stupido, velenoso, rappresentante del nulla, mediocre, banale. Eolo, a sua volta che era tranquillo in preda ai suoi venti, non interpretate male vi garantisco che non soffre di meteorismi, si è vista assegnare la palma d'oro di velenoso del blog 2007 e non continuo per motivi di spazio, ma non dell'iper attenzione!!!. Bene quando il "mite" sciurty candidamente esprime il suo punto di vista....che succede???? Diventi l'agnellino in preda ai lupi. Ah ducetto se prima vuoi mena' e poi i prendi nun piagnere!
L'Iperburino
Neo

Anonimo ha detto...

Bene bene, mi allontano qualche giorno da Sortino e dal blog e che ti trovo? Una lite!Pane per i miei denti.
Premetto che mi complimento con Eolo e Neoprene per il modo "colorito" di esprimere il loro parere che mi trova concorde in tutto, e non sono il solo a pensarla così. Sottoscrivo ogni loro intervento (non sottoscrivo tutti quelli di Neoprene però!).
Non parlate di veleni per favore!
Non sono veleni, ma antidoti contro i mali di chi ci ha amministrato! Complimenti ancora ai due bloggers e a tutti quelli che finalmente hanno il coraggio di parlare e raccontare ma soprattutto complimenti al creatore del blog che permette tutto questo.Continua così Sciurtinisi,e non demordere!

Il viandante

Anonimo ha detto...

Scusate ma invece di parlare sempre astrattamente di mali, veleni, antidoti, disastri, rimedi, onde anomale, tsunami, perchè non diamo concretezza alle cose su menzionate. Anche perchè non tutti sanno i fatti concreti e potrebbero non capire.
Bisogna chiamare le cose con il loro nome.

Robin Hood

p.s. neoprene evidentemente hai sbagliato identità, mai cambiato tessere di partito nella mia vita.
Opinione si, diverse volte, perchè trovo sempre qualcuno più in gamba di me che mi dimostra che a volte sbaglio.
Forse tu sei arrivato alla verità, io no.

neoprene ha detto...

Mi stai dicendo che cambi minutamente opinione?? Perchè non è difficile trovare gente più in gamba di te...
ha hah ahha
questa te la sei cercata.


Un suggerimento per sciurty.
Nella home page di questo blog dovresti scrivere a caratteri ben visibili direi pure cubitale. "fight club del pensiero" se non hai cervello non entrare. Per cervello non intendo un QI particolarmente elevato, come qualcuno, ma semplicemente la capacità di comprendere che qui gli attacchi non sono mirati alle persone ma al pensiero che esprimono. Naturalmente questo non vale per Ara che è la nostra Guest Star.:-). E poi ragazzi un consiglio. Evitate di associare una persona di vostra conoscenza a un nick del blog. Questo vi crea nervosismo e molto spesso vi porta a reazioni scomposte. Vi prego evitate questo gioco. Anche se l'ho inventato io ha ha hah.
Dall'iperfollia
Neo

neoprene ha detto...

X viandante
Grazie, ma neanche io sottoscrivo tutti i miei commenti. Molto spesso quello che scrivo è per il semplice gusto di contrappormi a una idea, che spesso condivido, per testare quanto il mio interlocutore ci crede.
Ma ti prego non giudicarmi.

Anonimo ha detto...

Però devi deciderti o QI 150 o lo scemo del villaggio.

neoprene ha detto...

ha hah ah ha.
diciamo paulinu da favara
ha ha hah ahah

neoprene ha detto...

anche tu devi deciderti se rubi ai ricchi e dai ai poveri prima o poi le parti si scambiano.

Anonimo ha detto...

Mi piace di più Enzo spatritta, ca abballa megghiu.

Quando si scambieranno diventerò automaticamente Superciuk (non so se conosci).

p.s. ma paulinu da favara iavi veramenti un QI 150? Ecco un altro che può farmi cambiare idea. Grazie

Anonimo ha detto...

Leggendo questo blog mi son fatto questa idea, più o meno giusta, dipende dal punto di vista:
I fondatori sono gente di sinistra con pensieri di destra! Bell'ibrido..!
Prenatal

Anonimo ha detto...

Che vuoi dire che Neo e Ara sono la stessa persona?

Anonimo ha detto...

Non credo proprio che "Ara" sia un fondatore se mai un partecipante!
L'intolleranza è quella che fi frega...!
Prenatal

neoprene ha detto...

Suvvia Prenatal, queste seghe mentali non fanno mica bene al bambino... dai rilassati. Il blog è l'opportunita di "sparare" la tua e verificare quello che pensano gli altri. Se poi pensi che gli altri siano dei coglioni o intolleranti Troskisti sottoposti a lavaggio del cervello fai tu.....
Ciao

..... ha detto...

ahahahah mi diverte sempre più leggervi, e scoprire che "vi sforzate più di una partoriente" nel cercare di identificare chiunque... il blog mi piace solo per il fatto che da la possibilità di andare oltre l'etichetta, il marchio che, inutilmente, ognuno di noi ha in paese... c'è quello dell'arci, quello di destra, lo studente, il facchino, u babbu do paisi... e per fortuna qui siamo tutti uguali o meglio siamo per quello che realmente SIAMO.. a chi mi dice d'essere di sinistra con idee di destra dico che Mi trovo lontano Mille Miglia da questi ambienti, che poco apprezzo, in quanto poco compatibili con la mia persona...

chi attacca l'ex sindaco non credo sia "iscritto" all'esedra..ahahah altrimenti questa associazione conterebbe molti adepti...il cambio di guardia è, come sempre, un ottimo momento per tirare le somme e criticare l'operato in modo da spianare il terreno per un raccolto migliore...

neo prima dai il via al gioco e ora ordini l'attigioco?...noooooooo come farai senza le visioni oraziane??? ahahahah cmq è vero, abbandoniamo le "corrispondenze" fisiche e reali... alla fine il mio pensiero non cambia per la mia panza o per il mio naso storto!!! ;-)

Anonimo ha detto...

Siamo alle beghe politiche-paesane che io non conosco nemmeno, nè potrei; avverto molti risentimenti, qualcuno sembrerebbe toccato personalmente, picche e ripicche con tanto di citazioni della fu magna grecia che io non conosco nemmeno ma che, vedo,è più viva che mai. Ottimo, è la strada giusta perchè nessuno faccia alcunchè per la california. Del resto eventuali interventi quasi sicuramente sarebbero peggiorativi. Ma se dovessi indicare il blogger con le idee, in generale, più vicino alle mie penserei a Neoprene. Che prego di non volermene.

neoprene ha detto...

Forse non mi sono spiegato... ARA è escluso dal gioco è la nostra Guest Star

..... ha detto...

Guest star nel senso che sta ovunque???? ahahaha mi chiedevo se non fosse arrivato il tempo di metterlo davvero nel dimenticatoio...e andare avanti! In fin dei conti tutto ciò che ha fatto lo ha fatto anche perchè appoggiato...bisognava fermarlo in tempo e non piangere sul latte versato...

PS. NON SONO UN SUO AMICO ;-)