IDIOTA...
Aggettivo M/F
Di chi non ha adeguate capacità intellettive; dicesi di cosa od opera fatta da chi non pare avere adeguate capacità intellettive; es.: persona idiota, pensiero idiota.
Da quello che è lo scenario politico locale attuale questo e' il termine che mi sembra piu' appropriato per definire parti e controparti.
Idiota, siamo considerati tutti noi(parti) che con il nostro piccolo contributo (voto) abbiamo scelto di cambiare. Idiota, sono tutti coloro(controparti) che per insignificanti personalismi cercano di distruggere questo sogno sul nascere. Leggendo i post, e' decisamente inopinabile, la stima che molti dei miei pen pal esprimono nei confronti di miss pivetti alias enza ciaffaglione, ma se c'è un minimo di verita' su quello che si dice in giro molti dovrebbero iniziare a "ritrattare". Naturalmente ancora non c'e' nulla di certo e fondato ma come disse una persona che disistimo:" a pensar male si fa' peccato ma spesso ci si azzecca". Il motivo del contendere e' l'odioso modo di far politica. E' il continuare a suonare mentre il titanic affonda. Ragazzi sapete costa sta succedendo?. Per un banale calcolo matematico +2 -2, qualche furbetto/a ha capito di poter capitalizzare questa condizione. Da qui il rifiuto di Miss Pivetti a dimettersi da consigliere e a svolgere le mansioni di assessore come sbandierato in campagna elettorale, cosi' facendo lei e il collega "amico di sempre" sarebbero determinanti per maggioranze e opposizioni, dando vita a un ingessamento della politica di dimensioni epocali. Sostanzialmente la pivetti e "l'amico di sempre" sarebbero i veri sindaci del paese esclusivamente per i propri interessi e di qualche vassallo siracusano.
Facciamo che tutto cio' non accada e sussurriamo all'orecchio di questi nostri amici che siamo stufi di queste bassezze. Sortino ha scelto Paolo De Luca per il rinascimento non per il medioevo.
Ragazzi attiviamoci, stoppiamo sul nascere queste strategie lesionistiche.
110 commenti:
Aspetta un attimo,sciurty…riavvolgi la matassa e spiegami un po’ meglio,
cosa è successo;
perché non essendo a Sortino,non posso “vivere” quotidianamente,le strategie dei nostri “politicanti”…
Napèa
Per dirlo in numeri.
A seguito del risultato elettorale alla maggioranza vengono attribuiti 9 consiglieri e 6 all'opposizione. E' facile capire che se 2 consiglieri si spostano dalla maggioranza la stessa diventa opposizione (9-2= 7 ; 6+2= 8).
scusa,neoprene,ma,presa dalla foga di avere delle delucidazioni maggiori e di capire meglio, cosa "bolle in pentola ",non ho visto che sei tu l'autore del post...
Napèa
Corre voce che Miss Pivetti non voglia accettare la carica di assessore la quale obbligherebbe la stessa a rassegnare immediate dimissioni da consigliere. Lo scenario pre-elettorale prevedeva infatti questa ipotesi. Prova ne e' che il candidato Tabacco 10° classificato, ha festeggiato la sua virtuale elezione. Pare che ci siano ordini di scuderia (UDC) per obbligare la Pivetti a non rassegnare le dimissioni. Lo scudiero in questione e' Pippo Gianni.
Il blog stava prendendo una bella piega, pensa, avevo preparato un post sulla materia e antimateria. Purtroppo, gli eventi mi hanno obbligato a lanciare questo allarme. Sono affranto.
Se, ciò che tu dici,dovesse verificarsi,beh,sarebbe la comprova che,la politica è solo demagogia….;
che,siamo degli illusi,perché ,nonostante il diritto al voto,di fatto,non riusciremo mai ad esprimerlo;
che, viviamo in un mondo di ipocrisia e di ipocriti,dove nulla potrà mai cambiare….fin quando
“certa gente”, non decide di mettersi da parte e di ritornare a fare il proprio lavoro …
Ma ,sai,voglio ancora considerarmi un’illusa e credere che, ciò che aleggia nell’aria,è solo rumore…
Certo è,che, se "gli ordini" arrivano "dall'alto dei cieli".... sarà difficile evitare tale "calamità"!!!
Grazie per i chiarimenti,sono stati esaustivi...
Napèa
non c'entra nulla con la discussione scusate, ma avete visto che facendo cercando blog di sortino ottenete come primo sito il post del forum di Iblon.
postate anche li se volete dare ulteriore voce alle vostre posizione il forum è sempre fra i pri primi posti nelle ricerche di google.
