domenica 9 settembre 2007

BOTTA E RISPOSTA

...la botta:

COMUNISTI AL POTERE: ANCHE LA SANTA PADRONA PIANGE!!!!!

Sono bastati solo 3 mesi al sindaco rosso per dissacrare la storia di un intero paese.....se la prendono anche con i santi! Dopo lo strazio dell'eremo di Santa Suffia arrassu hanno dissacrato anche la santa dentro le mura. Un programma da sempre all'insegna della religiosità, trasformato in un cartello elettorale per le prossime elezioni provinciali. Niente soldi dal comune (che spende 5.ooo euro per il verde delle aiuole spartitraffico) ma in compenso tanti spettacoli dalla provincia regionale di cui non si conosce nemmeno il nome degli eventi. Grazie agli sforzi economici dei cittadini e del comitato S.Sofia quest'anno si avrà un minimo di celebrazioni, pertanto anzicchè gridare viva S.Sofia quest'anno invitiamo tutti i sortinesi a gridare a squarcia gola: W PAOLO DE LUCA W SPADARO i due neo santi di Sortino la cittadinanza vi sarà fortemente devota.



Il centrodestra di sortino.
________________________________________________
...la risposta:
COMUNICATO STAMPA: Lasciate stare S.Sofia!


Il penoso attacco contro Paolo De Luca e Carmelo Spadaro che in questi giorni circola attraverso uno squallido volantino anonimo la dice lunga sulla qualità politica del cosiddetto centrodestra sortinese.
Non era mai successo che qualcuno utilizzasse la nostra Santa Patrona e il sincero senso religioso dei sortitesi per una squallida piccola polemica politica.
Nessuno capisce cosa c’entrano le aiuole spartitraffico con la festa di S.SOFIA.
Forse il comune non doveva realizzarle?
Forse dobbiamo condannare l’amministrazione provinciale per aver concesso spettacoli per la festa?
O forse bisogna fare come negli anni precedenti? Guerra con tutto e tutti così ad esempio il centro turistico resta chiuso a marcire mentre invece tra qualche settimana sarà aperto?
L’amministrazione comunale si è impegnata al massimo per la riuscita dei festeggiamenti.
La battuta dei comunisti al potere a Sortino non è buona nemmeno per Litterio!...aggiornatevi...
Il volantino è quindi sconclusionato come chi lo ha partorito.
Dichiariamo chiusa la polemica.
Non dovete chiedere scusa a De Luca e a Spadaro.
DOVETE CHIEDERE SCUSA A S. SOFIA
Facendo meno errori di grammatica…possibilmente…


GABRIELE ASTUTO
DEMOCRATICI DI SINISTRA
SORTINO

100 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero che siano in molti a scrivere.Sarebbe divertente, comunisti mangiapreti e democristiani bigotti, nel nome di s. sofia.

Anonimo ha detto...

Aiuola sparti-traffico?
Ma dove hanno intenzione di farla?

Anonimo ha detto...

Oltre agli errori di grammatica bisogna correggere anche il cognome dell'assessore provinciale Carmelo SpaTaro... e non SpaDaro!
Anche il suo Astuto compagno di partito ha sbagliato!
Ahiahiahiiii!!!
Che dire del volantino? Di una inutilità unica!Sconclusionato e sgrammaticato! Non mischiamo il sacro con il profano per favore!
Prima di rendere pubbliche certe notizie, consiglio agli esponenti del centrodestra di collegare il cervello alla loro testa!
Benedetta Ignoranza

Anonimo ha detto...

Consiglio valido anke per gli esponenti di centro sinistra,
non è vero Benedetta Ignoranza?
ParCondicio

..... ha detto...

Solo un appunto, "il minimo delle celebrazioni" è possibile attuarlo anche senza una lira, in barba al detto "senza sordi missa nun si ni canta"... la religiosità della festa non deve dipendere dalle possibilità economiche!! Poi tutto il resto, gli spettacoli della provincia ecc ecc è discutibile anche se sono dell'ideaz che bisogna sfruttare ogni risorsa..

ps. ancora si va avanti pensando di avere davanti "4 scemi" come elettori? son finiti i tempi in cui ci facevamo "alluciare"...almeno credo! :-)

Anonimo ha detto...

X Par Condicio

Il consiglio è valido per tutti, siano essi di destra, di sinistra o di centro: USATE LA TESTA!
Il mio era solo un appunto al centrodestra "ideatore" di quel volantino insignificante!

X Sciurty:

Carissimo concordo pienamente con te: la religiosità esula dai finanziamenti! Da quando un Prete celebra Messa solo se retribuito??
La verità è che da qualche anno si è perso il senso religioso della festa della nostra patrona Santa Sofia ed è diventato "vitale" sapere " a cu portunu di cantanti" e "quantu dura u focu di l'una i notti"!
Buona Festa a tutti i lettori del blog.

Benedetta Ignoranza

Anonimo ha detto...

