mercoledì 3 ottobre 2007

" UN GOAL PER FRANCESCO"

Avevo perso ogni speranza sul fatto che La Sagra Del Miele 2007 potesse rivestire un ruolo diverso dal solito "farcire panze" e diventare una buona occasione per raccogliere "speranze" ProFrancesco. Ma la speranza, si sa, è dura a morire e, retorica a parte, iniziano a fiorire le prime iniziative di beneficenza promosse dall'amministrazione comunale e inserire nel programma della sagra. Volevo segnalarvi "Un Gol Per Francesco: Sortino 2007- Sortino 60/70/80" manifestazione promossa ed organizzata dall'assessore allo sport Gabriele Astuto alla quale prenderanno parte tanti giocatori storici del Sortino Calcio:

  • lunedì 8 alle ore 18,30 -stadio comunale- si disputerà un incontro di calcio tra l'attuale formazione del sortino calcio e una selezione di tutti coloro che hanno vestito la maglia rossoblù

113 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma questo Gabriele Astuto che spesso nominate ha per caso un fratello o parente che è prof universitario?

Anonimo ha detto...

non è parente di pippo astuto prof universitario
perchè ti serve qualche informazione?

Anonimo ha detto...

invece di offendere Gabriele Astuto forse sarebbe meglio ringraziarlo perchè è tra i pochi che sta facendo qualcosa per Francesco

..... ha detto...

No comment

Anonimo ha detto...

Sinceramente non avevo intenzione di offendere Gabriele Astuto (dato che non sono di Sortino, non ho nemmeno idea di chi sia) ma siccome il mio relatore per la tesi di qualche mese fa va Astuto di cognome mi era solo sorta una semplice curiosità!!!!

Caspita che siete suscettibili di sti tempi in questo blog....non si può proprio scrivere nulla!!!!

P.S. Sciurty sai benissimo che ho visto nascere questo blog....ma sta davvero scadendo...mi spiace dovertelo dire.

Anonimo ha detto...

grace il problema non eri tu, ma chi aveva risposto in modo poco normale(e maleducatamente) alla tua domanda....
nb il post è stato cancellato....

Anonimo ha detto...

Sciurty cosa è successo? Dopo il tuo no comment ti sei trincerato dietro un mutismo che non è da te.
Impegnato con la pre sagra?

Par

..... ha detto...

Ciao par..impegnato si ma non di ""saga" che avverto alquanto "scialbetta"... mi sbaglierò? aspettiamo di trascorrere le due giornate hot!!!

Anonimo ha detto...

Temo che non ti sbagli... ma non si sa mai. Intanto in queati giorni tutti peri peri.

Par

..... ha detto...

ceeeeerto a passiata è d'obbligo non sia per altro ma per vedere i nostri paesani alle prese con preparazioni d'arte culinaria :).... ehehehehe

Anonimo ha detto...

Per chi nn l'ho sapesse il Dott. Astuto Gabriele lavora al Banco di Siclia ag. di Sortino dove guarda caso il ComitatoproFrancesco ha il conto corrente per raccogliere i fondi.
Vi lascio con una riflessione!!!

Grabriele perchè lo fai?

..... ha detto...

...a bene allora niente ha più senso davvero, se ci mettiamo ad analizzare tali coincidenze siamo alla frutta!! Voglio pensare che tutto sia un caso... :-)

Anonimo ha detto...

Mah...inizio a pensare che a Sortino abbiate la mania di vedere intrighi ovunque....

maktub ha detto...

Spero che questa insinuazione del c.c. al banco di Sicilia sia solo una battuta!! Certo a Sortino ci sono una ventina di banche quindi la coincidenza e' davvero sospetta!!!!!
...non esageriamo!
Mak

..... ha detto...

...ma poi non capisco, essendo ignorante in materia, ma un dipendente avi a percentuale sul totale dei c.c.? ....haha

Anonimo ha detto...

X ANONIMO

Mi spieghi da dove ti vengono certe idee??
Mi sa che hai la mentalità contorta mio caro!
Gabriele Astuto è un semplice impiegato del Banco di Sicilia non un azionista interessato ai profitti! Ti chiedo:" Quali profitti si traggono da un conto? " E poi.... quale sarebbe l'oggetto su cui meditare?
Mi dispiace caro anonimo ma il tuo commento è decisamente fuori luogo!
Non scherziamo su certi argomenti per favore!

Apprezzabile l'idea di Gabriele che stasera per la partita di calcio è riuscito a sensibilizzare un bel po' di gente.

NB: a me Gabriele non è x nulla simpatico!

Benedetta Ignoranza

Anonimo ha detto...