Le influenze di Pippo Gianni vanno denunciate in tutte le sedi, tutti i posti dove può prendere voti non solo a sortino ma in tutti i comuni iblei
saluti
Ho lanciato l'allarme con la speranza che sia diffuso quanto più' possibile. Questa politica deve smetterla di giocare. Il gioco e' finito. Basta con i tatticismi, le conte e quant'altro e' l'ora del fare. Il mio appello e' rivolto a tutti i cittadini di buona volontà che credono nei propri mezzi e nelle proprie risorse. Fermiamo questo abominevole scempio. La vita e' politica la politica e' dare un senso alla vita.
Ps. x Ely.
Per te e tecnicamente impossibile linkare questo blog? O meglio
Eccomi, quindi in parole povere la ciaffa vorrebbe rimanere in consiglio per essere, insieme all'amico for ever, gli aghi della bilancia? e tutto questo per volere del Pippo? signori se questa ipotesi dovesse avere anche una minima verità...siamo alla frutta!! e siamo davvero caduti nella melma, in primis de luca.. inorridisco al pensiero ma mi mobilito per una guerra..sana..e giusta!
ps1. da fonte certa inveceho saputo che anche Il non eletto Palì salirà al consiglio dopo tabacco in quanto un'altro consigliere eletto abbandonerà per "assessorare"... e fin qui le due notizie sono in disaccordo.. INFORMIAMOCI RAGAAAA
ps2 "Ps. x Ely.
Per te e tecnicamente impossibile linkare questo blog? O meglio"
..NEOPRè è UN MESSAGGIO CRIPTATO O COSA?
ps3. la mia stima per la ciaffa è solo a livello personale, per quel pochino che la conosco la reputo corretta..poi è facile riclassificare le persone,avendo il potere di ragionare per decifrare gli eventi... Non so e non posso sapere le strategie e le influenze che lei ha nella sua testa...
esprimo la mia è gravissimo lo scenario che si presenta. Se il Prof. De Luca non si accorda su questioni pivettiane si prevedono scenari funesti. Che patatrac il comune di Sorino, un archicommercialista condizionerà per altri 5 anni lo sviluppo urbanistico architettonico del paese! sig! sig! E chi potrà salvarci? i mestieranti della politica nella loro accortezza di strategie hanno ancora una volta peccato. Il raccogliere i fuorisciti del centro dx saràla tomba de centro sx, bo? forse Sortino non avrà un futuro immediato roseo e memmeno le quote rosa! Però la CiafPivet potrebbe proporre il fratello all'assessorato LL.PP. - Urbanistica perchè no sarebbe una ottima soluzione per questo MARTORIATO paese.
..beh anonimo lo sviluppo architet. e urbanistico tanto è stato sempre a "faidatè" o almeno a "commu si susunu a matina" sappiamo tutti che molti "ok" sono stati dati in base a simpatie o parentele...
caro anonimo di turno...comunista fino al midollo. hai mai sentito parlare de larga intesa?? eppure se ne parla tanto? io sono contentissimo per la vittoria di paolo e contentissimo per la vittoria di enza persona correttissima che stimo tantissimo che non penso sia così sciocca da mettere il fratello ai lavori pubblici (non parliamo dell'urbanistica che è un assessorato rognosissimo specialmente per il paese di sortino con un prg da paura!)..e poi il tanto acclamato paolo?? lascerebbe fare una cosa del genere rimanendo con le mani in mano?? non penso... RELAX RAGAZZI.. FIDUCIOSI CHE ENZA PAOLO & CO FARANNO UN BUON LAVORO auguri!
Caro anonimo mi riaggangio al mio anonimato e aggiungo anonino1 cosi ognuno si segna.
Non penso ci siano larghe intese, non sono comunista, mai stato cio non vuol dire che non rispetti e accetti le loro idee. posso anche condividerle.
Però che gli interessi parafamiliari opeseudo corporativi sono sempre esisititi è innegabile.Se una commercialista non fa l'assessore per come indicata sussurrerà un nome o un omo per quel posto, io presumo .... vedremo! Gli eventi ci diranno qualcosa e la storia narrerà ai posteri.
rieccoti fileo...alla base' eheheh
miss pivetti è un bel nomignolo per niente dispreggiativo..io per primo adoro la vera pivetti, intelligente e acuta.. cmq staremo a vedere cosa accadrà, son certo che se neoprene ha deciso di postare tutto ciò avrà avuto i suoi buoni motivi!
..la commercialista potrà sussurrare e fiatare fino a perdifiato..il sindaco non è un imbecille o il primo sprovveduto capitato..
