mercoledì 23 maggio 2007

Sciurty e l'arte della manutenzione della motocicletta

In commenti precedenti si è parlato di lanciare una sezione dedicata ai personaggi sortinesi. Il caro Sciurty, come al solito, si è fatto prendere da mille paranoie , molte delle quali con un riscontro reale (privacy ecc. ecc.) e ad oggi non si è fatto nulla. Avendo io una grande passione nel portare avanti questa sezione, la mia riflessione è stata "se parliamo di un personaggio reale magari ci sono molte probabilità di chiudere il blog e se iniziassimo con uno virtuale? U sciurtinisi ad esempio, un personaggio che magari conosciamo dentro, o presumiamo di conoscere, ma non abbiamo elementi validi per conoscerlo esternamente.
Fatta questa considerazione, ho deciso di lanciare questo post per dibattere su questo notevole personaggio, U SCIURTINISI, che arricchisce le nostre giornate e migliora le nostre conoscenze.
Mi permetto di "aprire le danze" scrivendo io per primo la mia opinione, riservandomi di dare successivamente il numero di cellulare, sto scherzando Napèa...

La storia + o -
Sul finire del Marzo 2007 nell'universo dei blog si affaccia un blogger che assume il Nickname della definizione dialettale degli abitanti di Sortino. Il giovane (+ o -), lancia "timidamente" argomenti di discussione infarcendoli con delle foto di buona fattura. La concomitante campagna elettorale, gli agevola il compito e rende il blog riferimento per i pochi internauti locali e "pulpito" virtuale per anarchici (Neoprene) e/o mancati candidati a sindaco (Joshua, sto scherzando!!!). La consistente quantità di visite giornaliere anima il buon "sciutinisi" il quale si sente in obbligo morale di dare notizie e foto soprattutto, di prima mano. Lo stesso offre un ottimo servizio a tutti i non residenti i quali molto spesso dicono " Il tuo blog ci fa sentire a casa, ma noi vogliamo rimanere qui!!! ". Anche il vaticano attenziona fortemente questo blog e manda un suo infiltrato. Indovinate chi? Questa è la storia + o -.

Il personaggio (my opinion)
U sciutinisi è indiscutibilmente una persona intelligente e arguta, un po' luddista, che non significa sporco, e moderatamente democratico. Conduce una vita, tranquilla a tratti frenetica, con una particolare dedizione a ciò che lo circonda. Riesce a cogliere i dettagli e a rivangare memorie perdute. Ama immortalare i suoi flashback e produrre una quantità industriale di immagini.(n.d.r. Fortunatamente che la fotografia ormai è digitale altrimenti avrebbe inquinato + della Montedison) .
Il suo motto" Conservare per esistere"

Profilo personale
+o- 40 anni, coniugato,
Se gli dovessi dare un nome lo chiamerei Francesco.

44 commenti:

Littleredspot ha detto...

GRANDISSIMA INIZIATIVA!
A patto che il prossimo profilo da tracciare sia quello di NEO che scopro sempre più "Bastard Inside", a proposito ho letto il tuo profilo su blogger, toglimi una curiosità ma il tuo film preferito è "I 10 Comandamenti" con Charlton Heston del '56 o quello più recente (1989) del polacco Krzysztof Kieslowski meglio conosciuto come "Decalogo"? Sai mi incuriosisce molto il travaglio interiore di un "anarchico"...
Tornando a Sciurty...
...anche secondo me + o - 40 anni
...intelligente, gentile, ironico, solare, spiccato senso critico ma pacato nell'interagire con gli altri, apprezza le cose semplici, per combattere la monotonia delle giornate sortinesi si è affidato alle sue passioni prima con le foto ed ora col blog che fa crescere nella condivisione con gli altri...azzarderei segno zodiacale Ariete!
Io non ho la minima idea di chi sia...magari è qualcuno che conosco poco o magari è qualcuno che mi sta antipatico, non è sicuramente tra i miei amici a cui ho parlato del blog (lo avrei capito, almeno penso)...mah misteri di internet...
Uhè Sciurty hai visto quanti complimenti?

Anonimo ha detto...

Secondo me sciurty è un ragazzo di circa 28/29 anni, ancora single.
Pieno di belle iniziative e di amore per il sul paese, del quale non ne sopporta la sempre più crescente decadenza.
Se dovessi dargli un nome lo chiamerei Davide.

Littleredspot ha detto...

Beh Davide è scritto da xuto69 nel primo post...e poi Davide84...84 sarà l'anno di nascita? Se è così deve avere 23 anni...ma non credo...a me sembra più grandicello o almeno dimostra maggiore maturità..
Troppi anonimi...datevi un nik..

neoprene ha detto...

