sabato 9 giugno 2007

Nu sabbutu di crastuni!

Definisco cosi tutti i sabati caratterizzati dalla pioggia: "sabbutu di crastuni". Una similitudine, quella tra noi e questi molluschi terrestri, che simpaticamente trova molti punti in comune è come abitudini è come aspetto. Dopo abbondanti temporali, i crastuni, escono allo scoperto, con la lentezza e la mucosità tipica, in balia di "bracconieri" armati di lumi e cannistri... allo stesso modo noi vaghiamo a rilento, con l'aria tipica di chi incerto non sa cosa fare ci lasciamo dietro una bava viscosa, fatta di noia e irritazione, alla ricerca di qualcosa che ci "imprigioni"....sia esso un luogo o un pub, stranamente e casualmente, stasera, illuminato da un consistente raggio di luce simil-lume-a-gas!!
Da domani tutti o patibbulu per liberarci dalle impurità di un sabato sera "bavoso".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

eh ,si!Quando piove nel primo pomeriggio,e a sira scanpa,grazie alle mille preghiere,la strada dei pab è strapiena,per un altro sabato sera,da crastuni o da carduni!Dipende dal punto di vista!
NEO non rinunciare o almeno spiegaci il motivo?Daresti un altro bel tema su cui"parlare"!

Xalimar ha detto...

Ciao sono Fabio, presidente della Banca dei Favori. Scusa se prendo spazio nel tuo blog per una mia segnalazione, ma noi della Banca dei Favori abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, anzi sono i bambini di tutto il mondo ad avere bisogno di aiuto... Il 23 giugno sarà la giornata mondiale dell'orgoglio pedofilo...non ci sarebbe altro da aggiungere a questo orrore...firmiamo tutti l'appello per fermare questa oscenità e accendiamo una fiaccola per i piccolini a cui vengono distrutte le vite da parte dei nuovi orchi...ti ringrazio e mi scuso per l'intromissione. Saluti

Anonimo ha detto...

Sciurti controlla l'email!