...sono davvero alla frutta i destrorsi nostrani...prima attaccano dei giovani che piuttosto che starsene a bivaccare alla "california" si impegnano per far qualcosa di utile per il nostro paese con pretestuose argomentazioni(basti ricordare che il concerto si è svolto nel cortile dell'eremo e non dentro la chiesa(o ex che sia), adesso attaccono l'amministrazione con sconclusionate argomentazioni...!! ma davvero non sapete fare di meglio??? mah!!! mi sa che resterete all'opposizione a vita!!!

Anonimo ha detto...

Meschini...!!!

Anonimo ha detto...

Ad anonimo contro i destrorsi:
Il volantino chi lo ha scritto poteva risparmiarselo, vista la forma e i contenuti si commenta da solo e parlarne male sarebbe come sparare sulla croce rossa. Personalmente stento a credere che sia rappresentativo del centro destra(almeno me lo auguro per loro).
Riguardo la serata all'eremo io c'ero e per me era da organizzare in altro modo, sicuramente si è toppato alla grande e quando si fa una cavolata bisogna ammetterla.
ParCondicio.

neoprene ha detto...

Testualmente dal volantino:
"COMUNISTI AL POTERE: ANCHE LA SANTA PADRONA PIANGE!!!!!"

Ma la SANTA PADRONA e' una sorta di maitresse?

La polemica mi sembra inutile e sterile, avrei apprezzato fortemente delle critiche "sensate" .
Per esempio; All'inizio si parlo' di un buco o meglio voragine nei conti pubblici. Come è andata finire? Quale soluzione? Chi paga o ha pagato?
Questa amministrazione si è data un programma? C'è una pianificazione? Quali progetti a breve/medio/lungo periodo sono in cantiere?
Questa amministrazione come intende affrontare il dilagante degrado sociale? Tutti questi arresti per drugs è un "accanimento" delle forze dell'ordine o lo specchio di una comunità alla "frutta"?
Io personalmente vedo poco, ma sono l'uomo della strada che percepisce i fatti e non le parole in politichese.
Una constatazione. Il definirsi di destra o sinistra da qualche tempo mi da l'impressione di dichiarare pubblicamente quale parte del proprio cervello è attiva.
La nostra società ha bisogno di cervelli attivi al 100%.

..... ha detto...

Io aspettavo una "rivendicazione" o meglio una dichiarazione di autenticità da parte de centrodestra... cmq... fa lo stesso

Anonimo ha detto...

A proposito di autenticità...Ma la firma di astuto è vera? Non ci credo, a sortino da quando la storia è storia sono stati i ds a strumentalizzare le feste comandate per fini politici!
Faccio troppo astuto grabriele per una gaffe così ipocritamente evidente...
L'Osservatore Romano

..... ha detto...

Osservatore romano, posso solo dirti che "il comunicato stampa" è arrivato nella mia casella di posta dal probabile indirizzo dell'astuto... poi se la gente è tanto "folle" da arrivare a costruire un intero indirizzo di posta..... beh... che dirti!

Anonimo ha detto...

Confermo l'autenticità della firma dell'Astuto Gabriele.
...Anche se personalmente la sua risposta al fantomatico volantino anonimo non la ritengo una gaffe.
Per Sciurty: non credo che nel centrodestra ci sia nessuno così folle da rivendicare la paternità di quell'aborto di volantino.

ParCondicio.

..... ha detto...

Qualcuno deve averlo pur scritto... ripeto io non credevo fosse vero... arrivati a questo punto sarebbe opportuno riconoscere "il figliolo" per non accentuare certi aspetti...

Anonimo ha detto...

che bello quando si parla di poltica si accendono gli animi!
quindi non è vero che i giovani pensano solo alla birra, ci sono giovani che seguono le vicende del proprio paese vivendole in prima persona
l'unica casa da non fare è insultare e cadere nelle effimere provocazioni
siete andati a sr a firmare per il V_day?io si

Anonimo ha detto...

Ma esiste veramente il centro-destra a Sortino
Si identifichi ne voglio
fare parte contattatemi.
Francesco Radicia
Salve a tutti
Tutte queste polemiche, mi sembrano inutili, stiamo perdendo il senzo civico della politica. Non si fa politica in questo modo, attacchi, volantini anonimi, ci stiamo dimenticando del nostro paese, dei veri problemi che abbiamo a Sortino.

Anonimo ha detto...

senso!!

Anonimo ha detto...

Che bello, abbiamo pure il correttore di bozze! con i miei commenti ti ci puoi sbizzarrire visto che raramente li rileggo e correggo prima di pubblicarli. :-).
Buon lavoro.
X Francesco Radicia, comlimenti, sei il primo a firmarsi con nome e cognome.

ParCondicio.

..... ha detto...

Da che mondo è mondo la politica TUTTA se ne frega dei veri problemi che abbiamo, tutti indaffarati a relazionare, pianificare, esser presenti... ben venuto francesco, spero anche io che il centrodestra si faccia vivo, non può permettere a chiunque di diffondere certe parole...

Anonimo ha detto...