X Little
L'originale, amo le cose originali.
Vado matto per tutto ciò' che è originale e non convenzionale.
Io il prossimo? Ok ci sto. Ma a una condizione. Nessuna parolaccia eh eh heh.

Anonimo ha detto...

Leggendo questo blog da poco non mi sono fatta un'idea precisa di sciurty
è sicuramente una persona molto sensibile, forse anche impegnata nel sociale e non so perchè ma qualcosa mi dice che si chiama giuseppe ed è sui 30.
bohhhh

..... ha detto...

ciao piccoli amici di donascimento... il pazzo di neo come al solito, arrivato al filtrino, accende il pc.. e pazienza! son sempre belle idee che ti girano in testa.. inizio col dirti che la tua iniziativa, "di parlare di personaggi attuali e passati", è fattibile nella maniera in cui si parli soltanto della vita pubblica senza offendere ne intaccare la privacy alrui.. e di questo ne siamo ben convinti, anche se le tue reazioni a sorpresa mi lasciano perplesso...(semu tutti ranni e vaccinati i petiri cu si tira si nzerta)...
proseguto col ringraziarti per aver lanciato questa campagna "smaschera u mascaratu" un pò meno per il fatto d'aver scelto me, ma era normale che ciò avvenisse(era più facile identificare il "clero" visto che ne rimangono pochi in paese)...comunque.. cari figlioli di vanna e othelma...che bei flash mentali vi fate, abbastanza azzeccati direi, nella parte psicologica specialmente. Sono un sagittario cmq, di età indefinita e di ineteressi vari. La mia sensibilità ha prevalso anche sull'anonimato del monitor..nnaggia a me! in generale son riuscito a far rispecchiare, in tutto ciò che ho postato, la mia vera natura..dice bene little " ironico, solare, spiccato senso critico ma pacato nell'interagire con gli altri" e l'anonimo "Pieno di belle iniziative e di amore per il sul paese, del quale non ne sopporta la sempre più crescente decadenza"...non sono impegnato nel sociale cara milanisa anche perchè ci sono poche iniziative da poter intraprendere...al dott.detective.psicologo do il merito di aver riassunto, con abilità certosina, la storia e l'evolversi del blog.. nonchè d'aver tracciato un profilo "stile serial killer" abbastanza verosimile.. ma daltronde è il tuolavoro! ahahahaha

ps. non vedo l'ora di tracciare i vostri ;-)

Anonimo ha detto...

Di giovane età…intorno ai trenta…ama molto la lettura,nello specifico, credo possa prediligere la saggistica odierna…dotato di un acuto senso dell’ironia,a tratti sorniona,riesce,con sapiente ponderatezza, a placare anche gli animi “più irrequieti”…dimostrando di conoscere il peso della misura!!!
Se dovessi dedicargli una canzone…mi orienterei alla “beat generation”; non per altro,ma perchè io l’adoro...
Ma,rimanendo nel repertorio italiano,sicuramente “Firenze,I.G.”….
E’ attratto dal passato, in particolare,da tutti quegli aspetti che,nella loro semplice quotidianità, riescono ad esaltarne la bellezza e a rievocarne il gusto e il rispetto …..animo gentile e sensibile...
Sicuramente amante della natura e “dell’esplorazione”di “luoghi”,qualsiasi essi siano….
Il nome…..beh,quella è pura “convezione”,per cui non mi interessa saperlo…né tanto meno azzardarne uno…mi piace poter andare oltre…,ma soprattutto perché mi piace l’aria di “mistero” che respiro….

…Ciao “Reichsleiter”, a te non potrò proprio farlo
“l’ identikit”,visto che so da tempo chi sei…ma,
si perde …il gusto…
salutami…N,E,e G…bacini affettuosi
Napèa

Anonimo ha detto...

e chi sarà il prossimo?

sisar ha detto...

Ma che fine ha fatto fileo?

..... ha detto...

napèa direi meglio "lugano addio" ma già che hai identificato graziani mi inchino alla tua sfera..non mi meraviglierei di saperti una vecchia comapagna di scuola!!!!


milanisa ma sei l'anonimamilanese?

Anonimo ha detto...

...mi spiace...ma nella mia classe...tutte femmine....riesco però a cogliere l'essenza delle persone..ma soprattutto osservo tanto e analizzo..credo che noi due abbiamo parlato pochissime volte di persona...sempre se tu sei chi io pensi...ma andiamo oltre!!!
Napèa

..... ha detto...

davvero dici? uhmm beh non eravamo in classe insieme, quindi crolla una mia ipotesi.. ehehe

Anonimo ha detto...

si sono l'anonimamilanese ma visto che continui a chiamarmi "milanisa" ho abbreviato anche io
:-)

..... ha detto...

bene buona a sapersi :)

Eolo ha detto...