Ben torna Benedetta Ignoranza, condivido quello che dici... l'unico ritorno che l'Astuto Gabriele poteva avere per quello che ha fatto è nell'immagine, visto che è impegnato politicamente.
Comunque forse qualcosina in piu' poteva farla (non dimendicandoci di ringraziare per quello che ha già fatto)... Un esempio? convincere il BdS a sponsorizzare la partita di calcio di oggi, (visto che è al BdS, come qualcuno ha sottolineato, che l'AssociazioneproFrancesco paga le spese di tenuta conto e le commissioni)... comunque non sarebbero state sgradite neanche sponzorizzazioni delle altre banche.
Benedetta, se hai tempo e voglia puoi dirci se sei Pro-sponza o Anti-sponza?

SortineseProFrancesco alias ParCondicio

Anonimo ha detto...

PRO SPONZA!
....magari me ne regali una tu? ;-)

Da cosa nasce cosa!

Benedetta Ignoranza

Anonimo ha detto...

Ne possiamo parlare.... sempre che la tua dolce metà sia daccordo. ;-)

ParCondicio

Anonimo ha detto...

Sono una mezza mela...
L'altra metà mi manca!!
Comincia a preparare la sponza ;-)

Benedetta Ignoranza

Anonimo ha detto...

Ok MezzaMela, per la preparazione mi farò dare qualche lezione da Sciurty, visto che si è già cimentato nell'impresa, in modo che sia una Sponza memorabile.... però poi ci devi passiare chiazza chiazza.

Par

Littleredspot ha detto...

Par par proprio ti sei accanito con la sponza...e sciurty ancora perde tempo a far decollare l'iniziativa "sutta na macchia d'aranatu"...buona fortuna!

Anonimo ha detto...

Grazie, buona fortuna anche a te.

Par

..... ha detto...

Dai little sto visionando le macchie dei dintorni per trovarne una che fa al caso nostro: ampia con rami ad ombrello, per nasconderci sotto, e confinante cu na ramma di gelsomino... ti sembra facile?

Littleredspot ha detto...

sono già "sponzata"...nessuna ricerca per quanto mi riguarda...ho già trovato l'altra metà della mela...

..... ha detto...

wow, son felice per te sai? buona fortuna con o senza sponza :-)

ps. al caso nostro era un plurale che non includeva me e te... ;-)

Anonimo ha detto...

Mi sa che devi provvedere a chiantalli tu direttamente.... daltronde si sà, se vuoi una cosa fatta bene devi farla personalmente. :-)

Par

..... ha detto...

..senza dubbio par, è quello che dico sempre io...stari a spiranza non è roba per me..hahahaha

Littleredspot ha detto...

rispondevo a par, nn a te sciurty...solo che il commento è arrivato dopo il tuo...avevo capito il tuo plurale, tranqui :-))

..... ha detto...

hahaha ok, ma o parsu ;)

Littleredspot ha detto...

si sempri pur.... è inutili! :-)))

Anonimo ha detto...

Se ti riferivi al mio Buona fortuna, credo che le mezze mele spartute o ncucchiate che siano ne hanno bisogno tutte. Daltronde non tutte le sponze riescono col buco. :-)

Pro

..... ha detto...

hahahaha cara...etta

si dici bene par... la fortuna sta bene a bene a tutti!

Littleredspot ha detto...

..quelle sono le ciambelle, ma forse per te è la stessa cosa! :-)

Anonimo ha detto...

P.S. non mi riferivo alla tua Sponza che di certo il buco ce l'ha, ma la Buona Fortuna non fa mai male. ;-)

Par

Anonimo ha detto...

Sciurty mi traduci quello che hai scritto?

Littleredspot ha detto...

...non credo che le sponze abbiano il buco...forse tu vedi buchi ovunque...ed io non ho alcuna sponza col buco...ma sicuramente la fortuna fa bene a tutti, su qs ci troviamo d'accordo!

Anonimo ha detto...

Hai detto tu che sei Sponzata, che fa te lo rimangi?

Par

Littleredspot ha detto...

si ho detto che sono "sponzata" non che ho una sponza col buco...

Anonimo ha detto...

E poi se ho capito bene le Sponze ce l'hanno il buco, e come, anzi ne hanno tanti.... solo che devono essere tutti 'ntuppati, e forse sta proprio li la bravura nevvero sciurty?

Par

Littleredspot ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Se non sei fornita di Sponza perchè dici che non la vuoi perchè sei Sponzata, quindi fornita di sponza?

Par

Littleredspot ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Littleredspot ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Cara Lidel, penso che tu abbia in testa un po di confusione, si è parlato del fatto che io dovrei dare una sponza a Benedetta Ignoranza, e non che sono alla ricerca di una sponza, con o senza buco... Quello che ancora non si è capito è cosa c'entra se tu sei Sponzata o no.
:-)

Par
Par

Littleredspot ha detto...

