sabato 1 settembre 2007

Kualkosa ke,finalmente,si muove(anke se in tarda estate)!!!


foto dal web


Buonasera!

Si è appena konkluso il primo dei tre giorni della festa degli Iblei(Iblafest,per l'appunto)!
Ad esser sincero,e non sò il perké(o forse si!),non mi aspettavo ke andasse kosì;infatti:ci sono state abbastanza persone,paesani e non,i prezzi degli stands erano molto abbordabili(se non del tutto konvenienti) e,a parte kualke intoppo iniziale a kausa del service,anke la musika
è andata per le buone.
Forse manka kualke altro intrattenimento ma devo dire ke il giokino di Paolo Magnano attrae già molto(ti lascia scivolare una pallina da ping pong dentro un tubo e all'uscita di kuesto,su una tavola,devi saperla kolpire kon un pikkolo martello e skiacciarla) e tutto il suo rikavato(un euro 2 kolpi e in 10 minuti kolpi se ne sono dati)và a finire diritto nel konto korrente pro-Francesko.Infatti kuesta tre-giorni è dedikata proprio al NOSTRO Francesko e,gran parte del rikavato degli stands,della vendita di biglietti ad estrazione finale(Domenika) e,appunto,del giokino kon la palla andrà devoluto per la sua operazione,kuindi,ragazzi e ragazze,domani e dopodomani,uscite,abbuffatevi e tentate la fortuna ke fra kualke anno anke Francesko potrà godersi kuesta bella tre-giorni...ke ne pensate?




ps: l'umplugged session tanto attesa degli Skandalo al Sole non si è tenuta per problemi,kome hanno detto,linguistici...ma ke vorrà dire?

§

40 commenti:

Anonimo ha detto...

magari!non esco quasi mai per non dire mai! ma se uscire domani sera sara' per una giusta causa perchè no? tutti per FRANCESCO e che la vita sorrida anche a te!NOBILDONNA

Anonimo ha detto...

Ciao nobildonna tanti colpi di tromba a te

Anonimo ha detto...

Hei, sapete che domani sera è stata organizzata una serata per raccogliere fondi per Francesco alla carrubba? ma perchè accavallare le serate?
sò proprio fusi sti sortinesi!

neoprene ha detto...

non si tratta di sovrapposizione di eventi ma di eventi diversi. I'iniziativa dei ragazzi, encomiabile, è di riservare uno spazio a francesco, quella della carruba è una serata a tema. Cmq 10 100 1000 iniziative!

..... ha detto...

Secondo me non è accavallare ma è sfruttare al massimo il tempo ed i giorni.. chi non ama il "caos" di stand e musica dal vivo può andarsene a trippare a suon di mazzurca e tango!!..eheheh magari fosse cosi ogni week end..."Non Saper Cosa Scegliere per trascorrerlo..

Nobil Cerca di stanare te e le tue idee da quella tana!!!

Zzu menu..di queste serate se ne potrebbero organizzare di più... alla fine non ha avuto niente che invidiare a "feste della birra" d'oltre montagna... ehehehe

Anonimo ha detto...

grazie dei colpi di tromba! nobil

Anonimo ha detto...

va be' ma non significa che sono in clausura attenzione! mi vedo in giro ogni giorno e tutti mi conoscono! anche se non esco ogni sera e non frequento i pub... faccio altre cose ma ci sono bynobil

Anonimo ha detto...

zzu menu i tuoi interventi e articoli sono interessanti ma non so gli altri ma io ho difficolta' nel leggerli queste C Q CH che diventano K mi fanno girare gli occhi!!
bridget J

Anonimo ha detto...

effetivamente il troppo storpia! un altro po' e diventera' la lingua dei simboli altro che italiano! bynobil

Karl ha detto...

Ok ragazzi,vi dò ragione...le prossime volte scriverò normale ma se qualche volta trovate qualche "k" non prendetevela,la forza dell'abitudine è troppo forte XD,ok?§!

