martedì 15 maggio 2007

I FESTEGGIAMENTI....E I RISULTATI FINALI

La vera vittoria del nuovo sindaco è stata non più quella delle schede, ma la partecipazione del paese sceso per le strade con occhi pieni di emozione e soddisfazione. Un paese libero che ha scelto di votare e che ha potuto, di conseguenza, festeggiare. Non è stato un brindisi per i pochi eletti bensì un abbraccio globale che ha visto attorno al palco tutti, giovani e non, stretti attorno al nuovo primo cittadino e alle sua emozione più volte celata, per ribadire che : Siamo Tutti Fratelli!!!!


Non vedevo tanto entusiasmo dalle serate dei mondiali (anche se non ci sono stati i caroselli stile altra lista, per giunta pre-risultato). Io ho respirato un'aria propiziatoria, e spero di non sbagliarmi. Domani sarò in grado di fornire i dati ufficiali con tanto di voti e percentuali... per stasera è tutto o meglio stasera...L'IMPORTANTE ERA FESTEGGIARE...





....e postare qualche foto nell'attesa che anche l'ultima sezione s'arrizzetti...












I DATI UFFICIALI
Paolo De Luca 3.811 voti (61,10%)
  • Consiglieri eletti PER SORTINO CON PAOLO DE LUCA: Enza Ciaffaglione(361), Mario Blancato(318), Giuseppe Musco(312), Salvatore gigliuto(301), Cesare Salonia(293), Angela Mosca(255), Fabio Giaccotto(231), Massimo Franzò(221) e Luigi Brunetto(219). Non eletti: Carmelo Tabacco(199), Nello Palì(198), Nello Ballatore(154), Giuseppe Mezzio(149), Vincenzo Bucello(138), Mario Silluzio(54). Ps. Enza Ciaffaglione in quanto assessore designato lascia la carica di consigliere cedendo il posto a Carmelo Tabacco (almeno in teoria)

Elio Menta 2.426 voti (38,90%)

  • Consiglieri eletti SORTINO AL CENTRO: Gino Santo(336), Vincenzo Parlato(239), Nello Bongiovanni(228), Luciano Gigliuto(179), Silvana Pispisa(174), Vincenzo Bastante(150), Non eletti: Aldo Miceli(150), Sebastiano Ramondetta(135), Marco Cannata(132), Gaetano Vinci(129), Gino Salemi(103), Desirèe Galati(98), Gabriele Ruta(94), Enzo Sgandurra(77), Sebastiano Gigliuto(59).

Schede bianche 38 e schede nulle 183.

Hanno votato 6458 elettori su 8254 con una percentuale del 78,24%

28 commenti:

sisar ha detto...

"Siamo tutti fratelli", le parole di Paolo mi sembrano sincere e incoraggianti: è proprio vero si respira un'aria diversa...
Auguri Paolo, buon lavoro, Sortino è con te.

Anonimo ha detto...

Che invidiaaa!!!
Io da ieri sono a lutto, qua hanno riconfermato la sindachessa uscente, ed io medito sempre più spesso di emigrare.
Inutile i misterbianchesi sono davvero un popolo che non capirò mai, sarà che non mi sono mai considerata tale, dato che non ho discendenze legate a questo paese del piffero (e per fortuna direi).
Però leggendo i post, e soprattutto i vostri commenti ho constatato che i giovani sortinesi hanno preso a cuore la sorte della loro città. La cosa che mi ha colpito positivamente, è stata questa sorta di "militanza" virtuale. Non posso che augurarvi di continuare ad essere sempre così attivi :).

neoprene ha detto...

Grace non emigrare, tieni duro così come sto' facendo io. Non possiamo consegnare alle future generazioni una terra i cui i dominus sono Cuffaro, Lombardo & Alfano. Dobbiamo lottare, dobbiamo sconfiggere questa cultura abberrante del nostro presente. Se leggi i vari commenti di questo blog ti accorgi che gia' un piccolo paese ha una quantita' sufficiente di persone con la testa. Ti accorgi che ci sono risorse e idee che grazie alla rete vengono fuori e magari trasmessi ad altri. Io credo che ci siano anche a Misterbianco cosi' come nel resto del mondo. La rete che doveva essere la culla del potere si sta rivelando il piu' potente motore di controinformazione del mondo. Multinazionali subiscono ingenti danni economici grazie ai blog. Su i blog vengono sputtanati prodotti e persone che magari la televisione magnifica perche' condizionata dalle loro sponsorizzazioni. Maggiore sara' la diffusione della rete piu' saranno le persone che iniziano a riflettere. La nostra generazione, ahime', e' quella di "Drive In", ha transumato dalla lunga adolescenza all'eta' adulta con le "veline" e oggi si ritrova con una sfacello indicibile. Ma ce la possiamo fare. Abbiamo risorse e mezzi per risalire la china e diffondere un nuovo verbo. Dobbiamo solo essere piu' partecipativi e soprattutto essere di esempio per i ventenni di ora. Tu lo sei sicuramente.