Intanto faresti bene a dire che non hai capito e non che non si è capito...c'è un pò di differenza! Ma non c'è problema ti riassumo brevemente...ti ho augurato una "buona fortuna e una buona ricerca" visto il tuo accanimento col discorso "sponza" e quando tu l'hai ricambiato ti ho risp che al discorso "sponza" non sono interessata...visto che la mia metà me ne ha già donata una, metaforicamente parlando...da qui la tua osservazione che non tutte le sponze riescono col buco...etc etc...se vuoi posso continuare, ma nn credo sia il caso...buonanotte par e sponzati un pò i pensieri!

Anonimo ha detto...

Il mio "accanimento" è un sondaggio nato dal bell'articolo di Sciurty, la ricerca della mezza mela con l'argomento sponza sono due cose diverse, caso mai puo èessere attinente "Sutta na macchia d'aranatu".
Che tu abbia trovato la tua mezza mela che ti ha metaforicamente donato la sponza c'entra poco con l'esse ProSponza o AntiSponza, cosa di cui adesso si parla.
Vuol dire che la bomboniera del Blograduno che voleva fare Sciurty (Una Sponza) tu la rifiuterai visto che ne sei metaforicamente provvista. :-p
Buona notte a te, e non sognare troppe sponze.

Par

Littleredspot ha detto...

credo che tu abbia le idee confuse e domani se avrò tempo ti farò notare tutte le tue contraddizioni...stasera è troppo tardi e qs discorso mi sta annoiando! Ciao ciao

Anonimo ha detto...

il collegameto tar il sottoscriito e il conto corrente del comitato pro-francesco al banco di sicilia dimostra che a sortino siamo arrivati ad un livello cosi' basso che è meglio fermarci tutti.
il la banca in cui appoggiare il conto è stata scelta in TOTALE AUTONOMIA dal comitato (del quale mi duole non fare parte)
il conto corrente è totalmente senza spese come si evince dal sito internet del comitato.
per noi impiegati,( che campiamo di stipendio e non di proviggioni) è un solo onore avere nella nostra agenzia il conto del comitato.
anzi voglio dire che è bello vedere tutti stare fino a sera a contare ed ordinare le migliaia di monetine frutto della varie raccolte oppure trovarsi di fronte bambini che entrano per la prima volta in banca e che ci dicono che hanno rotto i porcellini di terracotta per fare una piccola offerta per francesco.
la partita di ieri è stato un momento bellissimo.

gente che non si incontrava da anni in un campo di calcio.
il catania calcio ha donato a francesco una maglietta con gli autografi dei giocatori.
i ragazzi del sortino calcio e anche quelli del calcio a cinque hanno fatto anche tra di loro una raccolta. gente che ha perso ore di lavoro per essere presente.
è stato bello vedere i figli di un giocatore venuto a mancare da qualche settimana con addosso la maglia ricordo della partita.

insomma è stato un bel momento.

tiratemi addosso tutto il veleno della politica ma per favore lasciate stare il mio lavoro, con cui campo i miei figli, e principalmente lasciate in pace francesco fimiani.
non se lo merita.
grazie.

Anonimo ha detto...

Non sapevo che il BdS non addebitasse spese e commissioni sul conto del Comitato, cosa senzaltro lodevole. Riguardo al tuo operato a favore della raccolta fondi, non cogliere nessuna provocazione e vai avanti, hai gia fatto un ottimo lavoro, vedi se si può fare qualcosa in piu'. Come ho gia detto l'unico ritorno che ne puoi avere è nell'immagine, e guai se non fosse così. Non credo che tu l'abbia fatto per questo, ma se può essere incentivante per altri "politici" sortinesi e non, che ancora non si sono mossi, che ben venga.
Buon lavoro.

SortineseProFrancesco.

..... ha detto...

Gabriele hai voluto sottolineare alcuni aspetti, e hai fatto bene, ma credimi meglio sorvolare certe provocazioni che sono fine a se stesse...chi ha scritto un simile commento farebbe meglio a riflettere sulla sua capacità d'intendere :-)
La partita è stata davvero un momento "speciale" io l'avrei giocata(spazio permettendo) ai 4 canti sabato sera ihihih...

..... ha detto...

Ps. riguardo al ritorno nell'immagine, credo che alla fine l'opera di un "amministratore" debba essere vista anche come un "dovere" nei confronti di una realtà del proprio paese.. se è vero che Astuto si sta dedicando personalmente alla vicenda è, altresì, vero che rientra nei suoi ruoli farlo... o no?... ci lamentiamo spesso dell'indifferenza di chi "governa" ma riusciamo a trovare il marcio anche nel caso contrario: semu tanti piuli!!!