Un abbraccio o Sciurtinisi chiù spacchiusu do web
Un saluto a tutti gli amici virtuali..
Ho letto tutti i post e sono arrivata alla conclusione che la curiosità ci sta mangiando vivi!! Scoprire chi siamo è un gioco pericoloso che ci porterebbe all'autodistruzione! Il blog non avrebbe più lo stesso fascino!



PS: Sciurty? chi 6? Cosa fai nella vita? Quanti anni hai? Sei Sposato? Hai prole? In che via abiti? A che ora esci la sera? Chi sono i tuoi amici? Che locali frequenti?
Ahahahahahahhahah solo qualche domandina, Io non sono curiosa!!!
(Eolica...)

..... ha detto...

ehehe eola basterebbe dire poche cose, come sai, qui da noi siamo facilmente individuabili.. è vero che tutto perderebbe fascino..scoprire che tu magari sei quell'antipatica ca mancu pozzu viriri! ahahah t'immagini? per ora meglio rimanere "affascinanti"... ehehe

Eolo ha detto...

...ovviamente scherzo! Sono rispettosissima della privacy mia e di quella altrui ;-)

neoprene ha detto...

ciao belli come va?

..... ha detto...

siamo qua neo, l'aggettivo lo lanci perchè protetti dall'anonimato vero?.. di credevo in giro stasera!

Eolo ha detto...

Grazie per il complimento... in realtà siamo belli dentro...e fuori!
Ciao a te Neo ;-)

neoprene ha detto...

Sciurty, ho letto disappunto nelle tue parole, mi dispiace veramente. Il mio obiettivo era: Traccia una identità nascosta. E mi pare che tutti hanno colto senso tranne napi ovviamente che è troppo intrisa di romanticismo. Perchè sei così permalosa. ...nulla è servito a cambiarti...
Ops quasi dimenticavo ti ho salutato N.E.G e ricambiano mandando tanti bacini a S.P.Q.R.

Firmato
Il capo dell'ufficio politico del III Reich

neoprene ha detto...

No sciurty, durante il mese di Maggio non esco quasi mai, troppe visite. Sto nella mia nicchia fuori paese

..... ha detto...

neo io scherzavo.. quali disappunto! ;) sugnu tuttu cacatu ;-)

Anonimo ha detto...

suvvia neo....mi sa che il permaloso sei proprio tu...ti ho mosso qualche disappunto...ed eccoti sempre sulla difensiva ...rilassati... :)
Napèa

neoprene ha detto...

Eolo/a, il senso di questo post non è scoprire, ma comunicare a tutti l'immagine che ti sei fatta di un altro conoscendolo solo dalle parole .....e dalle foto nel caso di sciurty. Hai detto bene se cade l'anonimato finisce il blog.

..... ha detto...

...minks allora sfalliu a manciata di ottobbri?..

Eolo ha detto...

Per me puo' fallire...tanto non sono nell'elenco degli invitati!

..... ha detto...

...ma chi si ncazzusa! anche tu sei una spapurata o no?

neoprene ha detto...

Qualche disappunto?????
Fascista, Nazista, "Onnipotente", Intimidatore,estortore, l'unica cosa che non mi hai detto è gay per paura che lo sia veramente. he heh eh
Napi, se non si litiga lo share va al ribasso, perciò diamoci una mossa, "a ottobre dobbiamo arrivare!!". Comunque mi farebbe un gran piacere sapere chi pensi che io sia. Dillo pubblicamente fa parte del gioco che ho lanciato..

Anonimo ha detto...