...lo so fileo ma sai di sti tempi molte voci son in circolo, così tante che nemmeno chi ci sta dentro le sa.. NUN NI VAGNIAMU PRIMMA DI CHIOVIRIII
Sciurtinisi, gestore optimo di qst bloq posso permettermi di suggerire una raccolta a punti sull'operato del Sindaco che ha lasciato, suo malgrado, la poltrona: perchè non lanci una domanda su cui esprimere un voto un giudizio, appunto una raccolta a punti da postare per il fu Horace-
Di contro anche un punteggio sulle aspettative per l'operato futuro del Paul.
Anonimo 1
va bene vuol dire che da posteri staremo profeticamente a vedere anonimo1.. una commercialista è stata prima degli eletti quindi rinunciare al consiglio significa anche deludere "trecenteppassa" persone..non pensi? poi conoscendola non mi risulta che abbia mai fatto nomi a te si??? poi che gli interessi parafamiliari o peseudo corporativi siano sempre esistiti durante l'ERA MEZZIO non c'e dubbio...
ANONIMO 1 potresti inventarti un nik, cosi tanto pi nun ni fari sfasari u cirbetru ;-) la raccolta a punti la potri fare ma ho paura che si trasformi in una raccolta "pummaroru" da spiaccicare in testa all'ex.. eheheh. Per quanto riguarda le aspettative, non ci sono dubbi sul fatto he qui siamo tutti fiduciosi nonostante ste voci.. quindi non saprei. Cmq bella idea, un bel modo per salutare orazio!
anonimo, hai ragione..l'era mezio ci ha abituati a vedere il marcio ovunque..e non è che sia un male..ma voglio aspettare che il marcio si concreti o almeno "albeggi"
Ho terminato da pochi minuti la mia missione di controspionaggio. La situazione non è delle migliori. Anche i Ds ci stanno mettendo del proprio. Insomma finita la sbornia della vittoria iniziano i "duluri i testa". Confermo invece l'ipotesi di anonimo; molto probabilmente sarà' il fratello assessore. Questo toglierà' le castagne dal fuoco ai Ds che in un colpo solo "brucerebbero" Terranova, metterebbero all'angolo Salonia e chi si è visto se' visto. In tutte queste strategie, ahimè , nessuno tiene in considerazione il bene del paese. Mo' Basta. Ragazzi attiviamoci e facciamo sentire la nostra voce. Sortino non è un RisiKo per politicanti da strapazzo.
P.S la chiesa del Carmine non è mai stata sconsacrata, é chiusa perchè il Parroco ha paura ... che cada. Cosi le teniamo tutte chiuse e inutilizzate; depauperate di tesori d'arte e di tutte quelle cose che ci appartenevano ma che noi,i nostri amministratori i nostri parroci e i nostri membri dei consigli pastorali non riteniamo importanti.
Il nostro qualunquismo il nostro individualismo di scorpacciate e scampagante ci ha portato a disaffezzionarci delle nostre cose del nostro passato e a lasciare il nostro futuro in mano a pochissimi "eletti" che non guardano oltre il loro naso ", friends for ever e soror Arch, che nel programmare il futuro penseranno a poco futuro e molto presente... Mancano il sogno e il ricordo;-) Anonimo 2
Che schifo..davvero. neoprè ci rrimane un'unica cosa: armiamoci di mazze, entriamo al comune: Il Blog è il sindaco e noi consiglieri... Non c'è niente da ridere lo so, ma che fare?... vulissi siri na palummetra...
neoprene sembri la piula della bellissima poesia di sciurti...ma perchè invece di spiare non aspettiamo che nominino tutti gli assessori? e vedrete che fratelli non ce ne staranno... secondo me ha ragione fileo.. che quello sa sempre tutto! e poi se ha detto che le ha parlato? mica come neoprene lui fa spionaggio lui è come Dio ..in ogni dove! anonimo
Na palummetra?
Si va bbe natra nticchia sugnu macari u Signuri...Viscuvu putiva siri...MA signuri..!
Cominque grazie anonimo per la fiducia...
rieccomi dopo aver tolto i 4 post di anonimo 2..a picca co maus mbare! ahahah allora fileo non conosci il fatto della palummetra?.. si vorrei esserlo per posarmi nella spalla della ciaffa e sapere tutto ahahahaha
ahahah ora signuri, di parrinu a Dio...fileo ne fai di strada.. a giorni posizioniamo la tua statua in qualche piazzetta ;-)
Si stai attento ca ti po schiacciari...ah ah ah
Visto che hanno messo quella di Padre Pio vicino l'asilo nido, accanto ci metti la mia di statua...
nza mai... mi poso nel suo magico ciuffo.. in mezzo ai capelli, chi ni sapi itra!