Anonimo ha detto...

a sortino abbiamo un segretario regionale di sindacato,un assessore provinciale,medici,farmacisti,imprenditori insomma chi può ancora non ha dato!

..... ha detto...

Si è vero ma non possiamo "domandare" o fare i conti in tasca :-)
Chi può deve dare ma ognuno è libero di scegliere! :-)

Anonimo ha detto...

Ma perche' si vengono a sapere tutti i nomi e cognomi di chi ha fatto una donazione? Come fate a sapere che medici, farmacisti, segretari e assessori vari non hanno donato niente?... e' lodevole pubblicizzare il piu' possibile questa iniziativa ma mi pare che qui si esagera un po' troppo con le insinuazioni e gli "impicciamenti" (corrector entra in azione:-)) nei fatti degli altri.
Se io voglio donare non lo devo dire a nessuno e se non dono nemmeno un euro non devo essere preso per mostro.
Anonimo Veneziano

Anonimo ha detto...

Circa Gabriele Astuto che ammirevolmente si espone nel blog firmandosi tranquillamente, puo' essere non simpatico a molti pero' in questo caso secondo me il suo operato e' solo da apprezzare ed eviterei attacchi gratuiti e senza nessun fondamento.
Non sono ne parente, ne simpatizzante, tantomeno mi occupo di politica.
Anononimo Veneziano

Anonimo ha detto...

Per il Dott. Astuto G.

31/08/2007
Spese commissione Banca €. -58
10/10/2007
imposta di bollo su C/C €. -12

TOTALE..................€ -70

L'imposta nn si può negare allo stato! OK, le commissioni?

Da esperto in materia perchè nn consigli di depositare questi soldi su Conto Arancio.....

Interessi maturati su € 43.861,00

Conto Arancio € 379,00 (netto)
Banco di Sicilia € 8,00 (netto)

Praticamente con l'interesse maturato (gratuitamente) dal conto arancio il comitato paga le spese del conto PayPal.

Fallo per Francesco Fimiani!

Anonimo ha detto...

Errore di calcolo!!!

Se depositassimo queste offerte
(€ 43.361,00) sul Conto Arancio dal 14/10/2007 al 15/01/2008 (96 giorni) matureremmo interessi per € 379,00

Se li lasciamo "dormire" al Bamco di Sicilia martureremmo interessi pari a € 121,00

Provate a fare un sondaggio!

Grazyana ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Grazyana ha detto...

Com'è che sono usciti fuori adesso questi grandi esperti bancari ma nessuno si è preso la briga di aprire un conto per Francesco in queste vantaggiosissime banche?

Anonimo ha detto...

è ASSURDO!!!!
Non interessa a nessuno il vantaggio del Conto Arancio,
in merito alle offerte depositate al banco di sicilia.

Anonimo ha detto...

GABRIELE ASTUTO DA SSA RICCHI NUN CI SENTI

Anonimo ha detto...

Ma gia' semplicemente col Super Save di Fineco a zero rischi depositando 43000 dopo 3 mesi si hanno 350 euro netti di interessi. Fineco come il Banco di Sicilia credo facciano parte dello stesso gruppo Unicredito-Capitalia... credo proprio che scegliere il banco di sicilia non sia stata la scelta piu' felice anche se forse puo' essere la piu' comoda.
Anonimo Veneziano

Anonimo ha detto...

Finalmente avete letto il mio APPELLO!!!.....se l'ho vedete in Piazza a Gabriele, diteglielo.

Fa orecchio da mercante!!!

DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

Forse oltre a Dissociato sei pure Dislessico. "Lo incontrate"= incontrate lui "L'ho incontrate"= io ho incontrate.

Corrector

Anonimo ha detto...

Intervengo in questo post per dare il mio totale appoggio a Gabriele Astuto che, secondo me, è mosso dal cuore nelle sue iniziative per Francesco. Inoltre, poichè ritengo che la vera carità è assolutamente anonima, non occorrerebbe far sapere nome e cognome di chi dona perchè nessuno in terra ricompenserà mai abbastanza chi avrà dato il proprio (modesto o lauto) contributo per una bambino bisognoso del sostegno di tutti noi.
Blggr insd

..... ha detto...

...io appoggio il pensiero di blogg insd... il donare è sinonimo di discrezione, ma quella è una scelta del comitato...

..... ha detto...

Per il resto... non sono bancario e vorrei mantenermi distante dall'argomento soldi.. mi basta sapere che quando apro il cassciolo del mio cantarano ho qualche spicciolo per campare :-)

Anonimo ha detto...

Ammetto di essere IGNORANTE...è vietato scrivere nelle mie condizioni?

