giovedì 14 giugno 2007

MONOLOCALE CON POSTO MACCHINA


Girovagando per il paesino noto un, sempre più fiorente, interesse per le "case" situate in prossimità del centro storico (che di storico conserva ben poco...e vabè!). Si è dispoposti a spendere di più rispetto all'acquisto di un appartamento rifinutu riaprendo, al contrario di quanto accaduto in passato, le porte a vecchie case, ora "rispolverate" e ridimensionate a seconda dei propri bisogni. Il più delle volte si raggruppano più immobili per raggiungere le dimensioni minime di vivibilità, e cosi in una casa dove prima vivevano moglie-marito-nanna-figli-scecco-iatrini, oggi a stento si riesce a sistemare una cucina! Ovvio che le condizioni igieniche non erano delle più felici se si considera anche l'inesistenza di servizi igienici, u rinali era il wc, e di docce o vasche da bagno (ogni tantu pe festi si inchiva a vasca di lanna)...Che ben venga, dunque, questo spreco di spazi, l'unica cosa che mi salta all'occhio provocandomi un lieve fastidio è "il sacrificare una bella area", che può essere un ex camera da letto, pur di garantire un alloggio sicuro, al riparo da pioggia e sole, alle nostre "figliolette" a quattro ruote.
Per carità ognuno è libero di gestirsi lo spazio come meglio crede ma almeno un pò di gusto nello scegliere la "serranda" !


Ps. e pensare che prima bastava na uccula per "parcheggiare" il mezzo di locomozione!!!!






1 commento:

Anonimo ha detto...

Ben detto,sciurty…ed io baratterei tranquillamente la macchina,per un caro quadrupede…sapessi qui,le multe che si beccano,tra vigili e carri attrezzi…trovi continuamente dei bei regalini…almeno lo addestrerei a scalciare…a comando… e qualche rivincita me la riprenderei ih,ih,ih
Napèa