Sono capitato per caso in questo sito. Tra un manifesto anonimo ed uno firmato, credo si evinca ciò che i latini chiamano "lapsus calami" ovvero errore di scrittura. Ma c'è poi un altro detto che dice: "chi pensa bene scrive bene". Allora le cose sono due: 1) si è pensato troppo e scritto male; 2) si è pensato poco e scritto sempre male. Ma, il buon Fedro, osava dire: quod fuimus lauda, si iam damnas quod sumus, cioè "loda ciò che siamo stati, se ormai critichi quello che siamo divenuti".
E' sempre bello quando si apre un dibattito. Ed è notevole l'apprensione che si dedica ai vuoti lasciati dalla politica. Però la politica va fatta nei luoghi giusti e, meno nella piazza. Ecco, direi di incominciare da qui. Io sono convinto che un "politico", di quelli che non probabilmente abbiamo a Sortino, da un lato si stimoli e dall'altro si impaurisce quando vede gente nei consigli comunali, che segue le delibere dell'amministrazione ecc. E, per finire, vorrei porre una domanda semplice: per esempio, di fronte alla soluzione del problema dei disoccupati, che differenza c'è tra centro-sinistra e centro-destra? Mi pare che ad oggi, anzi ad ora, trabocchino considerevolmente di inerzia, eccetto per le trafile raccomandatarie. Ecco, questo è il nodo cruciale della politica non solo sortinese. La mia proposta sarebbe di organizzare un bel dibattito in pubblico, organizzato come si deve ecc., per constatare la solidità o meno di chi ci ha chiesto il voto con le loro liste, magari snobbarli della loro pomposità, fargli intendere che la politica non è un dono per furbetti che da un ventennio giranno nelle stesse famiglie a mò di lobby, che si dimenticano che in democrazia non conta la maggioranza ma la "fibrillazione" di un pensiero diverso, un pensiero libero, leale, propositivo. Sareste daccordo nel realizzarlo? Aspetto risposte.

maktub ha detto...

ahi ahi qui il livello culturale si sta alzando... i politici intervengono in prima persona ad animare il blog... qui si parla delle favole di Fedro e si fanno citazioni in latino... ora c'e' chi fa l'analisi semantica e sintattica nonche' logica e grammaticale delle frasi... I politici da un lato mi fanno ridere perche' mi sembrano patetici, dall'altra mi irritano perche' gonfi del loro potere tanto che levitano invece di camminare. Tornate a terra e parlate "latino", anzi non parlate affatto, fate i fatti!

..... ha detto...

Caro mak dietro un semplice "fatto" ci sono tante e tante parole... ecco perchè poi la bocca s'impasta!!!!
ad arco e freccia dò il merito di aver sottolineato l'uguaglianza che ci sta tra uno sfigato e un riccone, mossi entrambi dallo stesso bisogno, sia esso una canna o una pista. Non mi sento di condannare nessuno ne tantomeno di sentirmi deluso, ognuno è libero di esaltare la propria vita o dostruggerla a suo piacimento...a patto che non venga toccata la vita e "gli interessi" altrui...

do fiducia anche io a paolo de luca, per niente rosso ne tanto meno cannibale, diamogli il tempo di passare il rodaggio.

Anonimo ha detto...

caro arco e freccia hai consigliato ad orazio di firmarsi perchè non lo fai anche tu visto che hai vaneggiato, attento a non continuare, su presunti coca party.
non è bello infangare il nome di nessuno imprenditori o operai che siano

Anonimo ha detto...

Siti sparritteri...tutto qui!!!!!
Andate a lavorare..così il tempo lo impiegate per qualcosa di nobile ed utile... Datemi ascolto...il tempo non vi basterà per intromettervi negli affari degli altri...

..... ha detto...

Tranquilla magda che lavoriamo anche noi, anche se come te non condivido l'intrommettersi nei fatti altrui infatti ho cercato di ribadire l'importanza della libertà individuale... Purtroppo con certe notizie in paese si ci pasci, lo sai, non sarai tu ne tantomeno qualcun altro a far cambiare abitudini... tranquilla io personalmente non credo alla voce del popolo, anche se il mio vicino, ignorante, afferma : VOCE DI POPOLO VOCE DI DIO, che grossa bestemmia!

Anonimo ha detto...

....piuttosto chi non ha il coraggio di firmare le proprie opinioni le rende fragili e deliranti...
hai scritto così arcoefreccia?
Mi sa che sei un molto molto molto POCO COERENTE.....

..... ha detto...

..perchè dare retta alle opinioni fragili e deliranti?

Anonimo ha detto...

Io non seguo le opinioni di nessuno...solo le mie...e non riguardano la vita degli altri...Così si vive bene e molto meglio di chi addita e non guarda al di la dell'unghia...dimenticando i propri scheletri che nasconde per bene....

..... ha detto...

la penso esattamente come te, però anche tu hai additato i curtigghiari di questo blog, lasciali parlare al vento... alla fine la verità, individuale, è quella che conta...so il danno che può arrecare all'immagine della persona, urtando la sensibilità...sono rischi che si corrono vivendo in un piccolo centro, non resta che sperare o pregare che il proprio nome non finisca nella bocca dei lupi :-)...se no devi prenderti na pistola e sparare a tutti ehehehe

Anonimo ha detto...

la cosa che mi innervosisce è che quando si acconta qualcosa si premette "DA FONTE SICURA"
sicura di che?!di farsi i ca..i degli altri arcoefrecce era in barca?

