"Dove manca Dio provvede"
...e non è un caso che per titolo ho scelto questa frase propiziatoria e speranzosa. Ogni volta si aspetta la mano divina, intesa anche come mano di terzi, per risolvere un problema all’apparenza insormontabile. Le strade del paese giacciono da tempo in uno stato pietoso è per la presenza di buche, pazienza, è per la quantità eccessiva di tagghiata versata per inchimento de fossi ma sollevata continuamente dalle auto in transito. Gli interni delle case assomigliano sempre più a laboratori di panificazione ed i nostri polmoni sbraitano e intanto si assorbono fresche inalate di polveri. I lavori del metano sono eseguiti da due squadre; apprendo da voci di strada che esiste molta differenza nella metodologia lavorativa delle differenti equipe, in parole povere una è rucciulusa l’altra nu pocu chiù sistimatetra, entrambe, comunque, sdirrubbano, secondo predisposizioni, intere guzzi di ghiaino spesso trascinato via anche dalle acque piovane ma repentinamente riacquistato e riposizionato. Il rifacimento del manto stradale con il lecito asfalto non avviene mai prima di due settimane rischiando, sempre, di spendere in soldi e in salute. Oggi la mano divina ha pensato di ripulire un po’ tutto (dato che il comune ha spolverato solo il corso Umberto), sia l’aria che le nostre strade “ex-imbiancate” o quasi… una gran futtuta di acqua intorno alle 14.00 ha fatto un buon lavoro anche se non totalmente compiuto. Grazie al Cielo dunque… mai all’uomo!?
6 commenti:
hai ragione dio ha provveduto a lavare e levare un po' di polvere ma del fango che mi dici?
per il fango aspettiamo fratello sole che lo asciuga :-)
Ciao Sciurtinisi.
Ho scoperto il tuo blog per caso mentre smanettavo nel web.
Debbo dire che lo stile mi piace tanto in quanto trovo un modo di pensare vicino al mio.
Quanto a questo post, penso che se il fine verrà raggiunto allora ok. Il problema sorge nel caso opposto, allora ci sarebbe da mibilitarsi...!
Benvenuto joshua anche a te e complimenti per il tuo bel modo di pensare :-)
Dicono che spesso il fine giustifica i mezzi, lo spero e spero anche che il fine sia "sicuro" non voglio saltare in aria alla prima erogazione di metano!(..sti marba di lavori affidati per appalto e aggiuticati a poco prezzo) Scanzatini Signuruzzu!!!
avete notato la via principe di piemonte o meglio la strada dei pub o la famosa chiazzita come e' ridotta?non e' stata nenche rattoppata ma hanno riempito i fossi con della ghiaia mah!!!!mi sa che andiamo piu' indietro che avanti!!!
schiffiu... ora ci ho scattu na fotu.. ma stasera ci infanghiamo tutti!?
Posta un commento