Anonimo ha detto...

chissa' come sta andando la serata alla carrubba! e al monumento! FATEMI SAPERE al piu' presto.. ciao ciao bynobil

..... ha detto...

Complimenti a tutti gli organizzatori dell'evento... sono riusciti con semplicità a smuovere e spolverare molti "cantarani" ricoperti di polvere e grigiore!! bravi ragazzi!!

Anonimo ha detto...

Devo dire di essere soddisfatto della prima edizione della festa...tutto merito dei picciotti della tribù...li conosco e sapevo che sarebbero riusciti a fare qualcosa di interessante, ma sono andati addirittura oltre le mie aspettative...bene così!!! a facci ri cu ni voli mali!

Anonimo ha detto...

mamma mia che impressione questo nome che ti sei scelto . ce l'ho con "il male" è proprio da terrore ti prego cambia nome mi fa impressione..byanna..

..... ha detto...

davvero gran bel nome...non c'è che dire, anna chi non ha paura del male? magari lui/lei lo esorcizza "affilicchiannulu" hahaha

Anonimo ha detto...

cara anna, adesso che hai espresso il tuo ribrezzo sono ancora più deciso a tenermelo stretto, il mio nome...parli di impressione...ma cos'è il male? chi ti dice cos'è bene e cos'è male? quello che "loro" chiamano male è DAVVERO un male? o è semplicemente qualcosa di vietato? adoro e vivo di tutto ciò che definite "male", "sbagliato", "peccato" ecc. ecc. sto benissimo nel mio male e godo del male che fa il vostro "bene"...ossequi!

neoprene ha detto...

Per me il male è fracassarsi la testa contro un muro.. Ma tu questo non lo fai. Perchè?
ha ha ha ha


Ps.
Ma la tua proiezione digitale del tuo "io" virtuale è esponenziale alla perpendicolare dell'ascissa riferita a un piano?.

Tradotto: ma le spari sempre così grosse sul blog???
ah ah ah
Comunque mi sei simpatico e mi sembra strano di non conoscerti visto che quello che tu dici io lo metto in atto quotidianamente...
Mephisto
ha ha ha

V for Vendetta

Anonimo ha detto...

^lo stesso fatto che mi citi un capolavoro della letteratura e del fumetto come V For Vendetta di Moore mi basta! mi stai simpatico, ma non dovresti mettere in atto ciò che definisci "grosse sparate"...no?

..... ha detto...

Ognuno ha il suo male e il suo bene quotisiano... l'errore sta nel classificare le azioni in "bene o male"... :-)

Anonimo ha detto...

^ti quoto

Anonimo ha detto...

il male è cio' che ci uccide, cio' per cui c'è la guerra , cio' che ci sta portando alla fine del mondo:non ci vuole la laurea o la scienza per capire il significato di questa parola!e non c'è bisogno che vieni con tutti sti discorsi da letterato: io anche da ignorante so che il male non è certo bene ma il suo contrario!per bene intendo l'amore in tutte le sue facce:tra due cari amici , tra moglie e marito, madre e figlio ecc ecc tu mi sei simpatico è solo il tuo nome che mi fa paura! perchè per me il male è sinonimo di diavolo! e io lo temo perchè come credo in dio credo anche nel suo opposto:questo è tutto! e non mi va di riempire un blog solo per farti capire che il male è male non c'è via di mezzo! che orrore!ps- se tuo figlio cade che gli dici? ti sei fatto male ? e non ti sei fatto bene!!!!!! il male è inteso sempre come qualcosa di non bello non buono.. punto e convinciti! non offenderti ma a me fa senso tutto qua.. byanna