Come mi potrei chiamare non ho molta fantasia Diciamo Ibleo va bene, giusto per dimostrare l'attaccamento a questa terra.
Si, la raccolta a punti su 12 anni di monarchia oraziana ci potrebbero essere utili per lasciare ai posteri anche un ricordo che non siano i pllosi articoli di mangiafichiana firma!
Non è obiettivo, non fa un bel sevizio al paese, peccato sciupare una cosi bella opportunità di raccontare la storia in diretta e lasciare che si ail suo eterno ritardo e il suo raccolgiere notizie posticce e mai di presenza. La sicilia dovrebbe reevocargli la firma e lasciarlo a vendere medicinali.
Allora nun si chiu na palummetra si n'mpirocchiu...;-)
...fileo lo posiziono nella piazza della batia.. visto e considerato..almeno la badessa ogni tanto la pulizzia!
Sciurti sei troppo simpatico... ma preferivo di fronte casa tua cosi oltre a puliazziarimi mi metti qualche fiore...;-)
"per lasciare ai posteri anche un ricordo che non siano i pllosi articoli di mangiafichiana firma!"
caro ibleo ti quoto in pieno.. ecco perchè questo blog sta qua.. la vera notizia è questa, siamo noi, le nostre cazzate e le nostre verità.. grande! hai colto in piano un altro scopo del blog!
...si e spennu sordi pi tia.. e poi caro fileo sei ancora in vita, quindi la statua è solo per ricordarci che esisti... i fiori poi fra ducent'anni ;-)
Sono stato due giorni a Sortino è stato bello tornare nel paesello...oggi mentre passavo dalla via pietro gaetani c'era un tizio sui 27 anni che faceva delle foto, aveva l'aria da turista...mi era venuta la tentazione di andargli dietro e dirgli: "Ciao sciurtinisi".
Ma poi mi sono detto, ma se non è lui ci appizzo sta gran mala fiura..e non l'ho fatto...
Ebbene si' anonimo, sono una piula. E le piule comuniste come me' hanno devastato questo paese. Il limite di voi narcotizzati dalla insipienza è quello di etichettare, nell'ipotesi migliore, accusare, in quella peggiore, di essere comunisti, cazzari o sciocchi, tutte le persone perbene che sempre e con largo anticipo hanno sempre detto la verità e letto strategie e complotti di palazzo di infimo livello. Sono una piula sciocca comunista, che ha un problema; ama troppo il suo paese.
Regards
..ed io amo le piule! (ma non te, al max ti stimo)
Ed invece, fileo, dovevi!..anche perchè non ero io.. ero altrove, sempre macchinato, fotograficamente parlando, ma fuori paese.. esapessi che foto ho fatto!! non posso postarle qui..pazienza.
Perchè non puoi postarle qui?
Non sono foto di sortino ne delle zone vicine. pazienza!
Ho letto l'altro post che hai scritto con i punti e ho visto che il primio è molto interessante, ma ti piace particolarmente la Favara?
Si è una bella zona(ma non ho terra o casa la, nza mai ti piazzi di pustizzu)... essendoci andato per l'origano ho visto che ci sono troppi rivetti nel lato destro...ahahah ecco spiegato il premio..
Si ma ti pare che passo spreco l'utile tempo della mia vita (che con i tempi che corrono chissa quanto durerà) a cercare di trovarti?
Comunque stai stranquillo prima di luglio non tornerò a Sortino, salvo imprevisti!
Comunque non per essere come il prezzemolo ma io ammo molto la favara, oggi ci ho pranzato...
Pippo pane ha 24 posti a sedere non sarà difficile capire chi sei ah ah ah
...wee vedi che scherzavo sul fatto di cercarmi... a si? potevi invitarmi almeno...ha ragione l'anonimo che di te dice : è in ogni dove ahahah
ahahah neo, fò o parti co spionaggio, vogliamo nome cognome e lista vivande di ogni commensale! ihihihih
Lo so che scherzavi...ma stai certo prima o poi ti trovo...ah ah ah
Neo ma non è che sei dell'FBI?
No mi discpiace non ero da Pippo Pane era a parti di campagni...
No non sono dell'FBI, ci sono stato in passato. Ora sono alla Digos.
a si? io avrei scommesso militanza BR!
Infatti sono l'infiltrato di Chavez alla Digos.
Ma mi sa ca nama vardari, ca neoprene ci segue via satellite a tutti...