Unknown ha detto...

Mi piace sottolineare la povertà di spirito di certa gente che non vivendo una vita propria è costretta ad immaginarla, e nella fantasia colpisce tutti quelli che la vita la vivono pienamente. I poveretti(di spirito) devono cercare necessariamente di distruggere ciò che loro non potranno mai avere, la libertà di pensiero, l'apertura necessaria a sfruttare il loro tempo usando gli occhi (per leggere un libro) anzichè la lingua per sparare solo czzt. L'invidia è sempre stata una brutta bestia, caro sciurti, ma non posso che provare pena per coloro che ce l'hanno dentro, sono come posseduti, e non potranno mai liberarsene. Anzi ti chiederei di dedicare un post al peggiore dei sette vizi capitali, secondo me sarà divertente scoprire quanti, anonimamente, potranno finalmente ammettere la propria invidia!
Gessica Failla

maktub ha detto...

...Gessica ti riferisci a l'invidia in senso generico o in particolare all'invidia per chi partecipa a un piu' o meno fantomatico coca party in barca? Credo che parlare di invidia in ogni caso sia molto comodo perche' lo si puo' tirare in ballo sempre quando si parla di terze persone o del loro operato. E' chiaro che in un paesino i pettegolezzi sono il primo argomento di discussione e questo forse sia per mancanza di altre occupazioni piu' impegnate (come dici tu leggere e parlare di un libro), sia perche' costituiscono anche uno svago, e le discussioni "leggere" ci vogliono pure. L'invidia credo che non c'entra molto in tutto questo parlare e sparlare, direi piuttosto che parlare male degli altri dia un innato e premordiale senso di piacere che noi tutti piu' o meno possediamo... poi bisogna invece distinguere tra cattiveria e il semplice sparlare per avere per esempio il piacere di dare uno scoop all'amico e cosi' via! Concluderei dicendo che i pettegolezzi per chi vive in un mondo ristretto e con un cervello ristretto ci sono stati e ci saranno sempre e io piu' che irritarmi da quello che ho carpito nella tua email, ci farei sopra dell'ironia, ci sorriderei sopra e organizzerei un coca cola party in una finta barca alla "chiazzitta":-)

Anonimo ha detto...

Caro arcoefreccia, non capisco da dove hai preso questo riferimento al sindaco rosso, ad orazio mezzio. Mi pare, da una lettura intellettualmente onesta del post, che l'anonimo non si riferiva ad una specifica parte politica, ma rivolgeva, non agli amministratori ma alla classe politica sortinese di quà e di là, un invito concreto a pensare diversamente. A guardare di più i problemi della comunità sortinese e di meno i referenti politici ai quali portare o meno i voti in qualsiasi competizione elettorale. A fare politica, e qui sono d'accordo con Neoprene, quella sacra come le mucche indiane.
Poi chi deve amministrare, lo faccia senza sconti da parte di nessuno, e tutti i giorni, perchè non capisco dove è scritto che i primi tre mesi non si deve casomai amministrare. E lo stesso vale anche per chi fa opposizione.

Devo anche ammettere a Neoprene che avevo un giudizio negativo su di lui, più per come si poneva che per quello che diceva. Ma certamente non posso dire che non è una persona intellettualmente libera. Perchè quando deve dirgliele ad Orazio lo fa, ma non si rispamia certamente se le deve anche a Paolo sindaco.

Robin Hood

Anonimo ha detto...

Cara Gessica, l'invidia è un vizio capitale. Consiste nella tristezza che si prova davanti ai beni altrui e nel desiderio smodato di appropriarsene, sia pure indebitamente. Quando arriva a volere un grave male per il prossimo, l'invidia diventa peccato mortale:

Sant'Agostino vedeva nell'invidia « il peccato diabolico per eccellenza ».

« Dall'invidia nascono l'odio, la maldicenza, la calunnia, la gioia causata dalla sventura del prossimo e il dispiacere causato dalla sua fortuna ».

Ma non vale per l'invidiato/a.

Bacetti.

P.S. Hag

Anonimo ha detto...

Arco e freccia ha fatto ragionamenti generali cari amici blogghettari, ha ragione sciurty, il pettegolezzo è fisiologico, drogarsi è una scelta individuale e privata e lo status non deve essere un discrimine, Alla cara gessica dico di stare solamente più calma e che l'invidia in questa storia non è il più meschino dei sentimenti.....

un abbraccio a tutti da un politico

Anonimo ha detto...

ma un politico del partito democratico, di sortino al centro o del nuovo gruppo udc-mpa?

neoprene ha detto...

Finalmente il blog ha assunto una dimensione sortinese. E' bello leggere queste cose, mi sembra di essere ni taninu u varberi .... Gratis.
A ArcoFreccia
Hai percaso qualche anteprima su storie extraconiugali o amplessi di gruppo? Personalmente sono molto interessato, mi eccitano!!!!!
A Gessica
Perchè questi isterismi?
Io sono dell'idea che il man of the year rimane l'on.Mele(coca+2 professionite), questo di farsi la coca in barca, in più a noleggio, è da piccoli borghesi o viddani arrinisciuti.
Tornando al tema: Botta e Riposta. Dal mio punto di vista non è emerso nulla, non so per voi.
Saluti

Anonimo ha detto...

non credo che quelli di Gessica siano isterismi infondati, non è bello essere tirati in causa per fatti non veritieri.
neoprene, ti avevo sopravvalutato, il tuo ultimo commento è scadente Vitranu tu

neoprene ha detto...

