sabato 26 maggio 2007

"Mi sta parennu u cuntu di Ninu u Nanu!"

E' un detto che particolarmente apprezzo nonostante ignori la "provenienza" e le motivazioni che hanno spinto a concepirlo. Ninu u Nanu, senza dubbio, deve essere un personaggio dei tempi andati e presumo, visto il senso della frase, abbastanza sconclusionato e con poca logica.
"U cuntu di ninu u nanu" viene usato per indicare una situazione o un discorso privo di senso che porta sempre alla medesima conclusione...il punto di partenza!!

3 commenti:

Fileo ha detto...

Lo stesso uso dell'altro detto che fa: "IU ZAPPAVA E ITRU VINNI E NI MISIMU A PAROLA"

cadò ha detto...

porca miseria fileo mi hai fregato!appena ho letto il post ho pensato di scrivere un commento ma vado per leggere il tuo e avevi scritto quello che io avevo pensato!!!
e ora chi ci scrivu???

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. A proposito di IU ZAPPAVA E ITRU VINNI qualcuno potrebbe postare le battute di questo proverbiale siparietto??
Ne ho sentite diverse versioni e sono ancora alla ricerca di quella "definitiva" (per quanto mi rendo conto che difficilmente possa esistere una versione definibile come originale).
Grazie
California