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahahahaahahahahahah!!! perdonami, ma sei davvero stracolma di concetti che ci impongono sin dalla nascita, a scuola, in famiglia e in chiesa, ahahahah...e in questi casi non c'è nessuna speranza di far capire il mio punto di vista...e il fatto che tu sia religiosa rende l'impresa ancora più difficile! il tuo discorso su male=male e bene=bene è solo apparentemente logico, tipico di chi accetta le cose così come gliele presentano/impongono...ma va bene così, ognuno è libero di manifestare le proprie opinioni, anche quelli che sono talmente ottusi e conservatori da credere che debba essere necessariamente come gli hanno insegnato, anche quelli che rifiutano pure il minimo dubbio, quelli che non si chiedono mai "e se non fosse così?"...anche loro possono dire quello che vogliono...quindi, prego, continua con i tuoi discorsi da albero azzurro e le tue lezioni di vita da catechismo pre-primacomunione, non ti interrompo più con i miei "secondo me non è così"...ti ascolto sorridente e in "religioso" silenzio! ;-)

neoprene ha detto...

Ascolta dr. House degli iblei.
Il male e il bene sono concetti assoluti e inopinabili oltre le religioni e le culture. Se fai confusione con i concetti di giusto e sbagliato sono d'accordo con te.

Anonimo ha detto...

Ascolta, Perry Mason dei poveri.
Io me ne sbatto dei concetti assoluti e inopinabili, delle religioni, delle culture, di ciò che è giusto e di ciò che è sbagliato.

neoprene ha detto...

Questo per esempio è un concetto opinabile e relativo.
Ma se le tue conclusioni erano queste potevi fare di intasare la rete con i tuoi byte.

Il bene

Ps.
Se ti serve del methadone ti posso aiutare.

Anonimo ha detto...

Il Male porta... male... tanta sfiga a chi ci parla.
by Vampiria.

Anonimo ha detto...

del metadone fanne una supposta bella grossa e tienitela per le crisi di astinenza...dì che te la prescrive il dr. House degli iblei...
intaso quello che mi pare con quello che mi pare...e cmq io non ho mai attaccato nessuno, in questo blog...anzi, sono stato attaccato per il mio nickname e mi sono difeso...sbaglio o tutta sta storia è cominciata da quello? quindi diciamo che siete voi (chiunque mi abbia rotto i cosiddetti con questa storia del male) che state attualmente inquinando il web con i vostri inutili byte sprecati!!! invece di parlare dell'argomento del post fate di tutto per far notare che la pensate come tutta la massa di cui fate parte attaccando subito chi la pensa diversamente...che pena!

Anonimo ha detto...

ti devi solo vergognare!!! dai discorsi che fai il nome che ti sei scelto è proprio azzeccato.. sei un presuntuoso e non voglio continuare: e sappi che non sono affatto religiosa cosi' come tu pensi oppure ho fatto credere.. i miei discorsi su questo maledetto male li ho fatti solo perchè so cos'è so quanto soffro e ho sofferto.. quindi scusa se temo questa parola è proprio una cosa personale.. se sapessi chi sono capiresti!!! byanna

..... ha detto...

anna lascia perdere...non serve! in fondo è solo un nik..alla fine che ognuno sopporti il suo male e goda del bene....qualunque esso sia!!!... soffrire, sembra un paradosso, aiuta tanto specialmente a riconoscere il bene!!!

... a male vorrei dire che non è affatto un'imposizione quella che noi acettiamo... il male e il bene sono cose fisiologiche..almeno che tu non sia masochista, li depongo le armi!! :-) ...ho capito cmq la tua opinione, il tuo accettare il male, mescolandolo con il bene e viceversa cosa non è se non un modo per sentirti libero da schemi????

ps. fra 100 anni ti muore un tuo caro (fazzu corna) che fai ridi? ecco di quele male&bene parla anna... tu invece discuti di cosa sia giusto e cosa no!!

Anonimo ha detto...

grazie sciurty! byanna

neoprene ha detto...

scusa male ma non mi ero accorto che il tuo nick era preceduto dalle lettere ANI. Ho solo sprecato tempo.

