martedì 22 maggio 2007

L'ALBERO




E' visibile già dalle curve di c.da Bongiovanni, lui insieme alla chiesa madre sono i simboli più "in alto" di sortino.. Io lo guardo sempre e solo vedendolo mi sento "arrivato" a casa... Ma sapete dove è piantato? quanti anni ha? e soprattutto a quale famiglia appartiene? beh cercando cercando sono riuscito a scoprire il terreno che ospita le sue radici...voi?








Foto by sciurty

8 commenti:

Fileo ha detto...

Buenas Dias. A quanto ne so questo albero è piantato nel giardinetto che si trova nel retro della Chiesa del Carmine e annesso ex convento dei Carmelitani Calzati.
Il giardinetto che allora (prima della soppressione degli ordini religiosi) doveva essere molto più grande, ora si è ridotto ad un fazzolettino di terra e non so se appartiene adesso a privati o al comune. Comunque le radici affondano la...

Anonimo ha detto...

SCIURTINISI non potevi farmi un regalo più bello con questa foto!!!

Anonimo ha detto...

l'albero a cui tendesti la pagoletta mano,...il dolce melograno...

Fileo ha detto...

il verde melograno no il dolce...eh anonimo Carducci lo dobbiamo studiare meglio :-)

..... ha detto...

Cara anonima allora ti regalo l'albero.. che si trova nel cortile tra il palazzo che occupa l'ufivcio di collocamento e la chiesa del carmine.. pare sia di proprietà del comune..
secondo neoprene verrà tagliato per fare "ligni pà stufa" ahaha( sempre per rispettare la tua concezione di bello!) ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.
Seguo da un pò silenziosamente questo blog e volevo farvi i complimenti in primis per le stupende foto di sortino e poi per i simpatici siparietti che spesso nascono tre il serio e il faceto dei post.
Sembrate un gruppo di persone che si frequenta da una vita e magari quando vi incrociate per strada non vi salutate neppure.
Anonimamilanese, se prima avevo un dubbio sulla tua identità adesso ne ho la certezza.
Saluti dal vostro California.

..... ha detto...

california conosci l'anonima? non mi dire che per colpa dell'albero l'hai smascherata? ahahah cmq il bello è proprio questo: scoprire affinità con persone che di solito non sfiori nemmeno con lo sguardo.. chisà quanti di noi si odiano!!! ahahaha

Anonimo ha detto...

Ogni giorno di piu' grazie a questo blog scopro quanto sono ignorante del mio paese!!!!...non avevo mai notato questo albero e comunque anche dalle vostre descrizioni non riesco a capire dove si trova...la chiesa del Carmine...e quale cavolo e'????...vabbe' mi devo vergognare e menomale che sono anomimo!!!...continuate a stupirmi!