...e quannu ci torni a caracas? wee pottimicci... na bellamangiata di carni arrustuta, chitra che fiocchi!!
Infatti, di te ho scoperto solo il nome Giuseppe "Pippo".
Si Pippo Baudo...a quali!
Penso di tornare presto, devo rapportare periodicamente. Ti consiglierei dei diamanti anziché la carne
si si, infatti come lui appari spesso in tv
..non fanno per me i diamanti... anzi si, li userei come carbone...iihhihiih
Mi ci sto affezionando a questo blog...ma non c'è il pericolo che google fra uno duo tre mesi o quando ci gira lo chiude? Sarebbe troppo triste...
ci scassu a panza a google.. qui nn chiude nessuno o almeno se mai succedesse sn pronto a riaprire..su splinder.. su msn.. su virgilio...
Se chiudono noi e come se non fossimo mai esistiti...macari iu ci scassu a panza!!!!
ARRESTATI UN PRETE E UN FOTOGRAFO FUMATO PERCHE' HANNO SCASSATO LA PANZA A GOOGLE
..si ma in fondo ci siamo ed esistiamo..grazie a dio c'è una realtà che va oltre il virtuale ;-) tranquillo fileo, non ti fare paranoie...chi fù? a sasizza ti fici rannu? ahahah
DI CONSEGUENZA SOTTO PROCESSO BRIGATISTA PAZZOIDE INFILTRATO ;-)
No a gran manciata di pizzoli ca mi fici stasira...e le 5 ore di sonno che mi faccio da tre giorni a questa parte...
Nun sugnu parrinu...!!!
NUN SUGNU FOTOGRAFO!!!
A certu ca na bella manciata ri pizza qualchi vota nama fari!! ah ah ah
Comunque sciurty hai fatto una grande cosa, sara' merito della marijuana o dell'hashish ma questo blog ormai e' parte della nostra vita. Fileo ha detto qualcosa di veramente importante " cancellare questo blog e' come non essere mai esistiti" Quando ritorni dal tuo trip, sciurty, pensa a queste profonde parole. Grazie fileo, hai colto l'essenza della rete.
certamente neoprè ci nesci pazzu.
Grazie a te...
sono bello che trip-puso caro neo... non ho da dove ritornare ;-)
ma ditemi un solo motivo che possa far pensare alla cancellaz. solo io ne ho la capacità o qualcuno atto alla censura.. ma eliminare le nostre idee è impossibile..chiude il blog? n'affittamu na casa a chiazza e ci scrivemu "SOCIETà DEI BLOGGARI"
ok, ragazzi il neo va a nanna, una dolce voce mi ha sussurrato " ma sempri cu su computer si". Mi raccomando non abbassiamo la guardia. L'allarme che ho lanciato e' fondato. Non lasciamo che ci sfascino il paese. Buonanotte Sciurty, buonanotte Fileo.
A me lo sai che cosa mi è capitato una volta...ho fatto un sito con uno di questi che ti fanno fare il sito gratis sul web, dopo 6/7 mesi, all'indirizzo del mio sito compariva un sito che avevano fatto loro, e questo è successo agli altri 700 utenti che fessi come me avevano fatto il sito con loro.
Buonanotte neoprene a domani!
notte neo..evidentemente la dolce voce ha di meglio da offrirti...del pc.. ehehehe no la guardia è sempre attiva, stanotte fileo è di turno.. dumani tocca a tia!
A quali Fileo dumani me susiri e sei...cioe fra meno di cinque ore...ora vado a nanna anche io...
fileo io ho 3 blog, uno da 2 anni e nn è successo che lo cancellassero... boh speriamo :-)
Vero hai altri blog e su cosa?
blog normali personali.. beh ho capito rimango io di guardia come sempre... notte anche a te..
A domani...
Salve a tutti,
vedo che l'argomento vi sta a cuore, ed io non mi esimo.
Vi confesso che non ho letto tutti i post ma ho ben chiaro il quadro della situazione.
Nonostante mi trovi a migliaia di Km lontano da Sortino, seguo con apprensione e direi anche con passione le news che da esso mi provengono. E questo blog mi fa sentire veramente a casa.
Quanto all'oggetto della discusione, penso che in entrambi i casi si tratti di mera "Opera de pupi" dove il "sindaco" comunque e notoriamente sarebbe stato manovrato dagli "avvoltoi" che lo hanno sostenuto! Questo è il motivo per cui, nonostante mi trovassi a Sortino durante le elezioni (purtroppo) ho esercitato il mio diritto al non voto, adambiendo comunque al mio dovere di revarmi alle urne.
