sabato 12 maggio 2007

...CHE SILENZIO!

Non sembra neanche vero tutto questo silenzio. Calato il sipario sul teatro dei 4 canti è scesa anche la pace tra le strade e rioni, tra le case e le famiglie... tutto è deciso, anche mia nonna è stata ben istruita con tanto di prova scritta: na cruci e via! Stop coi volantini, con i caroselli d'auto (pariva nautru mondiali) e stop con la propaganda alla luce del sole. Si da il via al movimento parallelo ma nascosto, ai movimenti sotto banco e agli spostamenti di generi e valute. Così si vocifera...e così io mi adeguo. Son rimasto a casa stasera, ho sistemato la dispenza liberando spazio nel ripiano della pasta, ho sbarazzato la giara dell'olio (sai comè pò serbiri vacanti) e inizio a contare i miei figli per avere chiara la cifra che mi spetta! E intanto non suona nessuno :-( il campanello è acceso, ho lasciato anche la porta a sfilazzetra...nessuno! Che tristezza!... io che speravo in una bella spaghettata all'agghia e l'ogghiu. Pazienza stasera andrò a dormire a digiuno, l'importante è riposare perchè domani mi aspetta un lavoro faticoso: devo andare a votare!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la cosa che piu' mi fa rabbia e il sapere e non fare!!!cioe' sappiamo tutti quello che e' stato fatto sottobanco,(o meglio,ci hanno riferito ma non abbiamo le prove di quello che hanno fatto altrimenti sarebbe corruzione)e siamo rimasti inermi non incazzati in che mondo di collusi,corrotti e cattivi amministratori crescerranno i nostri figli??io sono indignato ma andro' a votare!il mio e' un voto libero nessuno mi ha dato niente ed e' la cosa piu' bella non dover scrivere un nome che non condividi!signori dovrebbero farlo anche quelli che lavorano nell'azienda di famiglia o grazie ALLA RACCOMANDAZIONE DI PIPPO GIANNI perche' come dite voi abbiamo una testa pensante e per fortuna non abbiamo tutti le stesse idee altrimenti sarebbe una noia mortale!!!il mio nome cadò è la pronuncia di cadeau cioe' regalo dono in francese ed e' infatti un regalo che faccio ogni giorno a me stesso e alla comunita' il non adeguarmi alla massa!!!!CADò

..... ha detto...

bene cadò hai detto giustissimo, anche il mio è un voto libero, nonostante quello che pensa di me un mio amico, emerito cretino, ho un cervello che funziona e grazi a Dio diverso dal suo!!! Sono pronto ad andare anhe contro parenti e compari, che me frega, io voto per competenza o almeno, come ho detto in precedenza, scegliendo il male minore.. buona serata!