DISSOCIATO

..... ha detto...

No Dissociato, puoi scrivere quanto e come vuoi... è meglio scrive sbagliato e sensato che corretto e ammatula! :-)

Anonimo ha detto...

GABBRIELE ASTUTO E' BANCARIO E U SAPI CA CI STA FACENNU PERDIRI NSACCU DI SORDI DI N'TERESSI O PICCIRIDDU. GABBRIELI VERGOGNITI! FINISCILA DI FARI U GNORRI E CUNSIGGHIA U COMITATU DI METTIRI I SORDI NA N'CUNTU BONU. SI NUNNU FAI E' COMMU SI CIA RUBBASSITI I SORDI A FRANCESCO FIMIANI. PENSICCI.

Anonimo ha detto...

Gabriele! c leggi? VERGOGNATI!!!

DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

Non credo che attaccare cosi' Gabriele Astuto sia il modo migliore di affrontare la questione. Perche' deve essere per forza essere fatto tutto con malizia? Non puo' esistere la buona fede? Ok ora che si sa che il banco di sicilia non conviene, se si pensa che possono essere importanti qualche centinaio di euro in piu' di interessi si potrebbe provvedere a cambiare banca. Bella pubblicita' pero' per il Banco di Sicilia... io personalmente non ci depositerei neanche un euro ora che sono piu' informato in questo campo!!!
MODERATO

neoprene ha detto...

a tutti i piccoli Ricucci degli iblei. Per voi esiste una sola definizione CAZZONI. Molti dei prodotti finanziari da voi menzionati sono riservati a privati e non a comitati con personalità giuridica. Il comitato è una onlus. Alle onlus sono vietate le speculazioni finanziarie e le condizioni economiche dei cc bancari sono regolate da un accordo quadro nazionale. U lupu di mala cuscienza commu opira accussi penza. A gabriele, solo per questa vicenda, tutta la mia ammirazione e riconoscenza. A tutti i cazzoni un consiglio: provate a emularlo!

Anonimo ha detto...

Caro Neoprene, Gabriele in questo BLOG ha dichiarato: il conto corrente è totalmente senza spese come si evince dal sito internet del comitato.
Non è VERO!!!!
ripeto!
Non è VERO!!!!
Li conosciamo benissimo i regolamenti delle ONLUS...ma volevo far notare che in questo caso è la Banca che ta speculando con i suoi discepoli.
ESISTONO MOLTI ALTRI C/C + CONVENIENTE!!! GRAZIE PER IL "CAZZONI".

DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

CAZZONI NEL SENSO CHE ABBIAMO IL CAZZO GROSSO?

neoprene ha detto...

Caro dissociato, come dichiarato nel precedente commento le condizioni applicate dalle banche esulano dal brand della banca stessa. Ovvero se il conto lo apri presso unicredit o antonveneta o bapr, poco cambia. Le condizioni sono sempre quelle!!. Ti ribadisco, inoltre, che la Ing è una banca online priva di sportelli bancari sul territorio(sai benissimo che per aprire il conto su Ing ti chiedono un c/c di riferimento per le transazioni) e molto spesso le condizioni applicate a privati non esistono, (in molti casi), o sono diverse, (in altri), per gli enti/società di natura giuridica, qual'è comitato profrancesco. Allora evitiamo di fare gratuite delazioni verso chi con il cuore, come detto da qualcuno, si sta impegnado profondamente in questa, qualificante, campagna di solidarietà. Se poi il gabry ti sta sul pisello, (come nel mio caso), attaccalo da un altro versante. La solidarietà non ha "colori" e "sapori" ed è l'unica cosa che può dare un reale valore aggiunto a un essere umano. Immagina tra 20 anni di incontrare francesco in bici... un brivido "felino" percorrerà la tua schiena?? O No!!!. Una ulteriore informazione che sgombra la mente di tutti da ogni dubbio. La scelta del banco di sicilia è stata fatta da persone molto vicine a francesco e dal comitato. Gabry in entrambi in casi non ci azzecca nulla. Non mi pronuncio in merito all'affermazione fatta da Gabry sulle spese. Per evitare di sparare cazzate riterrei opportuno verificare l'estratto conto. In ogni caso, non credo ci sia speculazione da parte della banca, nel caso specifico, (cazzo mi tocca difendere quei cravattari del bds!!!), perchè il costo dell'impiegato che sta a contare i centesimi da versare sul conto è di gran lunga superiore alle spese fin qui addebitate, se sono state addebitate. Rimane il fatto che rimani un Cazzone e spero che tu sia un cazzone solidale e dissociato :-)
Saluti
Neo

neoprene ha detto...

Si anonimo, in quel senso. Infatti è difficile stabilire se tra la testa e il cazzo vi sia una differenza.:-)

maktub ha detto...