Anonimo ha detto...

Male sei solo un ragazzino scioccherello.
Apprezzavo il voler riconoscere che in tutti noi c'è del male, cosi' come c'e' del bene.
Nessuno ti ha attaccato per il nick , si discuteva e basta. Tu hai trasceso , il rispetto per gli altri è qualcosa che devi avere se vuoi essere rispettato , anche nel tuo lato negativo e moralmente eccepibile che tu definisci Male.
Anche io come te mi definirei "Male", perchè c'è una parte di me che moralmente e sociologicamente viene vista sicuramente come "Male", ciò non di meno mla cosa mi fa aumentare il senso di tolleranza e di rispetto verso TUTTI gli altri.
Forse sei andato un po sopra le righe, comunque vedi tu.
Saluti.
CpF

Anonimo ha detto...

^adesso mi mettete pure in bocca cose che non ho detto...qui nessuno ha augurato del male a nessuno, nessuno ha voluto tirare in ballo i mali personali e nessuno ha detto niente di offensivo...non mi pare di avere offeso nessuno, mi sembra solo di aver scelto un nickname per i miei cazzo di motivi...non posso?...chi cazzo vi ha detto che godo delle disgrazie altrui o delle mie? chi cazzo ha parlato di masochismo? un discorso cominciato con la dovuta ironia l'avete fatto diventare un processo!!! ma chi cazzo vi credete di essere? "animale", "ragazzino scioccherello"...ou...ma se non sapete nemmeno di che state parlando! rompete tanto le palle per un cazzo di nickname e le rompete ancora di più quando non siete d'accordo con quello che dico (w la libertà di parola e la democrazia), per non parlare del fatto che io dico una cosa e voi ne capite mille altre diverse...io non ho offeso nessuno, chiaro? il mio discorso era una cosa puramente teorica, poteva essere lo spunto per una discussione seria e matura, se proprio sentivate l'esigenza di parlare del mio "impressionante" nickname...invece avete cominciato a sparare cazzate tutti contro uno...e io che credevo che ci fosse gente matura qui...secondo me siete voi i bambini sciocchi del cazzo...basta che uno dice una cosa con cui non siete d'accordo, una cosa un pò "diversa", e tutti diventate i difensori della giustizia e del buon comportamento...ma andate al diavolo!!! moo parsu stranu a mmia ca ci putiva siri genti sperta na stu paisi ri merda!!! addivittitivi!!!

neoprene ha detto...

Prima mi eri simpatico ora mi fai compassione, è triste dirtelo ma è così.
Se hai iniziato una guerra e non hai le palle per sosternela c'è una sola via NON INIZIARLA.
Tutti volevamo parlare "seriamente" del bene e del male, solo tu, con sciocco e puerile qualunquismo, hai troncato i ragionamenti con affermazioni del tipo: "Io me ne sbatto dei concetti assoluti e inopinabili", "intaso quello che mi pare con quello che mi pare" "...che la pensate come tutta la massa di cui fate parte..".
Per te questo è modo di confrontarsi e ragionare?
Mi sai tanto di berluschino che prima tira la pietra e poi si nasconde la mano.
Sei "fortunato", purtroppo, il male che tanto decanti ti ha ascoltato. SEI NATO IN UN PAISI DI MERDA.
Volevo offrirti del methadone ma mi sa tanto che hai bisogno di un S.E.R.T!!!


Ps.
Avevo deciso di non replicare ai tuoi post ma sei troppo stupido per non renderti consapevole.