Grazie per avermi definito vitranu ma non arrinisciuto d'altronde meglio vitrani che facchini pettegoli he eh eh. Caro anonimo la mia domanda è: "Chi ha tirato in ballo gessica? Forse lei stessa?". Se mi hai sopravvalutato evidentemente è un tuo problema, e renderlo pubblico non ti rende onore. Su questo gossip di fine estate si stanno creando delle fazioni. Io ti posso garantire che me ne fotto, perchè ognuno di noi è abbastanza cresciuto da sapere e conoscere regole e comportamenti. Se poi in paese "girano voci" e qualcuno ha la "sciagurata" idea di pubblicarle in un blog, la si può vedere da due prospettive. Che l'autore sicuramente non è ipocrita o l'autore è l'erede di Corona. Quello che ho scritto nel mio precedente commento sintetizzava tutto ciò , a mio modo, ma tu sei talmente coinvolto da queste banalità che non hai occhi per vedere e cervello per capire.
Ora ti lascio perchè il mio padrone mi ha detto di mungere le pecore.
Ciao e scusa per averti deluso, purtroppo soffro il mal di mare ha ah ah ha

..... ha detto...

cara gessica, sono felice del tuo intervento ancor più del tuo ingresso nel blog, spero soltanto che rimarrai per discutere di altro...in fondo a me e, spero, agli altri non servono ne giustificazioni ne alibi... guardo le persone a prescindere dai loro (veri o presunti) vizi,
sciurty

Anonimo ha detto...

La citazione di Sant'Agostino eleva un tantino il tenore di questi interventi...Sarei curiosa di sapere chi si cela dietro Hag?
E comunque...Caro Sciurtinisi...io non ho additato i curtigghiari di questo blog... ritengo tali coloro che parlano al vento non consapevoli del male che agli altri possono arrecare.E mi preme ricordare a tutti costoro che con tanta superficialità coprono di mer..le persone..che la vita è una ruota!Mi auguro che possano sperimentarlo!!!!!!

Anonimo ha detto...

Anche io sarei curioso di sapere chi sussulta davanti ad una citazione di Sant'Agostino.

Hag

Anonimo ha detto...

Sa che ridere... Caro Hag...tanto ci conosciamo sicuramente.....prendiamo un caffè?

neoprene ha detto...

Che una citazione di S.Agostino possa elevare il livello di un dibattitto mi sembra un tantino inappropriato conoscendo la storia dell'uomo Agostino. Magda dal mio punto di vista l'unico errore commesso dal caro ArcoFrecia è quello di aver fatto delle allusioni nei confronti del mio amico Orazio. Questo non è corretto!!! E poi quello spirito di rivalsa/vendetta Arco, a me non sta bene e neanche il tuo Magda.
In ogni caso avete commesso un errore strategico,tu e la gessy, l'aggresività e l'isteria con cui avete esordito in questo blog ha dato valenza di veriticidà a una anonima, inopportuna delazione.
Saluti


Ps.
E' il mio punto di vista con la speranza di non deludere nessuno, altrimenti mi gioco le elezioni eh eh eh

Anonimo ha detto...

Neoprene!Nè aggressività nè tantomeno isteria puoi leggere tra le mie righe...mi dispiace hai commesso un errore di valutazione..Io non ho preso le difese di nessuno..anche perchè credo che le persone di cui si parla non abbiano bisogno di essere difese.Ho solo esposto la mia modesta opinione...soddisfacendo una mia curiosità...e mi sa che ho già perso tanto del mio tempo in questo blog....

Anonimo ha detto...

e poi Neoprene...non qualificare dibattito tali discussioni....Fammi saper chi sei..ti darò il voto....sicuramente!!!!!!!!!!!

..... ha detto...

..dai magda si capisce che "ironizzavo" dandoti dell' "additatrice"...avresti dovuto capirlo in fin dei conti la penso come te... ma se hai deciso che partecipare alle nostre "discussioni" sia una perdita di tempo...che dirti: buon proseguimento, peccato, però, avresti potuto migliorare il livello delle chiaccherate! :-)

Anonimo ha detto...

Ehi Sciurtinisi...fili con Magda?

..... ha detto...

fili? o filìi...

Anonimo ha detto...

è uguale...il senso è quello che conta..

..... ha detto...

insomma i fili sono una cosa, filiare è un altra cosa... nn credi....

Anonimo ha detto...

Non hai risposto...non vuoi?

..... ha detto...

No, non conosco magda...se è questo che volevi sapere...