Ritorno alla grande di Neoprene di cui condivido una volta tanto tutto quello che ha detto anche se di ONLUS non ne so nulla! Usare termini cosi' "forti" come CAZZONI forse e' al limite della censura di Sciurty, pero' quando ci vuole ci vuole:-)))
Bentornato Neo

Anonimo ha detto...

x IL MALEDUCATO DI NEOPRENE.
Parole..parole...parole comprensivi di un contraddittorio...che tu tranquillamente scrivi:
"Cravattari del BDS"....

Continuo a ringraziare per l'affermazione "CAZZONI".

Esistono molti c/c on-line a zero spese. AGGIORNATI.

neoprene ha detto...

Non so a sto punto se è una mia difficoltà di espressione.
Mi dai l'indirizzo di una agenzia Ing Bank? Il conto ING prevede che tu sia già in possesso di un altro c/c pertanto il tuo senso di economia direbbe: apriamo 2 conti correnti per avere un maggiore differenziale di interessi. Ottimo. C'è da dire, che il conto ING si puo aprire solo per i possessori di un codice fiscale. Dunque che si fa'. Il buon Palì, presidente del comitato, preleva i soldi dal conto BDS apre un conto personale su ING e da questa "immensa quantità" di denaro ottiene un maggiore introito di interessi pari a 185€. Fantastico... se poi un domani un altro uomo con la tua stessa filosofia non mette in giro che Pali si è fottuto i soldi.... e lo puo anche dimostrare....!!!
Ciao

..... ha detto...

tranquilli non censurerò il termine anche perchè è riferito a tutti e non a qualcuno specificatamente...o meglio al "dissociato" che non ha ne nome ne cognome :-).. per il resto concordo in pieno cn l'assurdità dell' attacco a gabriele che in questo caso ha solo la "colpa" d'essere un impiegato...
ps. non credo che il comitato sia formato da gente sprovveduta, pensate a donare invece di contare!

Anonimo ha detto...

L'esempio è stato fatto su una cifra di ca 43.500,00.....siccome L'importo delle offerte è destinato a salire (speriamo!!!) il calcolo degli interessi lo facciamo alla fine.

Scommetto che con l'interesse finale una persona viaggerà gratis(in aereo) per accompagnare FRANCESCO a NEW YORK, è poco?

C/C On Line (GRATIS!!!):
Banca Sella - Iw Bank - webank
FINECO ecc...

Se offro € 1,00 sarò giudicato?

Anonimo ha detto...

COMUNQUE SI POTREBBERO GIRARE A MANO A MANO I SOLDI AI GENITORI DI FRANCESCO E DA LI FARLI CONFLUIRE NEL CONTO ARANCIO... COMUNQUE NEOPRENE CONTROLLATI QUESTE ALTRE BANCHE, IGNORANTE!!! E PER DI PIU' COGLIONE E MALEDUCATO.
ASSOCIATO

..... ha detto...

daiiii.... paremu a scola ilimintari :-)

Anonimo ha detto...

Per u_sciurtinisi.
Non siamo alla scuola elementare anzi l'amico neoprene ha detto che siamo dei: " piccoli ricucci degli iblei " NELL'INTERESSE DI FRANCESCO SINCERAMENTE ACCETTO QUESTO PARAGONE.....anzi speriamo che questi Ricucci.......aumentino.

OTTIMA L'IDEA DI CONSEGNARE I SOLDI AI GENITORI....

NB.
C/C websella 6% lordo.

Anonimo ha detto...

Per alcuni POST ho dimenticato la firma.

I post che mi appartengono sono quelli delle ore:
15:29
18:03
18:41

DISSOCIATO

maktub ha detto...

Vabbe' DISSOCIATO per la precisione il 6% lordo e' una promozione e solo su un massimo di 30000 euro ed e' valido fino al 31/03/08 e poi passa al 3.75% lordo che non sono interessi poi cosi' elevati, ma sempre meglio del BDS, questo e' sicuro. A parte questo credo che ci stiamo facendo troppo i cavoli degli altri, se si e' scelto di lasciare il denaro nel BDS pur potendo guadagnare almeno 185 euro in piu' al mese vuol dire che va bene cosi', noi lo abbiamo fatto notare ma credo che ci dobbiamo fermare qui senza insistere ulteriormente e montare una polemica senza fine.
Mak

neoprene ha detto...

Ok dissociato i soldi li lasciamo al banco di sicilia. Poi, con i tuoi potenti mezzi finanziari, calcolarai lo spread e io mi autotassero fino al raggiumgimento della cifra. Ti sta bene cosi?

maktub ha detto...