..... ha detto...

Hai colto in pieno il senso di questo blog caro neoprene...come ben sa la grace era questa l'dea che ha alimentato l'apertura di questa "chiazza". Una sorta di California virtuale dove poter parlare, criticare, confrontare opinioni con persone che, incontrando per strada, nemmeno guardi. E non è una cosa da poco anzi la reputo importantissima tanto da difenderla a spada tratta!!...possa il nostro esempio illuminare i ventenni, e possano le nostre idee trovare sempre spazio anche in una terra governata dal gigottismo.

Anonimo ha detto...

A quanto pare qui nessuno è più ventenne! (nemmeno io).Ma abbiamo spirito ed energia da fare invidia a tutti i ragazzi! E questa è un ottima possibilità di confronto.

Anonimo ha detto...

Sciurtinisi, cos'è il gigottismo?

..... ha detto...

scusate volevo dire Bigottismo..sorry

Anonimo ha detto...

Dai ma non siamo troppo bigotti!
Penso che una sana religiosità possa aiutare!
Non so se vi risulta ma Paolo Deluca, non so se lo è ancora, ma è stato presidente dell'azione cattolica e se ha questa maturità anche dal punto di vista sociale penso che sia dovuto anche alla formazione che ha ricevuto!

..... ha detto...

..io mi riferivo a cuffaro e friends... non alla nostra realtà ;-)

Anonimo ha detto...

sorry avevo capito male!

..... ha detto...

...tranquillo, siamo ancora presi dall'euforia ehehehehe

Anonimo ha detto...

sono cadò e anche io quando metto la password mi dice errata tu sciurtinisi hai scritto che potrei inserire i dati in basso ...ma in basso dove???
i giovani sortinesi hanno lasciato tutti a bocca aperta sono stati parte attiva nella vittoria di paolo .
spero che anche i giovani indipendenti di destra adesso non tornino da dove erano venuti ma continuino ops comincino a fare politica,volontariato ed esperienza!!nella lista di de luca non mi ha deluso nessuno anzi alcuni mi hanno sorpreso..
nell'altra lista invece la soddisfazione e' stata tanta perche' loro, a differenza degli amici di paolo,dicevano gia' di aver vinto da una settimana e invece guardate i voti: la sconfitta piu' grande bastante che doveva essere il candidato non ha superato i 150,ruta sostenuto da p.mezzio non ha raggiunto i 100 galati e gigliuto non raggiungono
nenche sommando i voti di cesare salonia.insomma potrei continuare ad infierire ma mi fermo qui.

..... ha detto...

cadò io intendevo all'atto del commentare, inserire in basso alla finestra sulla quale scrivi, i tuoi dati...ne nome utente va inserito l'indirizzo che hai utilizzato nella registrazione.
nn ho voluto commentare i risultati, mi sono limitato ad inserirli ma concordo in "pienissimo" con te.

Anonimo ha detto...

per indirizzo intendi l'e-mail?

..... ha detto...

si, l'email che hai utilizzato nella registrazione costituisce il nome account

cadò ha detto...

vediamo se ho capito....

..... ha detto...

si cadò....hai capito...b. notte ragazzi!!!

Anonimo ha detto...

Rieccomi dopo un giorno di assenza a leggere la grande partecipazione che c'è in questo blog che ho visto in pratica nascere.
Neoprene quando mi dici che noi dobbiamo essere esempio per i ventenni di ora mi viene un sorriso amaro, per loro noi siamo già vecchi, sono i figli del grande fratello, di internet, della playstation, per loro tutto è un gioco. Noi siamo visti soltanto come dei
mezzi falliti, quelli appartenenti ad un'età in cui se ancora stiamo studiando è perchè siamo degli inetti, se siamo disoccupati è perchè non abbiamo spirito di sacrificio.
Essere un esempio per loro? La domanda che mi porrei, piuttosto, è capire se essi vogliano avere un modello da seguire....o si accontentino di essere dei Lapo Elkan in miniatura o tante Paris Hilton dal cervello di gallina!

neoprene ha detto...