Anonimo ha detto...

senti, rincoglionito...non ho ancora capito chi ti credi di essere...nel tuo ultimo post hai detto solo cazzate!!! mi avete rotto le palle dal primo minuto...stupido sarai tu con i tuoi discorsi del cazzo...godi del sostegno degli altri e del fatto che non mi stai davanti in carne e ossa e credi per questo di potermi dire tutto quello che vuoi...o caca...scommetto che sei uno di quegli imbecilli senza vita sociale che non conta un cazzo e si rifugia dietro lo schermo di un computer...da un escremento come te non mi faccio dire manco mezza parola...SEI TU che mi fai pena...suicidati!!! quanto a me, torno a frequentare i forum e i blog che ho sempre frequentato e in cui non ho mai avuto litigi, perchè sono frequentati da gente matura e CON LE PALLE, non sofisti di merda come te!!! addio, vigliacco senza coglioni!!!

neoprene ha detto...

Complimenti per il tuo british style. Comunque anche se sei cretino una cortesia me la puoi fare. Mi dai gli indirizzi dei blog per gente matura che frequenti? Non si sa mai magari li si parla che è un "bene" scoparsi un bambino di 3 anni.
Ciao

neoprene ha detto...

Ah dimenticavo!!! Se frequenti quei blog datti un minimo di sicurezza.
La tua connessione a Tiscali è molto vulnerabile.
Ciao Bambinone

Anonimo ha detto...

all'inizio eri partito da leone con i tuoi discorsi ora ti sei proprio rovinato: se il tuo torpiloquio è l'unico modo x difenderti?una volta attaccato hai tirato fuori il peggio di te! ma non pensi che puoi avere torto?per essere così attaccato da piu' persone.. saresti piu' saggio se ammettessi i tuoi errori e mostrassi un poco di umilta'.. cmq ora basta davvero questo è il mio ultimo commento riguardo l'argomento perchè altrimenti non finiremo mai .. per ultimo ti chiedo di non andartene come tu dici, perchè scappare è da bambini, ma continuare a stare con noi e dare le tue opinioni anche se non condivise è piu' maturo!e poi siamo qui per parlare e confrontarci che siano accettate le nostre opinioni o meno..byanna ti prego di non prendertela tanto

..... ha detto...

Ciao male, esordisco col dirti che Nominare di continuo gli attributi non equivale ad averceli... Mi hai deluso un tantino dimostrando la tua grande intolleranza e la poca democrazia. Non so i blog che frequenti ne i forum, nemmeno voglio conoscerli se anche li discutere signica "cazzo"... In questo blog, se vuoi, puoi discutere in maniera più o meno ironica, non ci prendiamo sul serio ne abbiamo la pretesa di riuscire a "purificare" le menti dei "tanti imbecilli"... questo "posto", ti garantisco, è luogo d'incontro di parecchie persone sconosciute che non hanno intenzione di crocifiggere il primo mal capitato...Forse sei proprio tu che a forza di risultare unico e diverso sei riuscito a farti "odiare"...tra virgolette... credo che tu sia abbastanza colto da comprendere un affermazione vera da una ipotetica, quando ti davo del masochista era un'ipotesi al limite del vero.. la discussione seria si è sfiorata, trascendendo solo quando non si riesce ad accettare un' opinione diversa dalla propria... voglio dirti una cosa: sono felice d'essere nato rincoglionito-ottuso-preconcettato-senza spirtizza....forse ho dovuto rinunciare a queste doti per avere un pizzico di umiltà che mi consente di poter parlare con chiunque guardandolo in faccia...

ps. sei sempre il benvenuto, non è piacevole "scambiarsi" le medesime opinioni...come dici tu a volte bisogna chiedersi "se fosse diverso" ma è necessario anche svelare tutto ciò che potrebbe esserci in quell'opposto a noi, poveri cretini, sconosciuto!
buona serata

ps2: mi piace la descrizione di neo, occhialuto con fondi di bottiglia, trippuso, bianco del tipo "e cu viri mai luci"... lui che si dichiara il top dei top :-)

neoprene ha detto...

se questa è la mia proiezione digitale verso il male l'accetto volentieri, d'altronde anche superman nel quotidiano era un timido occhialuto. Ho esagerato? :-).