lunedì 14 maggio 2007

"U VITRANU ARRINISCIUTU"

Dicesi vitrano un possessore di tirrinu o di giardinu che tendeva spesso a glorificare, pavoneggiandosi, le proprie ricchezze.

Di vitrani arrinisciuti ne è piena sortino, gente che dal nulla ricava lusso ostentandolo ad ogni costo, anche con atti di estrema volgarità. Attualmente il bene che fa la differenza non è più l'appezzamento o il podere ma ben altro, le uniche cose che rimangono invariate negli anni sono la grossolanità e l'ignoranza...segni inconfondibili di riconoscimento (e menu mali ca semu a sciuttinu...e sapemu di unni pruvinemu!)

13 commenti:

Anonimo ha detto...

non ho capito questo commento sui vitrani arrinisciuti!! che cosa hai notato che ti ha suscitato questa spiegazione??sicuramente e' un atteggiamento che avrai nei personaggi della lista perdente! ma in quale occasione??ema soprattutto nei confronti di chi?facci le iniziali intanto ormai ci siamo abituati....

..... ha detto...

...mio caro anonimo io non abituo nessuno alle iniziali perchè non faccio mai nomi. La tua poca lucidità forse ti porta a pensare tutto ciò, ma scusami non voglio riferirmi a persone concrete... l'etichetta personaggi sta ad indicare una tipologia di persone che esistono e non solo a sortino. Potrei essere anche io stesso un vitrano arrinisciuto...che ne sai tu!! per me infine nn c'è lista perdene o vincente c'è solo una nuova pagina da scrivere INSIEME, INSIEME...NON SIAMO IN GUERRA!!!

Anonimo ha detto...

ehi! non cadere nel qualunquismo!! non avresti scritto quelle cose se non avessi avuto la sensazione che qualcuno ha l'atteggiamento da arrinisciuto!va be' non fai le iniziali allora fai i nomi...scherzavo
non mi importa pero' non dire che non era riferito a nessuno!

..... ha detto...

Giuro anonimo davvero non mi riferisco a nessuno ma ciò non toglie il fatto che credo, penso e sottolineo che ce ne sono tanti in giro...ahahahahaha...che vergogna!!!!

..... ha detto...

...e poi io non faccio i nomi, non sono una dott.ssa

neoprene ha detto...

Ehy!!! Sciurty, ...dai ...diglielo. A me in privato l'hai detto. Dagli solo le iniziali. La prima lettera la metto io A

..... ha detto...

ed io compro na consonante.... dai ca finemula... chi vuole i nomi si cecca..

neoprene ha detto...

Minchia quanto e' suscettibile la gente. Questa si e' collegata e dico questa non a caso, ha letto il post e si e' risentita. Scusa anonima per quali ragioni dovresti essere tu? Cmq sciurty sei un bastard inside.

..... ha detto...

ma neoprè l'anonimo è una donna? come fai a saperlo?...io sarò bastard inside ma tu allora sei una tac inside?!?!

neoprene ha detto...

Controllo la rete.. ho il potere della rete. Neoprene non è il materiale plastico di dupont ma NEO l'eletto e PRENE un'antica parola babilonese di cui non posso svelarti il significato..

Toc Toc. Mr. Smith


Ps. Non sono xuto69

..... ha detto...

bene... ;-)

crhistal ha detto...

salve a tutti. Scusate vorrei sapere se questa, nei confronti dei cosidetti vitrani arrinisciuti, è una critica costruttiva o si cela in essa un pizzico di invidia.

..... ha detto...

cara di critiche costruttive ce ne sarebbero ma le racchiudo in una soltanto: vitranazzi cercate di ridimensionarvi, l'essere conta principalmente non lasciatevi trascinare dall'apparire... invidioso di loro? nza mai..meglio morto!