Neo tu sai bene che non sono necessari tutti questi potenti mezzi finanziari ma solo un minimo di informazione per sapere che ci sono tantissimi conti piu' convenienti del BDS. Il punto credo sia un altro, e' stata fatta questa scelta non so perche', non so per come e basta e non credo che le nostre chiacchere cambieranno le cose!
Mak

Anonimo ha detto...

Fu così ke calò il silenzio!
Abbiamo fatto il gioco dei CRAVATTARI! Gabriele se la ride....c legge....c studia....ma preferisce stare in silenzio, conosce bene i suoi compaesani.......SI FANU NA BIRRA E SI SCORDUNU TUTTI COSI..addio!

FOCU DI PAGGHIA!

DISSOCIATO

Anonimo ha detto...

Mi associo al Dissociato

neoprene ha detto...

C'è un'altra ipotesi; La gente si è stufata del chiaccericcio! Basta!!!Non è possibile che in questa cazzo di società non si salvi nessuno. Abbiamo tutti un interessse e siamo tutti corroti e nel mentre non si fa nulla. Parla delle cose serie e non di 20 € di merda che finiscono nelle casse del Bds. Gabriele non è Cesare Geronzi! Invece di queste troiate attacca questa amministrazione di mediocri dicendo: che non hanno uno straccio di progetto, un minima idea di quello che è il digital divide, non hanno in cantiere alcuna infrastruttura di collegamento alla rete autostradale, nessun progetto di edilizia popolare, nessuna pianificazione urbana, nessuna idea di cosa sia una future city, nessun sogno nel cassetto. Sono solo dei mediocri "ragioneri" (con tanto rispetto per la professione) in balia dei bilanci.
Giuro che se parli di Gabriele e del Bds ti segnalo all'authority delle comunicazioni :-).

Anonimo ha detto...

Già, dei mediocri ragionieri, senza sogni.

E vogliono toglierli anche a noi.

Ma evitare sprechi per che cosa?

Per arripizzare qualche strada in più?

Io preferirei che ci fosse un buchetto in più da essere preso dai nostri giovani, piuttosto che una strada perfetta dove non passa nessuno perchè sono andati a sognare chissà dove.

Meglio un paese bucherellato e pieno di vita; di giovani che lavorano con i tanti turisti che vengono a godersi le nostre bellezze; che investono perchè qualcuno gli ha dato la possibilità di sognare, piuttosto che il rispetto dei bilanci.

Che tristezza.

Anonimo ha detto...

ROBIN SE NON SAI DI COSA PARLI STAI ZITTO O RISCHI DI SPARARE CASSATE COME ORA

..... ha detto...

..l'unica cassata potrei vederla nel primo rigo dell'intervento...(poi son punti di vista) per il resto è un concetto che va condiviso!

Anonimo ha detto...

Intanto il primo rigo non l'ho scritto io, il già era una constatazione alle parole di neoprene.

So troppo bene di cosa parlo, non per presunzione, ma per informazione personale.
Dato che spesso vado a fare il mio dovere di cittadino leggendomi le delibere affisse all'albo del comune, e comunque se qualcosa mi sfugge sempre disponibile ad accettare correzioni.

Infine il mio dire era una esemplificazione concreta di quello che scriveva, in termini più tecnici, neoprene nell'intervento precedente.
Pensare di più a creare le condizione favorevoli allo svilippo piuttosto che a far quadrare i conti, tanto quelli comunque alla fine quadrano.

Ed in verità sarei disposto a pagare qualche decina di euro in più di tasse piuttosto che i biglietti degli aerei per i miei figli.

Poi se dobbiamo dire che i nostri hanno sempre ragione e gli altri sempre torto, possiamo farlo.

Ma mi pare, almeno leggendo il post di eolo, che ci sta passando anche questo pititto.

Forse il sentimento che si nota maggiormente è, che sarebbe tempo di cambiare seriamente il modo di fare politca, che deve essere un servizio, e non di servizio.

Forse scrivo cassate.

..... ha detto...

...se sai farle, quelle siciliane, come le scrivi..allora ne prenoto una! :-) Ho capito il senso del tuo post, cercavo di ridimensionare l'opinione dell'anonimo... :-)

Anonimo ha detto...

potrei cambiare mestiere, u cassataru,...ovviamente anch'io ho capito il senso del tuo intervento.

Anonimo ha detto...

Robin che ricotta usi di pecora o di mucca?

Par

..... ha detto...

Se è pecora prenoto subito :-)

Anonimo ha detto...

sciccheria cari...caprettina, da favola. Non so se avete mai mangiato un dolce con ricotta di capra...

..... ha detto...

c'è sempre una prima volta... comincia a mungere la capretta

Anonimo ha detto...

