mercoledì 13 giugno 2007

Cartullina ri Sciurtinu n° 4

Foto By Sciurty
___________________________________

A Babbaluccia è già disponibile e pronta per la "raccolta". Si consiglia di preferire quelle appulicati sui rami secchi e non verdi.


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Babbalucci, babbalucetri, 'ntupatetri e crastuni. Non mi piacciono.

Anonimo ha detto...

Mi sa che oggi ,sarei dovuta essere, proprio una lumaca…per rientrarmene di corsa nel guscio e non uscirne più….è stata una
giornataccia iellosa e per finire in bellezza,il mio buon umore,si è anche licenziato!!!Comunque,neanche a me piace mangiarle…
Napèa

..... ha detto...

beh ad esser sincero nemmeno a me piace mangiarle!

maktub ha detto...

...ma chi sciutinisi siti?? Babbalucci, crastuni....uhmmm quanto mi mancano qui queste prelibatezze!!! Non so nemmeno se in questa parte d'italia si usa mangiarli o no!! Mi avete fatto venire l'acquolina in bocca e ricordare quanto mi piaceva andare a caccia di crastuni ca lamparina a pili e culli stivali ri gomma pe muretti a siccu campagna campagna.... ma mi sa che sono tempi andati di un tempo che fu'!

..... ha detto...

esageratoooooo i muri ci su sempri e i "crastuni" (di ogni sorta e tipo) non mancano mai...eheheheh poi che pipi arrustuti, a morti soia!!!!

maktub ha detto...

Dai finiscilaaaaa che mi riviene di nuovo fame!! Certo ca i crastuni si manciunu che pipi, nun canusciu iautri maneri!!! Spesso parlo sortinese anche con i miei colleghi del centro anche se a volte non mi capiscono, pero' scrivere in dialetto non e' una cosa che faccio spesso e devo dire che e' divertente anche se ognuno scrive le parole a modo suo!...si certo i muri ci sono sempre, ma le compagnie con la quale si facevano queste uscite e la voglia di recuperare queste "tradizioni" credo non ci sia piu'... !!

..... ha detto...

.scherzi??? io ci son sempre, basta ca si parra di iri iennu campagni campagni!!.

maktub ha detto...

Si ma tu dimentichi che io non ci sono mai fisicamente a Sortino, quindi mi pare impossibile la caccia ai crastuni!... altrimenti sarebbe stato un piacere. Peccato!!