Anonimo ha detto...

l'isteria verrebbe a chiunque(avendo prole) se venisse additato falsamente come cocainomane!
conosco tutti i personaggi della storia nascosti da arco e frecce dietro le professioni e non credo che "tutti "facciano uso di stupefacenti il problema sta proprio in questo,nel senso che magari uno di loro consuma coca ma non vuol dire che tutti consumino coca
affittare una barca e trascorrere una giornata diversa con amici non credo sia nè de vitrani perchè visto che solo in affitto protebbe permettersela nè dei piccoli borghesi perchè di picclo c'è solo l'animo dei malalingua.
io non AMO Orazio ma non credo proprio che si faccia di coca

..... ha detto...

Il punto sta nel fatto che non possiamo permetterci di crocifiggere nessuno per scelte di dominio personale! Questo non è un luogo per udienze o incriminazioni, mi rattrista sta cosa, un conto è criticare l'operato di una persona ex pubblica un altro è ficcare il naso nella vita privata...anche io so dei mille personaggi, tanti..troppi, e più si va avanti più la lista si fa lunga, ma non prendo minimamente in considerazione quanto diffuso, perchè mai mi permetto di sforare oltre certi limiti! quindi se tizio si tira le piste, caio rulla le canne, sempronio si preccia le vene.. affari loro, non siamo nessuno per condannarli ne tantomeno giudicarli.

ps. sia chiaro non difendo nessuno, odio la droga ma odio di più chi si impossessa di libertà altrui!

Anonimo ha detto...

sacrosante parole!
facciamoci i cazzi nostri e così vivremo più a lungo

..... ha detto...

...anche se tutto questo chiasso porta a galla un problema serio che va oltre la realtà paesana. I mezzi di comunicazione, da noi i curtigghi, molto spesso si prendono libertà linguistiche del tutto distanti dalla verità, devastando, indirettamente, le vite e le esistenze dei mal capitati. Se il limite non sta sulla carta stampata, che ha i suoi bordi e paragrafi, come possiamo permetterci di "rilassare" le lingue per natura libere e senza regole?

Anonimo ha detto...

non facciamo finta di niente, chi è che non si è ritrovato mai a sparlare gli amici, i parenti, i colleghi o persone che si conoscono appena? e chi non c'ha provato gusto anche solo per il fatto di fare comunella con gli eventuali amici di "sparlamneto"? Purtroppo l'argomento adesso è questo fino a quando qualcuno non ne tirerà fuori un altro, è ovvio che ognuno può fare della sua vita quello che vuole, ma è inutile prendersela con il blog perchè le persone sono quelle che sono nel blog e ovunque, allora non si potrebbe andare più nei bar o dalle parrucchiere o al supermercato.
Urny

Anonimo ha detto...

Questo è un curtigghiu non un blog.
C H I U D E T E L O

Anonimo ha detto...

rileggendo i commenti precedenti pensavo proprio che non si capisce il senso di questo blog a volte, caro anonimo che dici di chiudere il blog magari tu sei il primo che ti ritrovi con i tuoi compari a sparlare le persone, di cosa ti stai scandalizzando che qualcuno ha fatto un po'di curtigghiu?
dimmi tu dove non si fa, le brave signore lo fanno anche a messa allora chiudiamo le chiese?
Non c'è solo questo nel blog

Anonimo ha detto...

Arcoefreccia Certo che sei proprio scaduto. Apprezzo la Signora Failla che si è firmata, non mi piace che abbia dovuto firmare una autodifesa. Una cosa è il pettegolezzo verbale che a volte puo pescare nel vero a volte scadere nella leggenda metropolitana, un'altra cosa è scriverla e dare corpo e consistenza a quella che fino a prova contraria è un'infamazione.
NON GIOCATE CON LA GENTE.

..... ha detto...

Purtroppo non si capisce il senso ne l'utilità di un blog...pazienza, tranquillo che non lo chiuderò per nessun motivo al mondo, a meno che la stanchezza sovrasti la mia voglia di digitare

Anonimo ha detto...

ho dimenticato di firmare prima, ero Urny

Anonimo ha detto...

Sciurty perchè non ti firmi?

Anonimo ha detto...

Tranqui Sciurty era solo una provocazione.

..... ha detto...

hahaha il giorno che infangherò una persona, senza motivazioni reali, lo farò!

Anonimo ha detto...

Sortino è fatto anche di questo, anche questa è attualità, "cultura", costume.
Meno male che non è solo questo...
l'importante è sempre
RISPETTARE LA GENTE

Anonimo ha detto...

infatti sono d'accordo con te basta non superare i limiti nelle cose. Urny

Anonimo ha detto...

Un saluto a Little

..... ha detto...

il limite l'ha superato arco e freccia, fatti suoi se l'ha fatto, noi, per cortesia, continuiamo la discussione "Politica" che doveva derivare dal post? che ne dite?

Anonimo ha detto...

perchè mai abbandonare un argomento così stimolante e pruriginoso?
senza contare che possiamo parlare male dell'ex.
Vi prego ancora gossip

..... ha detto...

...ok, inizia la mia opera di pulitura commenti....

Anonimo ha detto...

no,dai era una frustata ad arco e freccia.
Che questo sia da monito a chi vuole denaturare il Blog.
Un po di curtigghiu ci puo pure stare ma i limiti del vivere civile bisogna rispettarli.