Mi spiace Grace, ma stavolta sono in contraddizione con il tuo pensiero, che molto spesso ho condiviso. Il mio essere di esempio non era riferito all'"emulo". Forse avro' sbagliato nell'esprimere il concetto ma l'esempio per me e' il modo di essere che si riesce a trasmettere e non a imporre agli altri. E' vero i tredicenni mi considerano vecchio, i ventenni interessante (sono "narciso"??) Internet, la PS ecc. ecc. sono strumenti e come tutti gli strumenti hanno un doppio uso. Prendi Internet: E' allo stesso tempo devastante e straordinariamente "immensa".
Dipende dall'uso che ne fai. Dipende da chi ti educa all'uso. Ogni strumento ha una doppia essenza e l'uomo molto spesso sceglie quella sbagliata. Questo perche'non ha la scienza e la conoscenza per scegliere diversamente, ma distribuire una tecnologia e' un rischio necessario. La nostra generazione purtroppo e' stata molto "sganciata" socialmete e culturalmente da quella che l'ha preceduta. Dalla nostra generazione inizia la societa' post industriale, caratterizzata essenzialmente da uno sviluppo abnorme del terziario avanzato. La societa' post-industriale si basa fondamentalmente sulla soddisfazione di bisogni effimeri, mentre tutte le generazioni precedenti la nostra si fondavano sulla soddisfazione di bisogni primari ("u' pani"). La straordinarieta' di questa epoca e' quella che chi come noi e' a cavallo delle 2 generazioni deve educare i posteri a scegliere "l'essenza" migliore. Se educhi i tuoi figli a usare internet come luogo di scambio di interessi, opinioni, culture e non di foto di bambini nudi o di nazisti disturbati mentalmente sicuramente avranno un vantaggio. Un vantaggio culturale rispetto a noi. Avranno modo di confrontarsi con culture diverse dalla nostra, conoscere lingue diverse, comprendere le ragioni degli altri, rendere il mondo migliore.
Poter condividere le informazioni e' la piu' grande innovazione per l'uomo dopo l'invenzione della ruota.
Il nostro problema e' che non riusciamo ad adeguarci a quest'epoca, ci sentiamo tagliati fuori. Ma e' il problema di tutti i principianti. La politica ad esempio si mette di traverso di fronte a ogni innovazione, perche' l'affermazione del "nuovo" potrebbe metterli "fuori". Lapo o Paris non sono le icone di questa generazione ma semplicemente dei format della grande distribuzione. le icone sono altri, personaggi che magari noi sconosciamo ma che sono profondamente veri.
Ogni generazione accusa quella che la segue di portare il mondo allo sfacelo. Io ho molta fiducia in questa generazione, perche' la vedo determinata e pratica. Forse meno filosofica e logorroica della nostra ma certamente piu' innovativa e dinamica. Il problema non e' loro ma nostro, perche' non abbiamo saputo costruire nulla. Siamo stati troppo presi dai nostri individualismi e dai nostri "arrivismi". Abbiamo sacrificato troppo, tutto cio' che ci stava intorno per raggiungere i nostri obiettivi e di conseguenza abbiamo depauperato tutto cio' che le generazioni precedenti ci avevano consegnato, in primis l'etica.
Vorrei lasciarti con il motto che e' la ragione stessa della mia esistenza.
"Il problema non e' affermare una nuova idea, ma sdradicarne una vecchia".
Un abbraccio
Neo

..... ha detto...

...sdradicarne una vecchia ma sbagliata?!.. fondamentalmente mi trovo d'accordo con entrambe, quanto detto da neo è perfettamente giusto..alla base di tutto ci sta la non imposizione delle cose e la libertà di scegliere cosa sia giusto e cosa no. Sta a noi, generazione "avanti", saper indirizzare al meglio quella futura.. ma come dice grace c'è da comprendere se ha la voglia di seguire il nostro esempio...cmq meglio di no!

cadò ha detto...

vorrei rilanciare i toto assessori perche' ancora la partita e' aperta...c'e' un po' di confusione per la giunta anche perche' la ciaffa che era stata designata come assessore rinuncera' al consiglio???certo che no!!!gli assessori li cacci i consiglieri che sono stati designati dal popolo sovrano te li assuppi 5 anni!!se ci duri...

..... ha detto...

..non saprei dirti, mi sa tanto che la ciaffa lascia il posto perchè lunedì sera tabacco festeggiava.. poi nn so..

Fileo ha detto...

Io stasera la vedo se volete glielo chiedo...

cadò ha detto...

e no!!non e' cosi' stupida io non la sottovaluterei anzi me ne guarderei se fossi nei panni di paolo de luca!
la PIVETTI come la chiama qualcuno penso proprio che prima o poi ci fara' passare qualche brutto quarto d'ora

..... ha detto...

fileo prima la badessa poi la ciaffa.. sei in ogni dove.... cadò non credo sai, anche io la conosco un pò e credo sia una persona abbastanza precisa e limpida..poi sai tutto è bossibile!

Fileo ha detto...

Sono come il prezzemolo...sono d'accordo con te sciurti enza mi sembra una persona limpida...

Anonimo ha detto...

ewwiva ewwiwa il sindaco Blancato....emmmm de luca?.....

Anonimo ha detto...

i quattro cugnati da cumacca esempio di coop rosse ancke a sortino