mercoledì 23 maggio 2007

FIORISCE L'AUTUNNO





Fiorisce l'autunno ed è un controsenso, la stagione legata al tramonto, alla maturazione, il tempo in cui tutto cade e cede alla vecchiaia, agli anni e all'esperienza....anche l'autunno ha i suoi fiori, ignorati perchè tra tanti: bocche di leone, ginestre, zagare, rose, timo, papaveri. Io li attendo come ogni anno, a modo mio li curo, mi adopero perchè ogni albero conservi il massimo di infiorescenze, tra festose api danzanti contemplo in anticipo il grande raccolto: micachi, aranati, ficazzi.


.. è un invito per tutti gli "spapurati" di sortino, sparsi assi peri peri, d'incontrarci in autunno!.. oltre la mondanità ovvio!


Menu:



  • alivi scacciati e stimpirati ca menta e pipaiolu russu,

  • quattru pummaroru sicchi

  • npugnu di ficu nnonili

  • nuci scacciati

  • ficazzi scurciati frischi e micachi appena cugghiuti

  • renti di cavatru spaccati nto menzu














fiore di melograno








fiore di cachi










fiore di fico d'india





fiori d'ulivo

7 commenti:

Anonimo ha detto...

...e "pani i casa"... " i cordi vagnamili cu nu bellu buttigghiuni di vinu paisanu"...
Napèa

..... ha detto...

minimo Napèa.. vino novu sparti.. e na litrata di spiritu

Anonimo ha detto...

renti di cavatru spaccati nto menzu?
ma cos'è?

..... ha detto...

una tipologia di melograno.. ;) denti di cavallo per la forma e grandezza dei chicchi

Anonimo ha detto...

se ti do il mio indirizzo di milano mi mandi un pacco con l'intero menu???
;-))

..... ha detto...

certo.. cn piacere

Littleredspot ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.