..... ha detto...

ecco rispettiamoli allora

Anonimo ha detto...

hai ragione, hai fatto bene a cancellare il post, altro che vento, era una burrasca. Purtroppo sono voci che circolavano e circolano. Ma adesso finiamola con sto benedetto ex, lasciamolo al suo meritato riposo, è uscito dalla scena pubblica. Lasciamolo ai suoi affari privati.
PC

..... ha detto...

sai cos'è, fino a quando si parla di ex sindaco e del suo operato...mi sta bene in quanto sono affari collettivi più o meno discutibili... attaccare una persona in ambiti che nemmeno "dobbiamo" sfiorare... mi da ai nervi. tutto qua! dormirai ora? o devo stare di pustizzu? hahahaha

Anonimo ha detto...

Tranqui, come avrai capito la penso esattamente come te. Ora o curcamuni, ca si fici tardu.... appena chiuri l'occhi ci mettu i foto a luci rosse della notte brava di Lapo con il trans.
PC

..... ha detto...

hahahahah bella questa!

Anonimo ha detto...

ma le foto di lapo non ci sono, che delusione anonimo!ahahah

Anonimo ha detto...

mi dimentico sempre a firmare sono troppo distratta, BY Urny

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha detto di chiudere il blog, qualcuno ancora più efficacemente ha detto che è meglio ostracizzare chi riflette sui pregiudizi e i vizi sociali, qualcuno invita a non parlare di ex,
insomma oltre al fascistissimo censurare i commenti scomodi ed anche inopportuni, sto blog a cosa serve?
Forse dovete riflettere picciotti: o libertà o fine.
L'AMICO DI ROCCO

..... ha detto...

Caro rocco la libertà te la fai col TUO NOME E COGNOME, cosi come la guerra che vuoi portare avanti... io non sono per le guerre e in questo blog ci ho messo "la mia faccia e il mio nome" quindi mi riserbo "il potere" di censurare offese gratuite e sgradevoli!

La libertà non sta nel calunniare ed offendere ma nell'esporre le proprie idee, anche contrastanti, con deduzioni concrete....

Anonimo ha detto...

La libertà di ognuno di noi..termina dove inizia quella degli altri... amico di Rocco...rifletti!!!!!!!

..... ha detto...

...ma tutti aspiriamo alla libertà assoluta!!

Anonimo ha detto...

Per Urny: Mannaggia... le foto di Lapo mi sono venute sfocate, e non le ho pubblicate, ma se vuoi in cambio ho delle foto nitidissime della nuova 500.... Anche un piccantissimo primo piano interno cofano.
Per l'Amico di Rocco: Non credo che si tratti di censurare. Penso che se le illazioni (fino a quando non provate di questo si tratta) sulla vita PRIVATA delle persone fossero state firmate con nome e cognome, Sciurty non avrebbe avuto motivo (forse) di cancellarle.
Perchè rischiare di beccarsi una denuncia senza alcun motivo?
Rifletti anche sul fatto che se qui iniziassimo a postare il "sentito dire" sulla vita PRIVATA di persone piu o meno pubbliche, Pinco Pallino potrebbe dire che il tuo amico Rocco era al famoso party di Lapo con indosso una parrucca bionda platino, una minigonna giropassera in lamè rosso e dei tacchi da 12... come ci rimarrebbe il tuo caro vecchio amico Rocco?
PIU' RISPETTO PER LE PERSONE....TUTTE.
Riguardo l'operato pubblico dei nostri rappresentanti ben vengano i post, dico bene Sciurty ;-)
ParCondicio.

..... ha detto...

dici benissimo parcondicio, più che denuncia mi preoccuperei per l'oscuramento del blog stesso che, inutile quanto possa sembrare, ritengo, per me, una cosa importante!
Si può discutere di tutto, operato, politica, scannandosi lealmente, ma non sopporto la messa in gioco di fatti privati... ;-)

Anonimo ha detto...

Oscuramento del blog?? Ma dai non esagerare, non hanno oscurato quello di Beppe Grillo e dovrebbero oscurare questo?:-).La liberta' di scrivere puo' essere un mezzo molto potente se tanti ti leggono perche' la gente e' facilmente condizionabile e tende a credere tutto quello che gli propinano, quindi mi pare anche giusto da gestore di questo blog censurare interventi che a te sembrano inadeguati o "pericolosi". Questo non e' limitare la liberta' ma semplicemente tutelarla.
Buon blog
Anonimo Veneziano:-)

Anonimo ha detto...

ok vada per le foto della 500! anche se ormai l'abbiamo vista tutti, però se dici di avere anche l'interno cofano, allora la cosa si fa più interessante!
Qualcuno ha visto annozero ieri sera su rai due? Perchè abbiamo bisogno di un comico per renderci conto di qual è la realtà?
Mi chiedo da dove bisogna apprendere le notizie se tv e giornali sono manipolati?
Urny

Anonimo ha detto...

n l'ho visto per colpa di Lidl

Littleredspot ha detto...