Per "Sciurtinisi".
Volevo chiederti se l'anonimato è necessario al fine di rendere la partecipazione più libera, oppure è possibile conoscere la vera identità paesana?
Saluti
Joshua
enza ciaffaglione si dimetterà e devo dire che suo fratello non sarà assessore, gli accordi scritti dicono che enza deve dimettersi in caso contrario come potrrebbe stipularsi un altro accordo con l'udc che se fossero vere queste voci non avrebbe rispettato il primo....quindi Enza assessore e magari vice di Paolo...per quel che riguarda i D.S. sarebbe un suicidio riciclare Terranova e sarebbe un suicidio non affermare e leggittimare la vittoria limpida di Salonia...è molto probabile che il secondo assessore sia designato dai ds e proprio dall'area del nuovo eletto...questo è quello che appare alla luce di tante voci di cortile....una certezza c'è, l'udc deve rispettare i patti e i ds devono finalmente apparire per quello che sono il partito più forte, il partito plurale dove è possibile crescere e trasformare e sbaglierebbero i ds a pensare che gli eletti sono accessori...quindi il messaggio è quello di attendere le decisioni ufficiali e ridimensionare gli allarmi...
90 commenti????? Mi sono passata il tempo a leggerli tutti, tralasciando che sapevo già da me che Sciurty fosse pessu....ma anche gli altri non scherzate mica :D!!!!
ehi mi sono allontanato un giorno e trovo 91 commenti!sono contento!cmq io gia' avevo lanciato l'allarme pivetti giorni fa!
allora vi riassumo le cose che io so:
1)la ciaffa non ha ancora deciso niente ma sembra chiedere un assessore
2)la cosa non piace ai Ds che hanno fatto eleggere 4 consiglieri e si troverebbero con 1 solo assessore(astuto)
3)mario blancato dovrebbe essere presidente del consiglio
4)quindi la ciaffa potrebbe essere la vice di De Luca
5)i Ds stanno discutendo sull'assessore che gli spetterebbe
le voci sono o lo stesso salonia o terranova o si scannunu
SPERO CHE DE LUCA NON SI LASCI FURVIARE DA QUESTA COSA CHE NON POSSO DEFINIRE POLITICA.NEL SUO PROGRAMA UN TEME PREPONDERANTE ERA LA GESTIONE DELLA RES PUBBLICA IN MODO DIVERSO,PENSANDO AL BENE COMUNE AL BENE DEL PAESE E DEI CITTADINI.QUINDI DOVREBBE SEDERSI IN UNA TAVOLA ROTONDA CON TUTTI LORO E FARLI RAGIONARE CERCANDO DEI "COMPROMESSI"CHE POSSANO SERVIRE A GOVERNARE SENZA DIPENDERE DA ESIGUE MAGGIORANZE E DA LACERAZIONI INTERNE.
LA COSA NON E' FACILE MA LUI E' IL PRIMO CITTADINO E QUESTO ME E CE LO DEVE!!!!!
Cado' il problema dal mio punto di vista è che i Ds per una guerra intestina, potrebbero avallare la candidatura di un 3° (Ballatore? Pali? Esterno?) dando due messaggi chiari. Uno interno; comandiamo noi, terranova e salonia fuori dalle pa..e.
Uno esterno; Non ci interessa il potere, abbiamo lasciato libero il sindaco nelle sue scelte.
I ds qualche mente sottile la annoverano tra le proprie file.
Questo genererebbe. maggioranze instabili, accordi sottobanco e così via. Io spero che qualcuno riesca a fermare in tempo questo scadimento della politica altrimenti, la primavera tardera' ad arrivare.
Regards
neoprene, sei proprio sicuro che terranova non faccia parte di quei ds che dovrebbero epurare Salonia? ..io per me penso che fuori dalle palle lui...altro che primavera..l'inverno siberiano ci aspetta...
viva la Sinistra....viva la parte sana della sinistra...viva i giovani di sinistra....questo non può voler dire che la nomina o la mancata nomina di un assessore sia un atto di violenza attiva o violenza subita...purtroppo il potere e i ruoli di potere sono parte fondamentale della politica...e tutti devono farci i conti...per quel che mi riguarda i ds dovrebbero esprimere un suo assessore chiaramente identificabile per discontinuità e appartenenza e certo terranova non è il massimo....Salonia farebbe bene a non farsi imbrigliare dal vecchio ..anche a costo di non fare l'assessore...e l'unico che spariglia le opinioni comuni sui Ds,..diteglielo di avere pazienza e giocare d'astuzia, fatelo sapere a questo picciotto sciurtinisi che non è un assessorato che gli garantisce qualcosa...diteglielo che è forse quella la vera trappola...lo sappiamo tutti che con certe belve potenti la migliore strategia è quella di studiarle...con prudenza e determinazione
x Consigliere,
Io non ho certezze, ma consiglierei a entrambi di usare il buon senso. Che non siano Coppi e Bartali! La competizione politica ci ha già devasto notevolmente. Abbiamo bisogno di pacificazione e di agire per il bene comune al di fuori di vecchi rancori e nuovi giochi.
