"CONCA LIVE SHOW"
foto dal web
Sabato sera “viaggiando” tra le diverse realtà dei pub con la nuvola di polvere, atmosfera ideale per viaggi extra-corporali, a tratti balenava nel mio cervello un’idea niente male. Guardandomi attorno oltre che sorrisi, tacchi, birre alla spinea e discorsetti poco impegnativi non notavo niente di eccessivamente stimolante (a parte decolletè e “mini mini”), nessun imput che potesse fungere da ripensamento per chi ha sapientemente deciso di andare altrove, oltre Sortino. E ci risiamo, “passa u santu e passa u scantu” o forse non è indispensabile aspettare “u santu” o meglio possiamo crearcelo con semplici elementi.. Chi di noi non ha in casa o nelle vicinanze “una persona anziana” desiderosa di parlare con un’entità che non sia la TV o il “telesalvalavita beghelli”, chi non possiede una conca, fredda, avida di calore e di storie da bruciare? Non ci troverei niente di male ne di irreale nel ricollocare tutto ciò, “assittati ca conca no menzu”, per quelle strade solitamente calpestate dai nostri monotoni saliscendi. Già immagino tutto ed è una favola: “Mio Zio, con la sua immancabile coppula di “iuncu”, che parla di “quannu era surdatu”, da partenza “pa Gemmania”, in un’atmosfera surreale che impone un’ipnosi spontanea con la speranza che mai “ci sicca a ucca”… con poca fatica, anche economica, si potrebbe dare vita a splendide serate probabilmente insaporite cu na spaghettata all’agghia e l’ogghiu…. e senza alcun “disturbo di quiete pubblica”.
16 commenti:
Sciurty a volte la tua capacità di descrivere immagini e nostalgie è talmente elevata che è difficile aggiungere altro (come nel post "Illusa" che è rimasto a zero commenti perché non "si poteva" scrivere altro)!
Hai proprio ragione, le sere (anche nel fine settimana) al paesello sono davvero poco stimolanti! E dire che la sera della vittoria del nuovo sindaco speravamo che quella piazza gremita di gente segnasse una svolta nella vitalità del paese!
E' evidente che i monotoni saliscendi non ci soddisfano più da tempo...ma devo confessare che non avevo pensato ad una "conca live show" o qualcosa di simile...tutto pur di smuovere le stagnanti acque!
grazie little.. a volte mi basta poco per descrivere certe emozioni.. senza sforzarmi, la spontaneità paga sempre!!! beh per chi ha viva l'immagine dell'elezione è difficile accontentarsi di una "mummionica" serata! :-)
Buonasera...quanti bei ricordi attorno alla conca...
Racconti di tempi lontani che rivivono, prendono forma al chiarore e al calore della conca...quante ostie (gentilmente donate dalle benedettine) abbrustolite nella conca ho potuto mangiare...(sono troppo buone se poi ci metti anche la nutella)!!
bene fileo, anche tu in fila per le ostie? s. immacolata ci riempiva le "borse" ;-) però le gustavo stile nature e non con ricette tipo le tue ...
A ora itru si mangiava al naturale...e iu mi mangiava cunzati...a si genuino...:-)
ca cettu.. aahah tu a utaviti a dessert
A chi voi mi piaciunu i cosi duci...comunque complimenti per il post.
ps. ti avevo scritto una e mail ma non ti è arrivata?
certo che si..di qualke giorno fa vero? ti ho anche risposto...
No ieri te ne avevo mandata un'altra quell'anonimo che ti diceva di controllare l email ero io, mi seccava a fare il loggin, comunque poi te la rimando
allora no è arrivata.. mi spiace.. rimandala..e di cursa!
ok la scrivo e te la mando...
ahahahah... ti scanti ca ti sospendo? :-)
senti betru...viri ca n'avissi cosi di fari invece di scriviri na stu blog...intanto l'ho inserito tra le cose importanti (tra le altre)...quindi sospenni sti brocculi..ah ah ah :-)
weee fileo caro, ma le ostie le hai abbutrate nel rum stasera? e mi sa di si ahahahahah
Email spedita...buonanotte
speriamo c'arriva... meee manco l'avessi spedita ca posta!
Posta un commento