Non lo avresti visto cmq perché non sapevi che c'era :-P
Purtroppo cara Urny seguo Beppe Grillo da tempo e da tempo ho raggiunto la consapevolezza che l'informazione in Italia nei principali mezzi di comunicazione è del tutto manipolata, puoi trovare alcune "verità", parlando di politica, in qualche buon libro (sui costi della politica leggi "La Casta" di Gian Antonio Stella, giornalista del CDS)o in qualche opinionista/giornalista/scrittore tipo Travaglio (leggi "Mani Pulite") ma per il resto nn speriamo che ci dicano qualcosa alla TV!
Caro Anonimo Veneziano, non oscurano il blog di Beppe Grillo perché tutto quello che dice e sostiene lo può provare con ricerche, testimonianze, etc...insomma dice delle grandi verità e su qs nessuno può oscurare, denunce e querele ne ha prese a non finire, infatti penso che mantenga un bel pò di avvocati, ma in quasi tutte le sue battaglie si è dimostrato vincente...per qs è una voce che non si può ignorare!
Vorrei infine spendere una parola su questa lunga diatriba sul gossip paesano. Sono fermamente convinta che gli affari privati dei sortinesi, chiunque essi siano, non debbano essere oggetto di discussione in qs blog, l'invidia secondo me nn c'entra nulla ma purtroppo non si può ignorare la piccola realtà in cui viviamo e il fatto che in qs tipo di argomenti la gente ci sguazza alla grande...ma che diamine ragazzi rivolgiamo le ns energie in altri confronti, discussioni e azioni più costruttive e finalizzate a cambiare e migliorare la qualità di vita del ns paese.

..... ha detto...

Concordo con little ma la partita che proponi è abbastanza dura da compiere.. posso dirti che, nel blog, stiamo mantenendo un livello medio, nonostante in molti ci accusino di curtigghiare, in giro ci sta di peggio, credimi!

Riguardo all'informazione ho già spiegato in un commento precedente che tutto è in mano ai politici, anche le verità dei giornali, tristemente redatte con paraocchi cuciti a suon di pressioni!

Non ci resta che sperare e nel frattempo tentare di scucire queste odiose bende

Anonimo ha detto...

Hai raggione Sciurty, ma purtroppo credo che le bende ai mass media non riuscirà a toglierle mai nessuno. Fortunatamente adesso c'è una pluralità di informazioni come mai prima nella storia (vedi internet). E' molto importante non indossare noi stessi dei paraocchi, ascoltando tutte le campane, anche quelle piu' stonate e che sembrano distanti dal nostro pensare. Bada bene dico ASCOLTARE e non SENTIRE, quindi prestare attenzione. Spesso alcuni modi di vedere le cose all'inizio ci possono risultare balordi, ma a ben rifletterci anche loro nascondono un briciolo di quella VERITA' tanto anelata.
Occhi aperti e stiamo in campana... Vi inviterei ad avere un atteggiamento "critico" (in senso buono) anche su Grillo, e a non abbeverarci a lui come all'unica fonte della Verità.
Certo se di Grilli ce ne fossero piu di uno non sarebbe di certo male!!!
Welcome again at Blog Lidlredspot... ooops lapsus froidiano.
Comunque se ogni tanto si scherza su quelle che sono le vicende un po piu di colore del paese non è certo male... Come ho già detto basta mantenere il rispetto delle persone. Sulla qualità del Blog al posto tuo Sciurty starei tranquillo, non ne frequento altri ma mi sembra che in questo gli equilibri e i toni siano piu che accettabili.
Non riusciremo di certo a debellare la fame nel mondo o a risolvere la questione del medioriente, ma a dare qualche spunto valido di riflessione fra un argomento serio e uno piu giocoso, ci riusciamo di sicuro (mi ci metto nel mezzo pure io :-).
Bene adesso i MCR mi aspettano. Se non faccio troppo tardi stasera provo a vedere se l'onnipresente Sciurty è online per dargli la buona notte :-)

ParCondicio

..... ha detto...

tranquillo par che sto "tranquillo", la qualità del blog non mi importa... o meglio si... non aspiro al top, quindi mi accontento "dello spunto per la riflessione"... ognuno traccia poi le sue di riflessioni!

l'onnipresente è già on line... ha la palpebra calante... non so se resisterà!

Anonimo ha detto...

Sono le 3:05 SCIURTYYYY ci sei? se ci sei batti un colpo....

ParCondicio

Anonimo ha detto...

...Un colpo l'ho sentito, ma forse piu che un colpo è un botto... Ho capito cosè, la testa di Sciurty che sbatte sul tavolo. Ti sei addormentato davanti al pc mentre mi aspettavi? Ho capito, stasera serata scialbetta stasera ai pub e a letto presto. Va bè vado a letto pure io.
ParCondicio

neoprene ha detto...

ottimo il tuo commento Par. Se permetti ci metto la firma.

Anonimo ha detto...

Mannaggia, Stanotte il grande Neo era in linea e me ne sono accorto solo adesso.
Ciao Neo

ParCondicio

Anonimo ha detto...

sapete quanto è costata la sagra del miele dell'anno scorso? circa 80.000 eurini, di questi 8.000 di colazioni, pranzi e pranzetti.

Quest'anno costerà 40.000 euro e non ci saranno ne colazioni ne pranzi

Anonimo ha detto...

sto lasciando questo commento per arrivare a 100!!!