A Salonia suggerirei... Sei un bravo ragazzo ti sei fatto il cu.. in campagna elettorale non sprecare tutto! Ascolta solo il tuo cuore e non il tuo cervello.
A Terranova direi. Sii piu' te stesso! Non lasciarti fuorviare dai tuo Sudoku mentali. Credi di più nelle persone che ti stanno affianco. Se vuoi fare l'assessore fallo, ma fallo se sei capace di dare un valore aggiunto a questa amministrazione non per un mero calcolo politico.
Ouh io spero che lo leggono.
Ciao
X Rossodisera.
Mi dispiace ma non condivido questo tuo modo di ragionare. Per me la politica non è "pesarsi" ma "dare".
Abbiamo opinioni diverse, ma è giusto che sia così.
Ciao
..io sto ad aspettare, anche se tutti questi bei discorsi hanno le loro basi e le loro verità..mezze o intere che siano.. purtroppo per neo in politica non esiste quasi mai l'idea del dare, il ricevere prevale sempre e sfido chiunque a non rimanere "affatturato" dal fascino del potere.. in passato abbiamo vuto esempi di vittime.. e bello, e lo apprezzo, l'invito che fai ai consiglieri e a tutti gli eletti, anche se ti riferisci a due, di usare il cuore e non la testa, di seguire anche minime percezioni a danno, finalmente, della ragione e dei calcoli freddi. Se si vuole dare nuova vita al paese è con la vita che si deve gestire la baracca!!
dice bene il consigliere di aspettare le notizie ufficiali..anche con il caldo un pò d'acqua senza pioggia fa sempre bene...
a joshua dico che l'anonimato o meno è una scelta individuale.. io ho già argomentato in un altro post (raccolta punti) la mia visione... ognuno sceglie per se ;-)
allo stato ecco le ultimissime che vengono da attendibili informatori:
i ds stasera si riuniranno per l'analisi del voto e per chiudere alcune questioni legate alle cariche istituzionali... La discussione affronterà i nodi del secondo assessorato e della presidenza del consiglio... sempre oggi anche l'udc scioglierà le riserve sulla vicesindacatura e sulla vicepresidenza del consiglio... insomma, teoricamente i conti tornano...praticamente dentro i ds si dovrà decidere se designare un assessore che rappresenti l'area più nuova o se lasciare che il gruppo storico Blancato/Spataro/Gianninoto/ già artefice dell'assessorato a Gabriele Astuto, prenda la presidenza del consiglio con Blancato e l'altro assessorato con Terranova ( il più incompetente dei tre)....LA SITUAZIONE NON è SEMPLICE....ma dovrà comunque trovarsi una soluzione...in tutti i casi qualcuno dovrà farsi da parte almeno per il momento...
Grazie ArcoeFreccia per le tue ultimissime. Aggiungo che il pababile "area Salonia" potrebbe essere Silvio Silluzio. Come da me preannunciato c'è una lotta intestina. Comunque non penso che Terranova sia espressione dell'area Blancato/Spadaro/Gianninoto, penso, anzi credo, che sia l'unico "tizzuni", cioè legno bruciato e fumante, di questa vittoria del centro-sx.
Soprassediamo a tante questioni, 100 commentisono troppi da rivedere per riagganciarsi ad un filo logico.
Comunque l'idiozia resta sempre un argomento ghiotto.
Volendo parlare di politica locale l'idiozia è una leccornia!
Certo il toto poltrona è all'apice o al "pedice"! Gli strateghi della politica e gli eletti devono, in questo momento, assegnare posti e soddisfare "APPETITI" e pseudo ambizioni, magra consolazione!
E' riduttiva la spartizione delle poltrone a elementi che già di loro hanno difficoltà a relazionarsi con se stessi figuriamoci poi con gli altri nella gestione di un paese.
Una collettività esautorata della sua sovranità,imbrigliata nella gestione mediatica del "tutto è a posto" per dodici lunghi anni avrà serie difficoltà a riprendere il ruolo che le compete nella partecipazione democratica.
