giovedì 24 maggio 2007

NEOPRENE E L'ARTE DELLA MANUTENZIONE "DO MOTOZZAPPA"

Continua la saga dei personaggi virtuali e seguendo le indicazioni di qualcuno di voi, little, è giunta l’ora del Neoprene:
Premettendo che nemmeno conoscendolo fisicamente riuscirei a definirlo, camaleontico!…. Il neoprene o masciulamentu... la classica persona che, in qualsiasi realtà, non sta mai ferma o statica non solo a livello fisico. Ama profondamente se stesso, a volte si confonde con la perfezione, comunque affiatato sostenitore delle proprie idee. Anarchico per scelta, dall’animo nobile (non farebbe male ad una mosca) all’apparente aggressività affianca una notevole sensibilità che cela dietro maschere ironiche e selvagge, che apprezzo moltissimo. Intelligente, diversamente non starebbe in questo blog, acuto e molto ma molto critico, da interpretare sempre e analizzare con varie chiavi di lettura, eclettico, abbastanza proiettato nella realtà..vivendola e affrontandola. Si affaccia durante il periodo "delle elezioni" (il 5 maggio) al davanzale do sciurtinisi condividendone idee e modi di interagire, ti ringrazio! Sui 40anni, ne darei anche di meno, media altezza abbastanza magro con un tocco di panza, si dichiara coniugato, io aggiungerei con prole, una femmina e un maschietto.. veste quasi sempre casual con jeans, rigorosamente royrogers, e stivali o mocassini in cuoio, il suo abito di certo camuffa totalmente il suo essere "monaco". Si nutre di prodotti bio che spesso coltiva lui stesso, forse si dedica anche all’alevamento di qualche animale domestico..(capra o vaccaretra) domiciliato a sortino, checché ne dica lui, profondo gossipparo della vita mondana e politica senza mai dichiarare la propria curiosità. Amatore della bellezza effimera non disdegna l’arte in tutte le sue sfumature, ma deve apparire "duro e rude"(se l'incontrassi al louvre sicuramente ti direbbe "mi ci trovu pi sbagghiu"). Lui sa senza chiedere. In libreria è disponibile il manuale per decriptare le sue frasi!

Lo chiamerei Vincenzo!

10 commenti:

neoprene ha detto...

Grazie per il regalo sciurty.
Profilo psicologico: OK
Ad esclusione della perfezione che non è il mio forte.
Descrizione Fisica: a chi minks dici.... !!
Life of style: Totalmente errato.
Non sono domiciliato a Sortino. Parte della mia famiglia vive a Sortino. NON SONO DIVORZIATO!!.
Amatore del bello?? Sicuramente!! Arte??mhmm non mi esprimo...
Non sono l'uomo della denim che non doveva chiedere maai!!!.
Insomma Sciurty di dare un 6= per questo profilo, naturalmente non per il contenuto ma per la quantità di cose che hai azzeccato.
Vincenzo?? Forse il nome lo hai centrato.
Vincenzo io ti ammazzero' sei troppo stupido per vivere, aha Vincenzo io ti ammaz....

..... ha detto...

ma se non ne ho azzeccata manco una...? vabbè va... anche io mi associo al ritornello: vincenzo è piddaveru stupitu e scunchiurutu aggiungerei!

..e poi ho detto che sei sposato e cn prole per giunta! ma come ho detto SEI UN MASCIULAMENTU! mi sa che è l'unica cosa c'anzittai ahahahahaha

il fatto della perfezione era una lecita provocazione! ;-)

neoprene ha detto...

Sono masciulamentu ma non appartengo ai lamentusi, io non sono un perferzionista ma la "pretendo" dagli altri.
Comunque sono sposato con prole.
Ohu sciurtinisi u sbirru u sugnu.!! eh eh eh.

..... ha detto...

si ma npocu macari iu vistu i risuttati.. masciulamentu nel senso che "non ti sta mai bene niente" e ami migliorare le cose e gli altri... ok chita nzittai macari ;-)

Anonimo ha detto...

Per me si chiama francesco...

Anonimo ha detto...

sciurti il tuo cognome inizia per A?

Littleredspot ha detto...

Francesco, Giovanni o Vincenzo..ma cosa importa..NEOPRENE…se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! Fonte inesauribile di irriverenti provocazioni e intuizioni..quasi geniali direi, Neo, come il suo omonimo personaggio di Matrix si ribella al “sistema di controllo” cerebrale che imprigiona le coscienze all’immobilità e al silenzio sostenendo ad alta voce, alla soglia delle elezioni per il rinnovo del potere a palazzo che cambiare “si può e si deve”!
Ha disseminato di sé mille aspetti cangianti, ma alla fine poco lascia trapelare della sua intima natura; a volte si professa anarchico..altre volte la conoscenza di Terzari o la citazione di Pascal lascia intuire tutt’altro..quale sarà la sua vera natura? Difficile dirlo!
Scrive dall’iperspazio perché “anarchico” a tutte le leggi della fisica e del noto spazio tridimensionale, solo nell’iperspazio riesce a superare i limiti umani e riconciliarsi con la sua vera essenza! Sembra a volte guidato da una mano soprannaturale ma...che sia lui l’inviato in questo blog del vaticano?
A proposito..manca da qualche giorno, che fine ha fatto?
Cercasi Neo disperatamente!

..... ha detto...

ahahah little, infatti sarà mai stato rapito dai suoi amici-nemici?

neoprene ha detto...

Ehy little, così mi fai "arrussicari"!!! eh eh eh
Comunque mi hai solo sopravvaluto!!! eh eh he ....e te ne sono grato!!. (Vanesio?!)

Ti comunico, inoltre, che ho copiato il commento e l'ho fatto stampare sul retro del mio visit card. Per i diritti d'autore, ne parliammo in appresso. Eh eh he.
Thank's a lot darling.

Neo

Anonimo ha detto...

neoprene .. secondo me ci ha azzeccato chi lo chiama francesco o franco.. cmq sei d 1 antipatia primordiale...