martedì 29 maggio 2007

2° COLUMBA'S DAY

Si svolgerà venerdi 1 Giugno alle ore 20.00 la seconda edizione del Columba's Day
una "festa&rimpatriata" per tutti gli ex allievi dell'attuale 1° Istituto Comprensivo
G.M. COLUMBA (scuola media)
_____________________________________
Non dovrei abbandonarmi a tristi ricordi dei tempi andati.... ma pagherei soldoni per rivivere almeno una sola giornata in quella realtà "spensierata". Forse ci andrò, con la speranza di incrociare qualche vecchio amico o meglio qualcuno dei mitici prof.
Buon Divertimento!

15 commenti:

urny ha detto...

mi piacerebbe andarci anche se ormai i ricordi di quei giorni sono un po' sbiaditi, non ricordo più chi erano tutti i miei compagni di allora, se potrò ci sarò e voi?

Anonimo ha detto...

...peccato che io non sia al paesello … quasi quasi, se fossi stata lì,una capatina l’avrei fatta anche io….gli anni trascorsi tra i banchi di scuola,per me,sono indimenticabili…pensa,che tempo fa, anche la mia classe ha organizzato una scampagnata…per ritrovarci…e nonostante,con molti,non ci vedevamo da anni,il tempo sembrava non essere mai trascorso…quante risate…e quanti momenti abbiamo ricordato…eravamo proprio una bella “squadra”!!!
Ma, quante altre cose,si potrebbero raccontare….la tristezza ,però, si sta già insinuando…la nostalgia è più forte del dolce ricordo…e la gioia è spesso un sentimento che si prova, rivolti al passato o al futuro….
Forse, proprio in virtù di questo,sarebbe il caso che assaporassimo lentamente e con gusto il presente,cosicché potremmo, nell’attimo che si sottrae, cogliere la bellezza del momento e viverlo a pieno…
Napèa

P.s. Sciurty…non è che qualche foto..potrebbe “scapparti”… quella sera? Sarebbe una graditissima sorpresa….ritrovarla qui ;) !!!!

Fileo ha detto...

Io a dir la varità non è che ricordo con tutta sta grande gioia gli anni della scuola media...quelli della scuola superiore li ricordo con nostalgia e gioia...ma la scuola media no...non ci sarò al columaba's day

..... ha detto...

..in effetti fileo quella delle scuole medie è un'età "imbecille", non è che io abbia bellissimi ricordi...ma ci ritornerei anche perchè unica tappa per rifare le superiori ;-)

neoprene ha detto...

Io al columba's day ci sarò.
Mi distinguerò tra tutti per un particolare che vi svelerò giorno 2 giugno.

..... ha detto...

Presenterai?

neoprene ha detto...

Penso proprio di no. Orazio torna al suo vecchio mestiere. Speaker ufficiale!! Oh ma volete toglierli pure quello!!! CATTIVONI!!!

..... ha detto...

..accontentiamoci di essere assistenti ogni tano...!

neoprene ha detto...

Comunque, concordo con fileo, gli anni delle medie non sono stati eccezionali.Eravamo ancora troppo "acerbi" ci mancava qualcosa... non so..... LA FEDE???

..... ha detto...

ahahahahahah.... la religione era fatta in modo approssimativo ;-)

Anonimo ha detto...

ragà,"con gli anni trascorsi tra i banchi di scuola",io intendevo le elementari,le medie e le superiori,ma li ho racchiusi insieme, perchè per me sono stati tutti fantastici...lì, ho trovato i miei migliori amici,con i quali ho fatto le prime esperienze,ho ottenuto le mie prime conquiste,con loro sono cresciuta...ecc...tra l'altro,alcuni,(mi riferisco a quelli delle superiori) sono tutt'ora i componenti del mio gruppo...per cui,come farei a non ricordarli con tale enfasi...?Abbiamo condiviso fin troppe esperienze..le più inimmaginabili...anche se in questo periodo,gli impegni,ci portano a vederci di meno...ma,benedetti i cell e la posta elettronica!!!
Napèa

Anonimo ha detto...

Chi ve la faceva la religione?

Anonimo ha detto...

il columbas-day non ha senso!
queste manifestazioni hanno un significato in un liceo, dove forte è il senso di appartenenza e straordinario il ricordo di gite dell'ultimo anno ,delle occupazioni, della rivalità tra Gargallo Corbino, Einaudi ecc. ecc.
Non si ha notizia, anche negli anni più duri della contestazione, del Columba occupato...
e con chi dovevamo rivaleggiare?
forse con la scuola media di Buscemi?
fermate questa triste vicenda.

Anonimo ha detto...

secondo me quasi tutto ha senso, l'importante è focalizzare ogni cosa secondo la giusta ottica e dare ad essa il giusto peso (in questo caso minimo).... ma ogni cosa che unisce ed aggrega, al di là del senso di appartenenza e dello spirito competitivo, è, secondo me positiva e quindi da non fermare..

..... ha detto...

fieldofdream... nonostante tutto è comunque una buona occasione per fermarsi e rivedere vecchi amici, amesso che ce ne siano! ;-)