Orsù neo…ma sto dito ti si è proprio “intrippato”!!!!
Conoscendoti,ero sicura che avresti raccolto l’ironia dei miei“appellativi”…. l’ultimo, datoti,perché, in un tuo commento precedente, ti eri definito scherzosamente così….eh eh eh eh
…a me sarebbe piaciuto riferirmi al “quintetto in mi bemolle maggiore… hess”…mi piace troppo Beethoven!!!
Ciò che ti ho detto qualche giorno fa,è stato soltanto perché, leggendo altri post,ho colto la preoccupazione di qualcuno…solo per questo...non vogliamo mica spopolare sto blog?!! :)
Il resto dei commenti che ho fatto,è solo frutto del mio pensiero,non era rivolto personalmente a te,ero convinta che
l’ avresti capito… chi sa fare dell’ironia ……a tratti intrisa di humor…a tratti pungente…avrebbe dovuto “leggerla” anche ...….altrove…, sorriderci su e andare avanti; non… fare un processo…continuo….quasi fossimo al tempo della Santa Inquisizione….mih,ma te la sei proprio presa…sto scherzando, te lo dico, semmai non si capisce,visto che non sempre si può leggere oltre le righe,se non ci si guarda negli occhi!!!!:) :) :)
Spero di rifarci…prossimamente…e, che, “sta storia”, possa considerarsi archiviata!!!
Ops…quasi dimenticavo…per quanto riguarda il nome…beh,…quello lasciamolo fare a chi si trova nelle sedi appropriate,che ne dici? ;)…continuiamo a lasciare al blog l’ aria di mistero che ha…e tutti i “se fosse…”,che, ognuno si starà ponendo…lo rendono alquanto dinamico e questo mi piace!!!
A presto monsieur F.F. ,uff, slurp,ehm,ma che cavolo, ho troppi “lapsus lingue”, volevo dire herr delle SS :)
Napèa

neoprene ha detto...

F.F. S.S. Cioè che mi hai portato a fare n'coppo a Posillipo se non mi vuoi bene?
Sono molto ferito dai tuo post e ora lo dico a mio zio carabiniere!!!

Ps.
Se F.F. sta per il soggetto a cui sto pensando io, un tempo partner di un noto commerciante sortinese ti rivelo il mio vero nome con la promessa di evirarmi ai 4 canti alle 21:00 di Domenica.

Pps.
Amore mio se mi mancano i riferimenti io non sono capace di scrivere!!!

PPPs. Ti piace Beethoven perchè sordo e conseguentemente incapace di ascoltare le tue cazzate!!! Hah hah hah hah. Scusa ma non potevo esimermi era troppo invitante "l'alzata".


PPPPs.
Non farci caso sono fatto così anche nella vita normale ah natura disgrazziata, come si dice in italiano scunchiurutu.

Chuss

neoprene ha detto...

OOOOOps, me ne ero quasi scordato....Pensavo che preferivi de andre a graziani, magari quella canzone che inizia... Questa di m mm m m m mmmmm !!!

Read my lips:
"Quannu u nicu scherza co' ranni i vertuli appenni a mali banni!!"

Anonimo ha detto...

Mihhh,sono riuscita a tirar fuori la belva che è in te!!!
Peccato però, per le cadute di stile e per i concetti che hai espresso…sei sempre il solito…eccessivo…bisogna saper far buon uso dell’ironia..ma tu,mio caro, non ti stai accorgendo che, pur di risultare simpatico, stai rasentando la maleducazione e ostentando il non rispetto…questa è la soglia che ci divide…
ma, ahimé, come disse un noto poeta “…"Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa." …,ed io, aggiungo pure una sana risata….ah,ah,ah,ah…!!!
P.s.il saluto poi,si scrive così :tschüs
Napèa

neoprene ha detto...

Ora mi ha offeso veramente! Dante NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

"ed io, aggiungo pure una sana risata….ah,ah,ah,ah…!!!"

la sento un po' isterica sta risata he heh eh.


Pps. Sei sempre la solita suscettibile!!!! Non ti sbilanciare troppo!! Ciao e rilassati lo sai che amo scherzare.
Ciao Bella!!!

Ps.
Salutami A.
eh eh heh

neoprene ha detto...

NDR.
anche comunque non si scrive cmq, non dare lezioni di un lingua che sconosci. Aufviedersehen

..... ha detto...

little stai tranquilla, questi due si amano!!! e giocano al gatto e al topo... ;-)

Anonimo ha detto...

...beccati con le dita nella marmellata...!!eh bravo sciurty,ci hai sgamato..ma abbiamo simulato bene,vero?
...quasi quasi,ci stavamo per credere pure io e neo...ih ih ih ih
Napèa

..... ha detto...

benissimo napèa... ;-)

neoprene ha detto...

Premio Oscar miglior interpretazione Napy

..... ha detto...

miglio regia neo

ps. leggi le mail...

Anonimo ha detto...

neo e napy ci invitate tutti al vostro matrimonio?

urny ha detto...

ho letto solo ora i post, purtroppo non ho la possibilità di leggerli tutti i giorni, ma sciurtinisi stai attento perchè qualcuno sembra proprio avvicinarsi alla tua descrizione, io non vorrei conoscere nessuno di voi, è più bello e stimolante così

..... ha detto...

unni e quannu? weee siti pazzi, qui entrate belli ca sistimati picchì soddi "nuncinnè!"

..... ha detto...

urny tu zittiti, e tieniti per te i tuoi stimoli... anche se credo profondamente nella conoscenza tra i due neo&nap.. ma che ce frega!!!