Si dice che per la cassata siciliana la migliore ricotta sia un mix al 50% di pecora e vacca... comunque Roby,visto che i formaggi di capra mi piacciono, non mi dispiacerebbe provare la tua con ricotta di capra. La porteresti al Blograduno?

Par

..... ha detto...

ahaha perfetto iniziamo il menu dal dolce...

Anonimo ha detto...

serve chiederlo?

Anonimo ha detto...

Ci sarò anch'io al blograduno,non foss'altro che per essere omaggiata di sponze da ParCondicio mentre gusto una squisita cassatina di ricotta di capra offertami da Robin Hood...per finire con un mucchietto di chicchi di melograni (o melagrane?)che mi farà assaggiare Sciurty...
Mi farò i film?;-)
Blggr insd

..... ha detto...

noooo quali film, ma per assagiare aranati bisogna radunare tutti entro dicembre...non possono essere conservati a lungo!

Karl ha detto...

Sera!
Come ho già scritto in un altro commento,m scuso per non esserm fatto vivo per un pò d tempo(per chi possa interessare,ovviamente)ma ho avuto i miei buoni motivi!
Cmq...ho riletto tutti i commenti di questo post e...ok,non voglio criticare anche se ci sarebbe molto ca dire;l'unica cosa che invece devo dire è che:io di banche non me ne intendo ma sicuramente Gabriele si,quindi,se esiste qualche possibilità di fare fruttare i soldi pro-Francesco più di quanto fruttino al Bds,spero che lui lo faccia presente e si mobiliti per questo!
Ragazzi,penso che possiamo(e dobbiamo)puntare il dito sulla società e politica che ci circonda ma non su determinate persone!§!

..... ha detto...

Caro zzu puntare il dito sulla societ� che ci circonda significa soprattutto auto-additarci... e come ben sai ognuno di noi si reputa onesto, leale, giusto! :-)

Karl ha detto...

Si "reputa",hai detto bene...!§!

Anonimo ha detto...

Sono arrivato per la prima volta in questo sito: scorgo molta informazione di rabbia. Negli anni ho imparato che per aprire la bocca ci vogliono tre cose: fame, pensiero e baci. Di fame e baci ne scorgo poco. Però di pensieri, quelli vanno a ruba e persino svalutati. comunque tutti insieme possiamo fare qualcosa. C'è il Sortino Calcio che non riceve somme dovute per le stagioni trascorse. Immaginate che affronta un'intera stagione con meno di 10.000 euro impegnando almeno 60 ragazzi. adesso la dirigenza, il gruppo tutto, ha bisogno di una mano di aiuto. Al Sortino Calcio non interessa nè la politica nè fare politica, gli importa solo della passione per il calcio attraverso il volontariato. Tra l'altro adesso la squadra occupa il secondo posto in classifica. Noi però non possiamo più proseguire la stagione perchè non abbiamo i soldi per la benzina e domenica non possiamo andare a Mazzarona. L'amministrazione ad oggi non ci ha considerati. Dicono che hanno seri problemi di bilancio e noi ci crediamo. il problema è che abbiamo una certa età per credere a certe cose e pensarne altre. Una volta esisteva la famosa sindacatura dei tre cognati. Da allora i bilanci sono stati sempre gli stessi, lire di allora ed euro di ora. Questa bizzarra idea ci condurrà a perdere anche il calcio a Sortino. Voi spesso parlate di fare il meglio, ma adesso arriva il peggio. Penso che Sortino sia il peggiore tra i paesi della provincia, pieno zeppo di problemi e con politici che sono sempre gli stessi di mentalità, forse di età da un ventennio almeno. Spesso reclamate un cambiamento, ma il cambiamento il sortino calcio lo sta constatando. Vedrete i raggzi che una volta sudavano dietro ad un pallone non farlo più. Evviva questa amministrazione, evviva. Aiutateci a reclamare un servizio sociale che si vuole omettere per logiche perverse. aiutateci

Anonimo ha detto...

Scorgo un dilaniante silenzio quando si deve dire qualcosa sull'attuale amministrazione, cosa che non avveniva poco tempo fa, dovendo parlare male di Orazio Mezzio.

La cosa più brutta è che essendo elettori del centrosinistra non si hanno nemmeno gli argomenti per difenderla.

E questo silenzio dice molte più cose di mille parole.

Nessuno ci fa capire per quale motivo dobbiamo risparmiare, per quale motivo non si deve fare la passerella, per quale motivo in questo paese non si deve più vivere, fare sport, teatro, feste e sagre?

Ed adesso questo grido straziante di chi si dona gratuitamente per il nostro futuro, la nostra speranza, ...i nostri figli.

Le parole erano molto belle, i fatti dicono cose diverse.

E' veramente un'altra storia.