Viva Sarkozy che ha nominato i suoi ministri per governare la Francia, a prescindere dagli schieramenti politici. D'altronde noi siamo siciliani e non francesi!
..beh caro anonimo non credo che sia stata del tutto spodestata questa collettività, il voto dato rappresenta in se un dichiararsi sovrani, se non del potere, ma almeno del modo di pensare/agire. Se poi tutto finisce a tarallucci e vino non è mica colpa nostra..ma di gente che si propone senza averne la "faccia" ne competenza... (mi auguro che abbiano almeno la voglia di far ribaltare queste nostre opinioni)
Ma la rabbia che esterno tanto ai paisani quanto agli amici del blog è proprio per il nostro grande disinteresse all'indomani dell'elezione!
La distorrsione gestionale finalizzata al "taffio" dimostra la disaffezione per la res pubblica e il ns qualunquismo !
Ci risentiamo sovrani di elezione in elezione, e nell' interregno restiamo sudditi alla ricerca della nostra occasione personale.
Vedere appena oltre il nostro naso non mena ad altro che al nulla, al vuoto e alla ricerca di compagnia, per qualcuno forse per tanti, in un bel bicchiere di birra fresca alla spina (classica dreher) o anche un bel grappino che ci illude e ci rende " FORTI", mentre atri da sovrani decidono per noi!
Ibleo
Ibleo il senso di questo post era appunto quello di "scardinare" quello che tu hai appena detto "..Ci risentiamo sovrani di elezione in elezione, e nell' interregno restiamo sudditi". Io ho dato il mio modesto contributo lanciando subito l'allarme, per attivare da subito questa piccola comunità virtule per non "cambiare tutto per non cambiare nulla". Come vedi siamo sempre di più in questo blog che tra il serio e il faceto trasmettiamo una idea nuova di fare politica. Se leggi i commenti dei molti che si sono affacciati a questa piazza trovi sempre un profondo senso delle istituzione e di rispetto. Magari questa gente non vuole aver contatto fisico con il palazzo ma da questa piazza è in grado di fare analisi e produrre progetti. La voglia di rinnovamento è nell'aria, forse perchè abbiamo toccato il fondo e come sempre per risalire bisogna toccarlo.
Dall'Iperspazio
Neo
ma ci siamo veramente resi conto di ciò che è accaduto nelle ultimissime elezioni.....o no.
a me pare proprio di no, a leggere i commenti in questo blog.
io ho la sensazione - correggetemi se sbaglio - che si sia giocata una partita truccata e che palodeluxsindaco sia il risultato di una combine che registra i primi ( perversi? ) effetti ( assessore o consigliere....questo è il problema? o altro..... ).
Chi mi aiuta a togliere le pive dal sacco?
Caro anonimo, ci siamo resi conto di quello che è successo nelle 3 passate tornate elettorali e come "si dici o paisi:chiu scuru i mezzannotti nun po' fari".
Ciao
Ps. Al momento lascia le pive nel sacco. Grazie
neo, alias g.a., che non sta per giorgio armani (anche perchè la maglia nera che lui usa non ti donerebbe stante la immancabile pancetta che cmq ti ritrovi) non parlare di pive nel sacco...proprio tu che di storia te ne dovresti intendere.
un bacetto
Una correzione:
Il Nero viene solitamente utilizzato dalle persone in carne per "affilare" le forme. Indi potrei indossare la magliettina nera vista la pancetta!!
Una curiosità:
Ma G. nome A. Cognome o viceversa, perché potresti avermi sgamato!
Un consiglio:
Aprire un commento con la sicumera di essere in possesso dell'identità di un membro, cosa che io sono in questo blog, e lasciando trasparire una sorta di minaccia; "okkiu a commu parri picchi iu sacciu cu si" a Bolzano si definirebbe "atteggiamento intimidatorio" a Palermo "mafioso".
Una precisazione:
Il Titolo di questo post, nonostante tu ci stia mettendo i mezzi, non è dedicato a te
Comunque, Orazio, sei benvenuto anche tu in questo blog, datti un nickname e spiegaci 12 anni di amministrazione dal tuo punto di vista. So che hai invaso il paese con la Pravda ma siccome mia moglie è abituata a metterla sopra " i stipetti po' priulazzu" non ho avuto modo di leggerla.
Dall'iperspazio
Neo
Che toni...?
ahahaha neo, che aggiungere! fatto sta che ovunque vedi il fantasma di orazio e co.. perchè non dai una spolverata alla sfera, magari con la pavda..sai cn il piomdo gli aloni vanno via prima! :-)
Posta un commento